Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• XD anche a me è successo con Seymour Beta
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

• quarantenne vorrebbe terminare ff8

ciao, 6 anni fa stavo cercando di battere il boss finale di uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato ma, dopo ben più di 3 ore e mezzo di lotta "stressante", mi sono distratto e sono stato sconfitto.
      vorrei riprovarci ora, a quarantanni, e chiedo consiglio a voi affinchè mi proponiate una strategia non troppo complicata (vi prego).
      l'ultimo salvataggio effettuato è al "castello di artemisia".
      comprenderete senz'altro che quello che a molti sembra semplice, non necessariamente lo è per altri. in questo campo, io faccio parte degli altri.
      grazie

Comment

• Devi avere l'arma finale di Squall così ottieni la mossa finale ke fa 13 colpi da 9999 se hai forza al massimo(255), 10 magie Aura a personaggio, magie di recupero come reiz,Areiz e Energiga. Per tutta la battaglia devi sempre fare Aura su Squall dall'inizio della battaglia Irvine a fare il curatore e Quistis a usare Difesa multipla, e dopo un 3/4 d'ora lo battuta definitivamente (quistis te la consiglio poi Irvine lo puoi sostituire con chi vuoi). Per griever fai la stessa cosa però quando inizia il terremoto evoca dei gf come scudo x salvarti dalla onda cosmica; x Griever-artemisia sempre Aura e se usi quistis usa la sua mossa finale difesa multipla( quindi avrai magie protect e Shell finchè non muori mi sembra). Per l'ultima evita di usare i gf, fai le stesse cose con Aura(k ripetitivo, sembro mio nonno!) , attenzione xchè verso metà della battaglia con True Artemisia potrai attaccare quella sotto la sua gonna e ti consiglio di ucciderla se no artemisia ti usa la magia Apokalipse ke dovrebbe toglierti sui 7000, se hai usato difesa multipla di meno, inoltre tieni i tuoi hp sui 6000, xkè quella Ba....da ti può fare Ultima e toglierti sui 5000. Quando inizia a parlare significa che gli hai già tolto più della metà degli hp. Buona fortuna e fammi sapere se ha funzionato la mia strategia!
        sigpic Tu 6 solamente un pupazzo

Comment

• grazie (non sembri tuo nonno) è il tipo di consiglio che cerco.
          ti chiedo alcuni chiarimenti, prima della "battaglia": qual'è l'arma finale di squall forse "renzokull?)? come si fa per rendere più veloce lo scorrimento della "barra" (in particolar modo quando sto evocando un g.f.)?
          quella di irvine è rossa ed è superveloce, si può renderla tale anche per gli altri componenti della squadra?

nella situazione che segue, sono in condizioni di affrontare il boss finale?
          squall > lv. 100 hp 9999
          irvine > lv. 82 hp 9847
          selphie> lv. 74 hp 4464
          tutti gli altri, compresa quistis che mi consigli, hanno hp compresi fra 1200 e 2000.
          g.f.: quetzal lv 100 hp 7345/ shiva lv 37 hp 2704/ ifrid lv 49 hp 3953/ siren lv 92
          hp 6385/ brothers lv 63 hp 6398/ diablos lv 91 hp 8646/ carbuncle lv 17 hp 1409/ leviathan lv 98 hp 9999/ eden lv 30 hp 5264/ tomberry lv 60 hp 8022/
          kyactus lv 92 hp 9999/ bahamut lv 65 hp 9510/ alexander lv 27 hp 2679/
          cerberus lv 90 hp 8550.
          mi aiuteresti con l'abbinamento dei g.f. con i vari personaggi e alla composizione della squadra finale?
          ti prego, non scappare ora

Comment

• un'ultima cosa, Sephirot90, auguri per ieri!

Comment

• Accidenti...sei proprio nei casini...io ti consiglierei di allenare tutti i personaggi al 100 (io quando ci rigioco cerco sempre di averli al 100 entro la fine del 2° cd)...per le g.f. io ho sempre usato questo schema base

Squall: Ifrit Diablos Eden Kharonte (o come lo scrivono >.<)
              Zell: Quetzal Alexander Pandemon
              Rinoa: Carbuncle Bahamut Cerberus
              Quistis: Shiva
              Selphie: Brothers
              Irvine: Leviathan

Però avrai davvero bisogno come minimo di 6000 HP...comunque l'ultima arma di Squall è la Lionheart e se non ce l'hai è praticamente impossibile uccidere Artemisia e Griever nelle tue condizioni...

Comment

• ok marlon, metti che volessi portare a 100 il livello di tutti i protagonisti, posso ancora farlo tenuto conto che l'unico salvataggio che ho è quello presso la sala di artemisia? o devo per forza ricominciare tutto daccapo?
                e se così fosse, mi consigli di formare squadre con un paio di componenti forti e uno più debole o cosa?
                sono sei anni che non ci gioco e sto cercando di ricordare man mano come si fa tutto quanto: dal significato delle magie, al loro utilizzo ecc.

Comment

• Bè intanto...sfortunatamente ^.^ non puoi scegliere i componenti del team che combatterà contro Artemisia...li sceglie lei...quindi ti conviene averli tutti forti...comunque certo che puoi sempre farli salire fino al 100 anche dal tuo salvataggio attuale l'importante è che tu disponga di molte magie aura (Sephiroth ha detto 10 ad ognuno ma per sicurezza mettine anche di più...io andavo sempre sul sicuro con 100 ^.^) e soprattutto è importante tu abbia la Lionheart di Squall...perchè ripeto...senza non puoi praticamente fare niente...

Comment

• siete veramente cari
                    posso approfittare?
                    ancora 1, 2, 3.......domande
                    non ho lionheart, come faccio ad ottenerla?
                    si possono recuperare gli hp dei g.f. durante uno scontro?
                    come si usa megaelisir durante uno scontro?
                    ho pochissima magia aura, come faccio ad ottenerla?
                    dove trovo "chiama negozio" di tomberry?
                    durante una battaglia si può accedere al menù (anche per spezzare la tensione?)?
                    avevo elencato i miei g.f., mi mancano pandemon e un altro, posso ancora assimilarli?
                    posso ancora imbarcarmi sul lagunarock? dove la trovo?
                    mi manderete af...lo?
                    thanx

Comment

• Grazie x gli auguri ; Cmq per il Lion heart devi prendere i seguenti oggetti : 1 adamantio(lo procuri rubandolo agli adamantharth o trasformando la carta di seclet con l'abilità transcard) 4 zanne di grifone( te le procuri uccidendo qualche mostro dell'isola più vicina all'inferno ) e 12 colpi vibranti ( li ottieni trasformando 2 biocristallo con el. munizioni; Biocristallo te lo da Elnoyle k lo trovi nella città di Esthar o trasformando 24 carte di elnoyle ); I gf non recuperano gli hp durante gli scontri; x i megaelisir pensoke gli puoi usare con oggetti (avviso io non ho mai usato oggetti in tutti i 4 cd tranne x battere Omega Weapon). La magia aura la ottieni dalla pietra dell'ira (non mi ric quale carta le trasforma, se non sbaglio drago Izolde k lo trovi nell'isola più vicina all inf , prova a fragli ruba). Abilità chiama negozio la ottieni dal Gf Re Tomberry che lo trovi nelle rovine di cetra Dopo che hai ucciso tra i 20-30 tomberry (uccidere non trasformare in carta!!!) Ovviamente devi selezionare l'abilità da fargli imparare, durante la battaglia non si può passare al menù, Pandemon non la puoi più assimilare, e infine x La laguna Rock la puoi trovare nel deserto dei kyactus, Vai nella porta k porta vicino alle rovine di cetra, li vai in un chocobo bosdco e fattene prendere uno da lì poi vai per la costa fino a raggiungere casa di edea e andare direttamente con lui al deserto a prendere l'astronave. Se ci sono altri dubbi, non farti altri scrupoli chiedi pure !!

Comment

• ok, ma qual'è la porta che porta alle rovine di cetra? dove si trova?
                        io mi trovo di fronte alle porte all'uscita del castello di artemisia, sulla catena.
                        in quale mi devo infilare: nella prima, seconda o terza partendo dall'alto (anche se nessuna di queste sbuca vicino alle rovine di cetra, che si trovano su un'isola)?
                        nelle varie città non posso più entrare, vero?
                        ciao

Comment

• No, nelle citt&#224; nn puoi pi&#249; entrare....

Cmq, per la porta, dovresti ricordarti vicino a quale delle porte avevi lasciato la lagunarock (l'aereonave), cos&#236; semplicemente la prendi e voli alle rovine di centra^^
                          provale tutte e quattro....

poi... per quanto riguarda il livello dei pg..... anche se p&#242; sembrare strano, assicuro che ho battuto artemisia cn squall al liv 83, selphie e zell al liv 54 e i restanti al liv 31 (tranne quistis che era al 30), e nn ho mai avuto il lionheart (in effetti lo rigiocher&#242; in modo decente prima o poi)...
                          ci sono riuscita mettendo in junction i pg scarsi cn magie forti (ad esmpio rinoa che era al liv 31 aveva 9999 hp perch&#232; aveva in junction la magia flare) e anche perch&#232; il liv varia in base ai pg (anche se sinceramente nn mi ricordo se vale anche per il boss finale, se mi sono sbagliata correggetemi )
                          One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• parli di quattro porte, ma io ne vedo tre.
                            è un refuso oppure la quarta porta è dislocata da qualche altra parte?

Comment

• In effetti sono 3...avrà solo ricordato un po' male ^.^ si può perdonare

Comment

• No, perchè le porte si aggiungono se le trovi nel mondo; una la trovi vicino al deserto e se non sbaglio ce nè un'altra pure...

Comment

Working...
                                X