Originariamente Scritto da filo23
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giochi & Indovinelli
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggioquel giorno arriverà l'apocalisse
Tra l'altro è da un sacco che non trovo un indovinello un po' innovativo, da fare agli amici per vedere come ci cascano
Quello dei lupi è bello, ma primo non riuscirei MAI a ricordarlo tutto, secondo (e più importante) non penso ci sia una mente tra i miei amici in grado di risolverlo
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioVabbè, Flaming posta pure, io non so che fare. Arriverà il giorno in cui mi verrà in mente un indovinello?
Tra l'altro è da un sacco che non trovo un indovinello un po' innovativo, da fare agli amici per vedere come ci cascano
Ci sono molti siti sugli indovinellisigpic
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
Comment
-
Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza MessaggioMolto bene, filo23 ha ceduto il turno a Flaming, per qui a te Flaming
Ci sono molti siti sugli indovinelli
C'è una quercia. Sulla quercia ci sono 40 rami, ogni ramo ha 2 rametti, su ogni rametto c'è una ciliega... Quante ciliege ci sono in tutto???
A voi la parola
Comment
-
Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza MessaggioOk se filo ha deciso così non mi faccio trovare impreparato.
C'è una quercia. Sulla quercia ci sono 40 rami, ogni ramo ha 2 rametti, su ogni rametto c'è una ciliega... Quante ciliege ci sono in tutto???
A voi la parolaLast edited by Radium; 30 May 2009, 16:09.Dragonball Sagas La mia FanFiction
Comment
-
Originariamente Scritto da Radium Visualizza MessaggioLe ciliegie non crescono sulle querce.
Comment
-
Tocca a me? D'accordo.
Si hanno una bilancia a due piatti e dodici monete, una delle quali è di peso leggermente diverso. Qual è il numero minimo di pesate per stabilire qual è?
A voi la parola.Dragonball Sagas La mia FanFiction
Comment
-
Originariamente Scritto da Radium Visualizza MessaggioTocca a me? D'accordo.
Si hanno una bilancia a due piatti e dodici monete, una delle quali è di peso leggermente diverso. Qual è il numero minimo di pesate per stabilire qual è?
A voi la parola.
Comment
-
A voi la parola.Jester è tornato.. sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggioallora.... secondo un mio complesso raggionamento bicamerale la probabilità che un piatto della bilancia penda da una parte è del 0,2346% quindi se i miei calcoli sono esatti facendo la radice la moneta leggermente più pesante è la tredicesima e i piatti sono uguali anche se alla fine il piatto potrebbe pendere veramente da una parte della semisfera internazionale che alla fine non sò quale è la risposta però secondo me ha ragione Flaming... giusto?
Non credo proprio che io abbia ragione sarebbe troppo facile
Pensavo avessi dato la risposta
Comment
-
Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza MessaggioEsatto Radium le ciliege non credo che crescano sulle quercie per cui tocca a te
A voi la parola.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioScusa, ma io che avevo detto?
Comment
-
Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza MessaggioC'è una quercia. Sulla quercia ci sono 40 rami, ogni ramo ha 2 rametti, su ogni rametto c'è una ciliega... Quante ciliege ci sono in tutto???Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioDovrebbero esserci 80 ciliege. Strano però, non ho mai visto delle ciliege su ogni rametto di una quercia
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioSecondo me invece questa è la risposta più completa e giusta. Come puoi vedere nella mia risposta sapevo del trabocchetto, ma in base a come tu hai formulato la domanda, la mia è sicuramente corretta. Vabbè non ti spiego tutto il ragionamento della mia risposta, ma volevo farti notare che questo indovinello è abbastanza vecchio e scontato che anche avendo dato una risposta più completa non viene capita.sigpic
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
Comment
Comment