Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trailer ufficiale movie 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Ma a che servono i personaggi (tipo i terrestri) in un periodo post Bu dopo che avevano già cominciato il loro declino nella saga di Cell
    Bella l'enorme sfera di energia del gatto alla fine del video, mi ricorda quella di Freezer quando sterminò i saiyan nel pianeta Vegeta, solo che il gatto la tiene con due mani e la forma unendo due sfere generate ognuna con una mano, a Freezer bastava un dito

    Ma è un movie che arriverà nelle sale cinematografiche oppure è come l'ultimo di Tarble?
    Last edited by sssebi; 08 December 2012, 16:34.

    Comment


    • #77
      Beh, io non trovo sbagliato far apparire anche i terrestri, alla fine non è detto che non possano essere utili in qualche modo. E' ovvio che dipende tutto da come uno struttura la trama, ma non è impossibile dar loro una parte.
      La cosa che più mi lascia perplessa è Pilaf. °_°

      Comunque da quel che ho capito in Giappone uscirà al cinema.
      sigpic

      Comment


      • #78
        Sì lo so, anche a me piace rivedere i terrestri, solo che non vorrei fossero delle forzature solo per omaggiare i fan, ma li preferirei veramente funzionali ad una trama degna di proseguire lo Z, però le prime sensazioni mi fanno dubitare, speriamo di no...

        Comment


        • #79
          Noi siamo abituati a vedere i terrestri come inutili perchè siamo sempre stati abituati a vedere che Goku se la batte uno contro uno con il nemico più potente, mentre i compagni di Goku se la vedevano al massimo con qualche scagnozzo.

          A partire dalla saga dei cyborg, però, Toriyama ha abbandonato la struttura "scagnozzi + boss finale", che lasciava spazio non solo a Goku ma anche ai suoi comprimari terrestri. Tutti i nemici divengono tali da poter essere battuti solo con la forza di un Super Saiyan; addirittura nella saga di Bu il vero nemico è uno solo, i vari Pui Pui e Yakon sono solo una pantomima senza serietà ("sembra una specie di videogioco..." "tsk! un gioco assurdo!"), mancano quegli scagnozzi che potevano impegnare i terrestri (un po' come erano stati Tamburello, Tamburo, i saibaiman e Nappa).

          Io credo che un rilancio dei terrestri debba passare per due vie:
          -scagnozzi di un certo livello. Qua la cosa va gestita con una certa attenzione: secondo me Yamcha, Crilin e Jiaozi non possono andare oltre il livello della squadra Ginew, visto che dopo Namecc non hanno mai ricevuto potenziamenti che li portino sopra quel livello; a meno che non abbiano carte vincenti come lo Shinkikoho di Tenshinhan, una tecnica che, a giudicare dall'impatto che ha avuto su Cell semiperfetto, potrebbe risultare utile per nemici dalla potenza simile ai cyborg più deboli.
          - Non è detto che i terrestri debbano avere per forza un significativo ruolo nel combattimento: basti pensare al ruolo avuto da Crilin nella saga di Namecc e ancora più importante, nei cyborg; oppure, per analogia, Piccolo nella saga di Majin Bu.

          Comment


          • #80
            Come hai detto tu i terrestri si son resi utili anche contro nemici non alla loro portata; Tenshinhan con il suo Kikoho blocca Cell e devia un colpo potenzialmente mortale di Majin Bu durante lo scontro con Gohan, Crillin ha in mano le sorti di C-18 nella saga di Cell (sebbene alla fine la risparmi), Gohan e Crillin durante la saga di Namek riescono a temporeggiare fino all'arrivo di Goku in un'ambiente pieno zeppo di nemici immensamente più forti di loro. Insomma, un modo per renderli utili senza farli combattere direttamente potrebbero trovarlo. Potrebbero.

            Comment


            • #81
              Un rilancio dei terrestri al massimo lo troverei più idoneo in una saga dove pian piano cominciano a subentrare motivazioni che renderebbero giustificato un loro importante rientro, ma in un movie mi sembra esagerato, in così poco tempo non possono acquistare tutta quell'importanza che avevano perso nella serie Z, per questo temo sia una forzatura solo per fare un omaggio ai fan.
              Alla fine, come avete detto, nelle saghe finali i loro momenti di rilevanza sono solo nella parte iniziale quando non si ha un diretto contatto con l'antagonista super potente, ma qui siamo solo in un piccolo movie, tra l'altro ho visto nel trailer che sembrano pure attaccare un combattimento. Boh, speriamo nulla di tanto incoerente.
              Ma soprattutto spero che il loro livello non l'abbiano fatto aumentare ancora, già il livello della squadra Ginew mi sembrava esagerato, se dovessi vedere un Yamcha diventare più forte di Freezer vado dai creatori di questo movie e li ammazzo tutti nel nome di Freezer

              Comment


              • #82
                Sebi, secondo me ti aspetti un po' troppo da questo movie, così rischi davvero di restare deluso. La trama ufficiale di Dragon Ball è finita con il manga, tutto quello che viene dopo è un "in più" che può essere bello come non esserlo, ma non va a rovinare nulla di ciò che è stato creato. Insomma, secondo me dovremmo prendere il tutto meno seriamente, se viene qualche buona sorpresa saremo felici, se non arriverà pazienza. Tanto Dragon Ball per quel che mi riguarda è già stato rovinato abbastanza da altri prodotti, non sarà questo movie a peggiorare la sua situazione.

                Un semplice omaggio ai terrestri non lo vedrei come una cosa malvagia, comunque, alla fine non sarebbe strano se la Terra venisse attaccata da tanti scagnozzi "deboli" (molto più scarsi di Freezer, sì ), e alla fine è ovvio che i fan di Crilin, Yamcha, Tenshinhan e Jaozi preferirebbero avere la loro piccola scena da apprezzare. Finché la cosa non disturba la trama non mi pare un problema.
                sigpic

                Comment


                • #83
                  A partire dalla saga dei cyborg, però, Toriyama ha abbandonato la struttura "scagnozzi + boss finale", che lasciava spazio non solo a Goku ma anche ai suoi comprimari terrestri.
                  Mah, a dire il vero gli scagnozzi c'erano eccome (Ovvero i 14.000 androidi) il problema principale sta nel fatto che il "roster" dei personaggi ha subito un drastico cambiamento.

                  Nella prima serie un Tenshinan o un Crilin erano guerrieri di un certo livello.
                  Poi, con la saga dei Saiyan, è arrivato Piccolo, che comunque non è riuscito a trascurarli abbastanza.
                  Nella saga di Nameck il personaggio di Vegeta kickoutta quasi tutti i terrestri ad eccezzione di Crilin. Anche Gohan però contribuisce nel rubare la scena.
                  Con gli androidi lo schema è ben chiaro: I protagonisti sono i saiyan. Con l'arrivo di Trunks e le nuove trasformazioni, i guerrieri terrestri assumono un'utilità nulla, e di conseguenza si perde pure interesse su di loro. Solo Piccolo è esente da questo fenomeno, ma solo grazie a un power up pensato praticamente sul momento.
                  Con tutte le new entry, i personaggi principali ad essere gestiti erano 5 (Goku, Vegeta, Gohan, Trunks, Piccolo), cosa avrebbe comportato l'inserimento dei terrestri?
                  1) Combattimenti inutili (Non è One Piece, un semplice scagnozzo non può minacciare la terra, e inoltre può essere sconfitto in pochi secondi da qualcuno a lui molto superiore)
                  2) Oppure power up assurdi e insensati (Già con Tenshinan questa cosa si faceva sentire: Ha 3 occhi ed è in grado di farsi crescere altre due braccia???)
                  Con la saga di Majin Bu viene inserito Gotenks. Fine.

                  Comment


                  • #84
                    Immaginavo una risposta del genere. E' tutto corretto.
                    Intendevo dire che una caratteristica costante prima dei cyborg è la presenza di scagnozzi che vengono affrontati dai comprimari: mi riferisco a gente come Tamburo, Tamburello, Cembalo, Nappa, i saibaiman, i soldati di Freezer. Quando entrano in gioco 'sti personaggi, non ti salta in mente neanche per un momento che siano loro i veri nemici, anche perchè fin dall'inizio viene detto che i veri boss sono rispettivamente Piccolo, Vegeta e Freezer.
                    Nella saga dei cyborg questa struttra manca (e ciò rappresenta una piacevole variante). Prima la coppia 19-20, poi il trio 16-17-18, vengono volta per volta presentati come i veri nemici da sconfiggere e non dei meri scagnozzi, e solo in un secondo momento si viene a scoprire che il nemico finale sarà Cell.
                    I cyborg sono presentati fin dall'inizio come nemici più forti di un Super Saiyan, quindi per forza di cose i terrestri non possono avere un ruolo combattivo importante, visto che non sono dotati di mezzi per seguire il ritmo di crescita dei Saiyan.

                    Comment


                    • #85
                      A dire il vero quando Radish arriva sulla Terra di Vegeta non si sa nulla, e infatti ad affrontarlo ci vanno direttamente i più forti del pianeta.
                      sigpic

                      Comment


                      • #86
                        Non pare avere così tanta computer grafica, comunque
                        11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                        Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                          A dire il vero quando Radish arriva sulla Terra di Vegeta non si sa nulla, e infatti ad affrontarlo ci vanno direttamente i più forti del pianeta.
                          Infatti, proprio per evitare questa precisa obiezione che mi ero prefigurato in mente, mi sono guardato bene dal menzionare Radish dalla lista degli scagnozzi. Ho citato tutti personaggi che ci vengono presentati come tirapiedi/subordinati, e Radish l'ho volutamente saltato per il motivo da te sottolineato.

                          Comment


                          • #88
                            Novità?

                            Ho visto questo nuovo trailer
                            http://www.youtube.com/watch?feature...&v=2OjZSn5jZxc

                            Poi ho sentito dire che questa specie di pesce ci è utile nel svelarci una nuova forma di super saiyan, qualcosa tipo "Il Dio dei Super Saiyan"



                            Voi sapete qualcosa in più?

                            Comment


                            • #89
                              La notizia è apparsa sull'edizione di aprile di V-Jump.

                              Che cosa rappresenta questo nuovo stadio?

                              Dal Giappone si risponde così:

                              "The mightiest warriors in the universe, the “Saiyans”. The mightiest being, passed down to this people holding wondrous legends –. That is “Super Saiyan God”!!"

                              La leggenda tra le leggende, insomma.

                              Un qualcosa oltre il ssj 3 (il ssj 4 non esiste).

                              Ed ovviamente sarà Goku colui che beneficerà di questo nuovo stadio evolutivo.

                              Visto che il Movie è supervisionato da Toriyama, abbiamo quantomeno la conferma che nella mente del mangaka le idee su quale character DOVESSE (per le millemila esigenze che abbiamo sviscerato in tutti questi anni) essere il più potente, erano piuttosto chiare (salvo poi non riuscire a tradurle adeguatamente ).

                              La chiave di tutto sta nel pesciolino-oracolo, che, 39 anni prima dello svolgimento dei fatti, predice a Birusu, il Dio della distruzione ed avversario di Goku in questa nuova produzione, la comparsa del leggendario guerriero. Una rivelazione che velocizza il ridestarsi della divinità.


                              QUI ci sono tutte le informazioni al riguardo.
                              sigpic

                              Comment


                              • #90
                                Grazie Grifis

                                Comunque la trovata di questo nuovo stadio di super saiyan è una mossa abbastanza coraggiosa, a questo punto non credo che questo movie resti nell'anonimato (più o meno come l'ultimo), o sarà un qualcosa di grande o un fail assurdo. Speriamo bene...

                                Comment

                                Working...
                                X