Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Si, bastano 5 volte. Su Youtube ci sono pure video che lo testimoniano.
    A meno che quei video non siano taroccati come il video di Bahamuth VS Griever
    sigpic
    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Cioè,pazzo non sono.Ho distrutto 6(contate!) volte l'X-Atmo92,e lui si rigenerava!?Ho son pazzo io,cosa che non è ho,è qualche bug della versione PC!Xd

Comment

• Aiuto su FF IX!

Chi mi spiega a cosa serve il comando Assimila di Vivi?
        Non mi pare abbia la stessa funzione presente in FF VIII...

E poi non mi è ancora chiaro come funziona l'apprendimento di nuove magie..
        Ora Vivi conosce sia Fire che Thunder senza che io abbia capito come ha fatto a conoscerle

Forse è attraverso le armi acquistate?

Grazie!!
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
          Aiuto su FF IX!

Chi mi spiega a cosa serve il comando Assimila di Vivi?
          Non mi pare abbia la stessa funzione presente in FF VIII...

E poi non mi è ancora chiaro come funziona l'apprendimento di nuove magie..
          Ora Vivi conosce sia Fire che Thunder senza che io abbia capito come ha fatto a conoscerle

Forse è attraverso le armi acquistate?

Grazie!!

sì le magie si imparano con le nuove armi.. e io devo dire la verità..ho finito il gioco senza conoscere thundaga firaga e blizzaga perchè nn trovai da nessuna parte le armi per impararle!! per il fatto di assimila nn so aiutarti xkè l'ho finito più di due anni fa e nn mi ricordo questo particolare XD!!!
          cmq giocati a fondo questo gioko ke per me dopo il IV è il miglior FF!!

Comment

• ho sentito dire ke in final fantasy VIII più è alto il livello di squall più i boss sn forti e hanno anke più PV... è vero??
            se è vero vale lo stesso anke per FF VII e IX??
            per il IX nn mi interessa perchè l'ho finito ma l'VIII lo sto giocando adesso devo andare al garden di trabia e il VII lo devo ancora cominciare!!
            poi nell' VIII sn al secondo CD e ho portato tutti i personaggi a livello 99... compeso squall XD!! i boss saranno imbattibili??

Comment

• Dovrebbero essere più forti perchè crescono in base al livello dei pg...
              Io l'ho completato un mese fa con Squall, Zell e Irvine a lv 100 e non ho avuto nessun problema...
              Vai di Aura e Renzokuken

Comment

Dovrebbero essere più forti perchè crescono in base al livello dei pg...
                Io l'ho completato un mese fa con Squall, Zell e Irvine a lv 100 e non ho avuto nessun problema...
                Vai di Aura e Renzokuken

ok!!!!
                ma ho sentito dire ke il boss finale è molto difficile?? è vero??

Comment

• Ripeto Noah... io non ho avuto nessuna difficoltà...
                  Il boss finale ha..

Spoiler:
                  ...molteplici versioni, quattro se non ricordo male, con hp in crescendo... L'ultima manifestazione credo che superi i 250 000 hp.
                  Quindi ci vuole solo un pò di pazienza.
                  Dato che hai tutti i personaggi al massimo livello non avrai particolari problemi.
                  Pensa che io me lo son fatto a "spadate", niente G.F. (semplicemente perchè mi rompevo ad assistere a tutta l'invocazione Anche durante il gioco li ho usati pochissime volte) Solo attacchi fisici e limit break

Comment

• sn appena arrivato al terzo CD
                    Spoiler:
                    ora sn al lunagate e Squall è andato con Rinoa in quella capsula!! EDEA è ENTRATA NEL GRUPPO!! il problema è ke è ad un livello bassissimo...27!! resterà molto nel party?? giusto per sapere se vale la pena farla aumentare di livello... ora sn con Zell Edea e Quistis e devo ritornare a Esthar per parlare con il dottor Odine

Comment

• Spoiler:
                      Non darle peso
                      Non resterà a lungo.

Io ho approfittato del fatto che può accumulare magie come un qualsiasi personaggio. Così, le ho passato tutte le magie di primo livello che non mi servivano più (Fira, Blizzard, Scan, ecc...) facendo spazio nelle 8 pagine disponibili per le magie. :P

Comment

Spoiler:
                        Non darle peso
                        Non resterà a lungo.

Io ho approfittato del fatto che può accumulare magie come un qualsiasi personaggio. Così, le ho passato tutte le magie di primo livello che non mi servivano più (Fira, Blizzard, Scan, ecc...) facendo spazio nelle 8 pagine disponibili per le magie. :P

peccato..
                        Spoiler:
                        mi piace come personaggio...cmq prima di andare avanti con la trama sn andato al tear's point e ho preso l'anello di salem!! quello che serve per prendere il G.F. Kharonte.. però servono delle antenne di molboro e dei tubi di ferro ke già ho e delle panacee+ ke nn capisco come avere.. ho solo panecee normali nell'inventario!!
                        come devo fare??

Comment

• Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                          peccato..
                          Spoiler:
                          mi piace come personaggio...cmq prima di andare avanti con la trama sn andato al tear's point e ho preso l'anello di salem!! quello che serve per prendere il G.F. Kharonte.. però servono delle antenne di molboro e dei tubi di ferro ke già ho e delle panacee+ ke nn capisco come avere.. ho solo panecee normali nell'inventario!!
                          come devo fare??
                          Ti occorre l'abilità Med Level Up del GF Alexander.
                          Con questa abilità puoi trasformare le panacee in panacee+ (10 a 1)

Comment

Ti occorre l'abilità Med Level Up del GF Alexander.
                            Con questa abilità puoi trasformare le panacee in panacee+ (10 a 1)
                            grazie

cmq ora ho
                            Spoiler:
                            appena scoperto ke Rinoa è una strega e ho preso la lagunarock!! ora devo ritornare alla casa di Edea...certo che i mostri di Esthar dopo il pianto lunare sn davvero forti!! mi servivano dei biocristalli per l'arma finale di Quistis.. questi biocristalli li lascia un mostro che si kiama enloyle dopo essere stato sconfitto!! marò... ci ho messo una vita per batterlo!!XD...

cmq mi servirebbero un paio di aiuti se nn ti dispiace... per caso ti ricordi qualke mostro nn troppo forte da cui posso assimilare aura energiga areiz ultima e haste?? nn devono essere molto forti i mostri xkè devo assorbirne 100 unità
                            grazie
                            Last edited by Noah 1994; 26 August 2010, 20:03.

Comment

• Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                              cmq mi servirebbero un paio di aiuti se nn ti dispiace... per caso ti ricordi qualke mostro nn troppo forte da cui posso assimilare aura energiga areiz ultima e haste?? nn devono essere molto forti i mostri xkè devo assorbirne 100 unità
                              grazie
                              Non credo esistano mostri non troppo forti con queste magie da accumulare.
                              Ultima l'ho accumulata usando la fonte energetica a pagamento presente all'entrata del Villaggio degli Shumi. Per usarla una volta si paga un pò di guil (3 000 o 5 000.. non ricordo sinceramente, ma a questo punto della storia i soldi non dovrebbero essere un grosso problema ).

Cmq... ora che hai la Lagunarock hai la possibilità di esplorare tutto il mondo.
                              Sulla mappa, all'estremo Ovest troverai un'isola dalla forma allungata, chiamata Isola più vicina all'Inferno. Su quest'isola, oltre a trovare dei mostri più forti del solito , troverai tantissime fonti energetiche invisibili, del tipo Aura, Triple, Sancta, Ultima, Flare, ecc.. Per accumularle in santa pace, piazzati l'abilità Zero Incontri di Diablos e percorri tutta la costa premendo continuamente X. L'unica pecca è che ne troverai poche, circa 3-5 ogni volta.
                              Inoltre è presente un'altra isola con le stesse caratteritiche ad Est. In questo caso si chiama Isola più vicino al Paradiso. Se non sbaglio però, cambiano le magie assimilabili.. forse trovi anche le magie curative.

Per il resto puoi sempre sfruttare le abilità di alcuni GF. Tipo Elb Magie Vitali, Elb Magie Supporto, ecc..
                              Per esempio, per avere le Energiga, puoi elaborare 5 Energira con l'abilità Elb Magie classe 2, per avere 1 Energiga. Allo stesso modo le Energira le crei con le Energia...

In ogni caso, solo Squall ed in parte Zell hanno accumulato 100 unità delle magie più forti.. Il resto del gruppo si arrangia

Last edited by Gregory "Jecht"; 25 August 2010, 14:42.

Comment

• DISCO 4!!
                                appena iniziato
                                Spoiler:
                                ho provato a battere Adele ma Rinoa è morta!! ma da quanto ho potuto vedere è molto forte

cmq ho assimilato molta energiga e areiz da Fujin e aura da Seifer... con le magie dovrei essere a posto!! ma a parte l'isola più vicina all'inferno dove la posso prendere nn trovo mostri da cui posso assimilare ultima!!
                                dopo Adele mi devo creare le armi finali (per ora ho solo quella di Irvine) e devo prendere Bahamut..sperando ke nel CD 4 posso ancora muovermi liberamente!!
                                cmq volevo chiedere una cosa.. la magia THE END di Selphie ha lo stesso nome sia in inglese che in italiano?? perchè oggi ho premuto 1000000000 volte ripeti ma nn l'ho trovata
                                Last edited by Noah 1994; 26 August 2010, 20:02.

Comment

Working...
                                X