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La sfida di Final Fantasy X

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  • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    A Blitzball ho ottenuto per Wakka anche l'abilità AUROCHS! Molto bella! Ma quante abilità posso sbloccare ancora? Inoltre, vorrei sapere, come vincere la sfida della "caccia alle farfalle" senza perdere tempo a lottare con i mostri! Visto che è una sfida a tempo!Ho messo l'accessorio INCONTRI 0 ma i mostri compaiono lo stesso e perdo la prova.... Grazie!
    Se non sbaglio non devi toccare un determinato colore di farfalle o scatta l'incontro.

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    • Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Se non sbaglio non devi toccare un determinato colore di farfalle o scatta l'incontro.
      Sì, verissimo! Devo toccare solo quelle blu! Ma è difficile evitare quelle rosse...dovrei prevedere quando è il momento giusto! Dipende mica dalla FORTUNA di Tidus? Per adesso è a 18!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

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      • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
        Sì, verissimo! Devo toccare solo quelle blu! Ma è difficile evitare quelle rosse...dovrei prevedere quando è il momento giusto! Dipende mica dalla FORTUNA di Tidus? Per adesso è a 18!
        No, dipende solo da te.
        La chiave è la pazienza.

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        • Salve a tutti e complimenti per la conoscenza totale del gioco in ogni suo aspetto spero di arrivare ai vostri livelli . Comunque scusate la domanda che forse vi sembrerà sciocca, io dopo aver concluso la storyline principale mi sono dedicato allo sviluppo dei personaggi allo zoolab e fin ora ho completato le sferografie di 2 personaggi (Tidus e Auron) ora però mi tocca riempire tutte le somatosfere per portare i loro
          parametri a 225, la domanda è..come? Come prima cosa ho sostituito le sfere Hp:+200 con quelle da 300 cosi i personaggi mi arrivano circa a 27.000 hp, per gli spazi vuoti invece? Mi concentro su un parametro finchè non lo porto a 225 poi mi dedico ad un altro o sostituisco quelli già esistenti così da poter riempire gli spazi con altre hp:+300? Ultima cosa per ora, ho bisogno di tutti i parametri al massimo? Ho letto da qualche parte che avere la fortuna a 225 rendeva inutile portare al massimo Mira, è una stupidaggine? Attendo vostri consigli, pendo dalle vostre labbra
          Last edited by Grevier; 24 July 2010, 20:25.

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          • Originariamente Scritto da Grevier Visualizza Messaggio
            Salve a tutti e complimenti per la conoscenza totale del gioco in ogni suo aspetto spero di arrivare ai vostri livelli . Comunque scusate la domanda che forse vi sembrerà sciocca, io dopo aver concluso la storyline principale mi sono dedicato allo sviluppo dei personaggi allo zoolab e fin ora ho completato le sferografie di 2 personaggi (Tidus e Auron) ora però mi tocca riempire tutte le somatosfere per portare i loro
            parametri a 225, la domanda è..come? Come prima cosa ho sostituito le sfere Hp:+200 con quelle da 300 cosi i personaggi mi arrivano circa a 27.000 hp, per gli spazi vuoti invece? Mi concentro su un parametro finchè non lo porto a 225 poi mi dedico ad un altro o sostituisco quelli già esistenti così da poter riempire gli spazi con altre hp:+300? Ultima cosa per ora, ho bisogno di tutti i parametri al massimo? Ho letto da qualche parte che avere la fortuna a 225 rendeva inutile portare al massimo Mira, è una stupidaggine? Attendo vostri consigli, pendo dalle vostre labbra

            Ti risponderò subito circa i potenziamenti.
            Per portare tutti i parametri a 255 dovresti riempire circa OGNI spazio vuoto della sferografia con potenziamenti, inoltre dovresti sostituire quelle che già hai con altre. Mi spiego meglio: ad esempio, una somatosfera Forza+1 va eliminata e sostituita con somatosfera per la Forza.

            Dunque, Resettosfere ad oltranza. Ti auguro buona fortuna perchè io non ci sono mai riuscita, e le Resettosfere ahimè sono piuttosto dure da guadagnare di volta in volta.
            Last edited by GT!; 24 July 2010, 20:53.
            Nolite te bastardes carborundorum

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            • Ma non concentrarti oltremodo sugli hp 20, 30 mila bastano, per il resto segui i consigli di GT.
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              • Ma io direi di lasciar perdere la destrezza, generalmente dopo i 150 non vedi più nessuna differenza.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

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                • Le resettosfere si comprano dal tizio dello zoolab, ed alla fine le sfere più lunghe da ottenere sono quelle per la fortuna.

                  Io consiglio di fare in questo modo:
                  -Porta con la gamberosfera tutti nella stessa casella e piano piano inizia a sostituire le sfere già esistenti con le versioni migliorate (fregatene della fortuna per il momento).
                  -Se incontri una casella vuota metti un potenziamento della forza fisica.

                  Avevo fatto un calcolo, in pratica per portare 1 parametro a 255 ci vogliono 62 sfere da +4 mentre per portare gli MP a 999 ne servono 24 da +40.

                  Contando che i posti dove inserire le sfere in tutta la sferografia sono 771 se noi ne togliamo 62 per le 7 abilità principali + 24 per gli MP e facciamo 37 che vanno alla fortuna per farla arrivare ad un 150 ne rimangono ancora 276 posti liberi.
                  E se tutti i posti liberi vengono dati agli HP +300 ci ritroviamo con gli HP a quasi 83.000.

                  Un valore decente di HP alla fine è sui 50.000 che poi con un accessorio che li aumenta raggiungono ottimi numeri, quindi il resto si può dar per far salire la fortuna al massimo (ma questo è uno sfizio).

                  Gli oggetti interessanti sono tutti allo Zoolab:
                  -Pot fisica + 4 [Juggernaut - Campione di Specie]
                  -Dif Fisica + 4 [Tanket - Campione di Specie]
                  -Pot Magica +4 [Budino Jumbo - Campione di Specie] Usa Pain di Anima per l'ultracidio
                  -Dif Magica + 4 [Uniogulum - Campione di Specie]
                  -Rapidità +4 [Fenril - Campione di Specie]
                  -Destrezza + 4 [Pterix - Campione di Specie]
                  -Mira + 4 [Honet - Campione di Specie]
                  -Mp + 40 [Vizalsha - Campione di Specie]
                  -HP + 300 [Glod D'Acciaio - Campione di Specie] Usa Pain di Anima per l'ultracidio.
                  -Fortuna + 4 [Titanosfera - Prototipi Zoolab]
                  -Fatosfera [Mangiaterra - Prototipi Zoolab]

                  Tieni il conto di quante ne hai già inserite in modo da non andare oltre le 62 delle varie statistiche e quando hai finito con la pot. fisica passa alla difesa fisica - Rapidità -Dif Magica - Mira - Destrezza.
                  E questo è tutto.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

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                  • Ma i parametri come Mira e Destrezza rimangono fondamentali contro i boss finali, dark eoni e der richter per intenderci, tanto da dover puntare a svilupparli fino a 255 o mi posso "accontentare" di portarli su i 200?

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                    • Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                      Le resettosfere si comprano dal tizio dello zoolab, ed alla fine le sfere più lunghe da ottenere sono quelle per la fortuna.

                      Io consiglio di fare in questo modo:
                      -Porta con la gamberosfera tutti nella stessa casella e piano piano inizia a sostituire le sfere già esistenti con le versioni migliorate (fregatene della fortuna per il momento).
                      -Se incontri una casella vuota metti un potenziamento della forza fisica.

                      Avevo fatto un calcolo, in pratica per portare 1 parametro a 255 ci vogliono 62 sfere da +4 mentre per portare gli MP a 999 ne servono 24 da +40.

                      Contando che i posti dove inserire le sfere in tutta la sferografia sono 771 se noi ne togliamo 62 per le 7 abilità principali + 24 per gli MP e facciamo 37 che vanno alla fortuna per farla arrivare ad un 150 ne rimangono ancora 276 posti liberi.
                      E se tutti i posti liberi vengono dati agli HP +300 ci ritroviamo con gli HP a quasi 83.000.

                      Un valore decente di HP alla fine è sui 50.000 che poi con un accessorio che li aumenta raggiungono ottimi numeri, quindi il resto si può dar per far salire la fortuna al massimo (ma questo è uno sfizio).

                      Gli oggetti interessanti sono tutti allo Zoolab:
                      -Pot fisica + 4 [Juggernaut - Campione di Specie]
                      -Dif Fisica + 4 [Tanket - Campione di Specie]
                      -Pot Magica +4 [Budino Jumbo - Campione di Specie] Usa Pain di Anima per l'ultracidio
                      -Dif Magica + 4 [Uniogulum - Campione di Specie]
                      -Rapidità +4 [Fenril - Campione di Specie]
                      -Destrezza + 4 [Pterix - Campione di Specie]
                      -Mira + 4 [Honet - Campione di Specie]
                      -Mp + 40 [Vizalsha - Campione di Specie]
                      -HP + 300 [Glod D'Acciaio - Campione di Specie] Usa Pain di Anima per l'ultracidio.
                      -Fortuna + 4 [Titanosfera - Prototipi Zoolab]
                      -Fatosfera [Mangiaterra - Prototipi Zoolab]

                      Tieni il conto di quante ne hai già inserite in modo da non andare oltre le 62 delle varie statistiche e quando hai finito con la pot. fisica passa alla difesa fisica - Rapidità -Dif Magica - Mira - Destrezza.
                      E questo è tutto.
                      Grazie, Tidus! Però le RESETTOSFERE ne ho in abbondanza, ma le ho usate pochissimo, perchè alle volte sbagliavo e le abilità dei personaggi anzichè aumentare diminuivano...Ormai sto facendo casa-bottega nello zoolab, cercando di potenziare i personaggi per distruggere il SUPREMO dello zoolab! Certo Tidus è scarsino con 194 di destrezza e 94 di mira! Lulu ha il massimo di destr con 226 e Wakka con destr. 199 e mira 114! Dovrò potenziare ancora, per riuscirci! @Grevier: benvenuto! Sì credo che anche tu devi potenziarli il più possibile! E' un gioco lungo ma affascinante, FFX!
                      Last edited by jenny56; 25 July 2010, 03:01.
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

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                      • Veramente non sono necessarie 62 somatosfere. I personaggi possiedono dei parametri base, quindi, in realtà, in alcuni parametri 60 sono già sufficienti. Quando lo feci io, prima sostituii tutte le sfere da 1, 2 e 3, senza toccare alcuno spazio vuoto. Dopo aver fatto ciò, iniziai ad inserire una ad una la sfere da 4 negli spazi vuoti, fino a raggiungere i 255 con il personaggio che aveva il valore più basso in quella statistica. È un modo sicuro per non sprecare spazio, dato che, col metodo matematico delle 62 sfere per statisticae delle 37 per gli mp si rischia di mangiarsi una decina di somatosfere utili ad altro.

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                        • Anche se non sono proprio 62 alla fine una volta completato ti resetti volutamente tutte le statistiche per veder se anche solo 1 personaggio cala sotto i 255.
                          In questo modo se non cala lo sostituisci con un HP +300, tanto si fa presto (escludendo la fortuna).
                          In più hai dei benefici immediati sulla pot. fisica anche se poi qualche sfera va sprecata.

                          Con Der Richter se la mira è al massimo è meglio, mentre con gli altri va bene anche 200.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
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                          • Dark Yojimbooo I love you, come potrei ucciderlo mi ha risparmiato tante di quelle materie oscure, veramente ucciderlo e salvare è un passo veramente importante.

                            Mi ero fermato due anni fa dopo aver portato tutto a 255, adesso riprendo, e per cominciare ho creato per tutti la protezione ideale ossia fiocco, autohaste, autofenice, hp apeiron adesso sono INVINCIBILE azzo.

                            Purtroppo nn è finita mi sto cimentando in un impresa veramente snervante: ovviamente i più esperti immaginano già cosa. Ebbene sì, il potenziamento degli eoni ed in particolar modo portare a 99999 i loro hp (per ora solo Anima). Purtroppo anche con Yuna a max si fermano limitatamente a 28000 circa (magari dipende dai dati chissà) ad ogni modo nn va bene.
                            Anche con kolossus (gioia) la cosa è stressante per caso SIETE A CONOSCENZA DI QUALCHE ALTRO TIZIO CHE PUO' DARMI PIU' ENERGOSFERE IN UN SOLO COLPO T_T?


                            E' troppo seccante

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                            • Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                              Veramente non sono necessarie 62 somatosfere. I personaggi possiedono dei parametri base, quindi, in realtà, in alcuni parametri 60 sono già sufficienti. Quando lo feci io, prima sostituii tutte le sfere da 1, 2 e 3, senza toccare alcuno spazio vuoto. Dopo aver fatto ciò, iniziai ad inserire una ad una la sfere da 4 negli spazi vuoti, fino a raggiungere i 255 con il personaggio che aveva il valore più basso in quella statistica. È un modo sicuro per non sprecare spazio, dato che, col metodo matematico delle 62 sfere per statisticae delle 37 per gli mp si rischia di mangiarsi una decina di somatosfere utili ad altro.
                              Comunque...straquotizzo

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                              • Originariamente Scritto da dRyW Visualizza Messaggio
                                SIETE A CONOSCENZA DI QUALCHE ALTRO TIZIO CHE PUO' DARMI PIU' ENERGOSFERE IN UN SOLO COLPO T_T?


                                E' troppo seccante
                                Che io sappia quello di Kolossus e delle 40 Energosfere in una botta solo dovrebbe esser la migliore... ma rimane comunque una cosa molto lunga anche per 1 solo Eone.
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

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