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Final Fantasy XII

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  • [QUOTE=Ippolita;580520]Oddio, che meraviglia: qualcuno che conosce tutte le ragazze orientali, e sa che sono tutte brutte^^

    beh x carità nn e ke lo conosco tutte!!!!!^^ xo a qnt vedo al telegiornale e in TV nn e ke possano assomigliare ai personaggi delle sage dei FF!!!!

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    • ok ragazzi vi sembrerò noioso ma da fonti non ufficiali ma molto attendibili ho scoperto che hanno ritardato FFXII per farlo su PS3. Ditemi che non è vero?
      http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

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      • boh nn so. e cmq nn penso. per ps3 c'è già ffxiii, sarebbe una cavolata enorme farci anche il 12 e fare passare così tanto tempo.
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


        sigpic

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        • Originariamente Scritto da Braska '92 Visualizza Messaggio
          ok ragazzi vi sembrerò noioso ma da fonti non ufficiali ma molto attendibili ho scoperto che hanno ritardato FFXII per farlo su PS3. Ditemi che non è vero?
          Dove l'hai letto??
          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

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          • Originariamente Scritto da Braska '92 Visualizza Messaggio
            ok ragazzi vi sembrerò noioso ma da fonti non ufficiali ma molto attendibili ho scoperto che hanno ritardato FFXII per farlo su PS3. Ditemi che non è vero?
            MENZOGNA!!!
            adesso vi racconto una cosa.
            stavo camminando legiadro per le vie del centro di roma, quando ad un certo punto intravedo una luce accecante provenire da una vetrina, la luce era cosi forte a tal punto da dover distoglire lo sguardo, ma ad un certo punto la luce è scomparsa e mi resi conto che cio' che vedevo era il futuro.
            Con un motivetto paradisiaco che l'accompagnava vidi FFXII versione americana per PS2, gia provato dai commessi del negozio.
            testuali parole: "a me i giochi FF fanno C.... ma questo spacca di brutto"
            per cio', che FFXII esca insieme alla PS3 è solo una coincidenza. dato che nn fanno uscire un gio prima che esca la PS3. cmq fremo dalla voglia di toccare con mano l'ennesimo capolavoro annunciato.
            ps: scusate la divagazione ma c voleva.
            http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

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            • E pensate che io ho comprato Final Fantasy X-2 a 70 Euro appena uscito mentre avevo la ps2 ancora impachettata e non avevo memory card!!! Col platinum risparmi indubbiamente, ma c'è più soddisfazione nell'averlo quando esce subito.

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              • 70 euro?? costava 54 se non sbaglio...massimo 60 .

                cmq evita i doppi post
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

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                • Ciao a tutti sono nuovo del forum
                  Sto giocando a ffxii in inglese e confermo le perplessità sul nuovo sistema di combattimento. Se da un lato gli incontri casuali dei vecchi capitoli sono fastidiosi, dall'altro permettono di impostare un'ottima strategia di gioco.
                  Premetto che sto giocando con i gambit disinseriti, e quindi che controllo completamente a mano tutti i personaggi. Quello che non mi convince è la caoticità degli scontri, i combattimenti sono molto brevi e frequenti (con 4-6 colpi solitamente si sconfigge un avversario normale) e durante questi è praticamente impossibile capire come vengono fatti i danni.
                  Mi spiego meglio. Nei "vecchi" combattimenti a turni viene fatta solamente un'azione alla volta, ed è quindi facile individuare i danni che ogni personaggio fa o che riceve (per ottimizzare al meglio armi, armature e incantesimi). Il nuovo sistema (praticamente è in tempo reale con le pause) molto spesso più di un personaggio (anche 4 con i guest) attacca contemporaneamente e seguire i danni e gli effetti diventa praticamente impossibile.

                  Sinceramente sto seguendo a fatica la storia (mi sembra abb complessa), ma mi è sembrato che la caratterizzazione dei personaggi sia un pò miserina, a parte il protagonista (il solito buono un po' sfigato dalle grandi potenzialità) i personaggi di contorno mi sembrano i soliti figaccioni duri senza paura alla squall per intenderci ....
                  Sarà perchè ho fatto solo 10 ore di gioco, cmq attenderò di giocarlo in ita per dare un giudizio più completo.

                  Premetto che non ho giocato a moltissimi jrpg, ho giocato decentemente a FFVII, FFVIII, e Dragon quest VIII, però fra tutti questo mi sembra uno dei capitoli della square meno riusciti, sopratutto il sistema di combattimento.

                  de gustibus.....

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da popper Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti sono nuovo del forum
                    Sto giocando a ffxii in inglese e confermo le perplessità sul nuovo sistema di combattimento. Se da un lato gli incontri casuali dei vecchi capitoli sono fastidiosi, dall'altro permettono di impostare un'ottima strategia di gioco.
                    Premetto che sto giocando con i gambit disinseriti, e quindi che controllo completamente a mano tutti i personaggi. Quello che non mi convince è la caoticità degli scontri, i combattimenti sono molto brevi e frequenti (con 4-6 colpi solitamente si sconfigge un avversario normale) e durante questi è praticamente impossibile capire come vengono fatti i danni.
                    Mi spiego meglio. Nei "vecchi" combattimenti a turni viene fatta solamente un'azione alla volta, ed è quindi facile individuare i danni che ogni personaggio fa o che riceve (per ottimizzare al meglio armi, armature e incantesimi). Il nuovo sistema (praticamente è in tempo reale con le pause) molto spesso più di un personaggio (anche 4 con i guest) attacca contemporaneamente e seguire i danni e gli effetti diventa praticamente impossibile.

                    Sinceramente sto seguendo a fatica la storia (mi sembra abb complessa), ma mi è sembrato che la caratterizzazione dei personaggi sia un pò miserina, a parte il protagonista (il solito buono un po' sfigato dalle grandi potenzialità) i personaggi di contorno mi sembrano i soliti figaccioni duri senza paura alla squall per intenderci ....
                    Sarà perchè ho fatto solo 10 ore di gioco, cmq attenderò di giocarlo in ita per dare un giudizio più completo.

                    Premetto che non ho giocato a moltissimi jrpg, ho giocato decentemente a FFVII, FFVIII, e Dragon quest VIII, però fra tutti questo mi sembra uno dei capitoli della square meno riusciti, sopratutto il sistema di combattimento.

                    de gustibus.....
                    Intanto benvenuto!
                    Poi che dire, beh, grazie per il commento, così tutti abbiamo l'occasione di saperne di più del gioco e farci un'idea più precisa. E poi ovviamente ti invidio perchè ci hai già messo mano
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                    sigpic

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                    • Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                      Intanto benvenuto!
                      Poi che dire, beh, grazie per il commento, così tutti abbiamo l'occasione di saperne di più del gioco e farci un'idea più precisa. E poi ovviamente ti invidio perchè ci hai già messo mano
                      di niente
                      pù che altro aspetto un controcommento sempre da chi l'ha provato, magari mi sono perso qualcosa che mi ha fatto giudicare male (per ora) questo gioco.

                      a scanso di equivoci non dico cmq che sia un gioco da buttare, anzi. Pero' paragonato agli altri ff...

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                      • Per la cronaca, la Guida Ufficiale di FFXII (normale e limited edition^^) sarà disponibile -almeno sui siti che vendono on line- dal 21 febbraio^^
                        Ciò confermerebbe la data di uscita del gioco...
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

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                        • Su YouTube girano dei video che mostrano come si "ingaggiano" gli avversari...

                          http://www.youtube.com/watch?v=B9hGxXPP2xY

                          Se ho notato bene, l'avversario viene mirato con un raggio azzurro (un pò come si faceva in Mark of Kri)...

                          Esistono delle barre di caricametno per ogni personaggio e bisogna attendere il loro caricamento per poter attaccare..
                          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

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                          • funziona esattamentecosì, però il filmato postato e' tranquillo: non ci sono guest nei party e chi gioca tiene i gambit accesi... se guardate bene impartisce solo qualche ordine a vaan ogni tanto. Sinceramente come scelta non mi piace, preferisco essere io a dare i comandi ad ogni singolo giocatore come faccio in ogni jrpg, anche perche' inserire i gambit (le regole di comportamento in automatico) è un casino, funziona tipo le regole dell'outlook, pero' bisogna trovare gli oggetti che sbloccano queste regole.

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                            • Originariamente Scritto da popper Visualizza Messaggio
                              funziona esattamentecosì, però il filmato postato e' tranquillo: non ci sono guest nei party e chi gioca tiene i gambit accesi... se guardate bene impartisce solo qualche ordine a vaan ogni tanto. Sinceramente come scelta non mi piace, preferisco essere io a dare i comandi ad ogni singolo giocatore come faccio in ogni jrpg, anche perche' inserire i gambit (le regole di comportamento in automatico) è un casino, funziona tipo le regole dell'outlook, pero' bisogna trovare gli oggetti che sbloccano queste regole.
                              tradotto in italiano?
                              guardai di fronte a me e non ho visto nient'altro che l'oscurita

                              chi è quel bastardo che ha spento la luce?

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                              • tradotto in italiano il party può essere controllato completamente (ergo se non dai l'ordine il pg non fa un cazz) oppure i 3 pg del party possono muoversi autonomamente, attivando delle regole che si chiamano Gambit.
                                Un gambit può essere :
                                "se un alleato è sotto il 70% di vita casta una cura" oppure "attacca automaticamente l'avversario più vicino a te"
                                E' possibile aggiungere regole più complesse trovando o acquistando oggetti di tipo gambit appunto.
                                come dicevo prima trovo questa soluzione poco divertente, preferisco essere io che impartisco i comandi a tutto il party

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