Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eternal Sonata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    L'ho finito^^ Ho battuto il boss per l'ultimo pezzo d'anima di Claves, ho fatto il boss definitivo e... mi sono quasi addormentata sulle scene conclusive^^

    E' stato carino, alla fine, a parte il BS insopportabile, ma tutto sommato più inconcludente di molti altri.

    Tidus: grazie mille per i consigli e l'incoraggiamento. Ma a te è piaciuto?
    A me non ha coinvolto più di tanto, benché abbia adorato alcuni personaggi. Insomma, l'idea è assolutamente apprezzabile, però secondo me ricicla gli stessi stereotipi. Boh. Ora sono paga^^

    Ti sei già procurato Ar Tonelico 3? Io aspetto di trovarlo ad un prezzo basso: ho sguinzagliato i segugi^^

    Non ci posso credere: ho finito Eternal Sonata e il suo BS. Addio per sempre, spero^^

    EDIT: Ho cancellato l'altro messaggio perché per un qualche motivo, questo non me l'aveva mostrato benché mi sembrasse di averlo scritto.
    Complimenti, hai visto che ci sei riuscita ^^

    A me è piaciuto molto anche se c'è stato un periodo dove mi sono trovato molto in difficoltà con il sistema di combattimento quasi al punto che nel mio NG+ l'ho dovuto interrompere per poi riprenderlo in seguito con successo.
    Poi la storia e personaggi mi sono piaciuti ed è anche per quello che non lo abbandonai, in più conta che i disegni in stile anime mi piacciono molto e quindi l'ho anche giocato con piacere.

    Ar Tonelico 3 l'ho già acquistato ma appunto non mi costa niente aspettarti visto che ho comunque altre cose da finire.
    In più mi avevi detto che ti avevano prestato FFXIII quindi puoi iniziarlo.

    Sulla nuova console ci sono un paio di jrpg meritevoli con uno stile classico, mentre alcuni a mio avviso con qualche pecca.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • #77
      Allora vorrei capire una cosa, ché forse stanotte ero un po' stanca. Riguarda la trama, uso lo spoiler.
      Spoiler:
      Dunque: Frederic sostiene che quel mondo coi suoi personaggi è solo un suo sogno durante il coma (credo). Polka ha un'astra superiore alla norma e per di più, avendo il dono della magia, è condannata a morire molto presto. La trama è incentrata sui cattivoni che vogliono usare la polvere minerale (che ha effetti collaterali perniciosi) per speculare sia sulla vendita che sulle persone modificate da questa polvere. Il resto dei personaggi fanno un po' da contorno a tutto ciò, perché non vengono particolarmente approfonditi o caratterizzati, ma va bene lo stesso).
      Il boss finale mi è parso un po' sforzato, però alla fine mi son detta: tutto sommato il sogno è suo, la malattia lo consuma, sceglie di terminare la questione come meglio crede. Infatti, lo Chopin nel letto muore.
      Ed ecco che Polka si butta di sotto perché il suo destino è dentro il mare °_°
      A 'sto punto si risveglia anche Frederic °_O
      Polka risbuca nel mondo della sua infanzia, ascende ancora al mondo delle tenebre per riportare la luce con la sua astra O_O
      Non poteva farlo subito senza tutta quella scena?
      O m'è sfuggito qualche parte fondamentale? (più che altro magari ho scordato qualche conversazione passata)


      Grazie^^

      A FFXIII ho dato uno sguardo ieri sera e visivamente fa paura. Per la verità vorrei dedicarmi al secondo episodio di The Legend of Heroes su psp, ma se mi dici che FFXIII non ha nulla di astruso (tipo BS strano e sviluppo dei personaggi in stile sferografia o peggio) potrei anche portarli avanti in parallelo. Calcola che non ho giocato ancora a FFXII.

      Grazie ancora^^
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
        Allora vorrei capire una cosa, ché forse stanotte ero un po' stanca. Riguarda la trama, uso lo spoiler.
        Spoiler:
        Dunque: Frederic sostiene che quel mondo coi suoi personaggi è solo un suo sogno durante il coma (credo). Polka ha un'astra superiore alla norma e per di più, avendo il dono della magia, è condannata a morire molto presto. La trama è incentrata sui cattivoni che vogliono usare la polvere minerale (che ha effetti collaterali perniciosi) per speculare sia sulla vendita che sulle persone modificate da questa polvere. Il resto dei personaggi fanno un po' da contorno a tutto ciò, perché non vengono particolarmente approfonditi o caratterizzati, ma va bene lo stesso).
        Il boss finale mi è parso un po' sforzato, però alla fine mi son detta: tutto sommato il sogno è suo, la malattia lo consuma, sceglie di terminare la questione come meglio crede. Infatti, lo Chopin nel letto muore.
        Ed ecco che Polka si butta di sotto perché il suo destino è dentro il mare °_°
        A 'sto punto si risveglia anche Frederic °_O
        Polka risbuca nel mondo della sua infanzia, ascende ancora al mondo delle tenebre per riportare la luce con la sua astra O_O
        Non poteva farlo subito senza tutta quella scena?
        O m'è sfuggito qualche parte fondamentale? (più che altro magari ho scordato qualche conversazione passata)


        Grazie^^

        A FFXIII ho dato uno sguardo ieri sera e visivamente fa paura. Per la verità vorrei dedicarmi al secondo episodio di The Legend of Heroes su psp, ma se mi dici che FFXIII non ha nulla di astruso (tipo BS strano e sviluppo dei personaggi in stile sferografia o peggio) potrei anche portarli avanti in parallelo. Calcola che non ho giocato ancora a FFXII.

        Grazie ancora^^
        Per quanto riguarda la trama te la spiego un po in generale:
        Spoiler:
        Tutto il gioco è un eterno sogno di Chopin, difatti lui è sul letto di morte dove la sua anima sta per liberarsi dal corpo.
        Il sogno di Chopin è il risultato di tutta la sua vita (come le citazioni della Polonia ecc..) rivivendo le parti più significative della sua vita, ed incarna in Polka sua sorella.
        Questo sogno in quanto eterno Chopin lo continua a rivivere più volte fino a quando non muorirà.

        Ma col passare del tempo insieme agli altri prende vita l'idea che forse tutto questo non può esser solo un sogno, ed allora Chopin decide di metter alla prova se stesso.
        Il combattimento finale che il party ha contro lo stesso Chopin è molto significativo, difatti se tutto ciò fosse davvero un suo sogno per lui sarà impossibile perdere, mentre in caso di sconfitta capirà che questo in fin dei conti non è solo un sogno.

        Mentre il gesto finale di Polka sta a significare che lei crede che tutto ciò non sia un semplice sogno e si butta per spronare Chopin a rendersene conto, in modo che il ciclo non si ripeta nuovamente.

        La madre di Polka è uno dei pochi personaggi insieme all'anziana dell'albero che fanno da guida a Chopin con la speranza che il tutto non si ripeta.

        Ad inizio gioco se ricordi si vede Polka da piccolina che scende dal cielo, ebbene in quell'istante era finito un altro ciclo che aveva portato Chopin a rivivere passivamente il suo sogno.

        In caso Chopin batta il party lui si risveglierà nel suo letto per morire subito dopo con la tristezza che tutto ciò fosse davvero solo un sogno. Mentre in caso di vittoria del party lui muore senza svegliarsi e quindi può continuare questo eterno sogno.

        Il tutto è una cosa bellissima, ma capisco che prima di cogliere bene tutti i riferimenti ci vorrebbe una seconda giocata.


        FFXIII ti consiglio di fartelo da solo perchè la trama è molto intricata e c'è una specie di sferografia anche se hanno semplificato tutto a partire dalle statistiche presenti (ovvero SOLO Att Fisico ed Att. Magico) . Se non hai giocato al XII non cambia niente, ma rimane comunque abbastanza impegnativo almeno a livello di trama.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • #79
          Ciao gente! Vengo qui per la prima volta per chiedervi consiglio su questo game: vale la pena di comprarlo? Io avrei un buono di circa 30 euro da spendere e al negozio di fiducia dove vado sempre sta a 34 euro(non penso di poterlo trovare a di meno nuovo). Me lo consigliate? Io non disdegno i giochi di tipo rpg/jrpp, anzi cerco sempre consigli su quali siano i migliori su Xbox per comprarli.

          sigpic

          Comment


          • #80
            A me non ha fatto impazzire a causa del sistema di combattimento troppo frenetico, per cui sono totalmente negata. Mi sono quindi preclusa una bella fetta di divertimento.
            Però sì: credo ne valga la pena. Visivamente è piuttosto bello, se ti piace il genere "pupazzoso" in 3D, molto curato, con bellissimi colori.
            La storia è interessante e particolare e avrai modo di conoscere la biografia di uno dei grandi compositori per pianoforte del secolo scorso.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #81
              Quindi lo prendo.

              sigpic

              Comment


              • #82
                Vorrei chiedervi un'opinione quanto più oggettiva possibile su questo gioco, molti lo hanno adorato, altri hanno affermato che è troppo bambinesco. Cosa mi consigliate, lo compro o non lo compro ? Premetto che sono un amante di RPG e JRPG.
                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                Comment


                • #83
                  E' più maturo di quanto lo stile faccia intuire, purtroppo si perde in molti filler

                  Comment


                  • #84
                    Nel senso che la trama principale viene spesso trascurata ?
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • #85
                      In realtà ci sono due trame: quella riferita a Chopin in senso stretto e quella che ci conduce attraverso il gioco vero e proprio; in certi momenti si sovrappongono dando luogo a scene animate che approfondiscono l'una o l'altra.
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • #86
                        Per un giocatore medio\assiduo in quante ore puo' essere terminato il gioco ? Ci sono quest e\o boss secondari ? La caratterizzazione dei personaggi a che livelli e' ?
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                        Comment


                        • #87
                          Sul tempo non so dirti molto: io sono piuttosto lenta Il gioco per ps3 ha un dungeon in più rispetto a quello per XBox, e non è opzionale, ma entrambe le versioni ne hanno uno che si può evitare, volendo, con boss annesso.
                          Quest secondarie non ne rammento, a parte l'esecuzione dei brani con certi "passanti" che incontri in vari posti: azzeccando il pezzo giusto ottieni un premio.
                          I personaggi a me son sembrati abbastanza banali e stereotipati, a parte naturalmente Chopin ed un altro (che non nomino).
                          Gli altri due strutturati in maniera forse più approfondita sono stati resi giocabili solo per ps3, e purtroppo ne hanno risentito nello sviluppo limitato delle skill.

                          Spero che qualcun altro possa darti ulteriori lumi, e altre impressioni.
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • #88
                            Sono a Forte Fermata, circa 4 ore e mezza, fin'ora non sto avendo problemi, anzi il gioco è piuttosto semplice, in più ci sono Viola e Beat che sono davvero TROPPO forti, com'è possibile ? Mi sembrano un pò troppo esagerati rispetto agli altri

                            Comunque per ora il sistema di combattimento è davvero carino e immediato, riesco a farmare e a combattere molto velocemente senza perdersi in tatticismi molto comuni in altri JRPG, mi ricorda molto Star Ocean sotto questo aspetto
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                              Sono a Forte Fermata, circa 4 ore e mezza, fin'ora non sto avendo problemi, anzi il gioco è piuttosto semplice, in più ci sono Viola e Beat che sono davvero TROPPO forti, com'è possibile ? Mi sembrano un pò troppo esagerati rispetto agli altri

                              Comunque per ora il sistema di combattimento è davvero carino e immediato, riesco a farmare e a combattere molto velocemente senza perdersi in tatticismi molto comuni in altri JRPG, mi ricorda molto Star Ocean sotto questo aspetto
                              non sono esagerati, quasi tutti i personaggi del gioco sono fortissimi se equipaggiati a dovere e con le tecniche migliori. verso la fine vedrai le combo che arrivano a togliere 100mila se non di più ad ogni turno.
                              il gioco è piuttosto facile su xbox mentre su ps3 ho letto che è decisamente più difficile perchè hanno dimezzato l'esperienza ricevuta, infatti mi sa che me lo ricompro
                              Originariamente Scritto da la belva
                              sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

                              Comment


                              • #90
                                Si ma Viola a 4 ore di gioco riesce a togliere 6000 se colpisco un nemico dalla distanza, stessa cosa Beat, che però divide in danni del Mitragliatore
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                                Comment

                                Working...
                                X