Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• a grazie ma nn ha un limite di uso questa magia Energia????

Comment

• Originariamente Scritto da mary92
      a grazie ma nn ha un limite di uso questa magia Energia????
      Dipende da quanta ne hai assimilata: fino a 100 unità le possono portare i tuoi pg, e quindi la possono usare 100 volte per uno^^

Per curiosità: quali altri FF hai? Magari gli altri due sono più indicati, per un battesimo della serie.

Comunque, in FF devi sempre tenere a mente questa regola: i pg devono combattere il più possibile con mostri "facili" (ossia gli scontri occasionali nella zona che ti è dato esplorare dal gioco. Devi andare da qui a lì, dice il gioco. Tu vacci a piedi e combatti). Insomma, mi ricordo che per andare a Dollet si prende un treno. Tu esci da Dollet, fai un paio di giri intorno, combatti, assimila ecc, poi rientri e spacchi la faccia a herbia^^
      Oppure, ancora prima, esci dal Garden, combatti, assimili e così via.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• grazie. ma ci vorrà tantissimo tempo prima di potenziare la forza, lo spirito??? e per quetzal sai cosa deve potenziare???

Comment

• Quetzal fa aumentare lo Spirito e la Magia.....

Cmnq per imparare le abilità che ti faranno aumentare i parametrio di Forza, ecc devi andare a Menù principale, quindi scegli G.F. e seleziona il Guardian Force (per esempio Quetzal) quindi scegli l'abilità che deve imparare^^

Cmnq in FF8 i livelli dei boss sono proporzionali a quelli del tuo party (cosa che nn succede negli altri capitoli) quindi più 6 forte più i boss sono forti^^

Sulla guida ufficiale fa un esempio degli hp di Herbia: se sei al liv 1, avrà 1563 hp, se sei al liv 10 3300 hp, infine al massimo può avere 3523 hp (dal liv 11 in poi).
          Last edited by aerishiva; 10 August 2006, 19:54.
          One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

grazie. ma ci vorrà tantissimo tempo prima di potenziare la forza, lo spirito??? e per quetzal sai cosa deve potenziare???
            Il discorso riguardo ai GF è un pochino più complicato: in realtà devi far sì che sviluppino delle capacità (sono in una schermata che io scoprii a circa tre quarti di gioco) che si chiamano J-qualcosa. Fai conto che, se un GF ha J-FRZ e tu ci metti una magia potente, che so, Ultima ecc, il parametro del personaggio in Junction con quel GF aumenta la propria forza...
            Ma è troppo presto per parlare di questo.
            Usa il gf e basta^^

Mamma mia: io che do consigli su FFVIII!
            Manco m'è piaciuto, non c'ho capito nulla....
            Sembra un pesce d'aprile^^

Scusa mary, provo ad esserti utile, faccio del mio meglio. Chiedi, ma buttati nella battaglia e non recedere^^

Ma porcaccia la miseria: i super esperti di FF VIII stanno tutti in vacanza?!?

Comment

• sai per caso se si può fare di una carta un gf come Ifrid. Ifrid è stato automatico e le altre????

Comment

• Oddio nn ho capito la domanda^^"

Bè io nn mi ricordo niente di FF8 T_T ma mi aiuto cn le figure sulla Guida^^
                Poi ho scoperto cn mio grande orrore che nn mi ricordo perchè in FF9 vanno al Castello di Ipsen.... E perchè vanno ai 4 Templi??? Boh! Ci sto pensando ma nn mi viene!!! Così lo devo rifare T_T
                One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• Aaaaa le care vecchie carte.
                  Ifrid non è il solo ad essere automatico. Quando piu avanti troverai altri GF alcuni ti daranno anche le loro carte. (Diablos, Brothers ecc...)
                  Poi ci sono le carte dei personaggi...un piccolo consiglio.
                  La carta di quistis la custodisce nella mensa un ragazzo di colore. Il membro Del quistis treepe fan club n.1. seduto al tavolo di destra assieme a un altro ragazzo.
                  La carta di Zell ce l'ha sua madre. Giocaci! Sono strautili

(COme scoprire le carte di quetzal e shiva non te lo dico poichè ti rovinerei parte di gioco )
                  sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

• per la carta di Shiva (questo è meglio dirlo subito però) raccogli TUTTE le riviste all'interno del Timber-coso (non ricordo il nome), sì insomma dove stampano il giornale Timber Maniacs. se non raccogli all'inizio una data rivista (poichè in futuro non potrai) ti precludi la possibilità di ricevere la card di Shiva. altro consiglio : vai nella schermata delle GF e nella sezione delle abilità da imparare assicurati sempre che stiano imparando qualcosa per non buttar via AP.

Comment

• per esempio io ho la carta di gezzard e come faccio a trasformarla in gf????

Comment

per esempio io ho la carta di gezzard e come faccio a trasformarla in gf????
                        devi aver appreso l'abilità transcard con quetzal, e la puoi sbloccare dopo aver appreso carta.
                        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• io in ff8 ho sto sconfiggendo herbia e poi quando l'ho sconfitto devo andarmene in 30 minuti ma c'è quel granchio da cui devo scappare ma nn ci riesco.cme si fa ?????

Comment

io in ff8 ho sto sconfiggendo herbia e poi quando l'ho sconfitto devo andarmene in 30 minuti ma c'è quel granchio da cui devo scappare ma nn ci riesco.cme si fa ?????
                            Dopo aver sconfitto Herbia meglio salvare la partita. Dal granchio puoi fuggire, però solo dopo avergli inflitto un po' di danni. Quindi usa il renzokuken di Squall e un paio di magie Thunder, e poi datti alla fuga. Magari la prima volta andrà male, ma riprovando...

Comment

• nn c'è un modo di ucciderlo subito??????????

Comment

• Sì, puoi scappare o provare ad abbatterlo... Se fuggi, e arrivi in tempo alla spiaggia, ci penserà Quistis a farlo secco (bella scena, se non ricordo male^^). Altrimenti puoi combattere contro di lui solo sul ponte. Dovrai atterrarlo almeno 5 volte perchè perda la sua capacità di rigenerarsi. Evoca Quetzal e ripeti l'invocazione quando apparirà la scritta "riparazione all'80%". Fallo per cinque volte e poi finiscilo con Shiva e Thunder. Probabilmente ti rimarrà poco tempo per correre alla spiaggia, quindi cerca di sconfiggere in fretta i nemici che incontrerai per strada.

Comment

Working...
                                X