Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Beh, allora diciamo che evito e mi limito ad indovinare
Tra l'altro è da un sacco che non trovo un indovinello un po' innovativo, da fare agli amici per vedere come ci cascano
Quello dei lupi è bello, ma primo non riuscirei MAI a ricordarlo tutto, secondo (e più importante) non penso ci sia una mente tra i miei amici in grado di risolverlo
Ok se filo ha deciso così non mi faccio trovare impreparato.
C'è una quercia. Sulla quercia ci sono 40 rami, ogni ramo ha 2 rametti, su ogni rametto c'è una ciliega... Quante ciliege ci sono in tutto???
Si hanno una bilancia a due piatti e dodici monete, una delle quali è di peso leggermente diverso. Qual è il numero minimo di pesate per stabilire qual è?
Si hanno una bilancia a due piatti e dodici monete, una delle quali è di peso leggermente diverso. Qual è il numero minimo di pesate per stabilire qual è?
A voi la parola.
Non credo che la differenza di peso si noterebbe dato che non ha la sensibilità adatta
last.fm myanimelist A prayer Is something overflowing with the good news of the future
sigpic
A voi la parola.
allora.... secondo un mio complesso raggionamento bicamerale la probabilità che un piatto della bilancia penda da una parte è del 0,2346% quindi se i miei calcoli sono esatti facendo la radice la moneta leggermente più pesante è la tredicesima e i piatti sono uguali anche se alla fine il piatto potrebbe pendere veramente da una parte della semisfera internazionale che alla fine non sò quale è la risposta però secondo me ha ragione Flaming... giusto?
allora.... secondo un mio complesso raggionamento bicamerale la probabilità che un piatto della bilancia penda da una parte è del 0,2346% quindi se i miei calcoli sono esatti facendo la radice la moneta leggermente più pesante è la tredicesima e i piatti sono uguali anche se alla fine il piatto potrebbe pendere veramente da una parte della semisfera internazionale che alla fine non sò quale è la risposta però secondo me ha ragione Flaming... giusto?
rotfl: sei un grande
Non credo proprio che io abbia ragione sarebbe troppo facile
Pensavo avessi dato la risposta
last.fm myanimelist A prayer Is something overflowing with the good news of the future
sigpic
Dovrebbero esserci 80 ciliege. Strano però, non ho mai visto delle ciliege su ogni rametto di una quercia
Secondo me invece questa è la risposta più completa e giusta. Come puoi vedere nella mia risposta sapevo del trabocchetto, ma in base a come tu hai formulato la domanda, la mia è sicuramente corretta. Vabbè non ti spiego tutto il ragionamento della mia risposta, ma volevo farti notare che questo indovinello è abbastanza vecchio e scontato che anche avendo dato una risposta più completa non viene capita.
Secondo me invece questa è la risposta più completa e giusta. Come puoi vedere nella mia risposta sapevo del trabocchetto, ma in base a come tu hai formulato la domanda, la mia è sicuramente corretta. Vabbè non ti spiego tutto il ragionamento della mia risposta, ma volevo farti notare che questo indovinello è abbastanza vecchio e scontato che anche avendo dato una risposta più completa non viene capita.
Le risposte che hai dato allora sono 2: una che ci sono 80 cigliege, e l' altra (anche se in modo diverso) hai fatto capire che le cigliege non crescono sulle quercie, ergo, è un' altra risposta, e come sta alle regole che io stesso ho steso, non valgono 2 risposte per una domanda !! per tanto deve essere annullata, mi dispiace...
Comment