Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FF preferito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Beh la grafica fa la sua parte..., comunque tutti e due i FF in questione hanno fatto la storia... (FFVIII di piu' ! Muwahahahahahhahaa !! )

Comunque a parte gli scherzi, hai ragione, Potremmo continuare all' infinito... (che deja vu', mi pare di averla gia' scritta una cosa del genere... )
    Insomma, questo quando lo avrai giocato.

Prima di allora, parleremo proprio di aria fritta.

Ps: IX, non IV.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
      E quindi? Fossero stati anche dei bambini ma potrei citarti anche il solo nome di Vivi per far fuori per quanto riguarda carattere i tuoi beniamini psicopatici amanti di treni gialli e di monologhi interiori*.
      Quando sono arrivato qui*, ho perso il filo del discorso...
      sigpic
      http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
      (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Non spiego due volte, spiacente.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

Non spiego due volte, spiacente.
          Meglio cosi'
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
            In ogni caso FFXII resta uno dei migliori FF.
            Per te. Per me solo l'ottavo è peggio, perfino l'X-2 è più interessante.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• La trama, i personaggi e il gameplay, cose piuttosto fondamentali, mentre l'X-2 almeno ha un gameplay molto buono.

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Per te. Per me solo l'ottavo è peggio, perfino l'X-2 è più interessante.
                Prepara certificato di tua morte

A me la trama e i personaggi non interessano piu' di tanto, il gameplay invece si, ed e' per questo che FFXII piace a me e a Daniele34
                Last edited by Gilgamesh; 16 August 2010, 21:38.
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
                  Beh, io direi di no. Il XII è migliore del X-2. Adesso voglio sapere cosa c'è che non va nel XII...
                  Tanto per cominciare, non esiste la narrazione.
                  Una trama di base, seppur scarna, esiste: intrighi politici, complotti per il potere e guerre imminenti. Il problema sta nel plot: la storia non viene praticamente raccontata e noi giocatori ci limitiamo ad osservare un continuo cambio di locazione intervallato da un filmato. In Final Fantasy XII non esistono gli elementi chiave della narrazione: manca il climax, non ci sono cambiamenti di ritmo, i colpi di scena sono pochi e non degni di nota.
                  Peggio ancora il piattume mostrato dai personaggi: praticamente solo Basch e Ashe hanno un motivo ben preciso per continuare quest'odissea.
                  Balthier rimane a farsi prendere per il sedere ad aspettare un fantomatico tesoro - fino all'arrivo di Cid, da lì in poi la sua presenza diventa sensata -, Fran è la sua ombra, Penelo e Vaan non si capisce cosa ci facciano lì in mezzo.
                  Nemmeno come caratterizzazione siamo messi bene: l'unico carismatico è proprio lo Sky Pirate, gli altri sono abbastanza sorvolabili (a partire dal protagonista).

Passiamo ad un'altra pesante critica: il gioco è praticamente un'evoluzione dell'undicesimo offline. Questo cosa comporta? Un jrpg che non si può neanche definire tale, schifosamente allungato e diluito, con un grind da far paura e una monotonia disarmante.
                  Cacciare 50 mostri è piuttosto noioso, specie se consideriamo che l'unico caratterizzato è Gilgamesh, i soldi guadagnati da queste missioni sono quasi irrilevanti ed il sistema di offerte rende lunga ed estenuante la creazione di un'arma, che tra l'altro dovremo anche pagare cara. A ciò si aggiunge il terribile drop rate, bastardata senza pari, e veri e propri schiaffi morali come l'alabarda eccelsa.

Il gameplay è mediocre: hanno provato a rinnovare il gameplay, creando però un combat system pieno di falle, che può rendere molti scontri una pura farsa. Mi viene in mente il drago demoniaco, contro il quale non ho mai toccato il joypad dall'inizio della battaglia. Non parliamo poi dell'odiosissimo delay delle magie che manda a prostitute il gambit o la ripetitività della strategia, che si limita a "casta haste/protect/shell, cura ed attacca".
                  Ciò nonostante, il sistema di combattimento non è così brutto, è l'obsoleto e limitato sistema di evoluzione che fa cascare le braccia: personaggi totalmente uguali tra loro, poche scelte, scacchiera che, una volta terminata, rende inutile l'accumulo di LP e tante altre cosucce.

Nemmeno sotto il lato artistico si salva: graficamente è ottimo, ma i dungeon sono solo stanzoni enormi e tutte uguali, prive di fascino e creatività.

Credo che per farsi piacere FFXII bisogna non aver mai giocato ad un MMORPG decente.

E sì, mi dilungo perché su questo coso ci ho perso un centinaio di ore.
                  Last edited by Dragon Slayer; 16 August 2010, 21:47.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Prepara certificato di tua morte

A me la trama e i personaggi non interessano piu' di tanto, il gameplay invece si, ed e' per questo che FFXII piace a me e a Daniele34
                    Peccato che anche il gameplay sia ridicolo.
                    sigpic
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Peccato che anche il gameplay sia ridicolo.
                      Solo per quanto riguarda il gambit, se a qualcuno non piace puo' anche non usarlo, per poi premere sempre "X" per confermare e attaccare con tutti i PG come nei vecchi FF
                      sigpic

Comment

Solo per quanto riguarda il gambit, se a qualcuno non piace puo' anche non usarlo, per poi premere sempre "X" per confermare e attaccare con tutti i PG come nei vecchi FF
                        E castrare un gioco che è già sterile di suo? Nonsense.
                        sigpic
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

• Final fantasy X senza dubbio!
                          http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/D110887.png

Comment

• e final fantasy X ancora resta primo nella classificaaa troppo bello
                            Gotenks, l'essere supremo del mondo di Dragon ball Z!!

Comment

• Scelta molto combattuta tra Final Fantasy IV, VI e VII, ma direi che vince il VII. Personaggi spaventosi, altrettanto la trama.
                              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Final Fantasy X tutta la vita...non so quanti cavolo di fazzoletti ho consumato guardando il finale.
                                Infatti mi sono giocato quell'obbrobrio del X-2 fino in fondo solo per ottenere un happy ending...
                                sigpic

There's one they fear.
                                In their tongue, he's Dovahkiin:
                                DRAGON BORN!

Comment

Working...
                                X