Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio

Vabbè, Flaming posta pure, io non so che fare. Arriverà il giorno in cui mi verrà in mente un indovinello?
    quel giorno arriverà l'apocalisse
    Jester è tornato.. sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggio
      quel giorno arriverà l'apocalisse
      Beh, allora diciamo che evito e mi limito ad indovinare

Tra l'altro è da un sacco che non trovo un indovinello un po' innovativo, da fare agli amici per vedere come ci cascano

Quello dei lupi è bello, ma primo non riuscirei MAI a ricordarlo tutto, secondo (e più importante) non penso ci sia una mente tra i miei amici in grado di risolverlo

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
        Vabbè, Flaming posta pure, io non so che fare. Arriverà il giorno in cui mi verrà in mente un indovinello?

Tra l'altro è da un sacco che non trovo un indovinello un po' innovativo, da fare agli amici per vedere come ci cascano
        Molto bene, filo23 ha ceduto il turno a Flaming, per qui a te Flaming

Ci sono molti siti sugli indovinelli
        sigpic
        http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
        (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
          Molto bene, filo23 ha ceduto il turno a Flaming, per qui a te Flaming

Ci sono molti siti sugli indovinelli
          Ok se filo ha deciso così non mi faccio trovare impreparato.

C'è una quercia. Sulla quercia ci sono 40 rami, ogni ramo ha 2 rametti, su ogni rametto c'è una ciliega... Quante ciliege ci sono in tutto???

A voi la parola
          last.fm
          myanimelist
          A prayer Is something overflowing with the good news of the future
          sigpic

Comment

• Dovrebbero esserci 80 ciliege. Strano però, non ho mai visto delle ciliege su ogni rametto di una quercia

Comment

• Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza Messaggio
              Ok se filo ha deciso cos&#236; non mi faccio trovare impreparato.

C'&#232; una quercia. Sulla quercia ci sono 40 rami, ogni ramo ha 2 rametti, su ogni rametto c'&#232; una ciliega... Quante ciliege ci sono in tutto???

A voi la parola
              Le ciliegie non crescono sulle querce.
              Last edited by Radium; 30 May 2009, 16:09.
              Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

• Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
                Le ciliegie non crescono sulle querce.
                Esatto Radium le ciliege non credo che crescano sulle quercie per cui tocca a te
                last.fm
                myanimelist
                sigpic

Comment

• Tocca a me? D'accordo.

Si hanno una bilancia a due piatti e dodici monete, una delle quali &#232; di peso leggermente diverso. Qual &#232; il numero minimo di pesate per stabilire qual &#232;?

A voi la parola.
                  Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Tocca a me? D'accordo.

Si hanno una bilancia a due piatti e dodici monete, una delle quali è di peso leggermente diverso. Qual è il numero minimo di pesate per stabilire qual è?

A voi la parola.
                    Non credo che la differenza di peso si noterebbe dato che non ha la sensibilità adatta
                    last.fm
                    myanimelist
                    sigpic

Comment

Tocca a me? D'accordo.

Si hanno una bilancia a due piatti e dodici monete, una delle quali è di peso leggermente diverso. Qual è il numero minimo di pesate per stabilire qual è?

A voi la parola.
                      allora.... secondo un mio complesso raggionamento bicamerale la probabilità che un piatto della bilancia penda da una parte è del 0,2346% quindi se i miei calcoli sono esatti facendo la radice la moneta leggermente più pesante è la tredicesima e i piatti sono uguali anche se alla fine il piatto potrebbe pendere veramente da una parte della semisfera internazionale che alla fine non sò quale è la risposta però secondo me ha ragione Flaming... giusto?
                      Jester è tornato.. sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggio
                        allora.... secondo un mio complesso raggionamento bicamerale la probabilit&#224; che un piatto della bilancia penda da una parte &#232; del 0,2346% quindi se i miei calcoli sono esatti facendo la radice la moneta leggermente pi&#249; pesante &#232; la tredicesima e i piatti sono uguali anche se alla fine il piatto potrebbe pendere veramente da una parte della semisfera internazionale che alla fine non s&#242; quale &#232; la risposta per&#242; secondo me ha ragione Flaming... giusto?
                        rotfl: sei un grande
                        Non credo proprio che io abbia ragione sarebbe troppo facile
                        Pensavo avessi dato la risposta
                        last.fm
                        myanimelist
                        sigpic

Comment

Esatto Radium le ciliege non credo che crescano sulle quercie per cui tocca a te
                          Scusa, ma io che avevo detto?

Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
                          Tocca a me? D'accordo.

A voi la parola.
                          3 pesate possono bastare.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                            Scusa, ma io che avevo detto?
                            Non credo che posso dartela buona in quanto hai detto 80 ciliege che non &#232; la risposta esatta.
                            last.fm
                            myanimelist
                            sigpic

Comment

C'è una quercia. Sulla quercia ci sono 40 rami, ogni ramo ha 2 rametti, su ogni rametto c'è una ciliega... Quante ciliege ci sono in tutto???
                              Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              Dovrebbero esserci 80 ciliege. Strano però, non ho mai visto delle ciliege su ogni rametto di una quercia
                              Secondo me invece questa è la risposta più completa e giusta. Come puoi vedere nella mia risposta sapevo del trabocchetto, ma in base a come tu hai formulato la domanda, la mia è sicuramente corretta. Vabbè non ti spiego tutto il ragionamento della mia risposta, ma volevo farti notare che questo indovinello è abbastanza vecchio e scontato che anche avendo dato una risposta più completa non viene capita.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                                Secondo me invece questa è la risposta più completa e giusta. Come puoi vedere nella mia risposta sapevo del trabocchetto, ma in base a come tu hai formulato la domanda, la mia è sicuramente corretta. Vabbè non ti spiego tutto il ragionamento della mia risposta, ma volevo farti notare che questo indovinello è abbastanza vecchio e scontato che anche avendo dato una risposta più completa non viene capita.
                                Le risposte che hai dato allora sono 2: una che ci sono 80 cigliege, e l' altra (anche se in modo diverso) hai fatto capire che le cigliege non crescono sulle quercie, ergo, è un' altra risposta, e come sta alle regole che io stesso ho steso, non valgono 2 risposte per una domanda !! per tanto deve essere annullata, mi dispiace...
                                sigpic
                                http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                                (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

Working...
                                X