Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Volevo comprare ff9. Ne vale la pena?

Comment

• Sicuramente, dato che è un ff tutto sommato ben fatto e più facile dell'ottavo capitolo. E' ideale per chi si avvicina alla saga, ma è ugualmente bello per chi ha già provato altri capitoli. Non mi è piaciuto quanto l'8 per la storia, ma inquanto a giaocabilità è molto meglio.
      CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

• Originariamente Scritto da Cek
        Sicuramente, dato che è un ff tutto sommato ben fatto e più facile dell'ottavo capitolo. E' ideale per chi si avvicina alla saga, ma è ugualmente bello per chi ha già provato altri capitoli. Non mi è piaciuto quanto l'8 per la storia, ma inquanto a giaocabilità è molto meglio.
        grazie del consiglio! Ora ho le idee più chiare!!!
        Volevo sapere se hai il gf karonte. Se si come hai fatto a prendere le antenne di molboro? Io nn ci sono mai riuscito perchè mi faceva alito fetido! Ho provato anche con kamikaze,ma niente...
        Vorrei avere dei consigli sulle armi in ffx. Avevo fatto una protezione con autofenice,autopanacea,hp 10% e hp 30% mi pare. che ne pensi? E tu che abilità metteresti alle armi e alle protezioni di Yuna e Tidus?
        Last edited by Irvine; 24 May 2005, 17:14.

Comment

• Ciaaaaaaaao!

Vorrei un consiglio... in FF8 per ottenere il GF Re Tomberry devo sconfiggere 20 o 25 Tomberry (non ricordo il numero esatto). Ma finisce sempre che non ho tempo e quando me ne mancano due o tre devo lasciar stare. C' è una tattica per sconfiggere i Tomberry più infretta possibile?
          E poi vorrei sapere dove posso assimilare la magia aura in quantità STATOSFERICA
          Last edited by Ariesh; 26 May 2005, 19:23. Motivo: devo aggiungere delle cose
          Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

• Originariamente Scritto da Rinoa90
            Vorrei un consiglio... in FF8 per ottenere il GF Re Tomberry devo sconfiggere 20 o 25 Tomberry (non ricordo il numero esatto). Ma finisce sempre che non ho tempo e quando me ne mancano due o tre devo lasciar stare. C' è una tattica per sconfiggere i Tomberry più infretta possibile?
            E poi vorrei sapere dove posso assimilare la magia aura in quantità STATOSFERICA
            Spero che Cek non me vorrà se rispondo io: d'altra parte sono una sua "discepola" per FFVIII.
            Il timer esiste solo mentre cerchi di ottenere Odino, per cui ti consiglio di usare "Incontri 0", se già ce l'hai. Una volta sconfitto questo GF, esci dalle Rovine, salva il gioco, e poi rientra (senza Incontri 0, stavolta), e piazzati appena entrata, in una piazzetta (mi sembra). Dovrebbe comparire un Tomberry dietro l'altro, ne dovrai eliminare 20 senza mai salvare, e saranno utili Antima e attacchi fisici. Per Re Tomberry usa Haste e Protect e poi i GF con l'abilità Supporto.
            Per ottenere Aura in quantità industriale e altre fra le magie più potenti, come Flare, Tornado, Ultima ecc. dovresti recarti all'Isola più vicina all'Inferno e all'Isola più vicino al Paradiso, sempre con Incontri 0, perchè ci sono i mostri più forti di tutto il gioco e se non sei a un buon livello difficilmente si può sopravvivere...
            Cek, che voto mi dai?
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Originariamente Scritto da Ippolita
              Spero che Cek non me vorrà se rispondo io: d'altra parte sono una sua "discepola" per FFVIII.
              Il timer esiste solo mentre cerchi di ottenere Odino, per cui ti consiglio di usare "Incontri 0", se già ce l'hai. Una volta sconfitto questo GF, esci dalle Rovine, salva il gioco, e poi rientra (senza Incontri 0, stavolta), e piazzati appena entrata, in una piazzetta (mi sembra). Dovrebbe comparire un Tomberry dietro l'altro, ne dovrai eliminare 20 senza mai salvare, e saranno utili Antima e attacchi fisici. Per Re Tomberry usa Haste e Protect e poi i GF con l'abilità Supporto.
              Per ottenere Aura in quantità industriale e altre fra le magie più potenti, come Flare, Tornado, Ultima ecc. dovresti recarti all'Isola più vicina all'Inferno e all'Isola più vicino al Paradiso, sempre con Incontri 0, perchè ci sono i mostri più forti di tutto il gioco e se non sei a un buon livello difficilmente si può sopravvivere...
              Cek, che voto mi dai?
              Chiedo scusa se rispondo adesso, ieri ho provato a rispondere ma mi si è bloccato il computer.
              Brava ippolita, 9!
              Comunque per la tattica per sconfiggere i tomberri ho un consiglio migliore che usare le solite magie e attacchi fisici: mi riferisco all'abilità kamikaze, apprendibile dal gf kayactus. Non tutti i personaggi prendono i punti esperienza ma poco importa, il combattimento trerminerà in pochissimo tempo.

Appena ho tempo rispondo anche a irvine.
              CEK

Comment

• Originariamente Scritto da Cek
                Chiedo scusa se rispondo adesso, ieri ho provato a rispondere ma mi si è bloccato il computer.
                Brava ippolita, 9!
                Comunque per la tattica per sconfiggere i tomberri ho un consiglio migliore che usare le solite magie e attacchi fisici: mi riferisco all'abilità kamikaze, apprendibile dal gf kayactus. Non tutti i personaggi prendono i punti esperienza ma poco importa, il combattimento trerminerà in pochissimo tempo.

Appena ho tempo rispondo anche a irvine.
                Grazie Cek, sono promossa tua aiutante ufficiale^^?
                L'amica che chiedeva aiuto forse ancora non è in grado di ottenere il gf Kyactus, se si trova all'inizio del gioco...

Comment

• Grzie per i vostri consigli ma vista la mia ignoranza ho da farvi un'altra domanda: Dove si trova l'isola del paradiso? E quella dell'inferno?
                  Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

• L' "isola più vicina all'inferno" è l'isola più a nord-est di tutta la mappa, non puoi sbagliarti. L' "isola più vicina al paradiso" è invece una delle isole più a nord ovest, ma comunque è meno importante.
                    CEK

Comment

• Ho capito tutto. Ti ringrazio!!!!!!!

Comment

• Ciao Cek! Scusa, ma ho da farti un'altra domanda: dove si trova la pianura di Mondred (quella dove c'è il tesoro)? E poi volevo sapere come trovare omega weapon, cioè, sono andata al centro ricerce sottomarino e ho preso il 1° GF. Dove c'era quel coso con la luce si è formato un buco dove immagino dovrei entrare, ma non ci riesco.... Cosa devo fare? (dopo aver preso il 1° GF sono uscita e ho salvato....Forse non dovevo?)

Comment

• Originariamente Scritto da Rinoa90
                          Ciao Cek! Scusa, ma ho da farti un'altra domanda: dove si trova la pianura di Mondred (quella dove c'è il tesoro)? E poi volevo sapere come trovare omega weapon, cioè, sono andata al centro ricerce sottomarino e ho preso il 1° GF. Dove c'era quel coso con la luce si è formato un buco dove immagino dovrei entrare, ma non ci riesco.... Cosa devo fare? (dopo aver preso il 1° GF sono uscita e ho salvato....Forse non dovevo?)
                          Ciao, intanto provo a risponderti io, poi Cek penserà alle rifiniture.
                          Nel Centro Ricerche Sottomarine troverai Ultima Weapon (non Omega che invece sarà nel Castello d'Artemisia). Dopo aver sconfitto Bahamut torna all'Aeronave e parla con tutti, poi tornaci e potrai scendere nel buco, dove ti attende un enigma coi getti di vapore.
                          La pianura di Mondred è quella zona desertica e rocciosa che si trova a nord ovest di Esthar e premi X in continuazione mentre cammini, le Pietre ti parleranno e circa al centro della pianura potrai trovare il tesoro.

Comment

• Grazie! Ho ricominciato 3 volte ff8 xchè tralasciavo delle cose e alla fine mi ritovavo debolissima e con pochissimi GF, per questo ora voglio fare tutto... A proposito... non è che ti ricordi se la pietra giusta è rossa, blù, bianca o nera?

Comment

• Accidenti, leggendo tutte queste cose mi rendo conto che di FF8 avrò fatto circa la metà!!!

Purtroppo la Play1 l'ho scollegata e messa da parte, per far posto alla Play2.......
                              in più il disco n°3 ha dei rallentamenti......

Chissà se trovo qualcuno che lo vendono ancora..... sulla Play 2 faccio solo il primo dischetto.
                              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• Io invece avrei voluto giocare con ff7 ma l'ho scoperto troppo tardi e ormai dalle mie perti non si vendeva già più, però ho sentito di un ff7 per ps3 ma chissà quando uscirà...

Comment

Working...
                                X