Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da anima123 Visualizza Messaggio

Ho sconfitto un boss di 9.000.000 di HP diviso in tre Magus...
    però ora....mi manka un boss..di 8.000.000...diviso in.....uno
    ... Dark.....Anima......
    ora però vorrei aspettare...prima potenzio bene le armature.....
    poi vorrei portare la fortuna a 255 di tidus(almeno) e portare wakka e rikku kome Tidus.(ci metterò un bel pò però)...
    yuna se devo essere sincero non so se la voglio potenziare....

a approposito.....mi servono urgentissimamente le Passosfera LV. 4...
    per favore, potreste dirmi dove trovarle???(se con tangente,ruba,oggetto finale........................., e quindi con quale mostri)..
    grazie
    245.000 gul di tangente a un chimera brain (piana della bonaccia). te ne da di media 4 (ma anche più o meno).

cmq ti sconsiglio di raggiungere 255 di fortuna, secondo me è una perdita di tempo (dark anima ha 85 di fortuna). yuna potenziala, perchè contro der richer (o contro anima) se sei nei guai ti pari il fondoschiena con un eone
    ad hp come sei messo?

cmq ho finito da poco questa guida su ffx, in cui consiglio come potenziarsi, che abilità usare, perchè proprio quelle, etc...
    http://finalfantasy.gamesurf.it/koal...ni&c=10&id=321
    magari a qualcuno può tornare utile
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• naked innanzitutto grazie per i suggerimenti e grazie per la guida..
      però ci sono delle kose ke nn kapisco...
      nella guida all'inizio dici ke ci vogliono 60 materieoscure per avere fiokko(nn cè ne vogliono 99??), e 99 per avere danni apeiron(nn c'è ne vogliono 60???)
      poi...
      "Dopo poco tempo (considerando che molti hanno l’abilità APx2) avrete fatto moltissimi level up e i personaggi avranno terminato la loro parte di Sferografia e dovranno iniziarne un’altra."...questa frase non l'ho kapita...potresti spiegarmela???
      per il resto è una guida bellissima sisi.....per chi fosse la prima volta capirebbe subito....complimenti!
      ci avrai messo una vita !!

p.s. ad HP sono messo un pò maluccio...kon tidus ad esempio non supero i 25.000.....se aggiungo HP + 30% a qnt arrivo??..io ho fatto un calcolo.....
      25.000 X 30 / 100...quello ke viene lo addiziono a 25.000...in tutto mi viene 32.500 oo'
      Last edited by anima123; 07 September 2007, 14:47.
      Final Fantasy finiti: VII,VIII,X

sigpic

Comment

naked innanzitutto grazie per i suggerimenti e grazie per la guida..
        però ci sono delle kose ke nn kapisco...
        nella guida all'inizio dici ke ci vogliono 60 materieoscure per avere fiokko(nn cè ne vogliono 99??), e 99 per avere danni apeiron(nn c'è ne vogliono 60???)
        poi...
        "Dopo poco tempo (considerando che molti hanno l’abilità APx2) avrete fatto moltissimi level up e i personaggi avranno terminato la loro parte di Sferografia e dovranno iniziarne un’altra."...questa frase non l'ho kapita...potresti spiegarmela???
        per il resto è una guida bellissima sisi.....per chi fosse la prima volta capirebbe subito....complimenti!
        ci avrai messo una vita !!

p.s. ad HP sono messo un pò maluccio...kon tidus ad esempio non supero i 25.000.....se aggiungo HP + 30% a qnt arrivo??..io ho fatto un calcolo.....
        25.000 X 30 / 100...quello ke viene lo addiziono a 25.000...in tutto mi viene 32.500 oo'
        allora.
        sulle materioscure hai ragione ho invertito nel resto della guida cmq è messo giusto.

per la frase: possiamo dire che ogni personaggio ha una sferografia, cioè un percorso che deve obbligatoriamente svolgere in quanto le i blocchi gli impediscono di andare altrove. ad esempio wakka compirà un determinato percorso che gli farà aumentare le statistiche in modo mirato (ad esempio auron durante il suo percorso troverà molte potenze fisiche) e apprendere amblipoya, narcoipnosi, etc... fino a terminare con 3 penalità. una volta terminata la parte di sferografia del personaggio (quindi, ad esempio, dopo aver appreso tokkata con tidus) puoi andare nella sferografia di qualcunaltro a seconda delle statistiche che vuole aumentare (per le abilità invece è meglio usare le tecnisfera, mnbiancosfera, etc...). spero di essere stato chiaro

per gli hp ti consiglio di mettere hp+30% e 35.000 hp sono perfetti per battere dark anima

sigpic

Comment

• allora....
          sono sicuro ke non sapresti esprimerti meglio e lo kapisco...
          però......ho sempre creduto ke la sferografia fosse UGUALE PER TUTTI!...
          "una volta terminata la parte di sferografia del personaggio (quindi, ad esempio, dopo aver appreso tokkata con tidus) puoi andare nella sferografia di qualcunaltro a seconda delle statistiche che vuole aumentare"....
          una volta ke ho finito la sferografia di tidus ad esempio(cioè,tutte le somatosfere piene), io non ho kapito..potrei cominciare una nuova sferografia??????
          scusami, ma sono duro di comprendonio...non riesco a capire

sigpic

Comment

allora....
            sono sicuro ke non sapresti esprimerti meglio e lo kapisco...
            però......ho sempre creduto ke la sferografia fosse UGUALE PER TUTTI!...
            "una volta terminata la parte di sferografia del personaggio (quindi, ad esempio, dopo aver appreso tokkata con tidus) puoi andare nella sferografia di qualcunaltro a seconda delle statistiche che vuole aumentare"....
            una volta ke ho finito la sferografia di tidus ad esempio(cioè,tutte le somatosfere piene), io non ho kapito..potrei cominciare una nuova sferografia??????
            scusami, ma sono duro di comprendonio...non riesco a capire
            nono. la sferograia è una sola, ma fai conto che sia seprata in tante piccole sferografie, ognugna delle quali viene percorsa da un personaggio.
            esempio: considera la sferografia una città, e ogni personaggio ha un suo "quartiere", le cui porte di accesso sono chiuse (dai blocchi di vario livello). durante il gioco non trovi blocchi di livello 2 dopo un certo punto, quindi sei obbligato a non deviare e a rimanere nel tuo quartiere. e così via. a fine gioco, quando lo completi tutto, puoi andare ormai ovunque (in quanto puoi trovare tutte le passosfere che ti servono), e visitare i quartieri degli altri.

sigpic

Comment

• Naked scusami ankora....si lo so sono un rompiballe....purtroppo voglio dare il massimo a finalfantasy......e quindi mi servono i tuoi preziosissimi konsigli
              siccome non avevo proprio pensato l'altro ieri dell'HP+30%, e siccome volevo cominciare un'armatura a tidus, gli ho messo gia autofenice e fiokko........ora......il problema è evidente: ho altri 2 slot liberi, ma non so proprio ke metetrci :S......io credo ke autohaste sia importantissimo(ho provato a giokare senza, tidus è LENTISSIMO!!!!).....però, se poi ci metto hp apeiron il HP+30% si va a fottere
              xfavore....consigliami tu(oppure se c'è qlkn altro , ke mi dia un consiglio!!!)
              grazie
              Last edited by anima123; 08 September 2007, 09:45.

sigpic

Comment

• guarda anima123,tutte le mie armature avevano:autohaste,fiocco,hp apeiron e hp+30%,io con queste armature ho battuto anche der ritcher,a parere mio è la miglior combinazione che si possa fare!

MyAnimeList

Comment

• lo soooo Star Platinum...
                  solo ke al fatto dell'hp+30% mi ci ha fatto pensare Naked, ma era ormai troppo tardi...
                  gia avevo messo autofenice.....
                  sono tristissimo....

sigpic

Comment

• e comprati delle armature con 4 slot vuoti no?così puoi rifarti tutto da capo!oppure se non hai ancora sconfitto definitivamente dark yojimbo vallo a sconfiggere finche non ti da armature buone!

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                      e comprati delle armature con 4 slot vuoti no?così puoi rifarti tutto da capo!oppure se non hai ancora sconfitto definitivamente dark yojimbo vallo a sconfiggere finche non ti da armature buone!
                      gli manca solo dark anima e per fare apprendere fiocco ci vuole... pochino io ricordo che ho fatto apprendere manualmente fiocco a 4 personaggi (rikku, lulu, wakka e auron) ed è stato tremendo.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                        gli manca solo dark anima e per fare apprendere fiocco ci vuole... pochino io ricordo che ho fatto apprendere manualmente fiocco a 4 personaggi (rikku, lulu, wakka e auron) ed è stato tremendo.
                        non avevo seguito che gli mancava sono dark anima!
                        io sono partito da 4 slot vuoti e tantissima pazienza(sopratutto tantissima pazienza)e alla fine mi sono fatto le armature che ho scritto sopra!ammetto che fare fiocco è una gran rottura di maroni(99 materioscura x 4 pg e non sempre mi davano la materiaoscura dopo ogni combattimento...praticamente sono deceduto dopo averle raccolte tutte),però alla fine se uno vuole ce la fa lo stesso!

MyAnimeList

Comment

• si comprano da qlk parte i tetra....????
                          da ki???
                          da ql mostro???

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da azu67 Visualizza Messaggio
                            ok, ci provo
                            TERMINATO!!!!!!!!!!!!!!
                            grazie ai vs suggerimenti , ho finito final fantasy VIII

veramente un gran bel gioco

Comment

• Originariamente Scritto da azu67 Visualizza Messaggio
                              TERMINATO!!!!!!!!!!!!!!
                              grazie ai vs suggerimenti , ho finito final fantasy VIII

veramente un gran bel gioco
                              ^.^ si è vero la fine è bella, congratulazioni
                              Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

si comprano da qlk parte i tetra....????
                                da ki???
                                da ql mostro???
                                li compri da waltz, all'ingresso del bosco di macalania.

sigpic

Comment

Working...
                                X