Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Salve!!!!

Torno a farmi viva, perchè mi avete imbrogliato!!!!
    Come cavolo faccio a prendere il GF Kyactus se sull'isoletta il Garden volante non ci può attraccare?!? Ma 'sto giochino non se lo ricorda proprio nessuno? Avevo pur detto di essere all'inizio del terzo cd, e all'inizio del terzo cd si sta ancora sul Garden volante, che se non hai la spiaggetta t'attacchi!!!!
    UFFA!!!
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita
      Torno a farmi viva, perchè mi avete imbrogliato!!!!
      Non capisco cosa vuioi dire.

Comunque, su quell'isola, come ti ho detto sull'altro post, ci arrivi facilmente con la lagunarock, una specie di astronave che trovi poco più avanti nel gioco.
      Dunque vai avanti nel gioco, prendi la lagunarock e torna su quell'isola.
      CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

Ti spiego cosa voglio dire: qualche messaggio fa mi hai detto che potevo prendere Tomberry con l'abilità kamikaze di Kyactus. Non potendo ancora prendere Kyactus, non posso prendere Tomberry...
        Ci voleva molto, invece di dire alt, ferma, non andare avanti col gioco, spiegarmi che all'inizio del cd 3 c'era poco altro da fare se non arrivare fino ad avere questo Lagunarock?!?
        Va be' è un giochino, e non ci si può ricordare tutto, compreso cosa succede all'inizio del terzo cd...

Comment

Intanto non è NECESSARIA l'abilità kamikaze di kayactus per prendere tomberry, è solo un aiuto in più. E poi pensavo che che la lagunarock l'avessi già presa, infatti visto da un punto di vista più generale la lagunarock si prende all'inizio del 3° cd. Comunque tu arriva a Kyactus, poi se ci sono problemi me lo dici.
          CEK

Comment

Ok....

Bene, grazie di tutto. Ho fatto la casa di Edea e adesso, secondo il gioco, dovrrei andare ad Eshtar per trovare Ellione. Ma, mi son detta, proviamo a prendere Tomberry. Il primo l'ho sconfitto facilmente, ma poi mi son trovata a combattere contro uno scheletro con mantello rosso e un paio di pipistrelli ai lati di cui non ricordo il nome, ma "scan" dice che è debole all'elemento sacro. Gli ho sparato Sancta, Alexander e altro, ma gli ho fatto ben poco. In compenso lui con due spadate ha ucciso tutta la squadra. Come faccio a sconfiggerlo?

Comment

Devi sapere che per far comparire re tomberry devi battere 10 tomberry di fila senza che conpaia quello scheletro. Dove trovare 20 tomberry di fila?
              Semlicemente, appena entri lel livello, fatti pochi passi, e senza cambiare schermata, inizierai a incontrare solo dei tomberry.
              Noto comunque che se trovi difficoltà a battere lo scheletro e i pipistrelli non sei ancora ad un livello di forza adeguato. Ma non è un grosso problema, hai ancora tutto il tempo che vuoi.

Colgo l'occasione, visto che per qualche giorno non potrò entrare nel forum, per augurare a te e a tutti i membri del forum un buon Natale!
              CEK

Comment

buon natale cek e grazie x tutto
                Era ora

Comment

Di niente, e poi tranquilli, torno presto!
                  CEK

Comment

Grazie!

Ciao, Cek, grazie di tutto e tanti auguri anche a te!

Comment

• Tomberry

Preso!!! Stanotte è entrato a far parte dei miei gf!!!
                      Ciao a presto!

Comment

• Rieccomi, sono di nuovo a vostra disposizione.
                        CEK

Comment

• Bentornato!

Ciao! Se hai tempo mi diresti cosa c'è da fare esattamente ad Esthar? Ci sono appena arrivata, ho fatto shopping tranne che in due negozi che sono chiusi (Jimmy e ... non ricordo, Chelsy???)
                          L'ultimo gf che ho preso è stato Tomberry.
                          Il gioco dice di andare al Lagunagate. Che faccio, mollo lì Rinoa?
                          C'è qualcosa che devo fare subito perchè poi nn lo potrò più fare?
                          Grazie!!

Comment

• Originariamente Scritto da Ippolita
                            Ciao! Se hai tempo mi diresti cosa c'è da fare esattamente ad Esthar?

Al lagunagate, dopo aver recuperato rinoa andrai nello spazio, dove enterai in possesso della lagunarock. In seguito, ad Estar, uno scienziato ti spiegherà i piani per tentare di salire sul pandora. In realtà sia che tu riesca o no a salirci non fa differenza dato che tanto se anche sali verrai buttata fuori... dunque prosegui nella storia fino a quando non ti sarà detto di salire sul pandora una volta che si sarà posizionato sul thear's point. A quel punto tu ignorerai l'ordine e te ne andrai in giro per il mondo a fare esperienza.
                            CEK

Comment

• Cek, help me!!!

Ciao Cek, eccomi qua a chiedere aiuto...
                              Ti dico il punto in cui sono arrivata: Squall ha ribeccato Rinoa che volteggiava nello spazio e sono entrati nel Lagunarock...
                              Devo eliminare dei nemici tutti uguali tranne che nel colore, ce ne sono di gialli, rossi, arancio e viola. Per un paio di volte mi è capitato Odino che con due manate li ha eliminati, poi uno di loro ha eliminato me... Gli ho fatto Blind, miss. Novox...miss. Se faccio in tempo ad evocare Carbuncle mi prende i personaggi a mazzate e con due colpi uccide il party... Aiuto!!! Uno mi è riuscito di farlo secco con Ade...
                              Seconda cosa: a Tear's Point ho trovato un Anello (mi sembra) ma non mi dice a che serve... Che ci faccio?
                              Un'ultima cosa: come si fa ad aumentare i parametri dei personaggi, sai quelli MAG, FRZ ecc e come mai quelli della seconda e terza schermata a volte non li posso neanche usare? Da cosa dipende?

Comment

• Scusa per il ritardo ma sono stato in vacanza.
                                Allora:
                                1) Su questo non ti posso dare grande aiuto, inquento si tratta di un problema di allenamento. Tuttavia ti posso consigliare di evitare di usare magie di alteramento stato e gf come carbuncle; è buona l'idea dell'ade, che ti consente di eliminare subito il nemico. Ti consiglio anche di curarti pienamente dopo ogni combattimento prima di affrontare il mostreo successivo.
                                2) L'anello che hai trovato è l'anello di Salem (che prende il nome da una leggendaria città di streghe). Esso, avendo 6 tubi di ferro e 6 antenne marboro, ti consentirà di ottenere il gf Karonte.
                                3) a)Tutto dipende dalla EFFICACIA e dalla QUANTITA' della magia associata (vedi anche la mia prima spiegazione sulle junction). Ti consigio di associare magie come aura e ultima a parametri come forza e magia, e areiz, reiz e rigene a paraetri come hp.
                                b) Dipende dalle abilità che posseggono i tuoi gf; se ad esempio un tuo gf possiede l'abilità J EL ATT, e associ questo gf ad un tuo personaggio, quest'ultimo avrà la possibilità di associare magie al suo attacco fisico, aumentando in certi casi il danno inflitto.
                                CEK

Comment

Working...
                                X