Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scusate se mi "intrometto" ma quale è l'equipaggiamento migliore per la foresta?
    La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Esatto, anzi se oggi ho tempo devo fare pur io la foresta
      Beh come livelli come sei messo?
      Come equipaggiamento dipende dalla squadra che hai, anche se ti consiglio 1 personaggio per tipo, le armi migliori comunque sono:
      -Ammazzarune per i guerrieri leggeri, poi falcata anche se è più debole può esserti utile qui.
      -Per quelli pesanti, se hai la kraadicator bene, sennò fatti la zweihander (100, 2atk, no attacco speciale), con la sua abilità ammazzagiganti ti tornerà molto utile (troll mini-boss, lumacone, boss del crawsus e molti più avanti), l'aculeo glorioso è elementale, il chè è buono, ma può essere un po' noiosa da creare, lasciala stare se vuoi, se proprio vuoi avere tutto la otterrai comunque più avanti.
      -gli arcieri hanno il potatore, anche se tieni sempre pronta la balestra suprema, finchè non avrai la Frattura Luminosa, sarà l'arco elementale più forte, quindi combinato con phyress e le abilità critiche è devastante.
      -i maghi dovrebbero avere l'asta dell'infinito (negozio), ma puoi prendere di meglio, con 1 occhio di golem, 2 bastoni rotti e 1 testa di mazza puoi fare la bacchetta di mithril MAG 55 e grande magia.
      Come armature prendi le cotte d'argento, visto che la resistenza alla terra ti sarà utile, poi elmi da duello e scudi d'argento/guanti reali, per le gambe usa i gambali da cavaliere o quelli d'argento.
      Spero di averti aiutato

Comment

• abbiamo dimenticato l'ammazza draghi spada a 2 mani, 3 attacchi attacco speciale,
        però nemmeno per andarla a pescare, ti tieni la flamberga...

@hullerfye: lwyn si trova
        Spoiler:
        nel palazzo venerato del drago, in una stanza raggiungibile solo con un salto incrementato dall' ira del vano berretto(da trovare sempre la dentro)

onestamente queste armi tipo frattura luminosa ecc ecc non le ho mai usate, alla foresta di crawsus ho sempre usato equipaggiamenti che rilasciano facilmente mostri e che si trovano nei forzieri, tipo a quel punto avevo flamberga, ammazza draghi, ammazza rune(perchè la trovai non so dove) bacchetta dell'infinito, gaandeva. comunque spesso ho notato che molti giocatori(non sul forum) sono forti per la quantità di danno inflitti e non perchè studiano le situazioni(cosa estremamente importante negli rpg) considerate bene anche una combo ben elaborata, praticamente astenetevi dal premere tutti i bottoni insieme, quello è buono solo nelle modalità break(se si ha una combo il cui svolgimento è particolarmente lento) per esempio il mio einerjar preferito è ehlen e la picchiata a spazzare che fa più danno la si apprende dopo molto tempo, quindi ho dovuto affidarmi alle combo disponibile con i guerrieri pesanti(elaborate da me ovviamente). Non so questo è quello che penso io poi vedete voi se volete far più danno o se volete una bella combo elaborata o addirittura entrambe)

Comment

• Impossibile che hai trovato l'ammazzarune, evidentemente hai trovato per caso gli oggetti necessari a farla (sono facili da trovare in effetti), ma sono sicuro al 100% che non si trovi in nessun forziere e nessun nemico la droppa. Comunque penso che anche la parte della 'creazione' di armi nei gdr sia una parte importante (qui nei negozi, o ad esempio in dragon quest 8 con il pentolone), quindi cerco sempre di creare tutti gli oggetti possibili anche se magari spesso non li uso. Sul fatto della tattica invece concordo indubbiamente, all'inizio magari non fa nulla di male visto che non hai abbastanza attacchi da esaurire gli AP (a volte), ma da quando prendi Tempo Divino dal kraken, premere bottoni a caso ti distrugge tutti gli AP senza fare danni, poi con le giuste combo ottieni gemme per incrementare gli ap. Io trovo che far danno e fare combo efficaci sia la cosa migliore e quella da ricercare sempre

Sì sì lo so che è lì, cioè ho immaginato visto che non è da altre parti, solo che di solito beccavo sempre l'altra alternativa, crescent, che però non ho mai usato molto, grazie comunque

E' vero mi è passata di mente l'ammazzadraghi, immagino sia perchè nel momento in cui la prendi (chateu obsession, basta rompere la coda del drago mini-boss, facile da prendere attaccando da dietro) è già troppo debole per essere utile, 80 ATT, ha il vantaggio di avere l'attacco speciale e 3 attacchi, però meglio la zweihander che è più forte e come ho già detto ammazzagiganti > ammazzadraghi

Comment

• Originariamente Scritto da hullerfye Visualizza Messaggio
            Esatto, anzi se oggi ho tempo devo fare pur io la foresta
            Beh come livelli come sei messo?
            Come equipaggiamento dipende dalla squadra che hai, anche se ti consiglio 1 personaggio per tipo, le armi migliori comunque sono:
            -Ammazzarune per i guerrieri leggeri, poi falcata anche se è più debole può esserti utile qui.
            -Per quelli pesanti, se hai la kraadicator bene, sennò fatti la zweihander (100, 2atk, no attacco speciale), con la sua abilità ammazzagiganti ti tornerà molto utile (troll mini-boss, lumacone, boss del crawsus e molti più avanti), l'aculeo glorioso è elementale, il chè è buono, ma può essere un po' noiosa da creare, lasciala stare se vuoi, se proprio vuoi avere tutto la otterrai comunque più avanti.
            -gli arcieri hanno il potatore, anche se tieni sempre pronta la balestra suprema, finchè non avrai la Frattura Luminosa, sarà l'arco elementale più forte, quindi combinato con phyress e le abilità critiche è devastante.
            -i maghi dovrebbero avere l'asta dell'infinito (negozio), ma puoi prendere di meglio, con 1 occhio di golem, 2 bastoni rotti e 1 testa di mazza puoi fare la bacchetta di mithril MAG 55 e grande magia.
            Come armature prendi le cotte d'argento, visto che la resistenza alla terra ti sarà utile, poi elmi da duello e scudi d'argento/guanti reali, per le gambe usa i gambali da cavaliere o quelli d'argento.
            Spero di averti aiutato
            Sono al lv.22...comunque ho fatto una passeggiata nei dintorni della foresta(anche se ovviamente a questo livello ho pensato ad altro e non a risolvere l'enigma per sbloccare l'area contro il boss)Adesso credo che prenderò Circe(forse) e Adonis/Falx come eihjear.
            Una piccola domanda:visto kraad è al 13...in futuro avrà qualche abilità utile oppure è meglio abbandonarlo?(non è uno dei miei preferiti quindi...)

Comment

• vabbè, nemmeno a me è simpatico più di tanto kraad( a partire dal nome U.U) comunque non è un problema, puoi abbandonarlo tranquillamente, sia falx sia adonis sono più forti, indipendentemente dalla scelta(se ti prendi adonis stai apposto con la spada visto che ha di suo la flamberga).

e se non ti piacciono nemmeno questi due ce ne sono altri ancora più avanti, quindi non è un problema nemmeno questo.
              L'unica cosa che devi fare è mettere equipaggiamento in modo da prendere più abilità possibili in modo che per quando arrivi nell'ultimo posto ti risulti facile apprendere le ultime abilità, e non sei avvilito perchè non hai uno straccio di abilità decente. di particolare importanza sono resistenza(questa è quasi obbligatoria) break, tripla\doppia lama, visione veritiera, qualche volta pugni di ferro, psicosoma, e tutte le abiltà critiche(o quasi tutte, non è che randello bestiale e ammazza draghi li usi tanto)

Comment

• senza dubbio funziona bene perchè lo feci pure io, ma... se metti o hai messo la legge dell'amico per un solo combattimen to te li trovi sopra il liv 15 e funzona di meno, anche perchè con questo sistema la porta serafica è da escludere...
                mah, stò pensando di riiniziarlo nonostante sia al 9 giro.....

Comment

• che posso dire allora?XDGoodbye Kraad!Welcome Adonis!XD

Comment

• Freccia di Sylphide la droppano i Bafometti, nella torre finale, non ho capito ancora bene quale parte devi rompere, ma penso basti attaccare vicino al braccio senza arco, non è facilissimo che la lascino cadere però, la perfora armature è più facile, rompi le conchiglie delle lumacone che ci sono in yggdrasil o nel SG, anche gli insetti corazzati di yggdrasil vanno bene, ci sono anche i tentacoli del kraken nella versione crawsus, ma è più difficile secondo me
                    Ma stai cercando armi da usare o vuoi solo fare tutto? No perchè l'ammazzanime non è stupenda, mentre la frattura luminosa è eccezionale secondo me, anche perchè andando avanti nel gioco ho notato che essendo la terra di per sè un elemento non fortissimo, pochi nemici hanno resistenze alte ad essa, io l'ho tolta a phyress solo per dargli l'arco indovino, quindi molto più avanti.

Io invece ho perso la voglia di continuare, ho appena finito il palazzo del drago, ma sono uscito per allenare i leone, angrim, dylan e lezard, voglio prendere tutti gli oggetti (infatti per ora ho creato tutto il creabile), però non ho una gran voglia di allenarli fino al 45, visto che sono tutti sotto il 10 xD

@XD Forever: Kraad non è malaccio, ma penso sia più utile da libero che da einherjar, visto che la kraadicator è l'oggetto migliore (a parte maestro della spada e quelli, ma vabb&#232 che puoi ottenere dal liberare qualcuno, poi nel momento in cui la puoi ottenere rende gli scontri successivi una cavolata, se poi hai zunde (anche adonis non è da meno) con picchiata a spazzare e raggio spaventoso...

Vabbè in compenso ho appena ordinato Ar Tonelico 1 e 2 e Mana-khemia da IBS, che spero mi arrivino presto
                    Last edited by hullerfye; 08 July 2010, 20:49.

Comment

• asd, lo so è una bella rottura exparli da livello 1 a 40\45 anche avendo doppio exp, perchè i posti disponibili sono davvero pochi dove prendi un po di più e la strategia dell' hydra è da escludere a quei livelli, dovresti andare nel deserto fino al 17 poi passi alla cripta con gli equipaggiamenti buoni e vedi che non hai problemi, dopo il livello 30 nella cripta passi al palazzo uccidendo ripetutamente il boss con massimo due personaggi(è un buon espediente per riempirti le tasche di costole di drago ecc)

chi di voi ha notato che dopo aver costruito l'anello di salomone puoi parlare con alcuni animale, parlare che però li capisci sul serio che dicono, non fanno più il verso, un po come in final fantasy 12 acquisisci la piuma dell'amore e parli con i cokatoris...

Comment

• Già già, anche se rimane sempre più comodo fare l'hydra, cioè inizia la battaglia, cammina fino alla fine della roccia, scatti dietro di lei, una combo e muore (vabbè se i personaggi sono molto debili, ci vuole di più, ma basta girargli intorno), infatti pensavo di tenere in squadra un personaggio che uso di solito, tipo zunde e mettere angrim e leone e basta, così faccio prima e intanto alleno qualcuno che uso sempre, poi dylan lo alleno solo insieme a lezard che con la lacrima di bahamut ci impieghi un attimo. E' proprio questione che non mi va di perdere tempo così, e continuare dal salvataggio a prima di finire il primo giro del SG non mi va...

Magari non avete in mente qualche sfida da fare? Non so fare il gioco con solo guerrieri pesanti, solo leggeri, solo arcieri, senza prendere einherjar, o in solo, non so cose così...magari mi vien voglia di provare xD

Comment

• Originariamente Scritto da hullerfye Visualizza Messaggio
                          Già già, anche se rimane sempre più comodo fare l'hydra, cioè inizia la battaglia, cammina fino alla fine della roccia, scatti dietro di lei, una combo e muore (vabbè se i personaggi sono molto debili, ci vuole di più, ma basta girargli intorno), infatti pensavo di tenere in squadra un personaggio che uso di solito, tipo zunde e mettere angrim e leone e basta, così faccio prima e intanto alleno qualcuno che uso sempre, poi dylan lo alleno solo insieme a lezard che con la lacrima di bahamut ci impieghi un attimo. E' proprio questione che non mi va di perdere tempo così, e continuare dal salvataggio a prima di finire il primo giro del SG non mi va...

Magari non avete in mente qualche sfida da fare? Non so fare il gioco con solo guerrieri pesanti, solo leggeri, solo arcieri, senza prendere einherjar, o in solo, non so cose così...magari mi vien voglia di provare xD
                          Io non lo faccio neanche morto!XDComunque per la cronaca ho liberato Kraad e lui dopo che è andato ad abitare a Villnore(ecco a cosa servono le case disabitate!XD) mi ha regalato la preziosissima Kraadicator!Adesso faccio a fettine i troll che è una delizia!XD

Comment

• si il troll è il il problema piccolo, ti faccio vedere con la spada che ti da arngrim quando se ne va come saltano le teste dei negromanti U.U per non parlare di quella che ti da dylan O.O è allucinante è la seconda spada più potente, dopo ci sta solo la tyrfing.....

Avete mai provato a disintegrare i draghi rossi al
                            Spoiler:
                            valhalla
                            ? io se fossi in voi ci proverei tanto, cacciano uno spadino niente male....

Comment

• Scusate una domanda...ma c'è una maniera più semplce per potenziarsi allo Chateu obsession?Se non c'è pazienza!XD
                              Ps:come si crea una falchion?Lo domando perchè creandola una posso farmi l'ammazzarune!

Comment

• Alla fine mi son dato da fare xD Ho Leone al 31 e angrim al 33, zunde è al 43, conto entro oggi di aver finito

@Daniele: penso proverò con i guerrieri pesanti, il danni striminzito di quelli leggeri mi da noia...sarà un po' difficile abituarsi a collegare bene le combo ma vabbè, almeno imparano alla svelta le varie abilità critiche, grazie

@XD Forever: Per la falchion ci vuole 1 spada lunga, 1 catena del patto, 1 lancia acuminata, 1 cristallo nero, la fai dal venditore ambulante e costa 200
                                Per allenarsi restituisci la Legge dell'esperienza e vai a fare qualche assalto diretto sull'hydra intanto che aspetti di arrivare al palazzo del drago
                                Last edited by hullerfye; 10 July 2010, 10:43.

Comment

Working...
                                X