Le mie considerazione generali su questo film non sono molto entusiasmanti. Lo ammetto, sin dal primo trailer rilasciato su internet, questo fantomatico personaggio di nome Bills, demone della distruzione estremamente potente tanto da riuscire a sconfiggere un Super Sayan di terzo livello, mi aveva riacceso la passione ormai assopita col tempo, vista la ormai asfissiante e costante trasmissione della serie su Italia 1, su Dragon Ball. Il trailer mostrava ciò che, perlomeno io, pretendo da un film di Dragon Ball: un personaggio cattivo all'altezza, magari anche con un character design accattivante, qualche gag, una trama funzionale, ma sopratutto botte da orbi. Cioè, Dragon Ball è un prodotto fin troppo maturo per evolvere ulteriormente l'apparato gerarchico dell'universo. Dei della distruzione per ogni universo? Seriously? Cioè basta. Personalmente non pretendo più nulla. Dragon Ball si è concluso ormai anni fa. Se si voglion fare film su di Dragon Ball, che li facciano senza stravolgimenti o cadute di stile. Vegeta è diventato lo zimbello dei sayan: si mette a ballare per distrarre il nemico? Vegeta non avrebbe mai fatto una cosa simile. Qualche gag ci sta anche, ma Vegeta le avrebbe prese piuttosto che fare il servo di fronte al nemico. Goku che neanche dopo la trasformazione in Super Sayan "God" riesce a sconfiggere il nemico è una delle notizie che più non ho sopportato; beh, d'altronde, con un character design simile,
, si saran detti: ci siamo sprecati così poco per ideare questo Super Sayan God che sarà meglio non fargli sconfiggere Bills. Dai, che poi Whils, che sembrava essere lo schiavetto del gatto egiziano, si rivela essere ancora più forte. Cioè, ci sono spunti buoni per questo film, ma tutto ciò che si è detto mi lascia sperare ben poco.
Spoiler:
, si saran detti: ci siamo sprecati così poco per ideare questo Super Sayan God che sarà meglio non fargli sconfiggere Bills. Dai, che poi Whils, che sembrava essere lo schiavetto del gatto egiziano, si rivela essere ancora più forte. Cioè, ci sono spunti buoni per questo film, ma tutto ciò che si è detto mi lascia sperare ben poco.
Comment