Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definitivo: FFXIII è figo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Da questo punto di vista forse hai ragione, se il gioco fosse stato sviluppato in esclusiva PS3 (dove i blu-ray hanno un'infinità di spazio) credo che il gioco sarebbe potuto diventare molto più ampio e meno lineare... Ma ripeto, quella trama aveva bisogno dei corridoi, quindi non poteva essere integrata in un mondo più aperto.
    E ripeto anche che solo la prima metà di gioco è dettata da strade "ad una direzione", il resto è vasto e libero (non potete immaginare la bellezza e la vastità di Pulse!)
    Io più che immaginare ce l'ho presente, diciamo che quella mappa di pulse(quella dove c'è la pianura) e grande quanto il deserto che c'è in FF XII, e bella si però non è unìinnovazione...
    Vaan9200 sigpic
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
      Io più che immaginare ce l'ho presente, diciamo che quella mappa di pulse(quella dove c'è la pianura) e grande quanto il deserto che c'è in FF XII, e bella si però non è unìinnovazione...
      Ovviamente, ma è proprio questo il principale problema di FF XIII secondo la maggior parte dei videogiocatori: la sua innovazione. Troppi elementi sono stati modificati dai classici jrpg, e questo spesso non va giù.
      Quindi la mappa di Pulse dovrebbe essere teoricamente l'elemento più gradito del gioco...

Comment

Ovviamente, ma è proprio questo il principale problema di FF XIII secondo la maggior parte dei videogiocatori: la sua innovazione. Troppi elementi sono stati modificati dai classici jrpg, e questo spesso non va giù.
        Quindi la mappa di Pulse dovrebbe essere teoricamente l'elemento più gradito del gioco...
        Si quando sono arrivato la ho detto: non potevano fare cosi tutto il gioco e mettere delle città??? però alla fine nel complesso il gioco non mi ha deluso, anzi la trama che era stata tanto criticata nel XII è molto ma molto migliorata....
        Vaan9200 sigpic

Comment

... sei davvero testardo
          Ti prego, provalo... poi mi darai ragione, vedrai. Era IMPOSSIBILE proporre quella trama senza "corridoi".
          Ergo è stupido tagliare il gameplay per agevolare la trama, lo dico per MGS 4 e lo dico anche per questo. Plus, l'esposizione della trama in FF XIII è orribile. Orribile.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
            Ergo è stupido tagliare il gameplay per agevolare la trama, lo dico per MGS 4 e lo dico anche per questo. Plus, l'esposizione della trama in FF XIII è orribile. Orribile.
            Il mio parere?
            Semplicemente l'opposto del tuo

Comment

Sì, certo. Che bello vedere che tutti sanno di quel che parlano tranne te. Vedi, è questa la differenza con gli altri. Non sai una cosa, c'è sempre un cretino che te la spiega ma qua nooooooo, sono troppo superiori per partire con un dannato prologo e devi andarti a vedere i dannati archivi, come se all'inizio di un film ti distribuiscono un coupon e te lo fanno partire a metà. E che la trama sia esposta in modo orribile è un dato di fatto, non un parere.
              sigpic
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

Io più che immaginare ce l'ho presente...
                Scusa, mi rivolgevo a coloro che non hanno giocato a FF XIII
                Sì, certo. Che bello vedere che tutti sanno di quel che parlano tranne te. Vedi, è questa la differenza con gli altri. Non sai una cosa, c'è sempre un cretino che te la spiega ma qua nooooooo, sono troppo superiori per partire con un dannato prologo e devi andarti a vedere i dannati archivi, come se all'inizio di un film ti distribuiscono un coupon e te lo fanno partire a metà.
                A me la trama è piaciuta...
                Se poi a te questa modalità non piace, è un'altro paio di maniche
                Last edited by TOB; 04 June 2010, 17:52.

Comment

Sì, certo. Che bello vedere che tutti sanno di quel che parlano tranne te. Vedi, è questa la differenza con gli altri. Non sai una cosa, c'è sempre un cretino che te la spiega ma qua nooooooo, sono troppo superiori per partire con un dannato prologo e devi andarti a vedere i dannati archivi, come se all'inizio di un film ti distribuiscono un coupon e te lo fanno partire a metà. E che la trama sia esposta in modo orribile è un dato di fatto, non un parere.
                  Beh ma mica te lo nascondono, ci sono dei flashback, ovvio che non spiegano tutto, esistono gli archivi per qualcosa, uno se vuole se li legge senno fa a meno...
                  Vaan9200 sigpic

Comment

Ho forse dato contro alla trama? Tra trama ed ESPOSIZIONE di essa c'è differenza. E quest'esposizione è pessima, tutto qui.
                    sigpic
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Ho forse dato contro alla trama? Tra trama ed ESPOSIZIONE di essa c'è differenza. E quest'esposizione è pessima, tutto qui.
                      Scusa, mi sono espresso male, non dovevo dire "un'altro paio di maniche", così il mio discorso ha preso un'altro senso
                      Volevo dire solo che a me SIA trama, SIA esposizione sono piaciute, e se a te non è piaciuta l'esposizione... bè, IMHO son gusti soggettivi

Comment

Ho forse dato contro alla trama? Tra trama ed ESPOSIZIONE di essa c'è differenza. E quest'esposizione e pessima, tutto qui.
                        Non è pessima, credo che sia stata fatta cosi per immedesimarsi subito nel ruolo e per farci provare fin dai primi minuti di gioco in che situazione ci si trova.... Anche io all'inizio sono rimasto spiazzato tanto è che ho addirittura iniziato a pensare che quella fosse la fine dell'avventura e che tutta l'avventura fosse concentrata in un flashback ma ovviamente mi sbagliavo questo per farmi capire come si rimane spiazzati all'inizio...
                        Vaan9200 sigpic

Comment

Non è pessima, credo che sia stata fatta cosi per immedesimarsi subito nel ruolo e per farci provare fin dai primi minuti di gioco in che situazione ci si trova.... Anche io all'inizio sono rimasto spiazzato tanto è che ho addirittura iniziato a pensare che quella fosse la fine dell'avventura e che tutta l'avventura fosse concentrata in un flashback ma ovviamente mi sbagliavo questo per farmi capire come si rimane spiazzati all'inizio...
                          Quoto in pieno la parte che ho evidenziato terrificante quel momento

Comment

Come il resto del gioco, tra l'altro. Terrificante gli si addice.
                            sigpic
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

Beh dai i gusti sono gusti
                              Vaan9200 sigpic

Comment

Cara Ariesh, ti do un consiglio: se non vuoi perderti un bel capitolo della saga, ascolta me e Vaan920 e ignora tutti gli altri guastafeste
                                Last edited by TOB; 04 June 2010, 19:28.

Comment

Working...
                                X