Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ciao, benvenuto nel forum.

Le dog-house servono principalmente per godersi il siparietto buffo dell'avventura dei vari personaggi un versione canina.
    Alla fine ti danno anche 1 oggetto, ma non è nulla di poi così particolare (credo assorba parte del danno inflitto)... e magari ce l'hai già.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

• Mica è nuovo del forum

Comunque con l'angelica assassina è una goduria

MyAnimeList

Comment

• grazie mille, però ho appena scoperto che facendo e rifacendo il seraphic gate mi sono dimenticato del final boss XD domani lo finisco se non mi metto a giocare ad uncharted 2
        Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
          Mica è nuovo del forum
          La data di registrazione era di ieri ed aveva 2 messaggi in tutto... per me era uno nuovo. Poi se mi sono perso qualcosa fatemelo sapere.

Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
          Comunque con l'angelica assassina è una goduria
          Hai visto ne valeva la pena rifarlo 10 volte per l'arma.
          Ippolita leggi gli MP
          Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
            La data di registrazione era di ieri ed aveva 2 messaggi in tutto... per me era uno nuovo. Poi se mi sono perso qualcosa fatemelo sapere.
            E' stato bannato un paio di volte per poi re-iscriversi con un altri nick.

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
            Hai visto ne valeva la pena rifarlo 10 volte per l'arma.
            Ni.
            A livello di soddisfazione personale posso darti assolutamente ragione però alla fine una volta ottenuta o continui con la porta serafica o finisci il gioco ma in entrambi i casi la sfrutti poco se non con i boss della porta serafica ma dopo 10 giri ne ho gli zebedei pieni

MyAnimeList

Comment

Mica è nuovo del forum
              guarda io sono stato convinto da un mio amico che è pure iscritto qui sul forum XD (è già la seconda volta che mi hanno scambiato per un altro lol)
              comunque sono io che mi sono perso qualcosa,che amra sarebbe questa angelica assassina?
              Last edited by the-crocodile; 15 March 2010, 21:22.
              Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da the-crocodile Visualizza Messaggio
                guarda io sono stato convinto da un mio amico che è pure iscritto qui sul forum XD (è già la seconda volta che mi hanno scambiato per un altro lol)
                Si certo e io sono Pamela Anderson
                Ad ogni modo la cosa non è di mio interesse

Originariamente Scritto da the-crocodile Visualizza Messaggio
                comunque sono io che mi sono perso qualcosa,che amra sarebbe questa angelica assassina?
                E' l'arma più forte di tutto il gioco e la si può trovare solo finendo per 10 volte la porta serafica e prendendo tutti gli oracoli.
                Last edited by Star Platinum; 15 March 2010, 21:25.

MyAnimeList

Comment

Ni.
                  A livello di soddisfazione personale posso darti assolutamente ragione però alla fine una volta ottenuta o continui con la porta serafica o finisci il gioco ma in entrambi i casi la sfrutti poco se non con i boss della porta serafica ma dopo 10 giri ne ho gli zebedei pieni
                  Alla fine si sfrutta contro la Regina e Dirna per completare la 10° volta.

Ma dopo anche se chiedi a Dirna di aumentare la difficoltà lei non lo farà più e ti ritroverai sempre i vari boss settati come statistiche al 10° giro.
                  Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
                  Tidus, tu stavi parlando del "7777 trick"... come si fa a far andare tutti i personaggi a 7777 di vita?
                  Guarda ho trovato un video utilissimo che fa vedere come aver 7777 HP in pochissimo tempo proprio QUI
                  Se hai bisogno di spiegazioni sul video o qualcosa non è chiaro chiedi pure.
                  Ippolita leggi gli MP
                  Spoiler:

Comment

• Ciao a tutti..Ho preso questo gioco da pochissimo tempo ma mi è piaciuto tantissimo...
                    Ho iniziato il gioco in modalità easy e sono arrivato a bloodbane ma ho ricominciato perchè non riuscivo a batterlo,avevo troppi pochi personaggi e pochi item...
                    Adesso a normal sono arrivato al 3 capitolo vs brahms in un dungeon col timer...L unico problema vs lui è che mi oneshotta il team °-° Cosa faccio?

Comment

• Direi che può esser Valkyrie Profile: Lenneth.

Io purtroppo non ci ho giocato quindi non saprei aiutarti, ma forse qualcuno ci ha giocato e potrebbe aiutarti.

Questa discussion inizialmente era nata per tutta la serie Valkyrie Profile, poi col tempo è diventata totalmente su Valkyrie Profile 2: Silmeria.
                      Quindi ritengo sia meglio suddividerle per chiarezza.

Edit: Chi ha bisogno si Lennet posti a questo LINK
                      Last edited by Tidus255; 21 March 2010, 21:28.
                      Ippolita leggi gli MP
                      Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                        Direi che può esser Valkyrie Profile: Lenneth.

Io purtroppo non ci ho giocato quindi non saprei aiutarti, ma forse qualcuno ci ha giocato e potrebbe aiutarti.

Questa discussion inizialmente era nata per tutta la serie Valkyrie Profile, poi col tempo è diventata totalmente su Valkyrie Profile 2: Silmeria.
                        Quindi ritengo sia meglio suddividerle per chiarezza.

Edit: Chi ha bisogno si Lennet posti a questo LINK
                        Ok grazie mille comunque...
                        BTW ho superato quel punto comunque,mi dava due possibilità:
                        1- Facciamo i conti adesso ma tanto mi spacchi
                        2-Riflettiamo con calma
                        Ho decisamente scelto la seconda XD
                        Last edited by asd; 21 March 2010, 22:03.

Comment

• Ciao a tutti/e,

mi chiamo Alessandro e sono ormai tre mesi che gioco a Valkyrie Profile 2: Silmeria, titolo che da tempo mi ammiccava dagli scaffali ma che non mi ero mai deciso a portare a casa.

Poi l'ultimo Natale mi hanno chiesto un regalo da fare al mio nipotino (col quale mi dedico abitualmente a lunghe sessioni di gioco alla PS2...) e già avendogli comprato “Marvel Ultimate Alliance 2 (poi rivelato secondo me non all'altezza del primo capitolo) ho indirizzato l'acquisto sul gioco delle Valchirie pensando ad una scelta secondaria...risultato che i Supereroi sono stati frettolosamente accantonati ed il disco di VP2 si sta liquefando dall'uso!!!

Vi dico solamente che l'ultimo gioco che mi ha tenuto incollato allo schermo alla pari di questo è Sua Maestà Diablo 2...che per caso mi piacciono i giochi della serie “sono diventato così potente che distruggo i nemici solo pettinandomi?” Noooooooooooooooo per carità.......

Superate le iniziali perplessità (mi aspettavo un gioco con personaggi totalmente indipendenti) ho cominciato invece ad apprezzare la raffinatezza del sistema di movimento/attacco che lo avvicinano molto alle regole dei GdR cartacei, con turni, posizionamento etc etc.

Inoltre gli attacchi fisici e gli incantesimi sono davvero entusiasmanti e realizzati magistralmente (le voci poi, grandiose, credo che l'inglese sottotitolato in italiano non abbia eguali)!!!

Un gioco di uno spessore e di una longevità che lo portano ben oltre i livelli medi delle console e che va praticamente ad eguagliare i giochi del Pc.

Personaggi davvero ben realizzati sia graficamente che caratterialmente, storia un pochino complessa e a tratti un po' confusa ma comunque molto bella e dal finale toccante e non scontato...speriamo presto in un sequel (che aprirà definitivamente le porte di casa mia alla PS3, già starei meditando l'acquisto del DS per “ VP: Covenant Of The Plume” v'ho detto tutto...)

Se proprio vogliamo trovargli un difetto è che definirlo per due giocatori è un pochino azzardato col G2 limitato a spingere due pulsanti...lì forse avrebbero potuto fare un pochino di meglio sinceramente!

Per il resto ho appena sconfitto per la prima volta “Frigga” alla Porta Serafica con il mio gruppo (rock) “Alicia e le sue Sorelle” ovvero Alicia e Hrist (decisamente la più toga e forte delle “Vergini Guerriere”...ma gli vogliamo far scoprire le gioie del sesso a ste' povere ragazze o no?) e Lenneth e Silmeria mio nipote (le Valchirie sono a mio modesto parere i personaggi meglio realizzati con quegli elmi piumati, le armature e l'alabarda di Hrist poi che già da sola vale di prenderla nel party...è proprio il caso di dire, “NO Hrist, NO party!!”), che però ha sostituito l'arciera con Freya (vestita che sembra una cubista, mica scemo Odino!) che sto livellando per lui e che con la quale sto asfaltando praticamente chiunque (certo che ha proprio TUTTO verde eh, fino in fondo...).

Bellissima questa discussione che vedo ancora molto aggiornata nonostante sia un gioco già con qualche anno sulle spalle, evidentemente (come successo con Diablo 2) la sua longevità ne farà parlare ancora molto a lungo.

Tra l'altro mi stava già venendo un po' il magone (no non sto parlando di Xehnon, ma di un nodo alla gola...) al pensiero di terminare la Porta Serafica e dire più o meno addio a quelle corazzate di personaggi che la mia perversione di “Power Player” ha generato (ma ho letto che c'è moooooolto di peggio qui!), invece sembra che ci sia ancora molto da menare le mani e che ci sarà un bel pizzico (pizzico???) di sfida in più, con Hrist in effetti sto seccando quasi tutti con una sola legnata...sto leggendo avidamente i vari post anche per trovare qualche informazione per prendere oggetti/sigilli che sembrano imprendibili (complimenti per la preparazione, le mappe etc etc etc!!!!)

Scusate se mi sono un po' dilungato, ma il gioco merita davvero che siano spese più di due parole!

Ciao a tutti/e e a presto!

Comment

• Originariamente Scritto da Mystified Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti/e,

mi chiamo Alessandro e sono ormai tre mesi che gioco a Valkyrie Profile 2: Silmeria, titolo che da tempo mi ammiccava dagli scaffali ma che non mi ero mai deciso a portare a casa.

Poi l'ultimo Natale mi hanno chiesto un regalo da fare al mio nipotino (col quale mi dedico abitualmente a lunghe sessioni di gioco alla PS2...) e già avendogli comprato “Marvel Ultimate Alliance 2 (poi rivelato secondo me non all'altezza del primo capitolo) ho indirizzato l'acquisto sul gioco delle Valchirie pensando ad una scelta secondaria...risultato che i Supereroi sono stati frettolosamente accantonati ed il disco di VP2 si sta liquefando dall'uso!!!

Vi dico solamente che l'ultimo gioco che mi ha tenuto incollato allo schermo alla pari di questo è Sua Maestà Diablo 2...che per caso mi piacciono i giochi della serie “sono diventato così potente che distruggo i nemici solo pettinandomi?” Noooooooooooooooo per carità.......

Superate le iniziali perplessità (mi aspettavo un gioco con personaggi totalmente indipendenti) ho cominciato invece ad apprezzare la raffinatezza del sistema di movimento/attacco che lo avvicinano molto alle regole dei GdR cartacei, con turni, posizionamento etc etc.

Inoltre gli attacchi fisici e gli incantesimi sono davvero entusiasmanti e realizzati magistralmente (le voci poi, grandiose, credo che l'inglese sottotitolato in italiano non abbia eguali)!!!

Un gioco di uno spessore e di una longevità che lo portano ben oltre i livelli medi delle console e che va praticamente ad eguagliare i giochi del Pc.

Personaggi davvero ben realizzati sia graficamente che caratterialmente, storia un pochino complessa e a tratti un po' confusa ma comunque molto bella e dal finale toccante e non scontato...speriamo presto in un sequel (che aprirà definitivamente le porte di casa mia alla PS3, già starei meditando l'acquisto del DS per “ VP: Covenant Of The Plume” v'ho detto tutto...)

Se proprio vogliamo trovargli un difetto è che definirlo per due giocatori è un pochino azzardato col G2 limitato a spingere due pulsanti...lì forse avrebbero potuto fare un pochino di meglio sinceramente!

Per il resto ho appena sconfitto per la prima volta “Frigga” alla Porta Serafica con il mio gruppo (rock) “Alicia e le sue Sorelle” ovvero Alicia e Hrist (decisamente la più toga e forte delle “Vergini Guerriere”...ma gli vogliamo far scoprire le gioie del sesso a ste' povere ragazze o no?) e Lenneth e Silmeria mio nipote (le Valchirie sono a mio modesto parere i personaggi meglio realizzati con quegli elmi piumati, le armature e l'alabarda di Hrist poi che già da sola vale di prenderla nel party...è proprio il caso di dire, “NO Hrist, NO party!!”), che però ha sostituito l'arciera con Freya (vestita che sembra una cubista, mica scemo Odino!) che sto livellando per lui e che con la quale sto asfaltando praticamente chiunque (certo che ha proprio TUTTO verde eh, fino in fondo...).

Bellissima questa discussione che vedo ancora molto aggiornata nonostante sia un gioco già con qualche anno sulle spalle, evidentemente (come successo con Diablo 2) la sua longevità ne farà parlare ancora molto a lungo.

Tra l'altro mi stava già venendo un po' il magone (no non sto parlando di Xehnon, ma di un nodo alla gola...) al pensiero di terminare la Porta Serafica e dire più o meno addio a quelle corazzate di personaggi che la mia perversione di “Power Player” ha generato (ma ho letto che c'è moooooolto di peggio qui!), invece sembra che ci sia ancora molto da menare le mani e che ci sarà un bel pizzico (pizzico???) di sfida in più, con Hrist in effetti sto seccando quasi tutti con una sola legnata...sto leggendo avidamente i vari post anche per trovare qualche informazione per prendere oggetti/sigilli che sembrano imprendibili (complimenti per la preparazione, le mappe etc etc etc!!!!)

Scusate se mi sono un po' dilungato, ma il gioco merita davvero che siano spese più di due parole!

Ciao a tutti/e e a presto!
                            Ho letto molto volentieri tutto il tuo commento, e questo VP2: Silmeria continua a rimanere uno dei miei titoli preferiti anche comparato a titoli più recenti come lo stesso Final Fantasy XIII.

Per la durata pensa che la Porta Serafica va fatta ben 10 volte se vuoi prendere il 100% delle casse del gioco.
                            In più se decidi di fare un new game+ ogni volta la sua difficoltà aumentarà di un po... (fino a 50 volte).

Io per aiuti, consigli, chiacchiere e molte altre cose su questo gioco ci sono sempre.
                            Ippolita leggi gli MP
                            Spoiler:

Comment

• Vi prego,non parlatemi più della porta serafica

MyAnimeList

Comment

• Ciao a tutti/e,

Ieri ho affrontato per la prima volta la Regina Eterea e c'è mancato poco che la seccassi al primo tentativo...poi ha fatto Dedalo Astrale e "puff" tutti a casa!!

Sono rimasto un po' deluso (le ultime parole famose saranno queste) dai suoi attacchi soprattutto da quello speciale, solo uno è piuttosto potente ma per radere al suolo le mie Valchirie da 40.000 punti di vita ci vuole ben altro!!

Ci riproverò splittando un personaggio tenendolo a debita distanza cosi da poter eventualmente recuperare il resto della squadra.

Ieri intanto ho esponenzialmente “vitaminizzato” Lenneth in quanto gli ho dato il “Demone del Levante” (e quindi ho appreso al volo Psicosoma :-p) ed oltre a questa un'armatura davvero niente male “droppata” dal dragone (si chiama “Ammirazione” di qualcosa, non ricordo precisamente) che le ha alzato la RFI a 700 e passa!!

Ho preso poi una calcolatrice per determinare il punteggio maggiore sommando ATT e MAG per avere il massimo vantaggio da Psicosoma e ora la bella treccioluta è quasi alla pari di Hrist!!

Ora non mi resta che prendere il “Code Break” seguendo le preziose informazioni in questa discussione!!

Un pensiero mi turba un po' però...essendo ormai arrivato al 99esimo livello (solo Freya e un po' indietro, 80esimo livello) e avendo trovato armi piuttosto potenti cosa dovrò inventarmi per affrontare la Porta Serafica ai prossimi livelli?

Cioè ora vado abbastanza liscio anche con i Super Boss ma dopo?

Mi troverò davanti a una situazione simile al passaggio da “Incubo” ad “Inferno” in Diablo 2? (chi ci ha giocato sa di cosa parlo)

Ciao, grazie e a presto!!

Comment

Working...
                                X