Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Grazie mille
    Comunque gli oggetti che lasciano leone e compagnia li ho, grazie a quelli tutto il gioco (tranne la porta serafica) diventa una cavolata xD Inoltre anche lezard ti lascia 2 accessori, uno che aumenta di 100 la magia e infligge trasferimento e uno che da +20% resistenza a tutti gli elementi
    La tyrfing però non l'avevo mai sentita, e l'unico tyamath che ricordo è quello di FF12 (chi l'ha combattuto capirà xD) , anche il corno del drago non lo ricordo, lo prenderò, anche se ho capito quale drago è.
    Adesso ho appena battuto il quinto boss della Porta e sto esplorando il dungeon, dopo un sacco di tentativi finalmente ho preso l'ammirazione infinita e l'armatura di aleph
    Inoltre sapete se combinando i sigilli "muta in ..." con le resistenze posso diventare invincibile? Mi spiego, volevo ripristinare il sigillo "muta in fuoco" dal vulcano, poi mi metto le corazzi di mithril e il tri-emblema oppure degli anti-svenimento, così avrò a tutti 100% resistenza fuoco, in questo modo dovrei poter battere tutta la Porta con dei personaggi a livello 1 o sbaglio?

Comment

• Ho battuto la regina Etereaaaaaa! Me felice!
      Poi è arrivata Dirna determinata e ho subito odiato le sue copie Sono sempre in mezzo alle scatole, le odio! Mi sono stufata e ho spento tutto XD Un giorno o l'altro riproverò a farla fuori

Comment

• Dirna è la più bastarda della porta serafica.Comunque le sue copie per me sono state fondamentali perché ogni volta che mi attaccavano mi alzavano la barra di azione...e meglio un loro colpo che quello di Dirna.
        Figata vedere tutta sta gente che gioca a Valkyrie X)

MyAnimeList

Comment

• @rydia90: se le copie di dirna ti danno così fastidio e il tuo party è ad un buon livello, mettiti in mezzo alla campo di battaglia e usa un tomo dell'alchimia, però cerca di colpirle tutte in un solo colpo! Dovrebbero per altro trasformarsi tutte in una buona quantità di cristalli

Comment

• Io sto livellando i miei eihjear in modo di affrontare il vulcano come un giro in bici!
            PS:le anime dei morti che ho sono:Mythra(ovviamente),Kraad,Sylphide,Tyriths,Dyn ma soprattutto il man in black(o meglio dire...in purple!XD) più divertente di tuta Midgard!Wolmar
            PS2:Oh nooooooo gli spoiler sono in agguato negli altri post!!!!!AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAH!XD
            La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Ah sì eccolo! Non mi ero proprio accorto di aver tralasciato quella stanza, in cui per altro c'è la migliore delle spade leggere (direi che spendere 3 PC per psicosoma conviene visto che si arriva a 1500 attacco, inoltre essendo un'arma elementale il valore di magia viene contato anche per il danno elementale, quindi due volte meglio! in confronto i 750 della deinslef sono scarsini calcolando anche che ha solo 2 attacchi ).

Comunque adesso la mia squadra è composta da:

Hrist lv79 - Gungnir - resistenza, psicosoma, pronto soccorso
              Brahms lv93 - Crimine Insanguinato - resistenza, pronto soccorso, pugni di ferro, fisico irrobustito (a volte tolgo le ultime 2 per mettere ammazzamaghi)
              Freya lv99 - Laser Etereo - resistenza, pronto soccorso, pugni di ferro, fisico irrobustito
              Alicia lv85 - Demone del Levante - resistenza, pronto soccorso, oggetto gratuito

Ho battuto Dirna Determinata, quindi dovrei ricominciare la Porta, che dite? Consigli per migliorare la squadra? Io la prima volta che l'ho giocato è stato circa 2 anni fa e anche se l'ho finito non ricordo praticamente nulla o.o E dire che mi era piaciuto molto...sarà che ho giocato moltissimi altri giochi dopo e faccio confusione...

Ah, altra cosa, per gli einherjar, ho adonis a lv89 e psoron a lv78, che penso quindi di tenere, gli altri mi conviene liberarli? Ho già raccimolato gli equipaggiamenti da dar loro per ottenere molti oggetti quando li libero, senza contare che sono tutti a livello molto basso , visto che non li usavo spesso, ma vorrei un vostro parere, visto che l'altra volta li avevo liberati prestissimo e poi me n'ero pentito...
              So che sto rompendo un po', ma questa volta vorrei proprio fare le cose per bene, ricordo che battere le ultime volte la Porta serafica era stato estenuante visto che non ero un granchè preparato, spesso ero aiutato dalla fortuna :P

Grazie a chi risponderà!

p.s. Ho letto che molti cercano le rune della creazione, e volevo dire che non sono poi così difficili da prendere:
              - per quelle blu: tri-emblema alfa, rompete il corpo degli dei smarriti (puri) nel secondo piano della porta serafica (basta attaccarli direttamente, meglio da dietro, e ucciderli senza spezza anima)
              - per quelle rosse: vite contorta, rompete il corpo dei generali meccanici nel quarto piano
              - per quelle verdi: effluvio scarlatto, rompete il corpo dei segugi di Tindalos al terzo/quarto piano
              Come vedete quei mostri abbondano ovunque, molto più facile che battere ogni volta la regina eterea

Comment

• allora, il livello in cui liberi gli einerjar non influisce molto, ma è il suo status ad essere importante, che hai adonis al livello 89 è roba di poco conto, se hai le tryfing è un altro discorso invece, visto che con quella equipaggiato possono darti 99 maestria della spada più gemme azzurra(visto che sono guerrieri) più uovo d'oro, ambrosia e talvolta acumi dello stregone. meglio è messo quando lo liberi più cose ti darà per averlo liberato(chiaro che l'equip che ha addosso va perso)in ogni caso quelli da cui ricevete più cose sono i guerrieri pesanti e i maghi. quindi se proprio vuoi liberarli come minimo devono avere l'asta dell'apocalisse, se no ti lasciano tipo 20\30 acume dello sregone, a dispetto dei 99 che ti da con asta di telos o apocalisse.
                Parere mio: sono contrario alla liberazione degli einerjar.... preferisco di gran lunga uova doro su un solo personaggio(nel mio caso gerald mi fa 60.000 di picchiata a spazzare) in ogni caso se volete prorpio provare col personaggio mega pompato ok, ma salvate su un file a parte, che non sia quello dove giocate, perchè potreste pentirvi della scelta...(infatti io volevo liberare adonis, ma menomale che non l'ho fatto perchè è un alleato prezioso nelle battaglie più ardue, anche se comunque l'ho messo da parte expando zunde e kraad(non sapete che bello fare fuori con questi e un arciere\mago i criceti nel seraphic gate)
                in ogni caso ho notato che hai la demone levante, ma non psicosoma, te lo sei scordato o non c'è l'hai(se è la seconda prendilo al più presto, se no fa più male la dainself che la demone levante, è una triste verit&#224 pronto soccorso da solo è inutile, se ancora non usi i sigilli che come status negativo hanno NO RIPRISTINO PV metti pronto soccorso nelle abilità e metabolizzatore nell'equip più hp 200% in modo che il tuo personaggio è quasi immortale(specialmente brhams U.U che già assorbe di suo il danno e lo trasforma in pv)

@XD foreve: complimenti sei riuscito a non prendere tutti gli einerjar che ti avevo consigliato U.U(mi raccomando per i prossimi che sono importanti) in ogni caso, non c'è bisogno di farti un mega livello, al 35 ti finisci il palazzo venerato del salame appeso da un millennio. Il livello medio per andare bene al vulcano surts per te che sei li la prima volta è 20\22, ma ti dico che al 17 non è impossibile, anzi, io ho trovato semplice attraversare, perchè rufus al liv 17(capita a fagiolo) prende un attacco..... lancia congelante,(credo che il resto lo capisci da solo), più un mago(mithra d'obbligo per questo ti dissi di tenerlo) con bufera glaciale, come grande magia onda maurea(di sicuo hai un asta dell'infinito) e frigid danzol alias gelida dama, sommando tutto all'abilità break, ti fa un mago perfetto per il vulcano.
                curiosità, ora cedo che expi nel deserto come ti consigliai, ma....li stai facendo uno alla volta? no perchè se non è così ci metti due volte tanto....
                in ogni caso cerca di apprendere purifica non morti, forza desquamante, ammazza maghi, ammazza giganti, ammazza draghi(l'ultima non è che è poi utile in tutte le situazioni, ma ti dico solo che molti dei nemici che ti accingerai a combattere, nemici forti per davvero, sono draghi.

P.S: spero che non attraversiate la porta serafica con i seguenti equipaggiamenti:
                chaim solaris, asta dell'unicorno, arco elfico, gramr. se è così siete finiti, non tanto per la chaim solaris(che è la spada pesante più potente che trovi in uno scrigno) ma le altre...
                Last edited by BrhamsFun; 01 July 2010, 08:25.

Comment

• Ah grazie dei consigli
                  Comunque per il fatto di pronto soccorso non ti preoccupare, io di sigilli tengo sempre con me:
                  -grazia di yggdrasil
                  -legge della spada
                  -dono di forza vitale
                  -dipende da cosa devo fare, se tipo devo livellare tengo la legge dell'esperienza

Poi tutti i miei personaggi hanno equipaggiato un metabolizzatore, che insieme a pronto soccorso e al sigillo mi consentono di guarire subito da moltissimi danni, l'unico è brahms che ha solo pronto soccorso perchè almeno lui puoi rubare Pv dai danni inferti.
                  Per Alicia lo so benissimo che con Demone del levante è d'obbligo psicosoma, infatti ce l'ha, solo che l'ho tolto in favore di oggetto gratuito, visto che lei la tengo solo come supporto (guarigione e cura status/uso oggetti), quindi non mi interessano i danni che fa, ho dato solo abilità perchè possa sopravvivere meglio, oggetto gratuito infatti è spesso sottovalutata, ma è utilissima secondo me
                  E poi tutti i personaggi che uso o ho usato hanno TUTTE le abilità.
                  Adonis invece è un grande! Per me il migliore, zunde lo reputo meglio all'inizio, ma a livelli alti rimane indietro (secondo me)
                  E se posso un consiglio a chi come XD forever, vedo che è al capitolo 3, non imparare Ammazzadraghi, è inutile, costa di più e tutti i draghi hanno un'altra razza, ad esempio sono praticamente tutti Giganti (ammazza giganti costa meno di ammazzadraghi mi pare in fatto di PC, poi lo impari prima), altri sono anche Squamati o Non morti.
                  Adesso ho liberato 2 maghi: 1 con apocalisse, un elmo che non ricordo, veste delle silfidi, guanti del vento, stivali magici, l'altro con telos, corona di mithril, veste silfidi, guanti non ricordo e stivali magici, ho ricavato un sacco di cose, le vorrei dare a hrist, che dite?

p.s. grazie a tutti, sempre molto disponibili

Comment

• Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
                    X Noah: Si,
                    Spoiler:
                    Hrist prima lo uccide Arngrim, e in quei video vedi hrist nel gruppo perchè nel seraphic gate, nonappena sconfiggi il secondo boss Silmeria, Hrist e Lenneth rientrano nel gruppo
                    grazie per le risposte

Comment

• non saprei, io hrist non l'ho mai vista così forte, in ogni caso prova, poi se non ti piacciono i risultati ricarichi la partita e basta, o provi con altri personaggi o con un altro einerjar. In ogni caso.... ho visto che porti quei sigilli, ma ce ne sono altri 2 molto importanti(per l'attacco) quello nella torre di chi sai tu e nello
                      Spoiler:
                      yggdrsil

il primo si trova alla base, basta che metti la mappa, il primo altare che trovi contiene la legge dello sconforto(att.150% NO RIPRISTINO PV)
                      Spoiler:
                      c'è un altro altare, att.150% RFI 1\2, questo sta sulla vetta dello yggdrasil 2 stanze prima dell'incontro con odino dove ci sono quella spece di gradini

ovviamente per te che usi quei sigilli sarà una brutta botta lo so(usavo gli stessi pure io ma poi visto il cambiamento del danno subito ho cambiato)però comunque ne vale la pena.

per il fatto di zunde, non credo proprio, quello è kraad, di fatto giocatori esperti liberano tutti e quello che gli danno va tutto su zunde, quindi vi lascio un po pensare, se lo fanno vuol dire che è più forte già di suo, l'unico inconveniente è la vita, ne ha un po di meno rispetto all' ultimo guerriero pesante che trovi.

Ho letto la storia di adonis su un forum, quando capii cosa stava scritto disprezzai profondamente adonis.... l'unica cosa che ti dico è che l'ha decapitato celes.

mi raccomando per tripla lama, indispensabile se si devono fare i cristalli come me, me ne servono altri 15000 cristalli e ti faccio vedere come arriva l'assassina angelica.

Comunque se prorpio vuoi liberare gli einerjar per darne gli oggetti a un personaggio ti consiglio di dare gli oggetti a un mago o a un guerriero pesante(un arciere sarebbe più idoneo ma... con il poco attacco che si trova sull'arco indovino, beh non è proprio il massimo)
                      ti dico solo che ci provai io su seluvia, era una cosa allucinante, con dono del fuoco facendo explosion mi faceva 545500 di danno.... quindi, però i maghi non hanno molta vita quindi poi optai per un guerriero pesante, e il risultato fu 145000 di picchiata a spezzare(senza sommare tripla lama) quindi fai un po tu.

Comment

• L'angelica assassina...gran soddisfazione averla presa però un pò sono rimasto deluso perché alla fin fine o la usi nuovamente nella porta serafica(ma sinceramente dopo averla finita per 10 volte c'è voglia anche di cambiare aria)o vai subito a finire il gioco...cioè non ti danno neanche la possibilità si sfruttarla,imho.

MyAnimeList

Comment

• @Daniele: Sì sì, psicosoma assolutamente, insieme alla gungnir e alle perle di luna Hrist è la mia valchiria preferita, poi è quella in cui il valore di magia è più sfruttato (darei tutto a freya, ma la sua arma non favorisce molto psicosoma), al massimo se vedo che non raggiunge nemmeno i 100.000 danni (con sigilli e accessori) resetto e penso a qualcos'altro.

@BrhamsFun: Ce l'ho legge della spada (att 150%, rfi 1/2), come ho detto prima al posto della legge dell'esperienza metto quello che mi fa comodo a volte, tipo quando esploro il dungeon metto dono di luce festiva, nei combattimenti duri metto quello lì Legge dello sconforto (att 150%, no recupero pv) non mi piace, però a volte lo metto al posto di dono di forza vitale (che diventerebbe inutile) e aggiungo quella danni subiti 1/4 no recupero (con danni inflitti 1/4 sugli altari chiaramente).
                          Per Adonis-Zunde strano, io su internet ho trovato questo:

Adonis lv99:
                          HP 27892-28177
                          STR441-461
                          INT 100
                          DEX 104-260
                          AGL 101-199
                          CON 223-243

Zunde lv99
                          HP 24958-25133
                          STR433-453
                          INT 100
                          DEX 102-258
                          AGL 104
                          CON 120-228

Sono le statistiche che possono raggiungere al 99 e quelle di adonis sembrano maggiori...però vabbè sto giro zunde non mi è uscito quindi non ci posso fare nulla xD
                          Mai lette le storie, guarderò.

Cmq se do il ricavato dal rilascio dei maghi a hrist, quello dei guerrieri pesanti (ho una tyrfing) a chi li do? A Freya sarebbe una buona idea? E gli do anche quello degli arcieri visto che è veloce magari...

Comment

• se prorpio hai deciso opterei per brhams, ci provai io, però gli diedi tutto non solo quello che davano i guerrieri pesanti, ti dico solo che uccisi bahmuth nella porta serafica solo con brhams e lezard, lezard toglieva status alterati e brhams uccideva.
                            ti dirò, una pioggia di sangue faceva 16000 per colopo, in confronto ai soliti 1600 c'è un bel po di differenza, e senza psicosoma, perchè dovete sapere che questo personaggio per me (oltre ad essere il mio preferito e si capisce dal nome che mi sono messo) è (sempre secondo me) uno dei più completi, in quanto sfrutta sia magia che attacco, senza contare la difesa che raggiunge senza essere potenziato(io con l'mmirazione infinita lo portai a ben 1784 rfi e 780 rma) ha solo un piccolo disagio, è lento(non più di freya me è lento). in ogni caso a freya andrebbe bene comunque...
                            in quanto alle statistiche, le cose fatte bene sono quelle che ti fai da per te, quindi provvederò io stesso a controllarle rimovendo tutto l'equip(visto che su nessuno dei due ho mai usato potenziamenti vedremo) in effetti nelle numerose volte che ho fatto il gico ho avuto l'occasione di raccogliere tutti gli einerjar del gioco ad eccezzione di uno(il guerriero leggero nella foresta di crawsus rasheeka)perchè non esce mai...

comunque tornando a noiil mio consiglio ora è di prenderti tutte le tryfing perchè al quanto ho capito ne hai una...(uguale per gli archi indovini e le aste dell'apocalisse\telos)

p.s: scusa per il fatto dei sigilli, credevo tu non li avessi, visto che non li hai mensionati, in ogni caso uso anche io la stessa combinazione e fino ad ora mi è andata più tosto bene.

Comment

• [QUOTE=BrhamsFun;1943088]ì
                              @XD foreve: complimenti sei riuscito a non prendere tutti gli einerjar che ti avevo consigliato U.U(mi raccomando per i prossimi che sono importanti) in ogni caso, non c'è bisogno di farti un mega livello, al 35 ti finisci il palazzo venerato del salame appeso da un millennio. Il livello medio per andare bene al vulcano surts per te che sei li la prima volta è 20\22, ma ti dico che al 17 non è impossibile, anzi, io ho trovato semplice attraversare, perchè rufus al liv 17(capita a fagiolo) prende un attacco..... lancia congelante,(credo che il resto lo capisci da solo), più un mago(mithra d'obbligo per questo ti dissi di tenerlo) con bufera glaciale, come grande magia onda maurea(di sicuo hai un asta dell'infinito) e frigid danzol alias gelida dama, sommando tutto all'abilità break, ti fa un mago perfetto per il vulcano.
                              curiosità, ora cedo che expi nel deserto come ti consigliai, ma....li stai facendo uno alla volta? no perchè se non è così ci metti due volte tanto....
                              in ogni caso cerca di apprendere purifica non morti, forza desquamante, ammazza maghi, ammazza giganti, ammazza draghi(l'ultima non è che è poi utile in tutte le situazioni, ma ti dico solo che molti dei nemici che ti accingerai a combattere, nemici forti per davvero, sono draghi.
                              QUOTE]

Modestamente mi ci sono messo di impegno!XD(Semmai fammi un elenco di quelli "utili" così da non perderli)
                              PS:Grazie per i consigli (grazie a una mia tecnica ho recuperato in due giorni quasi tutti i miei pg!)
                              La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• A me era uscita rasheeka, ma era scarsa e ho resettato finchè non è venuta fuori un'altra xD A me non usciva xenhon O.O cioè ho cercato su internet perchè mi pareva fosse lì, ma magari mi sbagliavo, invece era lì e aveva 90% di uscire, mentre masato il 10%...a me usciva sempre Masato xD
                                Comunque chi devo uccidere per le ammirazioni infinite? per ora ho solo quella che era nello scrigno.
                                E ho liberato uno stregone equipaggiato al meglio e ho dato i 99 acumi dello stregone a hrist, ora fa dei danni assurdi, però per sicurezza ho salvato in un altro file, nel caso me ne pentissi, ma non credo visto che con lei ho battuto Dirna determinata in solo (è facile comunque, basta mettere il tri-emblema e tenere il sigillo +20% resistenze elementali ed è fatta, il fuoco non toglie nulla, l'unico attacco pericoloso è quello delle frecce a raffica, però 3 volte su 3 con metabolizzatore ho recuperato i danni inflitti e 1 volta anche con pronto soccorso, quindi... )

p.s. Perchè con un sigillo Muta in fuoco, l'attacco delle frecce di Dirna (in questo momento non mi viene il nome) mi fa danno lo stesso anche se ho 100% resistenza fuoco?

Comment

Working...
                                X