Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • addio pizzottu...
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • Ho visto la storia di Rachel e Locke
      Una fra le più commoventi della saga: ho pianto sul serio^^

      Non me la potevo perdere.... "Ha ritrovato la memoria..."
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • Originariamente Scritto da aerishiva
        Oddio Naked me lo dici ora! ç__ç
        Io ne ho già raccattati altri 2..... Vabbè, ho un salvataggio poco prima (più o meno.... ma almeno lo devo rifare solo dall'isola galleggiante)
        E appena torni ti devo chiedere se devo prendere o no Sabin... Perchè quando ho trovato Setzer avevo anche lui in squadra
        no, solo celes edgar e setzer. infatti da qualche parte avevo letto che si chiamava C.E.S. ending.
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


        sigpic

        Comment


        • Bentornato, Naked^^ Ti sfrutto subito, se ti ricordi. In FFVI (quanto mi piace...) una volta tornati a Narshe per prendere la missione del portale degli esper, e già che ci siamo anche il Mog come compagno di battaglia, si nota un "coso" bianco che appare e scompare rapidamente da un ingresso (inaccessibile?) delle miniere. Parlando con un paio di cittadini mi viene detto che un "sasquatch" sta coi moguri nelle miniere...
          Chi è? A che serve? Che si deve fare?

          Beh, io intanto me ne vado alla base imperiale a riprendere (spero) Celes.
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • il sasquatch è un pg (il più inutile da punto di vista della storia, seve solo a far numero anche se direi che i pg non mancano), uno yeti. aspè, vediamo se ricordo bene? hai preso l'esper tritoch? e hai messo locke nel party? se non sbaglio da qualche parte c'è una porta che lui può aprire. poi hai preso la ragnarock?
            cmq umaro (così si chiama lo yeti), lo trovi nelle caverne. non ricordo bene dove, ma in una stanza ci sta un teschio. esaminalo e otterrai la magicite terrato e verrai attaccato da umaro.
            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


            sigpic

            Comment


            • Originariamente Scritto da Naked
              il sasquatch è un pg (il più inutile da punto di vista della storia, seve solo a far numero anche se direi che i pg non mancano), uno yeti. aspè, vediamo se ricordo bene? hai preso l'esper tritoch? e hai messo locke nel party? se non sbaglio da qualche parte c'è una porta che lui può aprire. poi hai preso la ragnarock?
              cmq umaro (così si chiama lo yeti), lo trovi nelle caverne. non ricordo bene dove, ma in una stanza ci sta un teschio. esaminalo e otterrai la magicite terrato e verrai attaccato da umaro.
              Dunque è un personaggio segreto...
              No, ancora l'esper tritoch non l'ho preso, se non ricordo male gli ultimi due li ho "comprati" all'asta a Jedoor o come si chiama.... mannaggia, i nomi di questo FF mi fanno impazzire^^ E poi ne ho comprato un altro da un tizio fra gli alberi, non ricordo più dove.
              Sono arrivata al punto in cui l'Imperatore invita tutti a un banchetto e poi dovrei andare ad Albrook... Ti ricordi con quanti soldati sei riuscito a parlare prima del banchetto? Io ne ho scovati 24. Ho rifatto questa parte cinque o sei volte perchè ne vedevo sempre qualcuno in più, ma oltre a questo non sapevo più dove cercare nei due secondi di tempo che mi rimanevano^^
              Un'altra cosa: ci sono cose che hanno un tempo per essere fatte?
              Grazie.
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Ippolita
                Dunque è un personaggio segreto...
                No, ancora l'esper tritoch non l'ho preso, se non ricordo male gli ultimi due li ho "comprati" all'asta a Jedoor o come si chiama.... mannaggia, i nomi di questo FF mi fanno impazzire^^ E poi ne ho comprato un altro da un tizio fra gli alberi, non ricordo più dove.
                Sono arrivata al punto in cui l'Imperatore invita tutti a un banchetto e poi dovrei andare ad Albrook... Ti ricordi con quanti soldati sei riuscito a parlare prima del banchetto? Io ne ho scovati 24. Ho rifatto questa parte cinque o sei volte perchè ne vedevo sempre qualcuno in più, ma oltre a questo non sapevo più dove cercare nei due secondi di tempo che mi rimanevano^^
                Un'altra cosa: ci sono cose che hanno un tempo per essere fatte?
                Grazie.
                il massimo numero di soldati è 24.
                non ci sono segreti particolari da fare. si fanno tutti nel mondo in rovina (e sono parecchi).
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

                Comment


                • Ah che bello sono tornata^^
                  Allora, durante le intermnabili ore di viaggio, ho finito su gba Final fantasy 2.... Che devo dire è davvero bello (ancora più apprezzato se paragonato a quello per Nes^^")

                  A FF6 ho visto uno dei finali, ma ho trovato su una guida questo:
                  "Provate a finire il gioco senza Locke, Sabin o Strago.
                  I finali, rispettivamente, di Celes, Edgar e Relm saranno diversi."

                  vuol dire che ci sono più di due finali?

                  Poi un'altra cosa....
                  Shadow lo devo prenedere al Colosseo... ma che oggetto devo scommettere? E poi come si fa a vincere dato che nn li comandi tu i pg???
                  Grazie^^
                  One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                  Past never comes back.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da aerishiva
                    Ah che bello sono tornata^^
                    Allora, durante le intermnabili ore di viaggio, ho finito su gba Final fantasy 2.... Che devo dire è davvero bello (ancora più apprezzato se paragonato a quello per Nes^^")

                    A FF6 ho visto uno dei finali, ma ho trovato su una guida questo:
                    "Provate a finire il gioco senza Locke, Sabin o Strago.
                    I finali, rispettivamente, di Celes, Edgar e Relm saranno diversi."

                    vuol dire che ci sono più di due finali?

                    Poi un'altra cosa....
                    Shadow lo devo prenedere al Colosseo... ma che oggetto devo scommettere? E poi come si fa a vincere dato che nn li comandi tu i pg???
                    Grazie^^
                    per shadow devi andare nella caverna di veldt e alla fine troverai un'arma, quella che lui sta cercando (una cosa tipo eliminatore, insomma, una cosa da assassini ). è quella che devi scommettere al colosseo.

                    se vai a thamasa prima del colosseo e vai alla casa di strago vedrai shadow sognare. in varie città se riposi agli INN dopo averlo preso potrai vedere i suoi sogni e scoprire qualcosa in più sul suo passato. solo che a me non funzionava, ho visto solo i primi 2-3 sogni e basta....

                    io sapevo che c'erano solo 2 finali, questo mi è del tutto nuovo.
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                    sigpic

                    Comment


                    • Anche io ho visto solo un paio di incubi di Shadow (anche lui, passato allegro, eh?). Poi non sono mai riuscita ad andare ad Inn con lui nel party: dopo un paio di battaglie se ne va...
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • Ok... poniamo che nel floating continent sia scappata cn l'aereonave nn aspettando shadow.... lo posso prendere lo stesso nel World of Ruins? Perchè nella Cave of veldt ho trovato Relm.... e al colosseo se scommetto l'uccisore (l'arma che ho trovato lì) mi fa combattere contro chupon.... Vabbè sennò poi quando lo rifaccio per vedere il finale a tre lo prendo^^

                        Cmnq ho trovato anche questo sui finali:
                        "Per completare il gioco potete affrontare l’ultimo dungeon con quanti personaggi volete. Ma se riuscite a ritrovarli tutti potrete assistere ad un finale extra per ognuno di loro, compresi Gogo e Umaro."
                        One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                        Past never comes back.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da aerishiva
                          Ok... poniamo che nel floating continent sia scappata cn l'aereonave nn aspettando shadow.... lo posso prendere lo stesso nel World of Ruins? Perchè nella Cave of veldt ho trovato Relm.... e al colosseo se scommetto l'uccisore (l'arma che ho trovato lì) mi fa combattere contro chupon.... Vabbè sennò poi quando lo rifaccio per vedere il finale a tre lo prendo^^
                          una preghiera per shadow. ameeeeeeeeeeeeen.......
                          Originariamente Scritto da aerishiva
                          Cmnq ho trovato anche questo sui finali:
                          "Per completare il gioco potete affrontare l’ultimo dungeon con quanti personaggi volete. Ma se riuscite a ritrovarli tutti potrete assistere ad un finale extra per ognuno di loro, compresi Gogo e Umaro."
                          beh, quello è quello normale, che ho avuto la prima volta. non penso sia un segreto.

                          ma perchè sei scappata e non l'hai aspettato?! poveraccio!
                          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                          sigpic

                          Comment


                          • uffa ma che ne sooooo pensavo che scoppiava tutto e ci rimanevo secca.... T_T
                            Poverino... bè cmnq la vita va avanti... eppoi lui aveva detto: "andate nn pensate a me" o qualcosa di simile!!!

                            Preso in parola^^
                            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                            Past never comes back.

                            Comment


                            • Bè a proposito dei finali diversi.... Praticamente il finale che si vede quando lo finisci in tre di celes e edgar è lo stesso se finisci il gioco senza locke (per celes) o sabin (per edgar)... In più se finisci il gioco cn relm ma senza strago c'è un finale diverso da quello fatto vedere.... Bè credo cambi la battuta come negli altri^^

                              Di sogni di shadow (che ho salvato stavolta^^) ho letto che ce ne sono 5, ma nn riesco a vedere l'ultimo....
                              One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                              Past never comes back.

                              Comment


                              • Insomma, quante volte va finito per vedere tutti i finali?

                                Io non riesco a finire la terra galleggiante... non so dove andare... sbaglio strada...

                                PS: mi sa che siamo rimaste sole, almeno su questo thread^^
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X