Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storie & Leggende !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Questa è una storia da premio oscar (forse):

Mia sorella mi raccontava che nel 1989, quando io ero nel grembo di mia madre e non ero ancora nato, i miei genitori e mia sorella insieme agli zii (lo zio che esorcizzò l' altro zio) e la cugina andarono in una casa isolata su una collina nella città di Fiume (Croazia).
    Lo zio lavorava come tuttofare in una casa di riposo dove incontrò un' anziana folle che rideva sempre istericamente, e quando l' anziana morì, insieme a dei suoi amici poliziotti e mio zio entrarono in questra casa sulla collina che apparteneva a questa anziana folle, così i miei e gli zii andarono ad abitare li per 10 giorni.
    La prima notte i miei dormirono al 1° piano e gli zii al piano terra, i miei sentivano le voci degli zii e di mia cugina che parlavano quando ad un tratto sentirono una risata isterica... guardarono l' armadio alto e vecchio che era di fronte a loro e videro una palla grande quanto un mandarino risplendente di una luce verde scendere dall' alto dell' armadio verso il pavimento, molto lentamente, i miei e mia sorella seguivano con lo sguardo impaurito la palla verde che finì sotto il letto dove scomparse...
    Stando a mia sorella, gli zii non credettero a questa storia ma le notti successive si ricresero quando anche loro sentirono le stesse isteriche risate...
    sigpic
    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

Leggenda del lupo mannaro!

Questa è una leggenda sui lupi mannari! Mi è stata raccontata da mia nonna...è ambientata in un paesino alle pendìci dell'Aspromonte, in Calabria. Un uomo confessò alla moglie di avere una brutta malattia, che durante le notti di luna piena lo faceva trasformare in un lupo mannaro...allora avvisò la poveretta di non aprire la porta di notte, quando lui ritornava a casa in preda a quegli attacchi malvagi, altrimenti sarebbe stata sbranata! Allora, per farle capire se in quel momento che bussava alla porta fosse normale o no...le disse di tenere a mente quante volte bussava alla porta! Se bussava solo una volta, era trasformato in lupo mannaro, se sentiva bussare tre volte, era tornato normale! Una notte di luna piena, mentre la moglie dormiva e l'uomo-lupo era fuori...sentì bussare alla porta,una sola volta! E...credendo di non aver sentito gli altri due colpi alla porta...la sventurata aprì la porta e il marito lupo-mannaro la fece a pezzi! Che sia vera o no,questa storia... non lo so...però i lupi in Calabria esistono davvero!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
        Sorry...
        Da quanto non passi?
        Da circa un mese non passo di lì, perché io e i miei amici ci divertiamo a far spaventare i bambini di tanto in tanto, anche se poi ci spaventiamo anche noi.
        Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Ecco la storia di alcuni famigliari da parte di mia madre successa in Bosnia:

Dalla matrigna di mia madre ci furono i miei zii, mia madre, mia sorella e la matrigna di mia madre appunto, il nonno era morto da tempo e i famigliari mangiavano il vitello, la cosa che mio nonno preferiva tra tutti i tipi di carne, quando ad un tratto la porta del soggiorno si aprì come se qualcuno fosse entrato, pareva anche si sentire dei passi..., così mio zio si alzò per vedere meglio, guardò in corridoio e nente, guardò fuori e nessuno c' era, così richiuse per bene la porta del soggiorno e tornò a mangiare, e appena qualche secondo dopo la porta si riaprì..."molto strano" disse mio zio, "l' ho chiusa per bene, non può essere che sia stato il vento...", così tutti i presenti si ricordarono che era giorno di festa, una festa ortodossa dove si fa un grande banchetto per i morti e dopo aver detto una pregiera si inizia a mangiare e ciò che si viene mangiato finisce nello stomaco dei morti a cui si ha detto la preghiera (in parole povere), così tutti pregarono per il nonno e mangiarono il suo cibo preferito: il vitello appunto, e per tutto il resto della serata quella porta non si riaprì più...
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
            Ecco la storia di alcuni famigliari da parte di mia madre successa in Bosnia:

Dalla matrigna di mia madre ci furono i miei zii, mia madre, mia sorella e la matrigna di mia madre appunto, il nonno era morto da tempo e i famigliari mangiavano il vitello, la cosa che mio nonno preferiva tra tutti i tipi di carne, quando ad un tratto la porta del soggiorno si aprì come se qualcuno fosse entrato, pareva anche si sentire dei passi..., così mio zio si alzò per vedere meglio, guardò in corridoio e nente, guardò fuori e nessuno c' era, così richiuse per bene la porta del soggiorno e tornò a mangiare, e appena qualche secondo dopo la porta si riaprì..."molto strano" disse mio zio, "l' ho chiusa per bene, non può essere che sia stato il vento...", così tutti i presenti si ricordarono che era giorno di festa, una festa ortodossa dove si fa un grande banchetto per i morti e dopo aver detto una pregiera si inizia a mangiare e ciò che si viene mangiato finisce nello stomaco dei morti a cui si ha detto la preghiera (in parole povere), così tutti pregarono per il nonno e mangiarono il suo cibo preferito: il vitello appunto, e per tutto il resto della serata quella porta non si riaprì più...
            Che maleducati!
            Lo potevano invitare!
            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
            Spoiler:

Comment

Gilgamesh ma tu sei serbo? O i tuoi parenti sono di lì?

Comment

è serbo.
                Jester è tornato.. sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
                  Gilgamesh ma tu sei serbo? O i tuoi parenti sono di lì?
                  Bosnia e Serbia.
                  Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggio
                    è serbo.
                    Capito.

Comment

Sono metà serbo e metà bosniaco, mia madre è bosniaca e mio padre è serbo, però sono più serbo poichè sono nato in serbia, di bosniaco ho preso solo la bellezza
                      sigpic

Comment

Ok ora parliamo della storia successa a mio padre molto tempo fa:

Quando mio padre era ragazzo andava fuori con gli amici molto spesso e tornava tardi a casa, una notte tornò da solo e sentì un strano rumore così si affrettò.
                        A casa andò a dormire ma sentì dei passi dietro di lui mentre andava a letto, così si coricò sotto le coperte e sentì la bisnonna (la mia bisnonna) dire: "che vuoi da me ? non sei me che hai seguito fino a qui !", dicendo queste parole indicò mio padre e mio padre sentì i passi avvicinarsi al suo letto, tuttavia però il resto della storia non la conosco... non mi hanno mai detto che cosa è successo dopo...
                        sigpic

Comment

Ok ora parliamo della storia successa a mio padre molto tempo fa:

Quando mio padre era ragazzo andava fuori con gli amici molto spesso e tornava tardi a casa, una notte tornò da solo e sentì un strano rumore così si affrettò.
                          A casa andò a dormire ma sentì dei passi dietro di lui mentre andava a letto, così si coricò sotto le coperte e sentì la bisnonna (la mia bisnonna) dire: "che vuoi da me ? non sei me che hai seguito fino a qui !", dicendo queste parole indicò mio padre e mio padre sentì i passi avvicinarsi al suo letto, tuttavia però il resto della storia non la conosco... non mi hanno mai detto che cosa è successo dopo...
                          Beh,questa chi tel'ha detta?
                          Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                            Beh,questa chi tel'ha detta?
                            è stato il fantasma della mia bisnonna arrivata mentre dormivo e sognavo (ci hai creduto veramente ? , me l' ha detta il protagonista stesso )

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><> <><><><><><><><><><><><><><>

Ed ecco la prossima storia riduardante sempre mio padre un po' pi&#249; vecchio rispetto alla storia di prima:

Molto tempo fa vivevamo in Serbia come potete immaginare, avevo 2 anni e vivevamo nella casa dove adesso abita mio cugino (quel cugino della storia del motociclista infiammato o degli occhi blu luccicanti che vidi io).
                            Quell' anno mia bisnonna stava male, infatti mio padre si svegli&#242; con la sedia su di lui, non su di lui nel senso di sopra di lui, ma con le gambe della seria messe in modo da bloccare i movimenti, le gambe anteriori della sedia bloccavano le mano e quelle posteriori le cosce...
                            Non si spiegavano questo strano fatto, n&#232; mia sorella n&#232; mia madre misero quella sedia, cos&#236; raccont&#242; questo fatto a mio nonno il giorno dopo, ma scopr&#236; che la bisnonna era morta in quella notte e, strano ma vero, il fatto strano della sedia successe pochi secondi dopo la sua morte... la bisnonna era venuta ad avvertire che la sua anima era pronta per andarsene da questo mondo...
                            Last edited by Gilgamesh; 04 June 2009, 01:26.
                            sigpic

Comment

è stato il fantasma della mia bisnonna arrivata mentre dormivo e sognavo (ci hai creduto veramente ? , me l' ha detta il protagonista stesso )

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><> <><><><><><><><><><><><><><>

Ed ecco la prossima storia riduardante sempre mio padre un po' più vecchio rispetto alla storia di prima:

Molto tempo fa vivevamo in Serbia come potete immaginare, avevo 2 anni e vivevamo nella casa dove adesso abita mio cugino (quel cugino della storia del motociclista infiammato o degli occhi blu luccicanti che vidi io).
                              Quell' anno mia bisnonna stava male, infatti mio padre si svegliò con la sedia su di lui, non su di lui nel senso di sopra di lui, ma con le gambe della seria messe in modo da bloccare i movimenti, le gambe anteriori della sedia bloccavano le mano e quelle posteriori le cosce...
                              Non si spiegavano questo strano fatto, nè mia sorella nè mia madre misero quella sedia, così raccontò questo fatto a mio nonno il giorno dopo, ma scoprì che la bisnonna era morta in quella notte e, strano ma vero, il fatto strano della sedia successe pochi secondi dopo la sua morte... la bisnonna era venuta ad avvertire che la sua anima era pronta per andarsene da questo mondo...
                              Non ho colto il senso della storia.

Comment

Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
                                Non ho colto il senso della storia.
                                quoto alla grande
                                Jester è tornato.. sigpic

Comment

Working...
                                X