Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• infatti, drina hamilton l'ho fatta il sedere quadrato anche la terza volta, ora solo una cosa, devo battere la regina eterea, sapete che cavolo di sigillo devo mettere?

Trovato altro buon sigillo per caso, att 120% rfi dimezzato, se si vuole uccidere arectaris o tiamat vi serve, appresa tripla lama con tutti e rufus, seluvia, freya, ehlen e brhams sono al 99 da un pezzo, dopo mi expo per bene vakyria in modo da uccidere pure l'etereal queen(mi da più rogne drina hamilton che lei, comunque...)
    credo che se portassi al 99 un party di 3 guerrieri pesanti(compreso arngrim di cui ho appreso vicolo ceco) e un mago con guarigione sia niente male, proverò e vi faccio sapere, per la regina eterea è meglio la demone nefasto oppure la tryifing?

P.S: non ho scritto per un po a causa di problemi di linea.

Comment

• Io di solito utilizzavo sempre gli stessi sigilli sia da portare con me che da piazzare sugli altari, quindi "Ira del potere recluso" volendo c'è anche quello del calo graduale dei PV ed il danno invertito che hai provato. Ma contro la regina io proverei a mettere il sigillo "no guardia" visto che a memoria lei si parava sempre. Non l'ho mai provato e non mi ricordo se quel sigillo aveva degli effetti abbinati ma io un tentativo lo farei.

Del resto la cosa più bella è sperimentare soluzioni migliori.
      Io userei il Demone Nefasto perchè vedermi abbassati i paramentri difensivi di 500 e 200 punti non lo sopporterei (a meno che tu non voglia far un assalto diretto da segarla in 1-2 turni massimo).
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

• non credo sia possibile spaccarla in un turno, comunque proverò no guardia con la regina eterea e ti faccio saper come va....

Comment

• Si si,"no guardia" aiuta parecchio con la regina infatti se non si mette il sigillo lei è sempre in parata(a meno che non la si prenda da dietro[no doppi sensi ]).Io ho usato quel sigillo in quasi tutti i giri della porta serafica.

MyAnimeList

Comment

• Bene come immaginavo allora con "no guardia" si va sul sicuro.
            E pensare che io l'ho sempre presa da dietro facendola volare per terra continuando a tartassarla incessantemente rompendogli anche l'armatura. (e con questo abbiamo toccato il fondo ).

Giuro questo gioco mi ha divertito tantissimo e scommetto che se lo rifacessi (visto che è passato un bel po di tempo dalla mia ultima seconda giocata) mi divertirei ancora magari provando nuove strategie.
            Ippolita leggi gli MP
            Spoiler:

Comment

• scusate ancora, scrivete su you tube Valkyrie Profile 2 Mad, e noterete che ad un certo punto del video, precisamnete al momento:3.20 ac'è una soul crush che non ho mai visato, mi dite qual'è pls?

comunque no guardia ffunziona eccellentemente, da prendere in considerazione ira della ruggine, sempre alla porta serafica

Comment

• Sotto Valkyrie Profile Mad ci sono un paio di video quindi non saprei a quale ti riferisci, io comunque ho guardato questo qui: http://www.youtube.com/watch?v=bx6s9Zv29ss ed intorno a 3:20 parte una soul crush di Arngrim ma chi ha fatto il video subito dopo ne ha sovrapposte un paio (tipo Rufus, Brahams ecc..) per poi riprendere qualche pezzo di Arngrim e continuando con altre (quindi un mix).

Se è quello il video questa è l'unica spiegazione, se invece è un altro copia l'indirizzo internet della pagina del video ed incollalo al messaggio così andiamo sul sicuro.
                Ippolita leggi gli MP
                Spoiler:

Comment

• http://www.youtube.com/watch?v=Utsxl...eature=related

è questo il video, comunque ho risolto l'enigma, ed è la soul crush di Leona, non avendola mai usata non l'ho riconosciuta, però poi usandola....

comunque non mi aspettavo così forte per un guerriero leggero.

una curiosità come fanno quelli su you tube a fare tipo 22000 di danno a colpo?
                  Addirittura ho visto un video con lezard che fa phntom distruction e ogni raggio che lancia ll'inizio fa appunto 22000 e l'esplosione addirittura 221000, io capisco la magia alta, ma al massimo arrivo con seluvia asta di tetalos bracciali magici e perle di luna ad arrivare a 5000, boh

Comment

• Leone è forte anche se di solito è poco usata.

Per i danni è tutto relativo perchè volendo con l'uovo d'oro si possono aumentare le statistiche in modo impressionante in maniera infinita.
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

• domandina che cose'è e a cosa serve il dragon rib e soprattutto come procurarmelo?
                      cioè più che altro come arrivo a fare questo:
                      http://www.youtube.com/watch?v=PI8Pm...eature=related
                      cioè la prima volta la fa fuori con una folata blu, cosa che me le fa girare di brutto visto quello che ho passato per gli archi indovino....
                      poi un altra cosa, la regina eterea ogni folta che muore mi ripete sempre la stessa cosa: forse tu solo puoi sconfiggere l'unico(ora pensavo se io a stento ce la faccio con lei e lei non ha sconfitto questo UNICO di cui tanto parla io se lo incontro se esiste come lo uccido XD ).
                      Last edited by BrhamsFun; 18 May 2010, 11:17.

Comment

• Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
                        domandina che cose'è e a cosa serve il dragon rib e soprattutto come procurarmelo?
                        cioè più che altro come arrivo a fare questo:
                        http://www.youtube.com/watch?v=PI8Pm...eature=related
                        cioè la prima volta la fa fuori con una folata blu, cosa che me le fa girare di brutto visto quello che ho passato per gli archi indovino....
                        poi un altra cosa, la regina eterea ogni folta che muore mi ripete sempre la stessa cosa: forse tu solo puoi sconfiggere l'unico(ora pensavo se io a stento ce la faccio con lei e lei non ha sconfitto questo UNICO di cui tanto parla io se lo incontro se esiste come lo uccido XD ).
                        Solito video ultra pompato, in pratica già come base ha delle statistiche allucinanti quindi le ha aumentate con uova d'oro o oggetti che ti danno quelli che liberi.
                        Difatti la forza è superiore a 5.500 e quella finale raggiunge quasi i 7000 (il che non sembra alto ma contando che usa un arco che non ha neanche 200 di forza risulta esser un personaggi ultra pompato -vedi anche le altre statistiche tipo gli HP).

Comunque ovviamente si usa il solito metodo dei pochi HP ed esser in status negativi, in più il Dragon rib oltre ad aumentare l'attacco del 10% potenzia tutte le statistiche in base a quanti HP hai perso. Quindi SE per caso il rapporto HP persi e aumento statistiche è 1 a 1 va a finire che il personaggio ha perso ben 30.000 HP e ciò vuol dire che tutte le statistiche aumentano di 30.000.
                        Lo trovi qui:
                        Spoiler:
                        -------------------
                        / Dragon Rib \
                        --------------------------------------------------------------------------

Performance: ATK +10%

Resistance: --

Effect: During a battle, character parameters improve as HP falls.

Find/Drop: Dragon Zombie [Neck Base] - Palace of the Venerated Dragon
                        Abyss Dragon [Body] - Yggdrasil
                        Black Pain [Neck Base] - Seraphic Gate, 4th Floor
                        [/quote]

L'arma usata il "Blue Gale" non è casuale infatti come caratteristica speciale fa si che ogni colpo inferto sia critico.
                        Aggiungiamoci gli aumenti statistici dei sigilli e la solita pozione aumenta attacco del 50% ed abbiamo un personaggi invincibile.

Quando la Regina parla dell'UNICO credo si riferisca al criceto del 4° piano, non so se ne hai già sentito parlare...
                        Ippolita leggi gli MP
                        Spoiler:

Comment

• hahahaha una di quella stazza che ha paura di un cosino del genere XD questa si che è bella, comunque si l'ho freddato senza troppe scocciature con un party di soli maghi, ma volendo lo si può uccidere col party normale mettendo in un altare(il più vicino possibile al luogo del combattimento)schivate=0, l'importante è farlo fuori in fretta perchè dopo che la barra bonus è finita e anche quando si vede in difficoltà usa sempre o quasi sempre veluci horribilis(o una cosa del genere)ed è difficile sopravvivere, l'attacco prende per tutta la zona di combattimento, quindi è inutile mettere un personaggio in disparte, e inoltrwe infligee mi pare 70000 di danno liscio.

per il dragon rib le parti del corpo non mi sono chiare, cioè gli devo rompere la base del collo?(visto che non l'ho mai ottenuto ne deduco si un oggetto raro e quindi dovrò fare quel macello con gli hp a 7777)

volendo con gli attacchi critici non si potrebbe usare smantella o estremi rimedi che tagliano in due il nemico lo uccidono direttamente(credo si possa fare visto che la folata blu come abbiamo detto fa sempre attacchi critici)mettici anche oggetti che fanno fare il doppio del danno con gli attacchi critici e credo che un bel botto di danno lo si fa tranquilli,
                          con gli hp ci troviamo, perchè ogni volta che l'effetto delle abilità\oggetti va a vuoto gli hp scendono irrimediabilmente a 1, considerando che sta permanente con veleno e debolezza ne deduco che usa pure quegli oggetti che amentano att se in status "X" + maschera d'osso che aumenta att e mag(questo lo so per certo perchè c'è l'ho pure io)

altra cosa, gli oggetti che aumentano la potenza degli attacchi speciali sono riferiti a soul crasch o a magie tipo explosion o le altre che stanno nella voce MAGIA dei maghi?

P.S: la might potion, might rinforce ecc aumentano di 120% l'attacco, non di soli 50% quindi è ancora peggio.

Comment

• Come parte del corpo è la base del collo, ricordo che alcuni attacchi con l'arco nella descrizione c'era scritto che colpivano il bersaglio al collo.

Comunque ti conviene fare la cosa dei 7777 HP così vai sul sicuro, tanto capito il metodo non è difficile arrivare a 7777 HP.

Gli attacchi speciali si riferiscono alle soul crash, per le Magie normali dei maghi tengono in considerazione il parametro Magia... forse l'unica eccezzione è "Esplosione" che non tiene conto del valore difensivo del nemico ma il parametro Magia conta comunque.

Se ci fai caso in tutti i video dove si fa fuori un boss usano sempre tutti una might potion ad inizio battaglia che sommandosi ad un valore che è effettivamente molto più alto di quanto si possa vedere in statistica gli effetti sono devastanti.
                            Ippolita leggi gli MP
                            Spoiler:

Comment

• per fare 7777 pv devo portate un personaggio ad un hp, e questo è facile, il punto è:
                              quante tinture delle fate devo prendere?
                              mi pare 6 in modo da raggiungere 9001 pv, poi si deve andare a al chateau obsession per prendere il sigillo del calo graduale hp Giusto?
                              per il fatto del colpo che colpisce alla gola, si gli arceri hanno un colpo che si chiama appunto colpo alla gola, comunque credo che sia possibile rompergli la base della gola anche con attacchi di spadaccini pesanti orizzontali, come raggio spaventoso.
                              Last edited by BrhamsFun; 21 May 2010, 18:23.

Comment

• Devi prendere 6 tinture delle fate... comunque il sigillo calo graduale lo indossi tu.

Vai in combattimento e scappa tutto il tempo senza farti far danno e quando raggiungi i 7777 HP usa l'oggetto per fuggire istantaneamente dalla battaglia e sei a posto.
                                Ippolita leggi gli MP
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X