Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La sfida di Final Fantasy X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Devi uccidere tutti i dark eoni, poi puoi selezionarlo dall'aeronave come destinazione.
    Gli hp dei due sono simili (10.000.000 il Supremo, 12.000.000 Il Giudice), tuttavia il secondo ha una difesa enorme, due braccia che attaccano per conto loro e tecniche decisamente più pericolose.
    Per battere il Supremo ti consiglio di usare la turbo attacco di Wakka: con un perfect arrivi a togliere anche 1.200.000 di hp.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da dRyW Visualizza Messaggio
      AUHUAhUHuAHuHUAHuHuaHuHAuHUHAuaHuAHuaHAUhUHAuhaUHA
      Ciao nerdazziii, per caso mi sono imbattuto in questo forum; non potevo non iscrivermi il mio orgoglio non me l'ha permesso

Vedo che ci sono dei bei colossi del gioco U_U

Allora, anche io ho fatto il calcolo, ma probabilmente sarà sbagliato
      accompagnerò i numeri con i fatti , purtroppo non ci gioco da più di due anni, (tengo la memory card su un piedistallo con sistema d'allarme ) purtroppo si è fusa la tv

punti partipa: 290
      Tutte le armi dei 7 astri potenziati + tiri speciali. Per fiocco se non ricordo male ce l'ho con 3 personaggi anche se all'epoca ho recuperato tutte le tetra-protezioni(se non sbaglio mi sono dimenticato un mare di coseT_T) cioè le protezioni con 4 slot liberi, per poi creare delle protezioni definitive tutte con autohaste e fiocco obbligatorie. Il dilemma sono le materie oscure introvabili, anche se da qualche parte avevo letto che in qualche modo si potevano raggruppare forse uccidendo qualche mostro dello zoolab in qualche determinato modo...azz ho dimenticato T_TT_T_T_T_T_T che brutta cosa per un gioco del genereT_tT

punti hunter: 980
      Ovviamente zoolab e super-emo fatti, daltronde io ci campavo con lo zoolab, ultimamente i combattimenti necessari per le sfere li potevo fare solo nello zoolab(per non parlare dei soldoni che mi son fatto + di 20 milioni di guil)
      Ho sconfitto tutti tranne le sisters e derry, ai tempi aspettavo di potenziarmi al max per spazzarli via o.O

punti allenamento:[(20*8)*7+(150*7)+(50*7)]=1120+1050+350=2520
      Boh qui non mi risulta il calcolo?
      Che dire, un calvario XD
      sferografia completa personalizzata, tutti con parametri a 255 a tutti compresa fortuna a TUTTI; giorni e giorni di combattimenti per le fortunosfere o cm si chiamano terribile-__-
      I personaggi ibridi con esatte abilità!
      Scorrere le sferografie e non vedere nessun cambiamento di parametri (che son tutti a 255) NN HA PREZZO!!!

Purtroppo per gli eoni non ricordo come funziona la storia, in ogni caso non mi sono dedicato al loro potenziamento contavo di farlo finite le cose più importanti, anche perchè ho giocato tantissimo al blitz, purtroppo ho dimenticato i livelli dei giocatori, tidus era sicuramente al 99 ma gli atri nn ricordo.

Il tutto al modico prezzo di circa 420 ore

Final Fantasy IX(anchesso al max escluso il tetramaster) & X hanno contraddistinto un periodo non indifferente nella mia vita.

Il mio sogno/desiderio è poter rivedere questi capitoli rifatti per ps3 o superiore. Non scherzo dicendo che sarei disposto ad uccidere per giocarci

Bye
      Ciao, questo gioco ha nerdizzato parecchio comunque bel completamento.
      Per le materieoscure gli ultimi nemici dello Zoolab le rilasciano solo come oggetto raro quindi ci vuole fortuna. Se ti sei lasciato ancora Dark Yojimbo puoi recuperare tanto bel materiale interessante (tipo le protezioni Fiocco) in maniera illimitata.

Per il calcolo credo che nei punti allenamento non hai incluso i punti che riceveresti dalle statistiche degli eoni (anche se non sono al massimo si prendono comunque molti punti).

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
      Ciao, Tidus! Certo che è una batosta, questo gioco...sono a 999 ore e 59 min. e devo ancora battere il SUPREMO dello zoolab...è importante la FORTUNA? Yuna ne ha più di tutti i pg: 48! devo continuare ad affrontare il TITANOSFERA per ottenere più fortuna o va bene così?
      Jenny la Fortuna è una statistica secondaria, le statistiche che contano sono tutte le altre. Hai i personaggi con un attacco fisico di 255? e le altre statistiche?

La fortuna è l'ultima statistica che dovrebbe esser aumentata (sia per la marea di tempo che per la sua utilità... una volta a 150-200 può bastare il resto è sfizio).
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Devi uccidere tutti i dark eoni, poi puoi selezionarlo dall'aeronave come destinazione.
        Gli hp dei due sono simili (10.000.000 il Supremo, 12.000.000 Il Giudice), tuttavia il secondo ha una difesa enorme, due braccia che attaccano per conto loro e tecniche decisamente più pericolose.
        Per battere il Supremo ti consiglio di usare la turbo attacco di Wakka: con un perfect arrivi a togliere anche 1.200.000 di hp.
        ecco perchè devo ancora potenziare tanto: non c'è l'ho, la TURBOABILITA' di WAKKA! e quella si ottiene solo giocando a Blitzball, mi risulta...ma sono scarsa, in quel gioco! un'altra domandina, scusa...ma nella sferografia...tutti quegli anelli...non vedo più le abilità come Rapidità, forza magica etc. ma ci sono spesso anelli della fortuna...perciò dicevo che continuo a battere il TITANOSFERA per ottenerle...devo continuare? AURON E' IL PIU' FORTE CON POT. FISICA A 225! 150? ma io ho solo 48!!! di fortuna...acc!
        Last edited by jenny56; 22 May 2010, 00:48.
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Io con 150 riesco a colpire tranquillamente Der Richter, quindi direi possa bastare.
          Comunque è più conveniente aumentare la fortuna, piuttosto che la destrezza, visto che quest'ultima dai 200 in poi (ma anche meno) non mostra più segni di miglioramento.

Tranquilla, la Slot Attacchi (ecco, non mi veniva il nome) è solo la seconda limit di Wakka e tutto sommato non è così difficile da ottenere, quindi buttati nel blitz, con calma forma una buona squadra e poi cerca di ottenerla, visto che è una turbo essenziale.
          Purtroppo in FFX non ci sono altri modi di allenare quei parametri se non battere quei mostri un'infinità di volte...
          Last edited by Dragon Slayer; 22 May 2010, 00:49.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Io con 150 riesco a colpire tranquillamente Der Richter, quindi direi possa bastare.
            Comunque è più conveniente aumentare la fortuna, piuttosto che la destrezza, visto che quest'ultima dai 200 in poi (ma anche meno) non mostra più segni di miglioramento.

Tranquilla, la Slot Attacchi (ecco, non mi veniva il nome) è solo la seconda limit di Wakka e tutto sommato non è così difficile da ottenere, quindi buttati nel blitz, con calma forma una buona squadra e poi cerca di ottenerla, visto che è una turbo essenziale.
            Purtroppo in FFX non ci sono altri modi di allenare quei parametri se non battere quei mostri un'infinità di volte...
            ok, già che ci sei, mi dai un consiglio sul Blitzball? Come posso aumentare i parametri dei giocatori? L'abilità TECNOCOPIA è utile?

Comment

E' da parecchio tempo che non ci gioco, quindi provo a darti qualche consiglio scavando tra le reminiscenze.

La tecnocopia è indubbiamente molto utile, visto che puoi apprendere tecniche più potenti, ma ti consiglio prima di tutto di cercare i vari talenti sparsi su Spira.
              Per una lista esauriente cerca su Final Fantasy World o qualche altra guida, dovresti trovare i dati che fanno al caso tuo.
              Ti consiglio inoltre di far apprendere a Tidus il tiro Jecht (ora però non mi ricordo come si fa, mi pare sopra una nave svolgendo un minigioco, magari qualcuno con la memoria più ferrea potrà spiegartelo meglio).

Fatto ciò, devi creare una formazione decente:
              - in attacco metti quelli con tiro e resistenza alti;
              - in difesa metti quelli con blocco ed attacco alti;
              - al centrocampo metti uno equilibrato.

Per quanto riguarda i comandi, magari fatti qualche partita per abituarti e presto vincere a Blitz ti risulterà facile.

I parametri dei giocatori aumentano in base a come hanno giocato, però devi considerare che anche gli avversari aumentano di livello...
              Last edited by Dragon Slayer; 22 May 2010, 01:08.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

E' da parecchio tempo che non ci gioco, quindi provo a darti qualche consiglio scavando tra le reminiscenze.

La tecnocopia è indubbiamente molto utile, visto che puoi apprendere tecniche più potenti, ma ti consiglio prima di tutto di cercare i vari talenti sparsi su Spira.
                Per una lista esauriente cerca su Final Fantasy World o qualche altra guida, dovresti trovare i dati che fanno al caso tuo.
                Ti consiglio inoltre di far apprendere a Tidus il tiro Jecht (ora però non mi ricordo come si fa, mi pare sopra una nave svolgendo un minigioco, magari qualcuno con la memoria più ferrea potrà spiegartelo meglio).

Fatto ciò, devi creare una formazione decente:
                - in attacco metti quelli con tiro e resistenza alti;
                - in difesa metti quelli con blocco ed attacco alti;
                - al centrocampo metti uno equilibrato.

Per quanto riguarda i comandi, magari fatti qualche partita per abituarti e presto vincere a Blitz ti risulterà facile.

I parametri dei giocatori aumentano in base a come hanno giocato, però devi considerare che anche gli avversari aumentano di livello...
                Grazie mille! Sì, avevo già provato a giocare a pallone con Jecht sull'aeronave...ma ho perso! Ci tornerò...e poi cercherò dei giocatori validi e più potenti, perchè fino adesso ho preferito quelli che passavano lì...ma sì, dovrò fare parecchi giretti, per trovarli! Ok, grazie Dragon, ci rivedremo fra 10 anni! (uff...bel gioco ma eterno!)

Comment

Eh, pure io le mie 200 orette e passa le ho spese per fare tutto, e mi manca ancora l'arma finale di Lulu, che non prenderò mai. lol
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Eh, pure io le mie 200 orette e passa le ho spese per fare tutto, e mi manca ancora l'arma finale di Lulu, che non prenderò mai. lol
                    acc! Che bel record! Ma se io a 160 ore avevo finito solo la storia principale! Complimenti!

Comment

se vuoi ti posso rispondere io,allora per aumentare i parametri dei giocatori devi giocare tante partite per farli salire di livello,l'abilità tecnocopia è molto utile per ottenere nuove abilità,ma soprattutto è utile per avere velocemente le abilità chiave di ogni giocatore.Il blitzball è uno dei minigiochi migliori di tutta la saga (poi vedere tidus che butta giù gli avversari col tiro jecht 2 non ha prezzo asd) poi ho fatto una squadra troppo forte ho vinto una partita 8-0 (ero contro quelle pippe dei kilika beast XD) se hai molti giocatori dei besaid aurochs ti conviene reclutare wakka nella tua squadra (attenzione che parte dal livello 1 e devi farlo salire tu) e fagli imparare il tiro aurochs (se non erro si chiama così il tiro che somma il tiro di tutti i membri dei besaid aurochs in campo e li da a wakka)

p.s concordo con voi la fortuna è noiosa da far salire un po come tutte le abilità
                      Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
                      sigpic

Comment

E io che ho speso metà delle mie ore di gioco totali per creare una squadra di blitz perfetta a livello 99...

Comment

Non hai idea quanto sia bello usarla potenziata al massimo.

Per fare quei 200 fulmini ho dovuto intraprendere la via dell'asceta.
                          Seriamente. xD

Comment

Guarda, io dopo avermi auto-lesionato per aver sbagliato a circa quota 180 non ci ho più provato, però dagli effetti mi sembra di gran lunga la più forte.
                            Purtroppo alcune armi finali hanno abilità inutili quali exp x2.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                              Non hai idea quanto sia bello usarla potenziata al massimo.

Per fare quei 200 fulmini ho dovuto intraprendere la via dell'asceta.
                              Seriamente. xD
                              sono ferma al tiro di Jecht! E' difficile, non ci riesco! Parla troppo veloce! C'è un sistema per rallentarlo?

Comment

Guarda, io dopo avermi auto-lesionato per aver sbagliato a circa quota 180 non ci ho più provato, però dagli effetti mi sembra di gran lunga la più forte.
                                Purtroppo alcune armi finali hanno abilità inutili quali exp x2.
                                Oddio...bruttissima esperienza sbagliare proprio alla fine.
                                Posso capire perchè l'hai lasciato.

Come arma sì, è forte. Però non mi piace il fatto che non modifichi più di tanto la turbo di Lulu, che rimane sempre una mezza schifezza.
                                Tolgo di più facendo un attacco normale che con la turbo.

@Jenny: mi chiedi troppo. Il blizball l'ho finito anni fa.

Comment

Working...
                                X