Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trailer ufficiale movie 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ok, ho letto degli spoiler mostruosi, ma prima di tradurli e postarli aspetto di sapere se sono ufficiali o no.

Vi dico che se così fosse ci sarebbe un'idea carinissima, ma che crea un buco narrativo grande come una casa. °_°
    sigpic

Comment

• Sicuramente riuscireste a colmarlo con qualcuna delle seghe mentali che tirate fuori a ogni peto storto di Tory

Comment

• Intanto, questo che cavolo sarebbe? Potrebbe non c'entrare niente con il movie, ma... what? °_°

Spoiler:

sigpic

Comment

• Ok, questi sono gli spoiler: metto solo quelli che ho trovato in due traduzioni diverse. I miei commenti sono sempre dentro lo spoiler.

Spoiler:

A quanto pare in questo movie Goku raggiungerà un livello di trasformazione chiamato Super Saiyan God (da qui il titolo "battaglia tra dei", immagino, visto che sia lui che Bills in teoria saranno "dvinità").

Questo livello però può essere raggiunto solo grazie all'energia di 6 saiyan dall'animo puro. Ora, ammesso che Vegeta sia considerabile puro (ci sarebbe da discutere, visto che Polunga lo considera sì buono, ma questo non è sinonimo di purezza al 100%), facciamo un po' di conti: Goku, Vegeta, Gohan, Goten, Trunks... sono 5.

Chi è il sesto saiyan?

Non appena ho letto della cosa mi sono risposta da sola, con una risposta che ovviamente a me piaceva tantissimo. Già mi immaginavo la scena: i 5 saiyan che donavano la loro energia, e all'ultimo minuto si scopre che ne esiste un sesto, anche se non è ancora nato; mi immaginavo lei che andava verso Goku, magari con qualche flashback su quando erano piccoli e hanno fatto partire tutta l'avventura. Poi mi sono detta: ok, andiamo avanti a leggere gli spoiler.

"Who is the sixth?"
          "The one inside Videl."

What the fuuuuuuuuuuuuuck!

*inizia a dare testate contro il muro*

Ok, ragioniamo. Il problema non è tanto "perché hanno preferito Pan a Bra?", visto che oggettivamente parlando nel manga è la prima ad avere un ruolo.
          Il punto é: che senso ha?
          Prima di tutto, anche se nel manga non ci sono prove che Bra sia più grande di Pan, di solito nelle enciclopedie più o meno ufficiali le viene dato circa un anno di più. Questo ha senso ancora di più tenendo conto del character design del GT, che da quel che so è stato fatto da Toriyama: Bra è evidentemente più grande.
          Ma va beh, facciamo finta che non sia così, visto che alla fine nel manga non viene scritto. Anche se Pan è nata prima, di lei abbiamo un dato sicuro: a fine Z ha 4 anni. Questo, se lo spoiler fosse vero, significherebbe una cosa: il movie è ambientato 5 o 6 anni dopo Majin Bu.
          Ora, guardate i bambini del movie: Marron vi sembra avere 5 o 6 anni in più rispetto alla saga precedente? E Trunks e Goten, dimostrano 13 e 12 anni? Vi ricordo che Trunks 13enne nel manga si vede nello special del Mirai. Per quale cavolo di motivo il Trunks del presente dovrebbe essere più piccolo del suo alter ego alla stessa età?

In conclusione: la presenza di Pan creerebbe un plot hole grande come una casa, perché sballerebbe tutte le età dei personaggi. Se avessero scelto Bra sarebbe stato già diverso, perché la sua età ufficiale è sconosciuta e quindi si sarebbe potuto darle anche 5-6 anni a fine Z (rendendo il tutto ambientato 3-4 anni dopo Majin Bu).
          E' mia personale opinione che quando qualcuno ha problemi a far quadrare due conti il 99% delle volte avrà problemi anche in tutto il resto. Per cui sì, non ho molta speranza sui livelli di forza dopo questa rivelazione.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
            Ok, questi sono gli spoiler: metto solo quelli che ho trovato in due traduzioni diverse. I miei commenti sono sempre dentro lo spoiler.

Spoiler:

A quanto pare in questo movie Goku raggiungerà un livello di trasformazione chiamato Super Saiyan God (da qui il titolo "battaglia tra dei", immagino, visto che sia lui che Bills in teoria saranno "dvinità").

Questo livello però può essere raggiunto solo grazie all'energia di 6 saiyan dall'animo puro. Ora, ammesso che Vegeta sia considerabile puro (ci sarebbe da discutere, visto che Polunga lo considera sì buono, ma questo non è sinonimo di purezza al 100%), facciamo un po' di conti: Goku, Vegeta, Gohan, Goten, Trunks... sono 5.

Chi è il sesto saiyan?

Non appena ho letto della cosa mi sono risposta da sola, con una risposta che ovviamente a me piaceva tantissimo. Già mi immaginavo la scena: i 5 saiyan che donavano la loro energia, e all'ultimo minuto si scopre che ne esiste un sesto, anche se non è ancora nato; mi immaginavo lei che andava verso Goku, magari con qualche flashback su quando erano piccoli e hanno fatto partire tutta l'avventura. Poi mi sono detta: ok, andiamo avanti a leggere gli spoiler.

"Who is the sixth?"
            "The one inside Videl."

Ok, ragioniamo. Il problema non è tanto "perché hanno preferito Pan a Bra?", visto che oggettivamente parlando nel manga è la prima ad avere un ruolo.
            Prima di tutto, anche se nel manga non ci sono prove che Bra sia più grande di Pan, di solito nelle enciclopedie più o meno ufficiali le viene dato circa un anno di più. Questo ha senso ancora di più tenendo conto del character design del GT, che da quel che so è stato fatto da Toriyama: Bra è evidentemente più grande.
            Ma va beh, facciamo finta che non sia così, visto che alla fine nel manga non viene scritto. Anche se Pan è nata prima, di lei abbiamo un dato sicuro: a fine Z ha 4 anni. Questo, se lo spoiler fosse vero, significherebbe una cosa: il movie è ambientato 5 o 6 anni dopo Majin Bu.
            Ora, guardate i bambini del movie: Marron vi sembra avere 5 o 6 anni in più rispetto alla saga precedente? E Trunks e Goten, dimostrano 13 e 12 anni? Vi ricordo che Trunks 13enne nel manga si vede nello special del Mirai. Per quale cavolo di motivo il Trunks del presente dovrebbe essere più piccolo del suo alter ego alla stessa età?

In conclusione: la presenza di Pan creerebbe un plot hole grande come una casa, perché sballerebbe tutte le età dei personaggi. Se avessero scelto Bra sarebbe stato già diverso, perché la sua età ufficiale è sconosciuta e quindi si sarebbe potuto darle anche 5-6 anni a fine Z (rendendo il tutto ambientato 3-4 anni dopo Majin Bu).
            E' mia personale opinione che quando qualcuno ha problemi a far quadrare due conti il 99% delle volte avrà problemi anche in tutto il resto. Per cui sì, non ho molta speranza sui livelli di forza dopo questa rivelazione.
            Spoiler:
            La risposta è molto semplice. La gestazione di un saiyan (in grembo), al contrario di quella di un terrestre che dura 9 mesi, può durare un tempo indefinito. Questo perchè gli spermatozoi dei saiyan, invece che fare una semplice "gara" a chi raggiunge l'ovulo per primo, animati dallo spirito combattivo tipico della razza, fanno un torneo, e il vincitore si guadagna il diritto di fecondare l'ovulo. Nel caso di Gohan questi spermatozoi dal potere "Mistico" risvegliato da Kaiohshin il Sommo danno vita ad un torneo davvero molto lungo ed equilibrato (Non fosse altro che per il fatto che fare tornei in cui gli unici attacchi a disposizione sono la testata e il colpo di coda non da vita a lotte particolarmente fluide) che di protrae per anni interi. Com'è possibile allora che una fantomatica Pan dia la sua energia a Goku se lo spermatozoo non ha ancora fecondato l'ovulo? Beh, ma perchè il destino ha già deciso quale sarà lo spermatozoo che alla fine feconderà l'ovulo di Videl e dunque l'energia che permette a Goku di diventare il Ssj divino viene inviata congiuntamente e inconsapevolmente dall'ovulo e dal leggendario super spermatozoo (Mistico) prescelto.
            Sono meravigliato e deluso dal fatto che un'esperta di Dragon Ball come te non sappia queste cose.

()

Comment

• Spoiler:
              Solo a me sembra la stessa trama dell'Af di toyble? I 6 ssj necessari a richiamare goku, divenuto un dio drago? Per me è un fake.
              Last edited by Majin Broly; 13 March 2013, 11:48.

Comment

• Majin.
                Dal momento che ti stai riferendo a qualcosa detto sotto spoiler, non sarebbe meglio che scrivessi a tua volta sotto spoiler?'^^

Comment

• Scusate, sono dal telefono e non mi aveva preso il tag spoiler.

Comment

Spoiler:

Chi è il sesto saiyan?

"Who is the sixth?"
                    "The one inside Videl."

Spoiler:
                    Non ti è passata per la testa l'idea che "the one inside Videl" possa essere inteso in senso metaforico? Ossia il fatto che Videl serba in sè lo spirito combattivo, tenace ed incosciente di un Saiyan puro (cosa che difficilmente si può dire di un Crilin o forse anche di un Tenshinhan)? E' solo un'ipotesi ed una evidente forzatura, ma tanto ogni tentativo di dare coerenza ai filler, al GT ed ai movie è una evidente forzatura, quindi a modo suo la mia teoria è coerente.
                    [tra parentesi proprio tu, Feleset, che hai scritto una fanfiction in cui dici che Bulma ha in sè lo spirito degno di un Saiyan e per questo piace a Vegeta; figuriamoci Videl, che addirittura ama combattere ]

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                      Spoiler:
                      La risposta è molto semplice. La gestazione di un saiyan (in grembo), al contrario di quella di un terrestre che dura 9 mesi, può durare un tempo indefinito. Questo perchè gli spermatozoi dei saiyan, invece che fare una semplice "gara" a chi raggiunge l'ovulo per primo, animati dallo spirito combattivo tipico della razza, fanno un torneo, e il vincitore si guadagna il diritto di fecondare l'ovulo. Nel caso di Gohan questi spermatozoi dal potere "Mistico" risvegliato da Kaiohshin il Sommo danno vita ad un torneo davvero molto lungo ed equilibrato (Non fosse altro che per il fatto che fare tornei in cui gli unici attacchi a disposizione sono la testata e il colpo di coda non da vita a lotte particolarmente fluide) che di protrae per anni interi. Com'è possibile allora che una fantomatica Pan dia la sua energia a Goku se lo spermatozoo non ha ancora fecondato l'ovulo? Beh, ma perchè il destino ha già deciso quale sarà lo spermatozoo che alla fine feconderà l'ovulo di Videl e dunque l'energia che permette a Goku di diventare il Ssj divino viene inviata congiuntamente e inconsapevolmente dall'ovulo e dal leggendario super spermatozoo (Mistico) prescelto.
                      Sono meravigliato e deluso dal fatto che un'esperta di Dragon Ball come te non sappia queste cose.

()
                      Giuro che all'inizio ti stavo prendendo sul serio.

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Spoiler:
                      Solo a me sembra la stessa trama dell'Af di toyble? I 6 ssj necessari a richiamare goku, divenuto un dio drago? Per me è un fake.
                      Spoiler:
                      Io ho letto un manga dell'AF ma non ricordo la parte dei 6 ssj, anche se ricordo che il nemico era tipo il figlio della Kaiohshin donna (quindi un dio).

Comunque la notizia è stata riportata in vari siti di lingua inglese, insieme ad altri spoiler su cui mi sto ancora informando. Ho provato a chiedere spiegazioni su un forum, e il tizio che fornisce la maggior parte degli spoiler a quanto pare è convinto che questo movie sia ambientato appunto 5-6 anni dopo Majin Bu. Dice che Marron non è cresciuta perché ha preso da Crilin (che in effetti da bambino era un nanerottolo), e che anche Goten e Trunks hanno preso dai rispettivi padri.
                      Allora gli ho fatto notare con delle immagini che Trunks a 13 anni era decisamente più adulto (accidenti a me che non so argomentare in inglese come in italiano ), e lui mi ha dato una spiegazione anche su questo, che si ricollega al prossimo spoiler.

Nuovo spoiler, sempre molto importante:
                      Spoiler:
                      A quanto pare Bills rivelerà a Goku che esistono 12 dimensioni spazio-temporali, e che quindi oltre a lui esistono altri 11 Bills.
                      Multiverse?

Spoiler:
                      Ecco, il tizio che dicevo prima sostiene che il futuro di Trunks sia in realtà un'altra di queste 12 dimensioni, e che quindi Trunks lì cresca più in fretta perché in ogni dimensione i personaggi sono un po' diversi. A me suona come una colossale arrampicata sugli specchi, sinceramente.

Ho anche un altro mega spoiler, ma non so se rivelarvelo perché potrebbe potenzialmente portare ad aprire topic di settordicimila pagine in cui cercate di spiegare il perché senza comunque concludere niente.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
                        Spoiler:
                        Non ti è passata per la testa l'idea che "the one inside Videl" possa essere inteso in senso metaforico? Ossia il fatto che Videl serba in sè lo spirito combattivo, tenace ed incosciente di un Saiyan puro (cosa che difficilmente si può dire di un Crilin o forse anche di un Tenshinhan)? E' solo un'ipotesi ed una evidente forzatura, ma tanto ogni tentativo di dare coerenza ai filler, al GT ed ai movie è una evidente forzatura, quindi a modo suo la mia teoria è coerente.
                        [tra parentesi proprio tu, Feleset, che hai scritto una fanfiction in cui dici che Bulma ha in sè lo spirito degno di un Saiyan e per questo piace a Vegeta; figuriamoci Videl, che addirittura ama combattere ]
                        Spoiler:
                        No no, da quel che ho capito i 6 saiyan devono essere proprio 6 saiyan, altro che "spirito". Non avrebbe molto senso secondo me, a questo punto spero davvero che sia Pan.

Comunque il Kanzenshuu (che è il sito da cui prende le notizie anche GT!) parla esplicitamente della figlia di Gohan.
                        sigpic

Comment

Spoiler:
                          No no, da quel che ho capito i 6 saiyan devono essere proprio 6 saiyan, altro che "spirito". Non avrebbe molto senso secondo me, a questo punto spero davvero che sia Pan.

Comunque il Kanzenshuu (che è il sito da cui prende le notizie anche GT!) parla esplicitamente della figlia di Gohan.
                          Spoiler:
                          Andiamo alla grande: tristezza a palate.

Che poi ammettiamolo, la mia idea della metafora faceva schifo, ma questa interpretazione letterale fa abbastanza schifetto anche lei...
                          Comunque sembrerebbe svelato il mistero dell'identità dell'Another Saiyan della canzone...

Comment

• Vengano pure tutte le amenità esistenti...

Ma se vedrò Gogeta calcinculato da uno schifato Bills diventa all'istante il mio movie preferito!

Ps Informate l'uomo di parte che le saghe di Garlik Jr e del torneo dell'aldilà sono perfettamente inserite
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Allora, rullo di tamburi!

A quanto pare gli spoiler che ho scritto sono stati presi da una persona che ha visto il movie in anteprima. Ora, colui che li ha riportati si fida ciecamente di questa persona, mentre io non conoscendolo non posso confermare nulla, ma diciamo che sicuramente non hanno lo stesso valore di una chiacchiera da bar.

Vi metto l'altro super spoiler, l'avete voluto voi.

Spoiler:
                              A quanto pare non si vedrà Vegeta ssj3. Ma attenzione, perché questo vuol dire tutto e niente.

Praticamente Vegeta si arrabbierà di brutto perché Bills schiaffeggerà Bulma, e questo risveglierà in lui del potere.

Ora, se le cose stessero solo così direi che non ci sarebbe niente da dire: questo modo di potenziarsi rientra nei canoni di Dragon Ball (un personaggio debole viene colpito ---> qualcuno si arrabbia e la sua forza aumenta), e pur nella sua canonicità una scena del genere con quei due era pure inedita. Se poi andiamo sul soggettivo, la mia testa pensa tipo awwwwwwwww devo vedere quella scena assolutamente! *__________*, e penso che non ci fossero dubbi in merito.

Il problema è che, come al solito, c'è l'altro lato della medaglia di cui tener conto.
                              Vegeta diventa più forte, ok, ma quanto più forte?
                              Siete sicuri di volerlo sapere?
                              Spoiler:
                              Più forte di Goku.

Ovviamente la cosa è temporanea, nel senso che alla fine anche lui si potenzierà. Ma il punto è:

Spoiler:
                              un ssj2 più forte di un ssj3?

Coraggio, questa è materia vostra. Buon lavoro.

sigpic

Comment

Allora, rullo di tamburi!

A quanto pare gli spoiler che ho scritto sono stati presi da una persona che ha visto il movie in anteprima. Ora, colui che li ha riportati si fida ciecamente di questa persona, mentre io non conoscendolo non posso confermare nulla, ma diciamo che sicuramente non hanno lo stesso valore di una chiacchiera da bar.

Vi metto l'altro super spoiler, l'avete voluto voi.

Spoiler:
                                A quanto pare non si vedrà Vegeta ssj3. Ma attenzione, perché questo vuol dire tutto e niente.

Praticamente Vegeta si arrabbierà di brutto perché Bills schiaffeggerà Bulma, e questo risveglierà in lui del potere.

Ora, se le cose stessero solo così direi che non ci sarebbe niente da dire: questo modo di potenziarsi rientra nei canoni di Dragon Ball (un personaggio debole viene colpito ---> qualcuno si arrabbia e la sua forza aumenta), e pur nella sua canonicità una scena del genere con quei due era pure inedita. Se poi andiamo sul soggettivo, la mia testa pensa tipo awwwwwwwww devo vedere quella scena assolutamente! *__________*, e penso che non ci fossero dubbi in merito.

Il problema è che, come al solito, c'è l'altro lato della medaglia di cui tener conto.
                                Vegeta diventa più forte, ok, ma quanto più forte?
                                Siete sicuri di volerlo sapere?
                                Spoiler:
                                Più forte di Goku.

Ovviamente la cosa è temporanea, nel senso che alla fine anche lui si potenzierà. Ma il punto è:

Spoiler:
                                un ssj2 più forte di un ssj3?

Coraggio, questa è materia vostra. Buon lavoro.

Spoiler:
                                Questo movie dovrebbe durare 3 ore solo per le spiegazioni! Oppure dovrebbe uscire con un databook allegato in omaggio con il biglietto del cinema. Sono al contempo curioso e preoccupato.

Comment

Working...
                                X