Oh, forte questa, però.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giochi & Indovinelli
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Avete una spada lunga 2 metri.
Dovete fare un viaggio in aereo e portarla con voi.
La massima lunghezza o larghezza consentità per un oggetto, però, è 1,5 metri.
Come potete fare per portarla con voi?
P.S.: Spero che l'indovinello non sia già stato posto. In caso contrario cedo volentieri il turno...
EDIT: ovvio che non potete modificare la natura della spada.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioLa mettiamo in una scatola cubica di lato = 1,5 metri, dovrebbe entrarci senza problemi
A te il prossimo.
Comment
-
Io sto esplorando una montagna alta 1 chilometro ma arrivato a metà (cioè 500 metri di altezza) scivolo e mollo la presa. Però mi accorgo che sono arrivato in cima e non sono neanche sorpreso. Nessuno mi ha spinto o mi ha lanciato, come ci sono arrivato?Last edited by sssebi; 29 March 2009, 20:08.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioIo sto esplorando una montagna ma arrivato a metà scivolo e mollo la presa. Però mi accorgo che sono arrivato in cima e non sono neanche sorpreso. Nessuno mi ha spinto o mi ha lanciato, come ci sono arrivato?
Allo stesso tempo, ipotizzando che la montagna sia conica, essendo in cima si trova anche a metà (in realtà al centro) del cerchio di base.
Comment
-
Ipotizziamo che la montagna fosse di ghiaccio. Io sono già arrivato a metà, quando scivolo la montagna non può essere già sciolta perchè sono ancora a metà. Quando arrivo a Terra la montagna si è già sciolta?
E' impossibile, perchè il tempo di arrivare a Terra non può essere uguale al tempo di fusione del ghiaccio già esplorato, figuriamoci il doppio.
Comunque edito l'indovinello per essere più preciso...
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioIo sto esplorando una montagna alta 1 chilometro ma arrivato a metà (cioè 500 metri di altezza) scivolo e mollo la presa. Però mi accorgo che sono arrivato in cima e non sono neanche sorpreso. Nessuno mi ha spinto o mi ha lanciato, come ci sono arrivato?
E' possibile ipotizzare la presenza di un "elasticone"? O il tuo "Nessuno" sottointendeva anche "Niente"?
Comment
-
Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza MessaggioLa montagna è messa al contrario, oppure siamo in un posto in cui la forza di gravità conta all'inverso.
Ma mi sembrava troppo ovvia...
Spoiler:
...sssebi ti prego non dirmi che è giusta
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioQuindi non appena molli la presa ti ritrovi in cima alla montagna?
E' possibile ipotizzare la presenza di un "elasticone"? O il tuo "Nessuno" sottointendeva anche "Niente"?
Non ho nessun attrezzo che mi permette di arrivare in cima.
Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza MessaggioLa montagna è messa al contrario, oppure siamo in un posto in cui la forza di gravità conta all'inverso.
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio...sssebi ti prego non dirmi che è giusta
Comment
-
Sei caduto su uno di quegli affari che servono per tasportare gli sciatori in cima alla montagna !sigpic
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
Comment
Comment