Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trailer ufficiale movie 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    La notizia è apparsa sull'edizione di aprile di V-Jump.

Che cosa rappresenta questo nuovo stadio?

Dal Giappone si risponde così:

"The mightiest warriors in the universe, the “Saiyans”. The mightiest being, passed down to this people holding wondrous legends –. That is “Super Saiyan God”!!"

La leggenda tra le leggende, insomma.

Un qualcosa oltre il ssj 3 (il ssj 4 non esiste).

Ed ovviamente sarà Goku colui che beneficerà di questo nuovo stadio evolutivo.

Visto che il Movie è supervisionato da Toriyama, abbiamo quantomeno la conferma che nella mente del mangaka le idee su quale character DOVESSE (per le millemila esigenze che abbiamo sviscerato in tutti questi anni) essere il più potente, erano piuttosto chiare (salvo poi non riuscire a tradurle adeguatamente ).

La chiave di tutto sta nel pesciolino-oracolo, che, 39 anni prima dello svolgimento dei fatti, predice a Birusu, il Dio della distruzione ed avversario di Goku in questa nuova produzione, la comparsa del leggendario guerriero. Una rivelazione che velocizza il ridestarsi della divinità.

QUI ci sono tutte le informazioni al riguardo.
    Però un pò pollo lo è ugualmente il buon Tory! Cioè, per anni abbiamo discusso se fosse più forte Goku o Gohan e nel film ci tolgono il termine di paragone? Ma allora sono sadici Nel movie Gohan torna a trasformarsi in Super saiyan, e non è più nel suo stadio di Sayku no Senshi (Ho sicuramente sbagliato a scriverlo, chedo venia ma non ho voglia di controllare :P), dunque il confronto non lo abbiamo.

Comunque sia concordo su Ssebi. E' un movie coraggioso in cui si cerca di fare qualcosa di nuovo. Vedremo il risultato finale.

Comment

Mah, sai, tieni presente che se già nel tredicesimo Movie di DBZ, collocato dalla settima Daizenshuu nello stesso anno della battaglia con Majin Bu, Gohan, pur Saikyou No Senshi, non è minimamente paragonabile al padre, in questo, che si situa diversi anni dopo il precedente, era praticamente impensabile pretendere un qualsiasi tipo di confronto.

E questo ci suggerisce che lo stadio del mestizio, unico nel suo genere, non ha mai avuto una grande presa quantomeno sul pubblico, vista la celerità con la quale lo si è archiviato.

Probabilmente un simile trattamento è imputabile alla sua natura, troppo particolare e difficilmente accostabile agli stadi canonici di super saiyan.

Speriamo almeno che ci propongano Gotenks in azione .

Sì, il tentativo di fare qualcosa in più del solito, sembra effettivamente esserci stato.

Attendiamo fiduciosi .
      sigpic

Comment

Personalmente, questa notizia del Nuovo Dio Super Saiyan mi provoca emozioni...contrastanti.
        Se da una parte sono curiosa di vederne il design e fiduciosa di ricevere una spiegazione decente, dall'altra mi prudono leggermente le mani.
        Diciamoci la verità: nel mondo OAV e anime Goku è una Mary Sue fatta e finita. Il suo punteggio nel test di Litmus per le Mary Sue è 98 su un minimo di 50, e si becca sempre i power up per primo!
        Non che Goku non mi piaccia, ma non può sempre fare il Deus Ex Machina senza l'aiuto di nessuno...
        No, non ci sto! Ci sono molti altri modi per fare un combattimento decente, ne sono sicura!...Anche se questo Bills sembra avere una potenza spropositata che farebbe arrossire perfino Janemba.

Ooh, sì. Ci vorrà una spiegazione decente per la nascita di questo nuovo livello. Ooh, eccome se ci vorrà!

...Aaaad ogni modo per l'occasione ho deciso di realizzare una parodia! Spero vi piaccia!

Last edited by GT!; 27 February 2013, 11:15.
        Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
          Personalmente, questa notizia del Nuovo Dio Super Saiyan mi provoca emozioni...contrastanti.
          Se da una parte sono curiosa di vederne il design e fiduciosa di ricevere una spiegazione decente, dall'altra mi prudono leggermente le mani.
          Diciamoci la verità: nel mondo OAV e anime Goku è una Mary Sue fatta e finita. Il suo punteggio nel test di Litmus per le Mary Sue è 98 su un minimo di 50, e si becca sempre i power up per primo!
          Non che Goku non mi piaccia, ma non può sempre fare il Deus Ex Machina senza l'aiuto di nessuno...
          No, non ci sto! Ci sono molti altri modi per fare un combattimento decente, ne sono sicura!...Anche se questo Bills sembra avere una potenza spropositata che farebbe arrossire perfino Janemba.

Ooh, sì. Ci vorrà una spiegazione decente per la nascita di questo nuovo livello. Ooh, eccome se ci vorrà!

...Aaaad ogni modo per l'occasione ho deciso di realizzare una parodia! Spero vi piaccia!
          La parodia è bella

Per quel che riguarda il discorso antecedente mi sento di dissentire.
          Il livello di "Mary Sueismo" di Goku direi che è anzi abbastanza sotto la media dei protagonisti di shonen. Perlomeno in Dragon Ball c'è una certa alternanza di meriti, soprattuto nello Z (ed è uno dei motivi per cui lo preferisco rispetto alla prima serie). E' vero che comunque in tutte le vittorie Goku centra qualcosa, però oh... trovatemi voi uno shonen dove il protagonista non ha influenza nella storia! Non sarebbe il protagonista.

Contro Vegeta con le sue sole forze Goku non avrebbe mai potuto vincere, risulta fondamentale l'appoggio di Crilin, Gohan e Yajirobey, senza contare che si rende necessario l'utilizzo della Genkidama.

Contro Freezer si, obbiettivamente Goku è il predestinato come unico guerriero che possa sconfiggere Freezer (Finché Toriyama non cambia idea).

Cell lo uccide Gohan, con l'appoggio di Goku, ma è Gohan a sconfiggere il nemico.

Majin Bu infine viene sconfitto dalle energie unite di tutti, poi è Goku il materiale esecutore della tecnica, però come ho detto: è il protagonista! Dovrà pure centrare qualcosa!

Per quel che riguarda i movie:

Garlic Junior: Lo sconfigge Gohan.
          Dr.Willow: Genkidama
          Turles: Genkidama
          Slug: Di fatto Piccolo (Se non veniva fuori il punto debole di Slug nessuno lo avrebbe sconfitto)
          Cooler: Goku (si, diciamo che Goku è individualmente la maledizione di Freezer è famiglia)
          C-13: Genkidama
          Meta Cooler: Goku + Vegeta
          Broly: Energia di tutti prima, Gohan + Goten + Goku poi.
          Borjack: Gohan
          Janenba: Gogeta (Goku + Vegeta)
          Hildegard: Goku (E vabbeh)

Ripeto, provate a confrontare l'impatto che hanno di norma i protagonisti di altre opere contro i vari nemici della loro opera e vedrete che Dragon Ball di spazio agli altri ne lascia veramente ma veramente tanto.

Comment

più o meno stesso trailer di sssebi, ma l'inizio non è tagliato mi sembra http://www.youtube.com/watch?v=lu-xVMWdSoE

Final, sostituisci genkidama con Goku per favore

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            E questo ci suggerisce che lo stadio del mestizio, unico nel suo genere, non ha mai avuto una grande presa quantomeno sul pubblico, vista la celerità con la quale lo si è archiviato.
            Però lo si vede combattere anche da normale, in "tenuta" da saikyou no senshi; vedremo.

Speriamo almeno che ci propongano Gotenks in azione .
            Ebbene sì, nel trailer cè anche la spocchiosissima fusion u.u
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
              Final, sostituisci genkidama con Goku per favore
              La Genkidama è una tecnica creata con l'energia di terzi. Dunque vittorie conseguite per mezzo della sudetta tecnica non possono ritenersi vittorie individuali di Goku.

Comment

Sì, diciamo che il livello Mary Sue di Goku è inferiore a quello di altri!
                Se facciamo il test Litmus con altri soggetti, infatti...
                Naruto totalizza 127 punti
                Twilight Sparkle ( ) totalizza 134
                ...e la lista continuerebbe, ma non ho pazienza di fare il test per ciascuno!

Diciamo che Goku, più che essere il factotum nelle battaglie, ha molti tratti del carattere che lo rendono Sue, basti pensare alla praticamente mancanza di difetti (cuore puro, innocente, forte, coraggioso, valoroso, bel ragazzo, super saiyan per primo,fa colpo su tutte le ragazze a cui è passato vicino-da chichi a bulma alla Principessa serpente, figlio del primo super saiyan documentato della storia se seguiamo lo special di Bardock, capacità come leggere nel pensiero, rinnova i propri limiti, è un amico fedele e sincero, aiuta e salva la terra più volte... ).

Certo non renge il confronto con Superman che è uno dei personaggi più "perfetti" della storia, ma è indubbio che molti, incluso il Tory stesso, lo prediligano e gli diano un sacco di doni!

Poi aò, è risaputo che io oramai sono la paladina dei terrestri quindi i saiyan mi vanno sì e no a genio, però...
                però...
                però...
                Esigo quantomeno una spiegazione decente per questo nuovo livello! Su questo non ci piove!
                Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                  La Genkidama è una tecnica creata con l'energia di terzi. Dunque vittorie conseguite per mezzo della sudetta tecnica non possono ritenersi vittorie individuali di Goku.
                  Ma la critica mossa al protagonismo di Goku non è un'obiezione al fatto che sia sempre più forte del nemico che sconfigge nè che vinca con le sue esclusive energie, ma che il ruolo di salvatore, di esecutore principale e materiale dell'attacco finale sia riservato a lui solo.
                  La genkidama è una tecnica che solo lui possiede e può usare, perchè Re Kaioh non ha ritenuto nessun altro degno/in grado di utilizzarla. Non importa se l'energia la prende dagli altri o dal Sole. nessuno darebbe il merito della vittoria a quest'ultimo , è evidente che trionfa Goku, nei movies.

Perchè non ci han fatto mai vedere un Vegeta a cui un Goku stremato si vedeva obbligato a donare l'energia riponendo di conseguenza tutte le speranze nel principe dei saiyan?

Perchè Goku è sempre più forte
                  Non IL più forte, ma tra i buoni sempre quello che ha la carta che, magari con supporto altrui, consente di vincere.

Sotto quest'ottica (davvero difficile da contestare, e lo dico da ultra-fan quasi blindmark di Goku) nel tuo elenco di movies, in ben 6 occasioni egli ha il ruolo di protagonista principale nello sconfiggere l'avversario ai limiti dell'eclissamento altrui (davvero nel movie di Slug consideri una vittoria di Piccolo? Chi è che spara il kaiohken x20 e lo finisce con la solita genkidama? ) in 2-3 da co-protagonista e nelle restanti da spalla.

Invece nel manga è gestito molto meglio.
                  Nella saga di Cell Toriyama è stato a mio avviso abile e capace nel compiere il graduale processo di passaggio del testimone dal padre al figlio, a cui ha dato un efficace prosieguo nella saga di Bu, sotto il profilo della coerenza narrativa, fino al momento in cui i fans a gran voce hanno chiesto indietro il loro vero eroe.
                  Dopodichè ha mandato la next gen a benedire.

Il passaggio è stato credibile e coerente, ben pensato e costruito, ma il carisma del protagonista iniziale era talmente elevato da tarpare involontariamente le ali ai Gohan, Goten e Trunks; e il ssj3 ultra-pompato visto contro il Fat, seppur tributo dovuto, non ha aiutato la causa

Chissà, se fosse andata diversamente coi nuovi giovani protagonisti, DB sarebbe andato avanti senza l'indiscutibilmente pessimo (in confronto, forse anche in assoluto) GT.

In ogni caso, questo movie prova che, come avevo già scritto tempo fa, se DB fosse proseguito, anche senza GT, Goku sarebbe stato di nuovo superiore al figlio, e che quindi nella mente di Toriyama non esiste ed esisteva un motivo per cui le capacità del padre dovessero essere inferiori a quelle del mestizio.
                  Logica e continuità con quanto fatto/detto da inizio Z l'avrebbero richiesto, ma Toriyama (ed i suoi lettori) non hanno evidentemente voluto portarle fino in fondo.
                  Last edited by Ssj 3; 27 February 2013, 16:28.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                    Sì, diciamo che il livello Mary Sue di Goku è inferiore a quello di altri!
                    Se facciamo il test Litmus con altri soggetti, infatti...
                    Naruto totalizza 127 punti
                    Twilight Sparkle ( ) totalizza 134
                    ...e la lista continuerebbe, ma non ho pazienza di fare il test per ciascuno!

Diciamo che Goku, più che essere il factotum nelle battaglie, ha molti tratti del carattere che lo rendono Sue, basti pensare alla praticamente mancanza di difetti (cuore puro, innocente, forte, coraggioso, valoroso, bel ragazzo, super saiyan per primo,fa colpo su tutte le ragazze a cui è passato vicino-da chichi a bulma alla Principessa serpente, figlio del primo super saiyan documentato della storia se seguiamo lo special di Bardock, capacità come leggere nel pensiero, rinnova i propri limiti, è un amico fedele e sincero, aiuta e salva la terra più volte... ).

Certo non renge il confronto con Superman che è uno dei personaggi più "perfetti" della storia, ma è indubbio che molti, incluso il Tory stesso, lo prediligano e gli diano un sacco di doni!
                    Ripeto, dicesi protagonista! Difficile trovare un'opera in ambito shonen in cui un protagonista non risulti per certi versi "Sue".
                    Per il resto perlomeno Goku ha certi comportamenti moralmente discutibili ( abbandono della famiglia per allenarsi, anteporre spesso la sua voglia di combattere alla sicurezza della Terra). Insomma, un eroe si ma un pò atipico e ben lungi dall'essere perfetto come molti suoi "colleghi".

Poi aò, è risaputo che io oramai sono la paladina dei terrestri quindi i saiyan mi vanno sì e no a genio, però...
                    però...
                    però...
                    Esigo quantomeno una spiegazione decente per questo nuovo livello! Su questo non ci piove!
                    Lo ha detto un pesce! Di che diavolo di altre spiegazioni hai bisogno?

No vabbeh, scherzi a parte, anche io vorrei che tale trasformazione avesse una spiegazione il più possibile logica e seria.

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                      Ma la critica mossa al protagonismo di Goku non è un'obiezione al fatto che sia sempre più forte del nemico che sconfigge nè che vinca con le sue esclusive energie, ma che il ruolo di salvatore, di esecutore principale e materiale dell'attacco finale sia riservato a lui solo.
                      La genkidama è una tecnica che solo lui possiede e può usare, perchè Re Kaioh non ha ritenuto nessun altro degno/in grado di utilizzarla. Non importa se l'energia la prende dagli altri o dal Sole. nessuno darebbe il merito della vittoria a quest'ultimo , è evidente che trionfa Goku, nei movies.
                      Dio ragazzi, sembra che non abbiate mai visto un protagonista.

Perchè non ci han fatto mai vedere un Vegeta a cui un Goku stremato si vedeva obbligato a donare l'energia riponendo di conseguenza tutte le speranze nel principe dei saiyan?
                      Perchè, purtroppo per il principe dei saiyan, il "vice" è Gohan.

Perchè Goku è sempre più forte
                      Non IL più forte, ma tra i buoni sempre quello che ha la carta che, magari con supporto altrui, consente di vincere.

Sotto quest'ottica (davvero difficile da contestare, e lo dico da ultra-fan quasi blindmark di Goku) nel tuo elenco di movies, in ben 6 occasioni egli ha il ruolo di protagonista principale nello sconfiggere l'avversario ai limiti dell'eclissamento altrui (davvero nel movie di Slug consideri una vittoria di Piccolo? Chi è che spara il kaiohken x20 e lo finisce con la solita genkidama? ) in 2-3 da co-protagonista e nelle restanti da spalla.
                      Nel movie di Slug, Goku la sua battaglia l'ha persa su tutta la linea, infatti Slug viene sconfitto da un'unione di aure tra Goku e Piccolo meno potente del "quasi super saiyan" che contro Slug risulta inerme, riuscendo a batterlo solo perchè il super namekiano aveva il sistema nervoso distrutto dal fischiare di Gohan.

Comment

• Io ho sempre visto parecchie differenze tra il manga e i vari only anime (movie, filler e GT). Nel manga la figura di Goku non è gestita male, ovviamente lui è l'eroe che salva il mondo, ma anche gli altri hanno il loro spazio, diventando fondamentali in più di un'occasione.
                        Anche il finale della saga di Bu, a mio avviso, non è una semplice Genkidama (come si vede spesso nei movie): è un'idea di Vegeta, che poi viene portata a termine grazie a Mr Satan e all'intervento di Bu che tiene a bada il suo alter ego. Ergo, vittoria di Goku, sì, ma senza gli altri tre (almeno nella logica dell'autore) non ce l'avrebbe mai fatta. Diverso è il discorso di alcuni movie, dove invece Goku è anche quello che decide di fare la Genkidama e non ha bisogno di aiuto per convincere qualcuno a prendere l'energia.
                        Se vogliamo parlare del GT, poi, allora ciao.

Tra l'altro, sono abbastanza d'accordo con Final Goku sulla "non perfezione": Goku non è affatto perfetto, anche se è vero che gran parte dei personaggi lo percepisce come tale. Ecco, forse l'errore di Toriyama è non aver reso il suo rapporto con gli altri abbastanza realistico, ma forse è solo una questione di target: scrivere di un amico che lo manda a quel paese o della moglie che non lo vuole più sarebbe stato qualcosa di troppo "adulto" per un manga che leggono anche i bambini. XD Resta il fatto che io al posto di Crilin, Chichi o Gohan avrei reagito diversamente.

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                        Poi ho sentito dire che questa specie di pesce ci è utile nel svelarci una nuova forma di super saiyan, qualcosa tipo "Il Dio dei Super Saiyan"

Ma sembra uno slime di Dragon Quest.
                        https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...-IIgUm9xnv4grq

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                        più o meno stesso trailer di sssebi, ma l'inizio non è tagliato mi sembra http://www.youtube.com/watch?v=lu-xVMWdSoE
                        *ç*

Non è che esiste una versione subbata in inglese? Devo sapere cosa dice Vegeta.
                        sigpic

Comment

• Si parla di movies: nel manga, lo ridico che magari prima non s'era capito, mi sembra tutto sommato gestito bene il protagonismo di Goku, che giustamente ad un certo punto viene meno (in maniera sapientemente graduata), fatta eccezione per il finale dell'opera.
                          Mentre in questa non si percepisce nessuna onnipotenza del saiyan, nei film ci sta che la prevalenza di Goku alla fine annoi, anche perchè lo schema è (quasi) sempre lo stesso.
                          E non solo perchè parte come il più forte, dato che nel 13 avremmo avuto 3 tizi sulla carta in grado di giocarsela, eppure due di loro son stati messi fuori gioco con un pugno, e chi è rimasto l'unico in piedi?
                          Poi che a me o a te sia piaciuto lo stesso è un conto, ma le lamentele di chi non apprezza i movies in quanto Goku è uberprotagonista nel 70% degli stessi sono fondate.

Quest'ultimo pare sulla stessa linea, vedremo.

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                          Nel movie di Slug, Goku la sua battaglia l'ha persa su tutta la linea, infatti Slug viene sconfitto da un'unione di aure tra Goku e Piccolo meno potente del "quasi super saiyan" che contro Slug risulta inerme, riuscendo a batterlo solo perchè il super namekiano aveva il sistema nervoso distrutto dal fischiare di Gohan.
                          Addirittura distrutto
                          Per unione di aure che intendi? Aggiungendo 1 a 60 non è che vien fuori tutta sta cosa straordinaria: Piccolo dona l'energia a Goku perchè il saiyan è l'unico con la forza sufficiente a farla fruttare.

E' inutile dire che Goku è stato sconfitto su tutta la linea, quando alla fine ha avuto il suo comeback e l'assoluta padronanza della scena clou in cui ha distrutto il cattivo di turno, chiudendo in piedi e sorridente il movie.

Che poi sia uno degli episodi meno stucchevoli ok, ma dire "l'ha sconfitto Piccolo" solo perchè ha dato l'idea al figlio del protagonista su come indebolire temporaneamente il nemico cosicchè l'eroe potesse disintegrarlo con "l'imprevedibile" tecnica invincibile di cui lui e lui solo liberamente dispone...
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                            Tra l'altro, sono abbastanza d'accordo con Final Goku sulla "non perfezione": Goku non è affatto perfetto, anche se è vero che gran parte dei personaggi lo percepisce come tale. Ecco, forse l'errore di Toriyama è non aver reso il suo rapporto con gli altri abbastanza realistico, ma forse è solo una questione di target: scrivere di un amico che lo manda a quel paese o della moglie che non lo vuole più sarebbe stato qualcosa di troppo "adulto" per un manga che leggono anche i bambini. XD Resta il fatto che io al posto di Crilin, Chichi o Gohan avrei reagito diversamente.
                            Come marito lascia sicuramente a desiderare.
                            Però penso che per Toriyama rappresenti il perfetto prototipo dell'eroe e del guerriero. Che è ciò che conta nell'universo che ha creato.
                            Se il mangaka avesse deciso di calcare maggiormente la mano sulle mancanze di Goku in quanto padre/marito, allora si sarebbe potuto percepire, si sarebbe potuto parlare di imperfezione.
                            Ma sono aspetti solo accennati, forse per questione di target, forse mancanze di voglia o capacità dell'autore.

xD se la trovo la posto
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                              Come marito lascia sicuramente a desiderare.
                              Però penso che per Toriyama rappresenti il perfetto prototipo dell'eroe e del guerriero. Che è ciò che conta nell'universo che ha creato.
                              Se il mangaka avesse deciso di calcare maggiormente la mano sulle mancanze di Goku in quanto padre/marito, allora si sarebbe potuto percepire, si sarebbe potuto parlare di imperfezione.
                              Ma sono aspetti solo accennati, forse per questione di target, forse mancanze di voglia o capacità dell'autore.
                              Sì, diciamo che lui voleva un eroe perfetto, ma un lettore adulto si accorge facilmente che non lo è, e quindi bisogna capire se è Toriyama che ha toppato o se invece è stata una scelta consapevole. XD Di sicuro il target e il genere non danno molto spazio in questo senso, anche se è vero che il fatto che sia uno shonen non impedisce certo a una storia di approfondire le relazioni di un personaggio con gli altri (non parlo solo di amore, eh, ma anche di amicizia, di cui alla fine in Dragon Ball si parla più volte, anche se restando sempre nel concetto "Goku è buono e amico di tutti").

Comunque, nel caso vi interessasse saperlo, lo studioso di strutture narrative Vogler tra i suoi archetipi di personaggi definisce un certo tipo di eroe come "eroe catalizzatore", portando come esempio eclatante Superman. A giudicare dalle caratteristiche io ci metterei tranquillamente anche Goku. Per riassumere in due secondi: l'eroe catalizzatore è quello che durante la storia non ha una grossa crescita interiore, ma al contrario ha la funzione di cambiare (di solito in meglio) chiunque entri in contatto con lui.
                              Effettivamente a Goku accade questo: chi lo conosce diventa sempre più "buono", a parte chi è irrimediabilmente malvagio, che viene sconfitto.
                              Scusate la parentesi secchiona, se non ve ne frega niente ignoratela.
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                                Dalla faccia che fa Bulma probabilmente "Credo di essere diventato Zoofilo".

Comment

Working...
                                X