Ah! ho capito.... quindi li devo andare a cercare nella piana della bonaccia e corromperli...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X
Collapse
X
-
Sferografia FFX
Ho dei dubbi su come completare la sferografia: per completarla basta accendere tutte le sfere (Accappisfere, Magicosfere, ecc...) o bisogna accendere anche tutti i collegamenti? Cioè: per esempio ho 1 Lv up e mi trovo su un'accappisfera e subito dopo c'è un'abilitosfera. Dopo di quest'ultima non c'è niente, quindi dovrei tornare indietro. Il gioco mi permette di prendere l'abilitosfera, stando sull'accapisfera, senza sprecare il Lv up, ma facendo così il collegamento tra accapisfera e abilitosfera non si accende... Al fine di completare la sferografia è importante accendere anche i collegamenti o basta accendere solo le sfere?
PS: Quanti di voi l'hanno completata??
...Grazie...Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gregory "Jecht".......... un'altra cosa....
una volta completata ho sentito che è possibile continuare ad aumentare i parametri dei pg con delle "resettosfere"...
...è vero? Come si prendono??
p.s. le sfere che ti creano i +4 te le danno i mostri allo zoolab e per gli hp raggiungere i 99,999 richiede di avere come abilità nella protezione hp+40%.Last edited by Naked; 12 June 2005, 16:29.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da naked_snaketi rispondo a tutti e due i messaggi. inanzitutto ho completato la sfereografia e ho tutti i pg con tutti i parametri a 255 tranne la for a 200 e hp a 99,999 e mp su 700. le resettosfere le compri dal tizio dello zoolab dopo aver sconfitto lì stesso ultima x. ognuna ti costa 10,000 gil e serve a creare uno spazio vuoto. Ex.: c'è un vel +1, lo cancello e diventa vuoto e uso una rapidosfera che mi crea nello spazio vuoto vel+4. per potenziarti come ho fatto io devi eliminare tutti i frz, vel, mag, etc +1,2,3 e sostituirli con i +4. idem per gli hp. per gli mp non badarci, tanto con le triostelle nella battaglia non li consumi. così fino a quando non ci sono più spazi vuoti e la sfereografia è completa e i collegamenti non è necessario accenderli, perchè se vuoi ti puoi spostare con una telesfera (cosa che ti consiglio molto di fare).
p.s. le sfere che ti creano i +4 te le danno i mostri allo zoolab e per gli hp raggiungere i 99,999 richiede di avere come abilità nella protezione hp+40%.
altra cosa: devo ancora potenziare le armi dei 7 astri di Lulu e Kimahri.
Per Lulu dovrei schivare 200 fulmini alla piana dei lampi... li devo schivare consecutivamente? Cioè senza cadere? (se sto a 199 e l'ultimo fulmine mi colpisce devo iniziare daccapo?)
Per Kimahri invece quante farfalle devo prendere nel bosco di Macalania?
...Grazie...Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"Grazie Naked
altra cosa: devo ancora potenziare le armi dei 7 astri di Lulu e Kimahri.
Per Lulu dovrei schivare 200 fulmini alla piana dei lampi... li devo schivare consecutivamente? Cioè senza cadere? (se sto a 199 e l'ultimo fulmine mi colpisce devo iniziare daccapo?)
Per Kimahri invece quante farfalle devo prendere nel bosco di Macalania?
...Grazie...
per kimahri ci sono nel bosco 2 luoghi dove c'è la caccia alle farfalle. 1 dove incontri il tizio che suona l'arpa e ti parla delle farfalle, 1 verso la fine del bosco prima della salvosfera prima della negozio. inanzitutto non devi mai averle fatte. si possono fare infatti durante 3 punti della storia con compensi diversi. 1prima della battaglia contro sferogestore, 2dopo la battaglia contro sferogestore, 3dopo avere il controllo dell'aeronave. per ottenere l'arma di kimahri devi farlo SOLO nel 3 caso, e MAI prima, altrimenti addio specchio e potenziamento. quindi fare entrambe le caccie: la prima di darà un oggetto abbastanza buono (non ricordo ma mi pare un elisir), la seconda lo specchio per kimahri. devi raccogliere tutte le farfalle blu senza beccare quelle rosse e, arrivato alla fine prendendo tutte le blu, ci sara una luce e ti spunterà un baule contentente il premio.
p.s. non è importante quale delle due caccie fai prima, se quella a metà del bosco e quella alla fine.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Bene! Anzi male.....
In pratica mi stanco di contare quanti fulmini riesco a saltare fino a 200 e l'ultima volta lo scrigno davanti alla casa del viante mi diceva che ne avevo saltati 166!!!
Per l'arma di Kimahri non ho capito .... non posso provarci quante volte voglio io? (gia ho l'aeronave)Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"Per l'arma di Kimahri non ho capito .... non posso provarci quante volte voglio io? (gia ho l'aeronave)CEK
La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.
Comment
-
L'argomento è sempre la sferografia:
per avere le resettosfere devo sconfiggere Ultima X allo zoolab, dopodichè le posso acquistare a 10.000 guil.....
....e....
per avere tutte le sfere?
Per es. le fatosfere me le da il mangiaterra allo zoolab e le fortunosfere me le da titanosfera. Quali sono gli altri mostri che mi danno le restanti sfere? (Accappisfere, Abilitosfere, ecc...).
Zoolab:
Sono riuscito a catturare tutti i mostri in ogni parte di spira tranne uno, che si trova in via djose. Nella classifica dello zoolab si trova alla fine ed è quello che cpsta di più, ma non lo trovo ... Forse c'è un punto preciso dove cercarlo?
... Thanks a lot...Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"Solito problema: (FFX) per completare la sferografia ho bisogno di almeno 3-4 passosfere di Lv 4... (con Tidus). Purtroppo non posso prendere quelle delle rovine omega perchè gia ci sono andato ma ho saputo che delle passosfere le posso trovare anche con i mostri dello zoolab, come, o meglio, quali???
Oltre allo zoolab non ci sono zone dove sconfiggendo i mostri posso avere dei Lv4???
...thanks...
Comment
-
Originariamente Scritto da IrvineMi sembra che alle rovine di omega alcuni mostri ti danno passosfere lv 4...
EdaX mi ha dato un ottimo suggerimento, che puoi leggere a pagina precedenteLord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
Comment