Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• bè veramente io ne vedo 4 O.o

sono andata a controllare sulla play prima di rispondere ad azu67 perchè la mia memoria in queste cose sta iniziando a scarseggiare

cmq sono andata a controllare sulla guida... e in effetti il quarto portale va 'sbloccato'.

allora, dei tre portali che sono visibili quello in basso conduce a galbadia, quello centrale a nord-est delle rovine di centra e quello in alto a nord est di esthar; da qui si può arrivare a piedi al chocobosco sacro per prendere un chocobo. una volta fatto questo dal chocobosco puoi arrivare fino alla lagunarock che si trova oltre il deserto (la lagunarock è segnata da un punto rosso sulla mappa).

puoi raggiungere la lagunarock anche dal portale centrale, ma visto che è un pò complicato spiegarlo a parole, se proprio ti serve, ho scannerizzato la pagina della guida, dove c'è una mappa che semplifica il tutto: http://i108.photobucket.com/albums/n...cansione-1.jpg

se ci sono problemi, chiedi pure
    Last edited by aerishiva; 20 August 2007, 21:08.
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• grazie aerishiva...

...le porte erano effettivamente 4: una l'ho trovata vicino alla lagunarock. mi ci sono infilato e sono sbucato di fronte alle altre tre più conosciute (sulla catena).
      vi aggiorno sulla situazione: ora ho squall, irvine e selphie(rispettivamente a livello 100-100 e 75) tutti con hp 9999. gli altri tre sono ancora molto deboli (lv e hp intorno al 45/50 e 1900/2100 circa).
      mi consigliate di andare ancora in giro per far aumentare il livello di questi personaggi?
      ora che sto cominciando a capire le junction, mi date qualche consiglio su come abbinare le magie ai personaggi o ciò non è possibile perchè dipende dalle affinità fra g.f. e personaggi stessi?
      mi sono accorto, ahimè, che mi mancano una marea di oggetti e carte- esiste un manuale che mi possa aiutare ad utilizzare al meglio gli oggetti che ho?
      ed infine, per oggi chiaramente, perchè ci sono degli oggetti scritti in grigio e quindi non selezionabili? ad esempio ho cento lame mesmerize che vorrei utilizzare ma non ci riesco.
      buona notte

Comment

• Io ti consiglierei di continuare ad allenarli...ma a questo punto puoi provare anche ad allenarli nel castello...per le junction dipende dai parametri dei personaggi, ad esempio a Squall dovrebbe bastare una magia come Firaga per fargli arrivare l'attacco a 255...inoltre potresti dirci che G.F. hai a questo punto del gioco?
        Per il tuo dilemma riguardo gli oggetti...non puoi usare tutti gli oggetti, molti (quelli che appaiono in grigio) servono per creare magie con le abilità apprese dalle G.F. ora non ricordo bene ma le Lame Mesmerize ti danno una magia curativa, forse Energiga, ed ogni oggetto ha una sua particolarità...comunque per le junction ti consiglio di creare magie come: Flare, Ultima (che trovi da una fonte nel villaggio degli Shumi a nord a pagamento) , Pain, Quake e Tornado...poi nel caso anche magie come Firaga, Thundaga e Blizzaga...e ricorda prima di combattere contro Artemisia (o anche Omega Weapon se vuoi fare una pazzia ^.^) di avere la magia Aura con tutti i personaggi
        Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

• ciao...raga...mi mancano gli ultimi oggetti x costruire l'ultima arma finale di squall...dove trovo i colpi vibranti?

Comment

• Originariamente Scritto da step-bar-man Visualizza Messaggio
            ciao...raga...mi mancano gli ultimi oggetti x costruire l'ultima arma finale di squall...dove trovo i colpi vibranti?
            Bisogna avere dei Biocristalli, che puoi ottenere dagli Elnoyle a Esthar, oppure dal RubRum Dragon (si trova nell'isola più vicina all'inferno). Dopodichè usi Elabora Munizioni e il gioco è fatto.
            Last edited by Naked; 23 August 2007, 02:05.
            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da azu67 Visualizza Messaggio
              ora che sto cominciando a capire le junction, mi date qualche consiglio su come abbinare le magie ai personaggi o ciò non è possibile perchè dipende dalle affinità fra g.f. e personaggi stessi?
              le junction sono indipendenti dal gf... ti consiglio di farti un giretto cn la lagunarock in giro per il mondo e farti una scorta delle magie più potenti (come flare, meteor o areiz, sancta, ecc ecc) asseimilandole dalle fonti energetiche... qui c'è una mappa dove trovi le locazioni delle fonti energetiche 'segrete' sparse nella wordmap: http://www.rinoadiary.it/soluzione/f...nergetiche.jpg

cmq in ordine la migliore in assoluto è ultima (tranne per mira e velocità, per le quali è migliore triple). Seguono areiz, triple, meteor, aura, zero, pain, reflex, haste, tornado, ecc ecc.... se vuoi una tabella completa posso procurartela^^

mi sono accorto, ahimè, che mi mancano una marea di oggetti e carte- esiste un manuale che mi possa aiutare ad utilizzare al meglio gli oggetti che ho?
              ed infine, per oggi chiaramente, perchè ci sono degli oggetti scritti in grigio e quindi non selezionabili? ad esempio ho cento lame mesmerize che vorrei utilizzare ma non ci riesco.
              buona notte
              la lama masmerize se utilizzi l'abilità elabora magie vitali ti dà 20 rigene; cn l'abilità elabora medicine di recupero 2 megapozioni.

cmq, di niente^^
              One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• aerishiva

grazie x la mappa, ma non trovo le fonti energetiche segrete (non le avrò già prese e non me lo ricordo più?).
                ad elnoyle rubo solo pietre lunari e non biocristalli.
                l'alternativa è solo rubrum dragona sull'isola più vicina all'inferno(sic!)?
                x marlon brando del deserto:
                i gf che mi mancano sono kharonte e pandemon
                ho diablos in junction con irvine, bahamut con squall e kyactus con selphie che "vanno una meraviglia": tolgono 10000 (o comunque sui 9000)hp ai nemici
                a parer mio kyactus è il più forte di tutti perchè non ha mai fatto "miss" su alcun nemico.
                che ne pensate?

Comment

grazie x la mappa, ma non trovo le fonti energetiche segrete (non le avrò già prese e non me lo ricordo più?).
                  ad elnoyle rubo solo pietre lunari e non biocristalli.
                  l'alternativa è solo rubrum dragona sull'isola più vicina all'inferno(sic!)?
                  x marlon brando del deserto:
                  i gf che mi mancano sono kharonte e pandemon
                  ho diablos in junction con irvine, bahamut con squall e kyactus con selphie che "vanno una meraviglia": tolgono 10000 (o comunque sui 9000)hp ai nemici
                  a parer mio kyactus è il più forte di tutti perchè non ha mai fatto "miss" su alcun nemico.
                  che ne pensate?
                  ottieni un biocristallo se transcardi 10 carte enloyle.
                  per i gf pandemon mi pare che lo potevi assimilare da un boss nel castelloi di artemisia, ma cmq non dovrebbe essere una grande perdita. karonte invece è utilissimo, perchè ha i juncotion difesa status, che ti proteggono dagli status alterati.
                  ma tolgono 10000 a quali mostri?
                  ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• kyactus a tutti quelli che sto incontrando, compresi quelli sull'isola più vicina all'inferno (ad eccezione di molboro su cui non ho avuto il tempo di provare) e quelli nella citta di esthar (compreso lo stesso elnoyle).
                    ora ho tutti gli elementi per assemblare lion heart, ma non so come si fa.
                    ...a proposito: l'unico modo per ottenere le antenne di molboro per avere il g.f. karonte è quello di battere molboro?

Comment

kyactus a tutti quelli che sto incontrando, compresi quelli sull'isola più vicina all'inferno (ad eccezione di molboro su cui non ho avuto il tempo di provare) e quelli nella citta di esthar (compreso lo stesso elnoyle).
                      ora ho tutti gli elementi per assemblare lion heart, ma non so come si fa.
                      ...a proposito: l'unico modo per ottenere le antenne di molboro per avere il g.f. karonte è quello di battere molboro?
                      Bè per assemblare il Lion Heart basta che vai da un armiere ^.^...anche se visto il punto del gioco in cui sei arrivato...direi che per chiamare l'armiere avrai bisogno dell'abilità delle G.F. "Chiama Junkshop" che però puoi avere solo con Kharonte ^.^...per le antenne Molboro...oltre a combattere contro i Molboro puoi fare Transcard con 4 carte Molboro per un'antenna
                      Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

• accidenti, quanto è bello proprio per la sua logica complessità questo gioco.
                        peccato che me ne sia reso conto solo davanti ad artemisia.
                        allora, penso sia inevitabile scontrarmi con molboro più di una volta perchè tutte quelle carte di molboro non le ho (chi me le potrebbe dare a questo punto del gioco?)
                        mi resta da capire solo una cosa, forse la più importante, la junction magie:
                        ad esempio perchè dovrei fare junction magia energiga su hp piuttosto che su res? quali sono i vantaggi o gli svantaggi? (la domanda vale per tutte le magie)
                        cosa significano quelle freccine gialle puntate verso l'alto e rosse verso il basso (ho capito che hanno a che fare con i livelli, ma di cosa?)
                        perchè su molti personaggi non è abilitata la junction magia su tutto?
                        lo status dei protagonisti aumenta in base agli hp o alle junction con i gf?
                        i gf aumentano gli hp e il lv se evocati in battaglia o è sufficiente che siano ein junction con un componente della squadra?
                        ragazzi, questo gioco lo stiamo concludendo insieme. grazie
                        a proposito: grazie aerishiva, ho capito come si assimilano le magie dalle fonti energetiche segrete

Comment

• Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                          Bè per assemblare il Lion Heart basta che vai da un armiere ^.^...anche se visto il punto del gioco in cui sei arrivato...direi che per chiamare l'armiere avrai bisogno dell'abilità delle G.F. "Chiama Junkshop" che però puoi avere solo con Kharonte ^.^...per le antenne Molboro...oltre a combattere contro i Molboro puoi fare Transcard con 4 carte Molboro per un'antenna
                          ora ricordo: ho poche carte perchè non avevo capito come si giocava e le perdevo sempre .

Comment

accidenti, quanto è bello proprio per la sua logica complessità questo gioco.
                            allora, penso sia inevitabile scontrarmi con molboro più di una volta perchè tutte quelle carte di molboro non le ho (chi me le potrebbe dare a questo punto del gioco?)
                            ad esempio perchè dovrei fare junction magia energiga su hp piuttosto che su res? quali sono i vantaggi o gli svantaggi? (la domanda vale per tutte le magie)
                            cosa significano quelle freccine gialle puntate verso l'alto e rosse verso il basso (ho capito che hanno a che fare con i livelli, ma di cosa?)
                            i gf aumentano gli hp e il lv se evocati in battaglia o è sufficiente che siano ein junction con un componente della squadra?
                            a proposito: grazie aerishiva, ho capito come si assimilano le magie dalle fonti energetiche segrete
                            i vantaggi sono molteplici
                            energiga essendo una magia di recupero hp sta bene unita al parametro hp, mentre ultima che è una magia potente d'attacco, sta bene unita con il parametro FRZ

le freccine quando sono gialle indicano che la magia che stai per scegliere aumenterà il parametro, se invece la freccina è rossa vuol dire che diminuirà

all'inizio nn puoi fare junction magia su tutto, ma ad es. se ti manca junction magia su RES lo devi fare imparare a un GF abbinato quel personaggio

i GF basta che siano i junction e crescono, nn devi necessariamente usarli

Comment

• ciao a tutti, avrei un problema con FFX per prendere l'arma dei sette astri di Auron: ho sia simbolo che emblema e anche la spada ossidata, ora dovrei andare ad esaminare la statua di mihen nella via micorocciosa con lo specchio dei 7 astri e così avrei la spada...però appena entro nella via micorocciosa per la parte sud (dalla via mihen) mi trovo quelle tre invocatrici che mi inseguono pronte a combattere con le tre dark magus....c'è un modo per recuperare la spada senza combattere contro le tre magus? grazie mille

Comment

accidenti, quanto è bello proprio per la sua logica complessità questo gioco.

Provo a spiegari io

Il Junction ai parametri (HP, RES, FRZ ecc..) ti permette di "abbinare" le magie ai parametri in modo da incrementarli, più forte sarà la magia abbinata al valore, più alto sarà il valore del parametro.

Esempio (fatto con numeri presi a caso):
                                ho un personaggio che senza alcun Junction ha 1000 hp
                                se ho 20 unità di energiga e la uso per il J HP, gli hp del personaggio saliranno a 2000
                                se io invece ho 100 untà di energiga, e lo stesso la uso per J HP, i suoi hp saliranno a 6000!

La freccetta gialla indica che la magia che vuoi mettere in Junction è più forte di quella che c'è già, e fa aumentare il valore del parametro (se tu sostitusci fira con firaga, i parametro aumenta)

Al contrario la freccetta rossa, indica che il valore del parametro viene diminuito se metti quella magia.

Il valore massimo che possono raggiungere i parametri è di 255 (questo non vale per gli HP che possono arrivare a 9999)

I Junction ai parametri sono possibili grazie ai GF. Se un GF ha imparato J HP e J FRZ vol dire che se tu dai quel GF ad un personaggio, il personaggio potrà fare Junction a forza e a HP, ma non potrà fare, per esempio, Junction a magia o resistenza a meno che non gli dai anche un altro GF che abbia imparato J MAG e J RES

I GF aumentano di livello anche se non vengono usati, basta che siano tutti messi in Junction

Io ti consiglio di assimilare 100 unità di ogni magia potente: Ultima, Flare, Areiz, Energiga, Protect, Shell, Firaga, Thundaga, Blizzaga, Aura ecc.. se vuoi fare anche un buon Junction a status ti consiglio anche 100 unità di Esna, Novox, Bio e volendo anche Morfeo

Una volta che hai tutte queste magie potrai cominciare a giocherellare col Junction, e trovare la giusta combinazione per avere i parametri sempre più alti e arrivare magari ad averli tutti a 255 O.o

Spero di esserti stata d'aiuto...
                                Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

Working...
                                X