Cos'è "doppio controllo"?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Valkyrie Profile 2: Silmeria
Collapse
X
-
E' un oggetto consumabile (quindi che si può usare una volta sola, tipo i ciondoli antifuoco) e raddoppia l'exp durante il combattimento in cui è usato, raddoppia anche gli OTH, ma se hai la legge dell'esperienza ne otterrai cmq 0. Strano che tu non ne abbia, ricordo che ce n'è uno a chateu obsession, ma ce ne dovrebbero essere diversi anche prima, controlla i dungeon che hai già fatto in modo da avere 100% tesori, non sono dungeon molto complessi alla fine i primi.
Comment
-
grazie!Credo di aver capito!XD(per la cronaca ho Rufus e Alicia al 35 e Dylan solamente al....41)comunque una curiosità :quando se ne vanno Leone e socio si portano via l'intero Equip.?Rimane invariato se vanno al 40 ma non hanno niente equip.?(tanto non li userò per il boss)
Ps:visto che ho un sacco di abilità/attacchi...quali mi convengono mettere?La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
-
Dunque, quando vanno via tutto l'equip rimane nel tuo inventario, anzi troverai oggetti extra in base al loro livello (livello 40, per avere il massimo delle ricompense), quindi non importa che equip hanno o le abilità che hanno, l'importante è il livello
Se intendi per combattere il boss del palazzo, sicuramente purifica non-morti e/o ammazzagiganti, per lo meno ai guerrieri pesanti, poi i guerrieri leggeri e pesanti dovrebbero poter imparare resistenza a questo punto grazie all'armature del drago, gli arcieri dovrebbero già averla invece, poi pronto soccorso è un'altra abilità molto utile sempre e comunque, poi dai psicosoma ai guerrieri leggeri e magari anche agli arcieri.
Come attacchi, per i guerrieri pesanti, ciò che fa più danno possibile, che sarebbero picchiata a spazzare e raggio spaventoso, se hai dylan invece forza assoluta e doppio fendente (ce n'è uno più forte di tutti, ma lo impara al 46), ai maghi tempesta di fuoco, il boss non ha particolari debolezze, ma il fuoco rimane sempre l'elemento migliore, le restanti classi dai gli attacchi che aumentano maggiormente la barra dell'attacco speciale.
Io sono al 6o giro, comincio a far fatica, ma vado avanti, devo battere dirna per passare al settimo :\
Comment
-
Grazie beh mi ci sto mettendo sotto, voglio finalmente finirlo sto gioco xD Anche se adesso inizio a far fatica, adesso ho battuto dirna, e sono al 7o giro, però non riesco più a fare gli assalti diretti sui boss ormai xD
Cmq ho provato a dare tutti i potenziamenti che lasciano gli einherjar a freya, li ho liberati tutti, anche se non ho dato a tutti il miglior equipaggiamento possibile, mi son stufato di prendere vesti delle silfidi e corone eteree :\
Adesso freya è davvero forte, ma fa tutto lei, gli altri ormai non hanno speranze, quindi prima di usare tutti i potenziamenti ho fatto un salvataggio alternativo, perchè mi piacerebbe provare a dar tutto anche ad altri, anche se in quel save sono ancora al 2o giro.
Cmq penso che Alm sia più forte di khanon, è ancora molto difficile andare avanti? cioè nel senso che c'è da livellare tantissimo per battere un boss?
Comment
-
Io invece ormai ho fatto raggiungere a Leone e Armgrim il famigerato livello 40!!!!!!!!!!!!!!!!SIIIIIIIIIIIII!XD E non solo!Ho creato pure l'ammazzarune(potevo farlo da un pezzo...va beh!XD) e anche i guanti del vento!!!Non è ancora finita!Sono già dentro il palazzo con un bel pò di oggetti curativi!Che soddisfazione!!XDLa mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
-
Bravo
E dylan? Perchè il capitolo 4 non sarà molto lungo, quindi di fatto non c'è molto tempo, e le sub-quest del capitolo 3 (antica foresta, miniera turgen, chateu obsession) le hai fatte? perchè è importante per ottenere l'ultimo porta-sigilli nel cap.4!
Io ho battuto adesso il terzo boss del 7o giro, però sta diventando un po' palloso far sempre tutto di nuovo, penso che staccherò un po' allenando rufus, visto che è un personaggio che non ho mai portato oltre il 30
Una domanda però: se sconfiggi Arectaris nel 4 piano del SG, ti da l'arco silvano, che fa in modo che ogni danno sia uguale al Livellox20, ma intende il danno totale o di ogni colpo? cioè, un attacco a 5 colpi, toglie Lvx20 ad ogni colpo? Perchè se è così potrei prenderlo, pià che altro da usare negli attacchi speciali, ma altrimenti non mi va di star lì a far tutta quella roba per farlo apparire ogni volta.
Comment
-
E dylan? Perchè il capitolo 4 non sarà molto lungo, quindi di fatto non c'è molto tempo, e le sub-quest del capitolo 3 (antica foresta, miniera turgen, chateu obsession) le hai fatte? perchè è importante per ottenere l'ultimo porta-sigilli nel cap.4!
Dylan è al 41 quindi qualche livello ed è fatta...comunque ho fatto tutte le subquest(ma perchè nella miniera Turgen non danno il portasigilli?)La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
-
Perchè nella miniera turgen lo ottieni nel capitolo 4, dove ci sarà un'altra sub-quest lì, con un boss diverso, ma mostri del dungeon uguali e la ricompensa è l'ultimo porta-sigilli, andando avanti nel gioco è pressochè fondamentale poter portare 4 sigilli, specialmente nel Sg, in cui i livelli ormai sono inutili
Comment
-
Immune? Ha una debolezza di più del 50% a fuoco e ghiaccio Non usare la terra però.
Cmq oggi ho battuto qualche criceto e mi è venuto in mente di dirti che non ha attacchi elementali, e i maghi possono usare velo di fiamme, che ti fa diventare un fantasma, quindi sei invincibile se lui usa solo attacchi fisici, so che ci vorrà un bel po' prima di arrivar lì, ma mi è venuto in mente adesso e te l'ho detto Poi penso che nel SG, se usi i maghi e basta avrai bisogno giusto di qualche uovo d'oro.
Io invece sono a metà dell'8o giro, finalmente sono riuscito a togliere più di 500.000 con un colpo e fare 999 colpi!
Comment
-
No guarda, non ho certo scoperto l'acqua calda
Per i 999 colpi, come vedi lo sai già, arco incrociato+doppia lama+tripla lama, usi spina assassina e fa un sacco di colpi, il problema è evitare che la barra AP si consumi, quindi basta che prima lanci in aria e poi fai ricadere il nemico, poi lo inizi a colpire, così intanto la barra AP si ricarica con le gemme viola: basta fare un po' di pratico per trovare il tempismo giusto ed è fatta, però devi equipaggiare solo spina assassina come attacco. Di fatto non serve a molto, l'ho fatto solo per soddisfazione personale, tant'è che non lo uso nemmeno di solito rufus, però penso che ci si possa riuscire anche con phyress e distorsione bloccante, forse non fino a 999 però.
Per i danni son tutte cose che si san già, solo che ho adattato la strategia agli oggetti che avevo, ad esempio non ho ancora preso i Corni di bahamut e non ho nemmeno le stat pompate dalle uova d'oro come vedi nei video su youtube. Di fatto bastano solo oggetti che si trovano facilmente durante l'avventura.
Cmq se vi interessa lo scrivo qui, così dovete evitare di guardarvi chissà quali video in inglese:
(metto sotto spoiler, così legge solo chi vuole)
Spoiler:
Sigilli da usare:
- Legge della spada, ATT 150%, RFI 1/2
- Grazia di Yggdrasil, tutte le stat +20%
- Legge dello sconforto, ATT 150%, no recupero PV in battaglia
- Graza della spada, ATT 120%
Se usate un arciere ancora meglio, perchè potete sostituire la legge dello sconforto con l'ira del lanciapietre (proiettili 200%, velocità ridotta), in modo da potervi anche curare.
Gli oggetti da usare non sono i bracciali del potere, ma quelli che danno +50% all'attacco, ovvero:
- Guscio vuoto, se affetti da Silenzio (tanto le magie non servono per togliere 500K xD)
- Maschera d'ossa, se affetti da Debolezza (nel caso abbiate legge dello sconforto non è nemmeno un problema)
- Costola del drago, Att +10% e un altro 50% se i PV sono a 1, è molto rischioso in effetti, megli oprovare altre alternative
- Pezza insanguinata, perdete però 5% degli hp ad ogni colpo (la descrizione nel gioco è un po' confusionaria), perfetta se avete la costola del drago, visto che non perderete hp
- Fascia bianca, +50% contro le donne, ma solo i maschi possono usarlo, peccato che io uso Freya
- Incenso, contro i demoni (ha Distruttore di demoni)
- Corno di bahamut, +30% ATT e RFI, ma un altro +50% contro gli dei (ha distruttore degli dei)
- Adamantite, se avete gli HP pieni, questo esclude automaticamente costola del drago e pezza insanguinata
Da notare che se il nemico è maschio, si può mettere il sigillo cambia-sesso in un altare
Inoltre la Demone del Levante ha in sè lo stesso effetto di costola del drago.
Come vedete ci sono diverse possibilità, scegliete quelle che preferite/potete.
Poi le abilità:
- Lotta solitaria (dovete tenervi 3 compagni morti in squadra, così avrete +60% a tutto)
- se siete contro Dirna, Avversità (essendoci 3 nemici e voi siete da soli, +60% a tutto)
- se volete uccidere le copie di dirna usate Eroismo, che darà lo stesso effetto, con il metodo opposto
- Più abilità critiche possibili per il tipo di nemico che volete uccidere
- Se rimane spazio, Pugni di ferro
Usare Rufus da il vantaggio che essendo maschio può sostituire la maschera d'ossa con la fascia bianca, ed essendo arciere può fare come ho detto sopra in modo da poter recuperare hp, il punto è che dovete sostituire anche la costola del drago, sennò perderà il suo effetto.
In questo modo potrete superare tranquillamente i 200K punti di danno usando un colpo molto forte (come picchiata a spazzare, pieno slancio, insomma li sapete xD) e senza bisogno di uova d'oro, oggetti degli einherjar e cavolate varie, io non vedo l'ora do dare tutti i potenziamenti a dylan e vedere con questa strategia quanto toglie con l'angel slayer xD
EDIT: Ho trovato su un sito un modo veloce per infliggersi silenzio o debolezza, date a un personaggio movimento di guardia, a un mago sovraccarico e missile prismatico e fate in moddo che colpisca il personaggio, provate finchè non riuscite e poi guarite gli status che non volete.Last edited by hullerfye; 15 July 2010, 19:05.
Comment
-
Grazie, ma non è che l'abbia inventata io sta cosa xD
Cmq mi risulta che 4 scaglie di drago diano lo stesso effetto di 1, non è cumulativo mi pare, quindi una scaglia e 3 monete, ma direi che è pericoloso tenere tutti i maghi a poca vita, qualcuno lascialo con la vita piena in modo da curare gli altri.
Cmq se vuoi dei dati su cui pensare faccio un esempio con un mago da 100 MAG:
- 4 monete e tutto l'equipaggiamento blu: 100 + 80 = 180 MAG
- 1 scaglia di drago, veleno, 3 monete ed equipaggiamento tutto blu: 100 + 56.25 + 50 = 206.25, arrotondato 206 MAG
Quindi con MAG basso la differenza un po' c'è ma non stravolege tutto, però c'è il problema del veleno.
Comment
-
Io intanto sto devastando nemici nella gola!XD(quale eihjear prendere laggiù?)E che livello raggiungere per il futuro?Intanto che dire? " o voi che leggete... ATTENTI AGLI SPOILER!XD"Spoiler:Ma che genio!Avevo capito dalle prime rovine che Leone era Hidr!XDSono meno felice però che Armgrim sia stato ucciso...Però mi piace come è fatto Odino non la dimostra mica la sua eternità!XDLa mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
-
Nella gola c'è l'ultimo einherjar, l'unico possibile è Aegis, non puoi sbagliare xD E' un mago di ghiaccio, non è una schiappa, ma è comunque meglio xhenon. Per il livello, se sei sul 30 sei sulla media, anche se di solito io arrivavo lì più alto del 30, in ogni caso con le armi che ti han lasciato leone e arngrim, affronterai il gioco che sarà una passeggiata (le hai provate? forti eh? sono le migliori del gioco fino al SG)
Spoiler:Anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso la prima volta dall'aspetto di Odino, almeno non è il solito vecchio barbuto che si vede di solito
Comment
Comment