Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FF preferito?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
    E' una bella lotta tra il VII e il X, il VII per me ha un valore nostalgico incommensurabile, è stato il mio primo Gdr in assoluto, non sapevo neanche cosa fossero prima di allora i Gdr, ricordo ancora la meraviglia che provai quando, dopo aver sconfitto il mech motorizzato, mi ritrovai oltre le mura di Midgar, con un mondo immenso da esplorare davanti a me. Il X mi ha regalato emozioni fortissime, il tema del viaggio, inteso non solo come percorso, ma come accrescimento interiore, il conflitto generazionale tra un padre assente ed un figlio che vede nell'emulazione un mezzo per avvicinarlo, la scelta dicotomica tra amore e senso di responsabilità. Credo che propenderò per il VII, per una questione affettiva e perché il carisma del protagonista Cloud Strife e della sua nemesi Sephiroth è impresso a fuoco nella mia memoria, soprattutto il caro vecchio Seph è uno degli antagonisti meglio concepiti nella storia dei videogiochi, ho provato una soddisfazione immensa dopo averlo colpito con il mio Omnislash
    Indimenticabile la Omnislash finale, vero. Un peccato che personaggi come Cloud e Sephiroth siano stati smerdati così tanto negli spin-off
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

    Comment


    • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
      Indimenticabile la Omnislash finale, vero. Un peccato che personaggi come Cloud e Sephiroth siano stati smerdati così tanto negli spin-off
      Ti straquoto, non ho amato particolarmente soprattutto il film Advent Children, troppo pieno di cliché alla giapponese, tipo Aerith che da l'ultima spinta a Cloud per abbattere il Bahamuth ed il comportamento da mammoletta del nostro punk preferito mal si addice all'eroe che aveva salvato il mondo pochi anni prima
      Last edited by Drebin; 10 June 2012, 01:30.
      Drebin_eye

      Comment


      • final fantasy VII forever

        Comment


        • sto rigiocando al 9 da pochi giorni, non l'avevo mai finito prima d'ora... credo proprio che finirà in top five

          Comment


          • Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
            sto rigiocando al 9 da pochi giorni, non l'avevo mai finito prima d'ora... credo proprio che finirà in top five
            mai finito ?? hai fatto male, FF IX è un capitolo della saga da non perdere, ha talmente tante scene divertenti e indimenticabili che avvolgono i tuoi sentimenti facendoti ridere o piangere a seconda della situazione...
            Last edited by Gilgamesh; 27 December 2012, 16:45.
            sigpic
            http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
            (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

            Comment


            • So che la trama non mi deluderà, è pur sempre un FF
              anche il gameplay ed il sistema delle abilità è molto coinvolgente.

              Comment


              • Io li adoro tutti ma in particolare l'8 perchè è stato il primo Final Fantasy che ho conosciuto

                Comment


                • FFX tutta la vita !!!

                  Comment


                  • Pure io FFX e FF7 a vita!!!

                    Comment


                    • FF IX è stato unico... mai amato un maghetto nero quanto ho amato vivi

                      poi bhè il VII è il VII

                      Comment


                      • Il Sette, Zack mi faceva impazzire come personaggio!

                        Comment


                        • Ah, anche Cloud li era troppo bravo

                          Comment


                          • Il mio Final preferito e sicuramente il 10 niente da togliere agli altri ma il 10 e stupendo 200 ore di gioco che ricordi nostalgia

                            Comment


                            • Quando riascolto le canzoni del game brividi !!!!!!

                              Comment


                              • bELLAAAAA

                                Comment

                                Working...
                                X