Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FF 7... che dire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Sky Odin
    Ehm..ti faccio la stessa domanda..sei sicuro di averci giocato?Xche sa cm è..nell'8 c'è sia l'ultima weapon che l'omega weapon (sono un po nascoste ma ci sono).....
    Ah, allora di il nome per intero la prossima volta, dato che non sussiste alcun legame tra le weapon del7 e dell'8.
    La tua frase poteva aver senso se la emeral e la ruby ci fossero state anche in ff8, allora si. Io ho pensato proprio a loro quando me lo hai detto, è per questo che mi sono confuso.
    Cmq io da uno che ha giocato al settimo capitolo su un misero emulatore non mi faccio dire ste cose,comprati i giochi originali e poi al massimo vieno ad esporre le tue opinioni,visto che dalla domanda che mi hai fatto mi pare che te a final fantasy ci abbia giocato alla "cazzo di cane" va...
    QUESTO... NON... TE... LO... LASCIO... DIRE...
    1) Sei ben poco informato sugli emulatori. Quelli adesso in circolazione sono molto ben funzionanti. L'unico difetto che aveva il mio era quello di andare un po più veloce del normale.
    2)Tu non hai molto da parlare visto che non sei riuscito a sostenere tanto con dati tecnici i tuoi discorsi.
    Non ho perniente voglia di fare quello che viene detto un "litigio on-line", e non mi sembra neanche rispettoso verso gli altri utenti del forum.
    Evidentemente tu non la pensi così, ma la prossima volta pensaci bene prima di lanciare accuse o offese.
    Chiedo scusa a ippolita, gli risponderò appena posso.
    CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

mi pare che te a final fantasy ci abbia giocato alla "cazzo di cane" va...
      E' evidente che non hai letto un solo altro post di Cek!
      Prima di sparare cavolate informati su come Cek abbia contribuito a ravvivare il forum e su come abbia più volte dimostrato la sua esperienza in ff.
      Lo dico perchè li ho letti i suoi post, e penso che anche gli altri utenti possano confermare.

Comment

confermo...di sicuro si era confuso sulle weapon..
        beh, dico la mia sulla giocabilità..intanto sono d'accordo su tutte le cose datte da Ippolita, aggiungo che i tempi di caricamento estenuanti di ff8 influenzano non di poco la giocabilità (anche solo per una partita a carte tocca aspettare sui 5-8 secondi di caricamento). inoltre trovo frustrante la capacità dei nemici di migliorare al salire di livello dei personaggi... ma allora dov'è il gusto di potenziare i personaggi se un nemico è forte come me sia quando sono debole che quando sono forte: in ff7 c'era l'esaltazione di riuscire a sconfiggere nemici prima insormontabili con un solo colpo, in ff8 si rischia sempre di prendere un sacco di mazzate.... aumenta la sfida, ma quando voglio allenare i miei personaggi è una rottura. ah, una grandissima pecca nel gioco di carte: la regola plus! infatti trovo che con questa regola si vinca solo per culo, e quando viene usata praticamente non vale più il discorso che chi ha le carte più forti vince e perciò crolla tutto ciò su cui si basa il gioco.

Comment

Sinceramente non mi interessa nemmeno a me di litigare...A me è parso che sia stato tu fin da i miei primi post su questo argomente a mettere in dubbio la mia esperienza sulla saga di final fantasy...cmq nn farci troppo caso a quella risposta,mi ero appena svegliato ed ero ancora ubriaco da ieri sera (e credo di esserlo ancora ora -.-)..
          Cmq che intendevi con sostenere con dati tecnici i miei discorsi?intendevi sull'emulatore o sul gioco?Sull'emulatore hai ragione xche di quelle cose nn me ne intendo x niente (cioè in teoria si visto che in programmazione un minimo me ne intendo ma gli emulatori nn mi interessano molto..).
          http://dbextreme.supereva.it/goku%20ssj3.gif

Comment

Originariamente Scritto da Cek
            Senz'altro, ma cosa c'entra con la giocabilità del gioco?
            Secondo me c'entra... Se no cosa intendi per "giocabilità"?
            Costruisci un pg di cui non si può fare a meno (Squall), ovviamente gli dai il meglio per alzargli gli hp (fra l'altro non per il livello ma per le magie che gli metti in junction). Se decidi di cambiare solo il gf che ha Incontri 0, scusa ma non ricordo chi era, si alterano tutti gli schemi e tocca perdere un sacco di tempo a rifarli... per me questa è giocabilità, come la storia delle magie "obsolete". Un'altra cosa che mi è piaciuta poco è l'istituzione dei simboli, presente anche nel 9... laborioso andare a controllare sul libretto a cosa corrispondono. Ma qui forse è colpa mia che non ho memoria.
            Per quanto riguarda la storia delle tecniche speciali in FF9, davvero c'è qualcosa di simile nel 7? Io ricordo un'escalation di potenza di colpi, Aeris a parte che ha quella limit che cura gli status alterati e che se non ne hai bisogno non te ne può fregar de meno. E poi puoi scegliere fra due limit, non come nell' 8 che fa un po' quel che gli pare!
            (Sarà che contro Omega tutto il sistema di gioco mi ha fatto davvero imbufalire)
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Sinceramente non mi interessa nemmeno a me di litigare...A me è parso che sia stato tu fin da i miei primi post su questo argomente a mettere in dubbio la mia esperienza sulla saga di final fantasy...cmq nn farci troppo caso a quella risposta,mi ero appena svegliato ed ero ancora ubriaco da ieri sera (e credo di esserlo ancora ora -.-)....).
              Ok, allora tutto a posto.
              Cmq che intendevi con sostenere con dati tecnici i miei discorsi?intendevi sull'emulatore o sul gioco?Sull'emulatore hai ragione xche di quelle cose nn me ne intendo x niente (cioè in teoria si visto che in programmazione un minimo me ne intendo ma gli emulatori nn mi interessano molto..).
              Più che altro sull'emulatore dato che ancora l'argomento del post non è concluso.

X Loremone: grazie del'intervento, ma so che anche tu te ne intendi di final fantasy...!

X Ippolita:
              Originariamente Scritto da Ippolita
              Vorrei prima esprimere la mia opinione anche sulla colonna sonora, visto che mi son lasciata sfuggire l'occasione ai suoi tempi. E dico solo questo: a sentire i brani che accompagnano il 7 mi vengono i brividi, mi emoziono...
              "Eyes on me" non mi dice nulla...
              Su questo non posso dire nulla, è un parere personale.
              secondo me è quanto uno è stato coinvolto dal gioco a farcelo preferire, la sfera razionale forse influisce di meno. Che ne dite?
              Beh, diciamo metà e metà...

Be', macchinoso, no?
              Senz'altro, ma cosa c'entra con la giocabilità del gioco?
              Senza contare che col senno di poi, sarebbe stato meglio far apprendere a Rinoa solo l'abilità Luna piena, almeno non avrebbe mai potuto esibirsi in quell'inutile cosa che si chiama Angelo Cannone.
              Si possono trovare altri elementi simili anche in ff 7.

Sulla giocabilità non ho molto da dire.
              Più che su quello che avete detto mi focalizzerei sul menù, specialmente sul sistema junction e materia. Quest'ultimo è senz'altro più facile e immediato.
              Va tenuto presente anche però, che ne perde un pò la possibilità di personalizzare i personaggi.

X Gatsu84: Grazie del consiglio sulle "OST" di final fantasy 8!
              Ora mi posso sentire meglio tutte le altre musiche del gioco.
              CEK

Comment

Secondo me c'entra... Se no cosa intendi per "giocabilità"?
                Probabilmente ci siamo fraintesi, io avevo capito che ritenevi macchinoso il passaggio per arrivare ad omega weapon (cambiare gruppo, suonare la campana ecc.).
                Si, hai ragione, è tra le cose che intendevo io quando parlavo di junction.
                CEK

Comment

Tanto per concludere la discussione, affronterei l'ultimo argomento. Si tratta della longevità.
                  Prego.
                  CEK

Comment

Tanto per concludere la discussione, affronterei l'ultimo argomento. Si tratta della longevità.
                    Prego.
                    Ciao, Cek. Io penso che la longevità dipenda anche da come intendi terminare un gioco, da quanto sei organizzato, da quali mezzi hai a disposizione ecc. Di cose da fare ce ne sono moltissime in entrambi i titoli. Ad esempio, nell' 8 io non ho mai giocato a carte, e nel VII ho saltato tutti i minigiochi del Gold Saucer. Però nel 7 se vuoi un Chocobo d'oro ti devi veramente sbattere, idem se vuoi prendere l'ultima limit di Cloud e la W Summon Materia (mi sembra che sia quella) coi combattimenti nel Battle Square.
                    Anche la storia dei Chocobo nell'8 l'ho saltata.
                    Per me, l'8 è senz'altro più "difficile" terminarlo al 100%... che ne dite?

Comment

Tanto per semplicità, per longevità di solito si intende nei final fantasy la trama senza missioni secondarie.
                      E' vero che in ff 7 prendere il (fottutissimo) chocobo d'oro è piuttosto duro e lungo, ma per il resto le missioni secondarie non sono molte.
                      Inoltre la storia in sè è più lunga quella dell'ottavo capitolo (a scanso di equivoci basta guardare quanti cd ha occupato ff 7 e quanti ff 8).
                      CEK

Comment

Posso chiederti una cosa, Cek? Vorrei una risposta sincera, tanto per capire meglio... FF7 l'hai giocato seguendo una guida, tutto da te o con qualche aiutino? Sull'8 non ho dubbi: sicuramente almeno una volta l'hai finito con le tue forze. Per quanto mi riguarda, per finire l'8 ho usato la mitica "Guida Cek"^^, ma il 7 non so come avrei fatto senza raccomandarmi a chiunque per sapere come si ottiene il Chocobo d'oro, e a che servono gli oggetti che ottieni sconfiggendo le Weapon ("Il vecchietto di Kalm"), e dove trovare tutte le armi finali e le limit finali dei pg, come fare ad ottenere Yuffie e Vincent. Senza contare le scene "bonus" che puoi ottenere facendo determinate cose. Con le mie sole forze in un anno forse non ci sarei arrivata. Ma questo è un po' il bello della mitica saga, non credi?
                        P.S. Mi ricordi qualche missione secondaria di FF8? Bisognerà che lo rigiochi...
                        PPS. Il conto dei cd non vale: FFVII 2 cd, FFVII 3 cd, FFIX 4 cd, eppure è il più corto e il più semplice di tutti... Scommetto che la scena del valzer ha occupato mezzo del primo cd^^
                        Last edited by Ippolita; 29 aprile 2005, 16:10.

Comment

PPS. Il conto dei cd non vale: FFVII 2 cd, FFVII 3 cd, FFIX 4 cd, eppure è il più corto e il più semplice di tutti... Scommetto che la scena del valzer ha occupato mezzo del primo cd^^
                          sono d'accordo... il numero di cd non vale molto...se provi invece a riassumere le due storie ti rendi conto che quella di ff7 è più lunga, ma in ogni caso tutti e due richiedono oltre 100 ore di gioco per finirli ampiamente

Comment

Posso chiederti una cosa, Cek? Vorrei una risposta sincera, tanto per capire meglio... FF7 l'hai giocato seguendo una guida, tutto da te o con qualche aiutino?
                            Sono dell'idea che un final fantasy la prima volta vada finito senza aiuti, anche se questa volta ho dovuto fare un eccezione: mi riferisco al chocobo d'oro. Decisamente impossibile prenderlo senza delle guide.
                            Per quanto mi riguarda, per finire l'8 ho usato la mitica "Guida Cek"^^,
                            Grazie! Troppo buona!!

P.S. Mi ricordi qualche missione secondaria di FF8? ^^
                            Certo, eccole:
                            -L'isola di ricerca sottomarina
                            -il villaggio degli shumi
                            -il lago obel
                            -il vaso di winhill
                            -l'osso di dollet
                            -l'isola di kiactus
                            -le rovine di centra
                            -l'alieno
                            -la casa del vecchio a timber
                            (magari per altre eventuali precisazioni parliamone sull'altro topic).
                            Allora, in ogni cd ci possono essere o i filmati o la storia. Ovviamente il fatto che vi siano più o migliori filmati va a discapito della storia e vice versa.
                            Che la storia di ff 7 sia lunga non ne dubito, ma mi sembra più lunga quella dell' 8. Basta guardare le ore necessarie per finire i due giochi senza missioni secondarie.
                            CEK

Comment

Basta guardare le ore necessarie per finire i due giochi senza missioni secondarie.
                              Non vale!!! Nel VII sono impossibili due cose: mettere il gioco in pausa tranne che in battaglia e calcolare il tempo oltre le 99 ore... non ho idea di quanto tempo abbia impiegato a finirlo, ma sicuramente un sacco, senza contare le volte che mi sono fermata per tradurre i dialoghi col dizionario!
                              Grazie per le missioni secondarie... che testa!
                              Poi ho avuto un abbaglio: FFVII è diviso in 3 cd, non due come avevo detto, anche se l'ultimo in mezza giornata si finisce.
                              Last edited by Ippolita; 30 aprile 2005, 12:43.

Comment

Non vale!!! Nel VII sono impossibili due cose: mettere il gioco in pausa tranne che in battaglia e calcolare il tempo oltre le 99 ore... .
                                Perchè, ci hai messo più di 99 orea a finirlo?
                                E poi cosa centra con la durata del gioco?
                                senza contare le volte che mi sono fermata per tradurre i dialoghi col dizionario!
                                Beh, questo è un altro discorso...
                                FFVII è diviso in 3 cd, non due come avevo detto, anche se l'ultimo in mezza giornata si finisce.
                                E' vero, non so che cacchio abbiano messo nell'ultimo cd... sarà rimasto mezzo cd vuoto!
                                CEK

Comment

Working...