Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le armi di FF !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Le armi di FF !

    Se avreste la possibilità di avere un' arma qualsiasi dal mondo di FF, quale arma scegliereste ?
    Pochè io sono Gilgamesh le mie preferite sono le Katane !
    36
    Spade
    0%
    19
    Asce
    0%
    2
    Bastoni
    0%
    3
    Lance
    0%
    0
    Fucili
    0%
    2
    Mitragliatori (Laguna)
    0%
    2
    2 pugnali (Kyros)
    0%
    1
    Arpioni (Ward)
    0%
    0
    Katane
    0%
    6
    Katane ninja
    0%
    0
    Archi
    0%
    1
    Balestre
    0%
    0
    Daghe
    0%
    0
    sigpic
    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  • #2
    Veramente Gilgamesh predilige la spada. In FF5 è infatti alla ricerca di Excalibur.
    Una domanda: che differenza c'è fra katane e katane ninja? Non sono molto esperto in questo campo
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


    sigpic

    Comment


    • #3
      La Buster Sword domina, sarà perchè mi ricorda la Dragon Slayer.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
        Una domanda: che differenza c'è fra katane e katane ninja? Non sono molto esperto in questo campo
        Che io sappia(se poi mi sbaglio qualcuno mi smentisca)non c'è alcuna differenza.Le katane che usavano i samurai sono le katane che usavano pure i ninja,magari si possono differenziare dalla forma dell'elsa ma la lama resta nello stesso stile,anzi molto spesso i ninja usavano anche spade con lama dritta e non curva come la katana.

        Per quanto riguarda il sondaggio ho sempre preferito gli spadoni come la Buster Sword,anche se difficili da maneggiare fanno sempre la loro porca figura ma non essendoci gli spadoni nel sondaggio(le spade sono un altra cosa)allora voto le katane per le quali le quali mi brillano gli occhi quando ne vedo una fatta bene °____°
        Last edited by Star Platinum; 16 January 2009, 19:34.


        MyAnimeList

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Gilgamesh
          Se avreste la possibilità di avere un' arma qualsiasi dal mondo di FF, quale arma scegliereste ?
          Pochè io sono Gilgamesh le mie preferite sono le Katane !
          La spada migliore di tutte è ovviamente la MASAMUNE di AURON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
            Veramente Gilgamesh predilige la spada. In FF5 è infatti alla ricerca di Excalibur.
            Una domanda: che differenza c'è fra katane e katane ninja? Non sono molto esperto in questo campo
            Si ma in FF XII (prima di usare le spade dei PG dei scorsi FF) io uso le Katane !

            Hai fatto questa domanda alla persona giusta !
            Le Katane le usavano i samurai mentre le Katane ninja, appunto, i ninja.
            La differenza è che le Katane sono lunghe, affilate e ricurve;
            mentre le Katane ninja son più corte (poichè avevano così il vantaggio di usarle in luoghi stretti e inoltre le impugnavano in modo da farle sembrare più corte e far così pensare ai nemici che siano più vulnerabili e per poi contrattaccare il nemico che gli attacca senza che il nemico si accorga che la Katana ninja è più corta), inoltre è dritta e la si può usare sia al contrario (con la punta verso il basso, come un pugnale), sia normalmente (con la punta verso in alto, come una normale Katana), e per di più i ninja usavano mettere potenti veleni sulle loro lame cosicchè se non riuscissero a uccidere il nemico in un colpo, il nemico morirebbe comunque a causa del veleno nel caso in cui il ninja ferisca il nemico.

            Se hai altri dubbi sulle armi bianche fammi un fischio !

            Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
            Che io sappia(se poi mi sbaglio qualcuno mi smentisca)non c'è alcuna differenza.Le katane che usavano i samurai sono le katane che usavano pure i ninja,magari si possono differenziare dalla forma dell'elsa ma la lama resta nello stesso stile,anzi molto spesso i ninja usavano anche spade con lama dritta e non curva come la katana.
            Mi dispiace ma di devo smentire su alcune cose, leggi su ^
            Last edited by Gilgamesh; 16 January 2009, 21:21.
            sigpic
            http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
            (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

            Comment


            • #7
              Avrei votato per il pupazzetto Mugori ma non c'è nella lista...

              Io mi prenderei una mega spada tipo la Masamune di Auron.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                Avrei votato per il pupazzetto Mugori ma non c'è nella lista...

                Io mi prenderei una mega spada tipo la Masamune di Auron.
                Si ma non è una vera e propia arma ! e poi diventerebbe un pupazzo normale nel nostro mondo...

                La Masamune di Auron non è propio mega...
                ma la Buste sword si
                sigpic
                http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                  Le Katane le usavano i samurai mentre le Katane ninja, appunto, i ninja.
                  La differenza è che le Katane sono lunghe, affilate e ricurve;
                  mentre le Katane ninja son più corte (poichè avevano così il vantaggio di usarle in luoghi stretti e inoltre le impugnavano in modo da farle sembrare più corte e far così pensare ai nemici che siano più vulnerabili e per poi contrattaccare il nemico che gli attacca senza che il nemico si accorga che la Katana ninja è più corta), inoltre è dritta e la si può usare sia al contrario (con la punta verso il basso, come un pugnale), sia normalmente (con la punta verso in alto, come una normale Katana), e per di più i ninja usavano mettere potenti veleni sulle loro lame cosicchè se non riuscissero a uccidere il nemico in un colpo, il nemico morirebbe comunque a causa del veleno nel caso in cui il ninja ferisca il nemico.
                  Grazie della spiegazione. In tal caso sono indeciso fra katane (Masamune di Sephrioth, leggiadra e letale) e spade (Leonheart di Squall senza pistola però ).
                  ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                    Grazie della spiegazione. In tal caso sono indeciso fra katane (Masamune di Sephrioth, leggiadra e letale) e spade (Leonheart di Squall senza pistola però ).
                    Di dò una dritta, le più letali tra Katane e spade sono propio le Katane poichè sono le cose + taglienti al mondo ! (e non è tanto per dire)
                    sigpic
                    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

                    Comment


                    • #11
                      Voto la katana normale.
                      Avendo frequentato un corso di Karate tempo fa, posso dire che le katane normale sono delle spade simili a quella di Sephiroth ma più corte ovviamente.
                      Le katane ninja invece sono molto più piccole e leggere e possono essere maneggiate proprio come fa Kadaj in Advent Children.

                      Comment


                      • #12
                        Io direi la spada, tipo la mia
                        So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                        Even me..
                        and even you.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
                          Io direi la spada, tipo la mia
                          La tua (Sephitoth) è una Katana ! tu hai la mia Masamune ! restituiscimela ! ()
                          sigpic
                          http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                          (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

                          Comment


                          • #14
                            Esatto, la spada di Sephiroth è una Katana normale, non da ninja.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                              Esatto, la spada di Sephiroth è una Katana normale, non da ninja.
                              Veramente non è propio normale, c' è una leggenda sulla Masamune.
                              E poi lui ha detto spada e non katana ninja...
                              sigpic
                              http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                              (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

                              Comment

                              Working...
                              X