Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFIII DS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Diciamo che la coppia fissa nel gioco sarebbe:
    Spoiler:
    Balthier e Fran
    Perchè lo dicono, però diciamo che durante la storia non si vede niente che fa presumere altre coppie... anche se alla fine fanno intendere che un'altra coppia ci sarebbe. Ma non ha nulla a che vedere con la coppia Tidus-Yuna (a mio parere).
    Comunque non aspettarti niente di eclatante nel proseguo della storia per la questione delle "cotte".

In FFIII il mago dovrebbe usare almeno buferara altrimenti al mostro la bufera gli fa fresco, di missioni secondarie (tipo ricercati) non ne ho ancora viste... l'unico modo per ottenere code di fenice è nella speranza che qualche mostro sconfitto te la lasci, oppure con il ruba di un Ladro (ma raramente).
    Per il mondo esterno ti ricordi che dovevano darti quella nave volante ebbene dopo potrai uscire, che dire... è grande ma non posso ancora raggiungere tutte le zone (sia per un motivo della storia che in un posto ci sono dei mostri fortissimi... quindi mi fanno fuori all'istante).
    Potresti comunque allenarti ancora... magari potresti recuperare altre code di fenice o oggetti offensivi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

ricevuto, mentre mi alleno su FF12 ne approfitto e mi alleno ank sul 3, ciao!

Comment

Ah ecco, se ti ricordi mi dici a ke livello eri quando ha battuto il boss dove sn io? Nn il livello della classe, quello me l'hai già detto prima, il liv. dei personaggi, io ho tutti al 19 tranne ingus al 20 e a furia di continuare a rubare ho ottenuto molte pozioni e granpozioni + un fantastico vento antartico! ciao!

dimenticavo: a ke livello sei adesso?

Comment

ciao ankora tidus! scusa se ti bombardo di post ma io sto continuando ad andare avanti, volevo sapere km mai ho l'arco assassino e i dardi di ghiaccio ma nn me li fa equipaggiare assieme, quindi nn riesco a dare ad arc i dardi di ghiaccio assieme all'arco assassino, sikk ho tolto il ladro xkè nn trvavo pugnali...ok, ciao!

Comment

Io se non ricordo male ero sul livello 20.
            Ed adesso sono al 25-26 e per fortuna ho trovato un bel posto di allenamento.

Io l'arco l'ho utilizzato solo una volta... ma ancora con le frecce normali (tipo quelle di ferro), quindi non ti saprei dire perchè non vanno quelle ghiacciate.
            Forse non sono compatibili col tipo di arco ma mi sembra strano, stasera andrò a vedere meglio la questione dell'arco.

Ciao.
            Ippolita leggi gli MP
            Spoiler:

Comment

Grazie di tutto, forse sn compatibili solo con il mago rosso, oggi ci provo.

p.s. ora sn tutti al 20 + luneth (tuttofare) liv. classe 32, arc (guerriero) liv. classe 12, refia (maga rossa) liv. classe 11 e ingus (guerriero) liv. classe 13, km danni siamo in rialzo.
              ok, ciao!

Comment

Originariamente Scritto da Jio Visualizza Messaggio
                Grazie di tutto, forse sn compatibili solo con il mago rosso, oggi ci provo.
                Dei miei personaggi, la classe del Mago Rosso può utilizzare qualsiasi arco e freccie... quindi non saprei.
                Forse freccie di tipo elementale non possono essere utilizzate da classi normali.
                Ippolita leggi gli MP
                Spoiler:

Comment

Ricevuto, ho provato ma nn li può tenere neanche il mago rosso i dardi di ghiaccio, forse può il ranger... kmq ho affrontato di nuovo il boss calcolando con la calcolatrice tutti i danni ke gli infliggevo, ovviamente arrotondavo es. se gli levavo 298 arrotondavo a 300, sn arrivato a contare fino a 5200 di vita poi sn morto, poi ho due news:

1 ero entrato nella grotta, in un punto ho trvato un mostro ke mi ha fatto attacco alle spalle attaccando luneth e togliendogli 77 di vita, poi ho riavviato xkè mi ero ricordato ke dovevo vedere se il mago rosso poteva tenere i dardi di ghiaccio, poi sn rientrato e... stesso punto, stesso attacco alle spalle, stesso bersaglio, stesso danno! Un caso?

2 Ho notato nello scontro con il boss ke quando refia faceva bufera (nn buferara) gli levava 200, poi quando il mostro mi ammazzava luneth il danno scendeva a 20, una volta gli ha tolto 0, sai xkè?
                  Ok, ciao!
                  Last edited by Jio; 25 February 2008, 18:29.

Comment

Ti ricordi che tempo fa ti dissi: <Questo mostro ha oltre 5.000 punti vita>
                    Credo che potrebbe averne sui 5.500-6.000 (massimo). Quindi ci sei quasi.

Analizziamo le news:
                    -1 Un gioco è fatto da svariate routine di eventi (come gli incontri casuali), quindi probabilmente trovandosi in un determinato punto ad un ora di gioco simile senza aver incontrato altri nemici... la routine degli eventi prevede lo stesso incontro casuale con la stessa modalità (cioè alle spalle).

-2 Questo fatto invece mi sembra più strano del primo. In generale gli attacchi difficilmente tolgono lo stesso punteggio (anche se l'attacco del personaggio rimane uguale c'è sempre una percentuale variabile da attacco ad attacco).
                    Comunque il fatto che alla fine il danno diventi zero è strano.
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

• Ho ank notato ke il danno scende dopo la morte di luneth a 20, poi quando mi ha fatto per la 2° volta alito di fuoco (xk&#232; &#232; con la prima ke mi ammazza luneth) il danno va a 0, forse alito di fuoco gli conferisce un bonus alla difesa magica ma dovrebbe apparire scritto sopra... inoltre -altra situazione-
                      il boss mi aveva fatto fuori ingus e luneth, con arc ho usato coda di fenice mentre con refia bufera, prima ho attaccato io, cio&#232; luneth &#232; tornato in vita e refia ha colpito togliendo 0, nn so da cosa dipenda, &#232; chiaro ke per assicurare la totale validit&#224; di questo fatto (cio&#232; ke il danno scenda dopo la morte di luneth-oppure se si alza la dif. magica &#232; un altro discorso) dovr&#242; provare pi&#249; volte ad affrontare il boss, magari riesco a batterlo ciao!

Comment

• Sai credo che il colpo infuocato faccia calare l'attacco dei personaggi, anzi che aumentare la sua difesa.
                        Quindi bisogna cercare di fargli molti danni subito.
                        Ippolita leggi gli MP
                        Spoiler:

Comment

• Forse &#232; veeeero, per&#242; nn possiamo essere sicuri, kmq il livello di classe dei miei pg si alza molto velocemente ma il livello in s&#232; proprio no...secondo i miei calcoli ci vorrebbero km minimo 20 scontri ognuno da 200 punti esp. per farli salire di un solo livello ma nn se ne trovano molti di scontri cos&#236;... va b&#232;, ti avviso se ci sn novit&#224;, ciao!

p.s. hai per caso zelda phantom huourglass?

Comment

• Originariamente Scritto da Jio Visualizza Messaggio
                            Forse è veeeero, però nn possiamo essere sicuri, kmq il livello di classe dei miei pg si alza molto velocemente ma il livello in sè proprio no...secondo i miei calcoli ci vorrebbero km minimo 20 scontri ognuno da 200 punti esp. per farli salire di un solo livello ma nn se ne trovano molti di scontri così... va bè, ti avviso se ci sn novità, ciao!
                            Vero, per far salire di un livello i personaggi ci vuole molto di più di un aumento di livello della classe.
                            Anche se ho notato che alcune classi salgono molto lentamente rispetto ad altre.
                            Se ci saranno novità fammi sapere.

Originariamente Scritto da Jio Visualizza Messaggio
                            p.s. hai per caso zelda phantom huourglass?
                            No, non possiedo questo gioco.

Ciao!
                            Ippolita leggi gli MP
                            Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                              Se ci saranno novità fammi sapere.
                              Figurati, senz'altro !

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                              No, non possiedo questo gioco.
                              Ti consiglio di prenderlo xkè è moolto bello, al massimo ne discutiamo da qualche altra parte. Ciao!

p.s. Posso aggiungerti alla mia lista amici?

Comment

• Originariamente Scritto da Jio Visualizza Messaggio
                                p.s. Posso aggiungerti alla mia lista amici?
                                Certo che lo puoi fare.
                                Ippolita leggi gli MP
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X