Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trailer ufficiale movie 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Andiamo alla grande: tristezza a palate.

Che poi ammettiamolo, la mia idea della metafora faceva schifo, ma questa interpretazione letterale fa abbastanza schifetto anche lei...
    Comunque sembrerebbe svelato il mistero dell'identità dell'Another Saiyan della canzone...
    Spoiler:
    Turble peraltro già totalmente cestinato! Ci sarebbe anche lui in teoria come saiyan dall'animo puro (cioè, non combatte e ha sposato una bambola! )... ma dimentichiamocene.

Comment

• ...Mi sa che stiamo sul serio per sbarcare nel paese dei My little Pony!
      Con tutte queste assurdità e incongruenze, mi stupirebbe di meno veder uscire dal cranio di Crilin un Alien o Waldo di Find Waldo!

Ricordate la mia personale visione del Dio Super Saiyan perchè di questo passo sarà perfino più sensata!

Movie, go home, you're drunk!
      Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
        Spoiler:
        Questo movie dovrebbe durare 3 ore solo per le spiegazioni! Oppure dovrebbe uscire con un databook allegato in omaggio con il biglietto del cinema. Sono al contempo curioso e preoccupato.
        In effetti.
        Comunque io ho una mia teoria:
        Spoiler:
        La frase inglese da cui io e altra gente abbiamo dedotto la cosa su Vegeta è questa:
        (Does Vegeta go SSj3?) "No he doesn't, but he once becomes stronger than Goku because of his anger against Bills slapping Bulma."

Che tradotta in italiano dovrebbe suonare all'incirca così:
        (Vegeta diventa ssj3?) "No, ma una volta diventa più forte di Goku a causa della sua rabbia contro Bills che schiaffeggia Bulma".

Quindi ecco, diciamo che presa letteralmente ha il senso che ho detto sopra, ma potrebbe anche non essere così. Entrando nella mentalità "filler della Toei", infatti, non mi è difficile credere che in realtà Vegeta non diventi affatto più forte di Goku, ma semplicemente preso dalla rabbia attacchi Bills riuscendo a colpirlo qualche volta. Dato che è possibile che Goku precedentemente le abbia prese dal nemico, ecco spiegato perché "appare più forte". In seguito a mio avviso Bills inizierà a fare sul serio e Vegeta le prenderà di brutto come sempre, anche se avrà sbloccato del nuovo potenziale.
        Questo è ciò che ritengo più plausibile, ma ovviamente è solo la mia idea per spiegare quella frase. Secondo me Vegeta arrabbiandosi diventa forte quanto lo era da Majin, poi non so.

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
        Spoiler:
        Turble peraltro già totalmente cestinato! Ci sarebbe anche lui in teoria come saiyan dall'animo puro (cioè, non combatte e ha sposato una bambola! )... ma dimentichiamocene.
        Spoiler:
        In realtà qualcuno ha fatto ipotesi su Turble, ma sono tutte opinioni senza alcun riscontro ufficiale. Secondo me fanno bene a non considerarlo, nell'ottica di un movie che dovrebbe basarsi sul manga e non sull'anime (almeno, quando hanno citato l'ambientazione hanno nominato i capitoli del manga...).
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
          Ps Informate l'uomo di parte che le saghe di Garlik Jr e del torneo dell'aldilà sono perfettamente inserite
          Ok cominciamo:
          - la saga di Garlic jr. presuppone il movie di Garlic jr., che a sua volta presuppone che Crilin sapesse dell'esistenza di Gohan prima che sulla Terra comparisse Radish, cosa che inequivocabilmente non è.

- il torneo dell'aldilà intanto ci mostra Cell, Freezer e gli altri babbioni morti ma con il corpo, cosa che non è possibile per principio perchè:

Poi: Goku SS Full Power è morto molto più debole di Cell Ultra Perfetto; Pai Ku Han sconfigge facilmente Cell dimostrandosi molto più forte di lui, però poi nella finale è alla pari con Goku.
          Il che non ha senso se non si ammette che Cell è diventato molto più scarso di prima. So che esistono teorie dei fans che giustificano questa stramberia sostenendo che i cattivi finiscono all'inferno con una potenza indebolita, ma questa cosa non viene detta esplicitamente nemmeno nell'anime.

Sono di parte e si sa, perchè metterlo in dubbio? Però penso di esserlo con un minimo di criterio logico - minimo, eh!

Comment

• Veramente, Crilin ne ha prese tante che si è rincretinito e non si ricordava più nemmeno chi fosse (com'è giusto che sia)

Negli inferi i villain sono indeboliti. E ai bisogno che ti venga pure detto esplicitamente quando nel GT è l'apoteosi dell'ovvio visto che Goku può ribaltarli da normale?

Chi se ne frega di quello che dice il manga con la countinuity dell'anime?

Aah! Mi sento cosi soddisfatto dei miei castelli in aria che nessuno me li smonta!

Ps. cmq, il fatto che Goten e Trunks risultino cosi piccoli, nonostante pare che Videl sia già incinta, può essere lo stesso problema avuto da Goku: crescita nulla fino a 17-18 anni!
            E Tarble non ha lo spirito battagliero da saiyan (e sta in un altro pianeta chissà dove)
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Sì, ma perché Trunks del futuro a 13 anni non è un bambinetto?

sigpic

Comment

Negli inferi i villain sono indeboliti. E ai bisogno che ti venga pure detto esplicitamente quando nel GT è l'apoteosi dell'ovvio visto che Goku può ribaltarli da normale?
                Ma magari non fosse stato detto niente! Anzi! L'unica frase di riferimento che abbiamo dice l'esatto contrario!

Cell "Forse è il caso che tu sappia che non sei l'unico ad essere diventato più forte!" (Cell nel GT prima di fronteggiare Goku)

Certo, bisognerebbe avere sottomano la traduzione originale dal giapponese per poter avere la certezza che Cell dica effettivamente questo.

Durante tutto l'anime non viene mai detto nessuna volta che i cattivi nell'inferno siano più deboli. MAI!
                Anzi, l'unica frase che ci viene detta in merito (quella sopra pronunciata da Cell) va invece nella direzione completamente opposta. Possiamo inventarci ventimila robe tipo che Cell si sia completamente rincoglionito e che non sappia neppure paragonare la SUA forza combattiva con quella che aveva un tempo, ma sono comunque tutte forzature.
                Quanto al fatto che Goku li ribalti da normale non vuol dire nulla. Goku da normale riesce a ridicolizzare Goten e Gohan Ssj posseduti da Baby. Goku Ssj riesce a far volare Super C-17 a kilometri di distanza con un pugno quando Ub (più forte di un Super Saiyan III) spinge a malapena l'androide a pulirsi le scarpe. Vegeta riesce da Super saiyan a sorprendere Li Shenron portandosi alle sue spalle (poi Li Shenron reagisce trapassandolo con gli spuntoni che ha sulla schiena) quando da Super Saiyan IV era completamente inerme.

Ripeto, io sono uno che riconosce che il GT ha delle buone idee di fondo, ma credimi... i produttori dell'anime non si meritano assolutamente tutti gli sforzi che fai per difendere il loro lavoro.

Comment

• Ehm, ma... come siamo passati a discutere del GT?
                  sigpic

Comment

• Perchè, Feleset, tendenzialmente i filler, il GT e i movie (compreso quello di cui stiamo discutendo) sono tutti ingredienti di un unico inconcludente minestrone,
                    nel quale Goku SS4 non può niente contro Super 17 e lo sconfigge da normale col Pugno del Drago,
                    ...e dove Goten e Trunks ovviamente non trasformati, vengono trattenuti da Mr. Popo...
                    ...e dove Vegeth mette in difficoltà Super Bu con tutto il Gohan assorbito, senza nemmeno trasformarsi...
                    ... Ok la smetto, tanto vedo che Final Goku ha citato più egregiamente di me un bel po' di esempi.

L'unico motivo per cui, nei filler e nel GT, un Saiyan non trasformato riesce a dare grattacapi ad un qualsiasi nemico ampiamente più forte di Freezer è: gli autori di tali pregevoli scene vogliono solo allungare il sugo, fregandosene del fatto che la trama così allungata sia più piena di buchi del formaggio svizzero. Punto. Tutte le giustificazioni create per dare coerenza a cose che per loro stessa natura nascono prive di coerenza, sono "castelli in aria" e in quanto tali hanno un appoggio ben poco saldo sulla terraferma.

Ecco qua un mio piccolo delirio sul fantomatico Super Saiyan God:
                    - Perchè sei Saiyan puri e non cinque??
                    Risposta: "volevamo inserire Pan"
                    - Ma perchè Pan e non Bra?
                    "perchè... alla fine del manga e nel GT Pan combatteva e Bra pensava ai vestitini!"
                    - Ma Bra è mezza saiyan, Pan solo un quarto...
                    "Sì, ma Pan è la nipotina di Goku, Bra... non c'entra con Goku!"
                    - Mi sa che alla fine l'unica spiegazione per cui hanno tirato in ballo Pan trascurando bellamente la povera Bra è il gokucentrismo... non vedo perchè impostare così la trama... non vedo altri motivi. (chiaramente il tutto ammesso che gli spoiler siano veri e corretti).

Comment

• Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
                      Ecco qua un mio piccolo delirio sul fantomatico Super Saiyan God:
                      - Perchè sei Saiyan puri e non cinque??
                      Risposta: "volevamo inserire Pan"
                      - Ma perchè Pan e non Bra?
                      "perchè... alla fine del manga e nel GT Pan combatteva e Bra pensava ai vestitini!"
                      - Ma Bra è mezza saiyan, Pan solo un quarto...
                      "Sì, ma Pan è la nipotina di Goku, Bra... non c'entra con Goku!"
                      - Mi sa che alla fine l'unica spiegazione per cui hanno tirato in ballo Pan trascurando bellamente la povera Bra è il gokucentrismo... non vedo perchè impostare così la trama... non vedo altri motivi. (chiaramente il tutto ammesso che gli spoiler siano veri e corretti).
                      Spoiler:
                      Sì, è ovvio che le cose starebbero così, però questo "numero 6" per formare il Super Saiyan God devo dire che sembra proprio preso a caso, come dire 293957.
                      Insomma, nell'immaginario collettivo ha senso il 2 (che rappresenterebbe "il doppio" di un saiyan), il 3 (il numero perfetto), eventualmente il 7 (un numero particolare, e tra l'altro lo stesso numero delle sfere del drago). Ma il 6? Perché proprio 6? L'idea che mi sono fatta è che lo giustifichino solo con il fatto che i saiyan a disposizione erano 5, ma serviva un colpo di scena. Un po' triste come cosa.

Comunque su Bra secondo me si sono incastrati da soli:

- se il GT non va considerato, allora nel manga non c'è nessuna prova concreta che Bra non combatta, o che comunque non combatterà mai e penserà solo ai vestiti. Alla sua età pure Trunks non era mai stato allenato (all'inizio della saga di Bu ne ha 8, e dalle parole di Bulma si capisce che ha iniziato l'addestramento da poco), quindi non si può essere sicuri al 100% che lei non proverà mai interesse per la lotta (anche perché i vestitini eleganti glieli mette sua madre, un po' come Gohan che a 5 anni parte su Namecc conciato in modo osceno pur essendo un guerriero XD). E poi Toriyama stesso in un'intervista su Dragon Ball Forever ha detto che pensa che Bra sia molto forte, quindi perché non usare il suo potenziale? XD

- se il GT invece andasse considerato, ancora peggio! Bra nel GT è evidentemente più grande di Pan, quindi perché Pan è stata concepita prima? Sarebbe di sicuro un errore, no?
                      Per non parlare del fatto che Baby la utilizza tranquillamente per avere energia, quindi non c'è motivo per cui un saiyan, anche se dedito solo allo shopping, non possa contribuire per una giusta causa.

Insomma, IMHO tutto ciò non ha senso, in qualunque modo lo si giri. °_°
                      sigpic

Comment

• Le voglio anch'io.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                          Sì, ma perché Trunks del futuro a 13 anni non è un bambinetto?

Xké Trunks nel futuro non ha 13 anni, ma 14
                          Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                          Cell "Forse è il caso che tu sappia che non sei l'unico ad essere diventato più forte!" (Cell nel GT prima di fronteggiare Goku)

Certo, bisognerebbe avere sottomano la traduzione originale dal giapponese per poter avere la certezza che Cell dica effettivamente questo.
                          Tu dimentichi che Cell, assieme a Freezer, ha appreso una tecnica virtualmente invincibile (se l'avversario è morto e ha un corpo)
                          X me nell'originale faceva riferimento a ciò
                          Durante tutto l'anime non viene mai detto nessuna volta che i cattivi nell'inferno siano più deboli. MAI!
                          Ma viene mostrato cosi per ben 2 volte...+
                          Sia nello Z (Pai Ku Han), sia nel GT (Goku)
                          Anzi, l'unica frase che ci viene detta in merito (quella sopra pronunciata da Cell) va invece nella direzione completamente opposta. Possiamo inventarci ventimila robe tipo che Cell si sia completamente rincoglionito e che non sappia neppure paragonare la SUA forza combattiva con quella che aveva un tempo, ma sono comunque tutte forzature.
                          O semplicemente, faceva riferimento a una tecnica che lo rende de facto imbattibile tra i morti
                          Quanto al fatto che Goku li ribalti da normale non vuol dire nulla. Goku da normale riesce a ridicolizzare Goten e Gohan Ssj posseduti da Baby. Goku Ssj riesce a far volare Super C-17 a kilometri di distanza con un pugno quando Ub (più forte di un Super Saiyan III) spinge a malapena l'androide a pulirsi le scarpe. Vegeta riesce da Super saiyan a sorprendere Li Shenron portandosi alle sue spalle (poi Li Shenron reagisce trapassandolo con gli spuntoni che ha sulla schiena) quando da Super Saiyan IV era completamente inerme.
                          E io posso ricordarti che Vegeta da normale si ritiene in vantaggio contro C18 e Super-Piccolo?
                          per quanto ne sappiamo, nel GT, Goku e Vegeta da normali sono diventati forti come dei Ssj2; visto che la forma base è l'unica senza limiti!
                          E Li Shenron non si fa cogliere di sorpresa, non gliene frega una mazza dei vermi! Oltre ad essere anche sadico! Per cui, hai voglia a dire che non l'abbia fatto apposta!
                          Goku riesce a far volare super c17, ma che danni fa? nessuno! ha solo colpito qualcuno che non voleva reagire! Difatti quandoci riprova gli ferma il pugno ridendo, quindi ha solo testato la forza di Goku!
                          E ricorda che Super Ub, come tutti gli altri, è andato già di colpi energetici, cioè tutta roba che C17 si è mangiato potenziandosi!
                          Ripeto, io sono uno che riconosce che il GT ha delle buone idee di fondo, ma credimi... i produttori dell'anime non si meritano assolutamente tutti gli sforzi che fai per difendere il loro lavoro.
                          Se permetti, decido io dove sprecare i miei sforzi!
                          Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                          Ehm, ma... come siamo passati a discutere del GT?
                          Perché il GT è onnipresente e onnipotente
                          Ma passiamo al post più divertente! Xké i puristi sono sempre favolosi, anziché pensare al loro manga dove Mirai Gohan da normale è superiore a Mirai Trunks da Ssj, vengono a criticare gli altri...
                          Ironia portami via!
                          nel quale Goku SS4 non può niente contro Super 17 e lo sconfigge da normale col Pugno del Drago
                          veramente, Goku Ssj4 sarebbe anche stato in vantaggio, ma cerca prima di distruggerlo con la kamehameha x 10 e quindi lo rende più forte di sé
                          Inoltre ti sei perso che superc17 è vulnerabilissimo mentre assorbe energia e i colpi fisici sono i più efficaci contro di lui!
                          ...e dove Goten e Trunks ovviamente non trasformati, vengono trattenuti da Mr. Popo...
                          Pensa a Ten che riesce a schiantare a 6000Km sotto terra Cell+C17, quando c16 non è nemmeno in grado di fargli ambiare espressione sul volto!
                          ...e dove Vegeth mette in difficoltà Super Bu con tutto il Gohan assorbito, senza nemmeno trasformarsi...
                          Kaioshin il sommo, nel manga che tanto ami ma che non leggi, "Potresti addirittura batterlo senza trasformarti, forse..."
                          premesso che è ipotetico e premesso che non si sa se Mistyc Bu abbia iniziato subito al 100%; però viene ipotizzato!
                          ... Ok la smetto, tanto vedo che Final Goku ha citato più egregiamente di me un bel po' di esempi.
                          Xké sa di cosa parla quantomeno
                          Last edited by AlphaOmega; 15 March 2013, 13:41.
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Tu dimentichi che Cell, assieme a Freezer, ha appreso una tecnica virtualmente invincibile (se l'avversario è morto e ha un corpo)
                            X me nell'originale faceva riferimento a ciò
                            Se così fosse i due non avrebbero perso tempo e avrebbero utilizzato subito la tecnica (avevano pure l'occasione perfetta visto che Cell riesce ad accecare Goku con il Tayoken) dal momento che non mi sembrano proprio i tipi che si divertono a farsi umiliare per nulla.

E ricorda che Super Ub, come tutti gli altri, è andato già di colpi energetici, cioè tutta roba che C17 si è mangiato potenziandosi!
                            Veramente l'attacco che spinge Super C-17 a pulirsi le scarpe è una raffica di calci, dunque nulla a che fare con i colpi energetici. Goku e Vegeta da normali nel GT potrebbero addirittura essere più forti di un Super saiyan Full Power (questo spiegherebbe la "scomparsa" del Ssj2, ovvero che di fatto la prima trasformazione sia stata completamente abbandonata in quanto tutti hanno raggiunto la seconda), ma di certo non più forti di un Super saiyan II, altrimenti quella che usano nel GT che trasformazione è?
                            La realtà pura e semplice è che nel GT i rapporti di forza sono fatti un pò a caso in merito alle trasformazioni.

Se permetti, decido io dove sprecare i miei sforzi!
                            Si ma fatti pagare almeno!
                            No, sul serio, non ti meritano!

Comment

Nell'anime viene mai detto?

Perché nel manga questo è provato: 4 anni prima che Trunks parta (a 17 anni). Se la matematica non è un'opinione...
                              sigpic

Comment

Pensa a Ten che riesce a schiantare a 6000Km sotto terra Cell+C17, quando c16 non è nemmeno in grado di fargli ambiare espressione sul volto!
                                Peculiarità dello Shin Kikoho (che come sai non è il Kikoho tradizionale, ma la versione potenziata), che quindi in qualche modo travalica le potenzialità limite di chi lo usa, peraltro senza scalfire completamente il nemico. Sarebbe - fatte le dovute proporzioni - un discorso analogo al Kienzan di un Crilin di Namecc che trancia la coda di Freezer. E comunque il fatto che la scena dello Shinkikoho ti sembri sbagliata non vuol dire che la scena Popo vs Trunks/Goten sia giusta (non è che se io ammazzo e tu stupri, il mio omicidio diventa meno grave a causa del tuo stupro).

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                                Kaioshin il sommo, nel manga che tanto ami ma che non leggi, "Potresti addirittura batterlo senza trasformarti, forse..."
                                premesso che è ipotetico e premesso che non si sa se Mistyc Bu abbia iniziato subito al 100%; però viene ipotizzato!
                                Il vecchio maniaco decanta in via ipotetica le lodi dei suoi orecchini, però colui che di fatto si trova il mostro davanti decide di tagliare la testa al toro trasformandosi subito; non ci pensa nemmeno a lottare prima di trasformarsi, altro che mettere Super Bu in difficoltà. A riprova del fatto che queste scene servono ad allungare il sugo. Possono essere più o meno carine, ma quando si tratta di rapporti di forza lasciano a desiderare.
                                Last edited by VirusImpazzito; 15 March 2013, 16:09.

Comment

Working...
                                X