Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Oh, forte questa, però.

Comment

• Avete una spada lunga 2 metri.
      Dovete fare un viaggio in aereo e portarla con voi.
      La massima lunghezza o larghezza consentità per un oggetto, però, è 1,5 metri.
      Come potete fare per portarla con voi?

P.S.: Spero che l'indovinello non sia già stato posto. In caso contrario cedo volentieri il turno...

EDIT: ovvio che non potete modificare la natura della spada.

Comment

• La mettiamo in una scatola cubica di lato = 1,5 metri, dovrebbe entrarci senza problemi

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
          La mettiamo in una scatola cubica di lato = 1,5 metri, dovrebbe entrarci senza problemi
          Perfetto.
          A te il prossimo.

Comment

• Io sto esplorando una montagna alta 1 chilometro ma arrivato a metà (cioè 500 metri di altezza) scivolo e mollo la presa. Però mi accorgo che sono arrivato in cima e non sono neanche sorpreso. Nessuno mi ha spinto o mi ha lanciato, come ci sono arrivato?
            Last edited by sssebi; 29 March 2009, 20:08.

Comment

Io sto esplorando una montagna ma arrivato a metà scivolo e mollo la presa. Però mi accorgo che sono arrivato in cima e non sono neanche sorpreso. Nessuno mi ha spinto o mi ha lanciato, come ci sono arrivato?
              Il tipo si trova in cima ad una montagna.
              Allo stesso tempo, ipotizzando che la montagna sia conica, essendo in cima si trova anche a metà (in realtà al centro) del cerchio di base.

Comment

• No, si trova a metà dell'altezza.

Comment

• E' di ghiaccio e si scioglie.

Comment

• Ipotizziamo che la montagna fosse di ghiaccio. Io sono già arrivato a metà, quando scivolo la montagna non può essere già sciolta perchè sono ancora a metà. Quando arrivo a Terra la montagna si è già sciolta?
                    E' impossibile, perchè il tempo di arrivare a Terra non può essere uguale al tempo di fusione del ghiaccio già esplorato, figuriamoci il doppio.
                    Comunque edito l'indovinello per essere più preciso...

Comment

Io sto esplorando una montagna alta 1 chilometro ma arrivato a metà (cioè 500 metri di altezza) scivolo e mollo la presa. Però mi accorgo che sono arrivato in cima e non sono neanche sorpreso. Nessuno mi ha spinto o mi ha lanciato, come ci sono arrivato?
                      Quindi non appena molli la presa ti ritrovi in cima alla montagna?
                      E' possibile ipotizzare la presenza di un "elasticone"? O il tuo "Nessuno" sottointendeva anche "Niente"?

Comment

• La montagna è messa al contrario, oppure siamo in un posto in cui la forza di gravità conta all'inverso.

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                          La montagna è messa al contrario, oppure siamo in un posto in cui la forza di gravità conta all'inverso.
                          Era la prima cosa a cui avevo pensato.
                          Ma mi sembrava troppo ovvia...

Spoiler:

...sssebi ti prego non dirmi che è giusta

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                            Quindi non appena molli la presa ti ritrovi in cima alla montagna?
                            E' possibile ipotizzare la presenza di un "elasticone"? O il tuo "Nessuno" sottointendeva anche "Niente"?
                            Ovviamente non nello stesso tempo, un po' dopo che hai mollato la presa.
                            Non ho nessun attrezzo che mi permette di arrivare in cima.

Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                            La montagna è messa al contrario, oppure siamo in un posto in cui la forza di gravità conta all'inverso.
                            La montagna si trova sulla Terra, quindi non è possibile che sia all'inverso o che non sia presente la forza di gravità.

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                            ...sssebi ti prego non dirmi che è giusta
                            Ovviamente...

Comment

• Sei caduto su uno di quegli affari che servono per tasportare gli sciatori in cima alla montagna !
                              sigpic
                              http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                              (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• In questa montagna non vi si può sciare.

Comment

Working...
                                X