Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFIII DS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

In altre parole ti dice già lui ke devi occuparti dell' albero, giusto? Intanto io i miei li sto allenando ma il tuo livello di classe è per me irraggiugibile! Mi ci vorrebbero anni! Ah, e secondo te c'è a disposizione un nuovo continente? xkè ormai questo l' abbiamo esplorato da cima a fondo e nn c'è traccia di zone inaccessibili in cui potremo andare in futuro,vero?

Comment

Penso che alla fine la storia ti dice dove andare senza bisogno di prendere iniziative.
      Per il livello di classe ho solo il Tuttofare a livello 72 mentre le altre classi sono sul 30-35.
      In effetti quasi tutto il continente è stato esplorato... forse c'è ancora un lago inaccessibile (ma non saprei).
      In teoria non dovremo essere neanche a metà del gioco (perchè se no durerebbe pochissimo, io sono sulle 13 ore di gioco).
      Può darsi che ci sia un nuovo continente... oppure si inventano qualche grotta sotterranea.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

Vero, oppure un continente sotterraneo! Le mie ore di gioco sn la metà delle tue e i livelli delle mie classi sn sui 20-23, inoltre ho scoperto ke nella mini-foresta di fianco alla grotta del fuoco c'è un altra foresta dei chocobo (nn so a ke serva xkè lì lo spazio per far muovere i chocobo è pochissimo, forse serve per chiamare il chocobeso e cambiare gli strumenti in custodia, xkè al villaggio di ghisal dicono ke il chocobeso può immagazzinare oggetti nella sua pancia, ma sn praticamente persi se nn lo attiri con dell'erba ghisal).
        Invece tu ke ne pensi di re argus? Ci credi ankora ke ti aiuta con l'aeronave? Io opto per un rapimento ma dopo quello ke hanno detto le fate...

Comment

Originariamente Scritto da Jio Visualizza Messaggio
          Io opto per un rapimento
          E pensi bene.
          Comunque tra poco lo vedrai in un posto poco felice (dove ci finiranno anche i tuoi personaggi), non puoi evitare che accada perchè avviene per la storia.
          Ippolita leggi gli MP
          Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
            E pensi bene.
            Comunque tra poco lo vedrai in un posto poco felice (dove ci finiranno anche i tuoi personaggi), non puoi evitare che accada perchè avviene per la storia.
            Quindi ce l' hai fatta a proseguire? Dovevi affrontare l' albero gigante oppure andare al castello del re argus? Intanto il boss mi ha fatto secco un altra volta!!!!!! A me kmq pare ke i boss li abbiano fatti troppo forti, certo nn sono invincibili però tu hai 300 di vita e loro 3000 mi pare un confronto troppo squilibrato, funzionasse almeno lo scan ke ti dice quanta vita gli resta!!!

Comment

Io quel boss alla fine l'ho battuto.
              I miei punti vita erano sui 400, però mi pare che il boss abbia più di 5000 punti vita.
              Perchè ad ogni "buferara" che facevo toglieva 1000 punti vita (circa), mentre gli attacchi con la lama di ghiaccio sui 500 punti (però la mia classe era alta).

Comunque per ora io non ho ancora usato un oggetto (tranne 1 volta una coda di fenice).
              Per principio io gli oggetti li uso solo se è indispensabile (oltre a questo gioco mi riferisco anche a tutti i Final Fantasy che ho giocato).
              Ippolita leggi gli MP
              Spoiler:

Comment

Io invece c'ho provato ankora ma niente da fare, mi fa sempre queste mosse: doppio attacco su mago nero (ke muore), doppio attacco su qualunque dei miei ke stia per usare la coda di fenice (chissà km fa a saper ki attaccare) e un altro muore, restano in due, di solito luneth e la maga bianca, doppio attacco sulla maga (ke muore) e nn fa in tempo ad attaccare, intanto luneth ha riportato in vita il mago nero, doppio attacco uno sul mago (ke muore) e uno su luneth ke resta con poca vita, tento di usare l'ultima coda di fenice ma mi ammazza prima! Nn ci credo, è km se imparasse dai suoi errori (nonostante io spenga appena muoiono tutti). AIUTO!!!!

p.s. Gli attacchi ke ci sn in mezzo alle sue mosse nn sn ovviamente sufficienti per ammazzarlo.
                AIUTO!!!!!

Comment

A quanto pare non ha ancora usato il suo attacco speciale che attacca tutti togliendo 350 punti vita....

Probabilmente usare troppi maghi non va bene perchè hanno una difesa fisica bassa (io a due attacchi consecutivi sullo stesso personaggio rimanevo in vita... anche se con pochi punti).

Io ho usato questa squadra:
                  Luneth (Tuttofare)
                  Arc (Monaco)
                  Rafia (Mago Rosso)
                  Ingus (Guerriero)

Tutti in prima linea tranne Rafia che era in seconda linea.
                  1° Turno tutti attaccano... la Maga Rossa usa sempre "buferara", poi in base a quello che succede si può curare con il Tuttofare e continuare gli attacchi con gli altri. Oppure usare gli oggetti con Ingus o Arc per permettere alla lama di ghiaccio di Luneth di attaccare.
                  Più il combattimento dura e peggio è, quindi bisogna cercare di attaccare sempre con "buferara" della Maga Rossa.

Perchè un Mago Bianco risulta inutile per l'attacco meglio cambiarlo con un Mago Rosso.
                  Ippolita leggi gli MP
                  Spoiler:

Comment

Il problema è ke ci vuole troppo a regolare le classi e troppi soldi per gli incantesimi, però ci provo. Il vento antartico equivale a una buferara e l'ira di zeus a una tuona. Domanda: monaco e guerriero erano forti nel danno fisico?
                    Spero ke in futuro sarà possibile ank a noi attaccare due volte di fila se no diventerà sempre + difficile. Tu ce l'hai FF tactics advance? (adesso, nn per cambiare argomento, ma giusto per permettermi di provare la nuova tattica mentre mi consigli ank su quel gioco, se ce l'hai). Ciao!

Comment

Comunque gli incantesimi basta che gli acquisti 1 volta e poi lo fai imparare al Mago e puoi utilizzarlo quante volte vuoi (in base ai PM), mentre se ti riferisci agli oggetti tipo "vento antartico" allora hai ragione.

Monaco e Guerriero sono le classi più forti che possiedi per quanto riguarda il danno fisico.
                      Sulla possibiltà di attaccare 2 volte di fila in futuro non saprei... mi riterrei fortunato se in futuro non ci fossero boss che fanno anche 3 attacchi di fila.

Mi dispiace ma non ho FF Tactics advance se no ti aiuterei volentieri, tanto per sapere è in Italiano o Inglese? è bello?
                      Ciao.
                      Ippolita leggi gli MP
                      Spoiler:

Comment

Allora, grazie dei consigli di FF 3, poi FF tactics advance km dice il nome è per gba, ha 5 lingue diverse ke puoi scegliere quando lo accendi e la grafica è la classica a cartone animato dei giochi per gba, a mio parere il modo di combattere è migliore di quello di FF 3, praticamente tu hai un mondo dove ogni volta ke raggiungi un certo punto della storia sblocchi una "arena" cioè un area in cui puoi muoverti, scegli dove metterla nel mondo e quando ti muovi può capitarti di passarci sopra, ci sn varie tipi di "arene", le più classiche sn le città dove quando ci arrivi puoi scegliere tra taverna o negozio oppure opzioni speciali ke variano di città in città, tu entri nella taverna e accetti le missioni per completare la storia.

Tu hai il tuo clan a cui puoi cambiare equipaggiamento e abilità, le abilità le insegnano le armi o le armature ke si comprano o si vincono in vari modi, ci sn 5 razze: umani,moguri,viera,nu mou e bangaa ognuno con diverse specialità (ke sarebbero le classi di FF 3), per sbloccare le classi è necessario ke un personaggio impari un certo numero di abilità A (azione) ke le insegnano le armi. Oltre alle abilità A esistono ank R (reazione), S (supporto) e C (combo), ogni specialità ha la propria mossa personale (es. soldato=tecnica battaglia) ed è qui ke vengono aggiunte tutte le abilità ke l'unità impara con quella specialità, se l'unità era, ad esempio, un combattente, e tu la fai diventare cacciatore puoi mettere tecnica combattimento km abilità A secondaria, in modo tale ke il tuo cacciatore possa usufruire ank delle mosse precedentemente apprese con il vantaggio ke le può usare sul raggio d'azione del suo arco, ci sn ank maghi vari (ma molto vari) e praticamente quando tu vai in giro per il mondo può capitare ke un altro clan si trovi sulla tua stessa area, in tal caso c'è uno scontro.

Le battaglie sn fatte a turni con la differenza ke i personaggi possono ank muoversi sul campo di battaglia durante il loro turno per andare a colpire il nemico oppure battere in ritirata, per me è il miglior gioco per gba ke abbia mai visto e ank qui i personaggi salgono di livello diventando + potenti, ci sn gli oggetti ma ha ank un lato negativo: i giudici! In ogni battaglia c'è un giudice ke fa rispettare le leggi dette in precedenza, se le infrangi ti da un cartellino giallo, poi un altro e sei fuori, la tua unità va in prigione, ci vai direttamente se uccidi il nemico infrangendo la legge, le pene possono variare, dalle multe in denaro al terribile calo delle statistiche. Spero di avere soddisfatto la tua curiosità. Se vuoi sapere altro chiedi pure. Ciao!

Comment

Grazie per la bella spiegazione, comunque sembra interessante...

PS: Sono andato avanti con FFIII e pensa che il territorio che abbiamo esplorato fino ad ora nella mappa generale di tutto il mondo equivale ad un'isoletta piccola.
                          Poi ho sbloccato delle nuove classi (Vichingo, Dragone, Cintura nera, Cavaliere nero, Evocatore, Bardo). Ormai la scelta delle classi è sempre più difficile.
                          Ippolita leggi gli MP
                          Spoiler:

Comment

Ciao Ragazzi!!!
                            Ho bisogno di un consiglio!!!
                            Voi che siete intenditori mi consigliate di acquistare questo final fantasy per nds o c'è qualcosa di meglio sul mercato?
                            sigpic
                            Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

Comment

Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
                              Ciao Ragazzi!!!
                              Ho bisogno di un consiglio!!!
                              Voi che siete intenditori mi consigliate di acquistare questo final fantasy per nds o c'è qualcosa di meglio sul mercato?
                              ma...guarda dipende....dipende dal tipo di gioco che desideri...io AVEVO ff III e sinceramente >.< non mi piace ma cmq non ti aspettare trp ...la storia &#232; molto corta anche se non sono riuscito a finirla,sono arrivato praticamente alla fine del gioco ma 2 giorni dopo l'ho perso sinceramente non te lo consiglio...ripeto non &#232; malaccio anzi x essere del ds...ma in pochi giorni lo finisci quindi ti consiglierei un altro ff + completo e + carino...dimmi tu oltre a kh hai giocato a qualche ff?se si quale?
                              sigpic

Comment

Grazie per la rispota!!!
                                Cmq Final fantasy VIII , X e XII...
                                Che ff mi consigli???
                                sigpic
                                Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

Comment

Working...
                                X