Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da tommy$$90 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, avrei un problema con FFX per prendere l'arma dei sette astri di Auron: ho sia simbolo che emblema e anche la spada ossidata, ora dovrei andare ad esaminare la statua di mihen nella via micorocciosa con lo specchio dei 7 astri e così avrei la spada...però appena entro nella via micorocciosa per la parte sud (dalla via mihen) mi trovo quelle tre invocatrici che mi inseguono pronte a combattere con le tre dark magus....c'è un modo per recuperare la spada senza combattere contro le tre magus? grazie mille
    se non mi sbaglio riesci puoi riuscire a scappare dalle 3 magus senza doverci combattere,basta che appena entri nella schermata dove ci sono le 3 magus tu corra subito verso la direzione che ti serve(mi sembra dritto),dovresti riuscire a scappare giusto in tempo prima che ti prendano,ma ricordati,non ti fermare mai!
    oppure se sei abbastanza forte puoi batterle una alla volta!
    Last edited by Star Platinum; 25 August 2007, 12:31.

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
      se non mi sbaglio riesci puoi riuscire a scappare dalle 3 magus senza doverci combattere,basta che appena entri nella schermata dove ci sono le 3 magus tu corra subito verso la direzione che ti serve(mi sembra dritto),dovresti riuscire a scappare giusto in tempo prima che ti prendano,ma ricordati,non ti fermare mai!
      grazie, per caso sai anche se mi inseguono per tutta la via micorocciosa o dopo un po' si fermano? è che di solito FFX nn è un gioco d'azione, quindi pensavo ci fosse un altro modo

Comment

• x tommy$$90:
        io riuscivo ad evitarle passando molto a lato rispetto alla loro posizione^^

cmq per raggiungere la via microrocciosa dall'altro lato bisogna per forza arrivare al fluvilunio, farsi la via djose (nn mi ricordo se puoi atterrare direttamente qui), quindi arrivare alla via microrocciosa^^

x azu67:
        di niente mi era sfuggito di dire come si assimilano le magie^^
        cmq per le magie in junction devi ricordare che maggiore è il numero di 'copie' della stessa magia che metti in junction, maggiore sarà l'effetto sul parametro (ad es: se metti in junction 10 energiga ad un personaggio e ad un altro 40 energiga, quello che ne ha 40 in junction avrà il parametro più alto).
        Per questo ti ho consigliato di fare scorta di magie.... l'ideale sarebbe mettere in junction i personaggi cn 100 copie di una magia (ovviamente per tutti i parametri^^)

un'altra cosa (importantissima!!!) che ho dimenticato di dirti (se mai nn lo sapessi^^) è che ogni singolo personaggio ha un suo numero di magie... hai presente che quando assimili ti chiede a quale pg destinare le magie? quando un pg ha raggiunto il num massimo di magie accumulabili per lui (cioè 100) puoi continuare ad assimilare magie fino a 100 copie per ognuna per ogni personaggio....
        inoltre una volta che un pg ha raggiunto il massimo dei parametri (cioè hp 9999, mira 255%, destrezza 100%, gli altri: 255) le altre magie puoi destinarle agli altri pg: se vai al menu principale, magie ti trovi in un menu dove puoi scambiare le magie singole tra pg, oppure tutte in blocco... è utile se qualche magia nn ti serve più ad un pg e la vuoi spostare ad un altro...
        One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

grazie, per caso sai anche se mi inseguono per tutta la via micorocciosa o dopo un po' si fermano? è che di solito FFX nn è un gioco d'azione, quindi pensavo ci fosse un altro modo
          no,dopo un pò ti lasciano stare

MyAnimeList

Comment

• ok perfetto ci sono riuscito:
            al primo tentativo avevo recuperato la spada ma poi quando stavo per uscire da sud mi hanno preso, mentre al secondo tentativo dopo aver preso la spada sono uscito dal lato nord, sulla spiaggia, e sono arrivato incolume alla salvosfera. grazie!

Comment

• Originariamente Scritto da Ariesh Visualizza Messaggio
              Provo a spiegari io

Il Junction ai parametri (HP, RES, FRZ ecc..) ti permette di "abbinare" le magie ai parametri in modo da incrementarli, più forte sarà la magia abbinata al valore, più alto sarà il valore del parametro.

Esempio (fatto con numeri presi a caso):
              ho un personaggio che senza alcun Junction ha 1000 hp
              se ho 20 unità di energiga e la uso per il J HP, gli hp del personaggio saliranno a 2000
              se io invece ho 100 untà di energiga, e lo stesso la uso per J HP, i suoi hp saliranno a 6000!

La freccetta gialla indica che la magia che vuoi mettere in Junction è più forte di quella che c'è già, e fa aumentare il valore del parametro (se tu sostitusci fira con firaga, i parametro aumenta)

Al contrario la freccetta rossa, indica che il valore del parametro viene diminuito se metti quella magia.

Il valore massimo che possono raggiungere i parametri è di 255 (questo non vale per gli HP che possono arrivare a 9999)

I Junction ai parametri sono possibili grazie ai GF. Se un GF ha imparato J HP e J FRZ vol dire che se tu dai quel GF ad un personaggio, il personaggio potrà fare Junction a forza e a HP, ma non potrà fare, per esempio, Junction a magia o resistenza a meno che non gli dai anche un altro GF che abbia imparato J MAG e J RES

I GF aumentano di livello anche se non vengono usati, basta che siano tutti messi in Junction

Io ti consiglio di assimilare 100 unità di ogni magia potente: Ultima, Flare, Areiz, Energiga, Protect, Shell, Firaga, Thundaga, Blizzaga, Aura ecc.. se vuoi fare anche un buon Junction a status ti consiglio anche 100 unità di Esna, Novox, Bio e volendo anche Morfeo

Una volta che hai tutte queste magie potrai cominciare a giocherellare col Junction, e trovare la giusta combinazione per avere i parametri sempre più alti e arrivare magari ad averli tutti a 255 O.o

Spero di esserti stata d'aiuto...
              grazie, tutto chiaro!
              grazie anche a creed.
              per battere molboro ho usato questa strategia (letta da qualche parte):
              squall con "iniziativa" che "ruba" le antenne di molboro e quistis allo stato critico che, con l'attacco speciale, lo disintegra.
              il problema è che spesso squall non "ruba" nulla o quistis non ha da subito l'attacco speciale, e quindi molboro mi "alita" ...e devo ricominciare daccapo.
              è l'unica strategia possibile?

Comment

• Originariamente Scritto da azu67 Visualizza Messaggio
                grazie, tutto chiaro!
                grazie anche a creed.
                per battere molboro ho usato questa strategia (letta da qualche parte):
                squall con "iniziativa" che "ruba" le antenne di molboro e quistis allo stato critico che, con l'attacco speciale, lo disintegra.
                il problema è che spesso squall non "ruba" nulla o quistis non ha da subito l'attacco speciale, e quindi molboro mi "alita" ...e devo ricominciare daccapo.
                è l'unica strategia possibile?
                C'è un modo per sfuggire ad alito fedito, ma devi aver fatto apprendere ad almeno un GF "J ST-Dif x2" (non ricordo se c'era anche J ST-Dif x3 O.o), che ti consente di mettere in Junction due magie di alterzione status. Queste magie ti permettono di resistere agli attacchi che alterano lo status (quale atido fedito di molboro)

Quindi assimila 100 unità di Bersek e Caos (non ricordo se alito fedito mette anche in bersek... la mia memoria se ne sta andandoooo T_T) e mettili in junction difesa status (proprio perché hai "J ST-Dif x2" potrai metterci due magie), per farlo vai sul junction-magie e premi 2 volte la freccietta sinistra del joystik. Il primo spazio vuoto si riferisce all'attacco (se per esempio tu hai 100 unità di morfeo in quello spazio, ogni volta che attaccherai causerai status "sonno" al nemico)
                Gli altri spazi bianchi sono per la difesa. Mettici Bersek e Caos.
                Tra i comandi poi mettiti "oggetti" al posto di assimila o GF.

Quando Molboro ti fa alito fedito, il personaggio al quale hai fatto Junction a difesa status non andrà in caos ne in bersek e sarà pronto per fare panacea su Squall che ha ruba o su chiunque altro. Potrai così ricominciare a combattere.

Per la tecnica speciale di quistis, fai in modo che gli hp siano in "giallo" e poi ad ogni turno spingi ripetutamente il tasto cerchio finché non compare la tecnica speciale.
                Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

si, puoi fuggire. inoltre puoi anche fare in modo di combatterle separatamente: dopo un pò, infatti, l'invocatrice di cindy si stancherà e rimarrà indietro. quindi puoi affrontare prima le altre due, e poi cindy.
                  ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                    si, puoi fuggire. inoltre puoi anche fare in modo di combatterle separatamente: dopo un pò, infatti, l'invocatrice di cindy si stancherà e rimarrà indietro. quindi puoi affrontare prima le altre due, e poi cindy.
                    non penso che sia ancora così forte da poterle sconfiggere,neanche una ad una!poi lui doveva andare dritto mentre per fare come dici tu deve svoltare a sinistra!

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                      non penso che sia ancora così forte da poterle sconfiggere,neanche una ad una!poi lui doveva andare dritto mentre per fare come dici tu deve svoltare a sinistra!
                      ah nn avevo letto tutto. cmq non si sa mai può essergli utile in futuro questa informazione
                      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                        ah nn avevo letto tutto. cmq non si sa mai può essergli utile in futuro questa informazione
                        ti ringrazio per il consiglio, mi sarà utile in futuro, perchè per il momento non sono ancora in grado di affrontarle, e usare zanmato non mi piace

Comment

• AIUTO!
                          nn riesco a battere le dark magus
                          scappo,scappo,e mi confronto kon le due senza la cicciona....
                          peròòò........PERCHè LA PIKKOLA NN LA RIESCO A COLPIRE???????????
                          MIRA A 255...FORTUNA 111(qst kon tidus).........mi fa sempre FALLO.
                          qlkn mi da un consiglio xfavore....?
                          grazie
                          Final Fantasy finiti: VII,VIII,X

sigpic

Comment

• beh,per affrontre le 3 dark magus come minimo dovresti avere TUTTI i parametri a 255,avere le armi dei 7 astri e delle protezioni con hp apeiron,fiocco,autohaste ecc...in più per battere con più facilità questi Dark Eoni è meglio non lasciarti "acchiappare" subito dagli invocatori. Scappa subito verso sinistra, nella piccola strada, sali sulla rupe tramite quella specie di ascensore e qui comincerà questo minigioco. Sarai costretto a scappare perché avrai i tre invocatori alle spalle. Se sarai molto agile noterai che l'invocatrice che utilizza Cindy (la sorella più in carne insomma) rimarrà indietro stanca; il momento giusto per combattere contro gli altri due invocatori! Non essendoci Cindy, le due magus non possono usare l'attacco delta. Sconfitte basterà tornare indietro per battere la terza restante.

MyAnimeList

Comment

• si ma qll ke nn kapisco, è ke kon tidus ho 255 di tutto tranne pot magica e fortuna,ke sta a 119.....kon la pikkolina magus,qll ke fa RITORNERò faccio sempre FALLO....xkè??
                              Final Fantasy finiti: VII,VIII,X

sigpic

Comment

• perchè,se non mi sbaglio,devi avere pure la fortuna a 255 che ti aumenta le probabilità di colpire e di non essere colpito!in questo caso,mindy,avendo più fortuna di te(130)riesce ad evitare i tuoi attacchi!ti conviane aumentare la fortuna a 255,per farlo ti consiglio di andare allo zoolab sconfiggendo il prototipo "titanosfera" per avere la fortunosfera e sconfiggere il prototipo "mangiaterra" per avere la fatosfera...nella speranza che tu abbia finito lo zoolab altrimenti ti conviene finirlo!
                                Last edited by Star Platinum; 26 August 2007, 16:10.

MyAnimeList

Comment

Working...
                                X