Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eternal Sonata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Dopo una decina di tentativi ho superato il boss Conte Valzer. Ma questi son matti: già tocca tenere gli occhi ovunque per gli oggetti, il turno successivo, la barra degli echoes, le parate e chi più ne ha più ne metta, e poi piazzano anche un boss con tre turni di fila che con un colpo alle spalle secca tranquillamente un avversario per passare al successivo e ridurlo in fin di vita °_°
    Spero che questi combattimenti frenetici non rappresentino il futuro del genere, se no mi aspettano solo quei giochini in cui si cambiano i vestitini alle bambole

    EDIT: e li ringrazio anche per
    Spoiler:
    Serenata a dieci livelli sotto gli altri
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • #47
      Quello è forse il combattimento più difficile della storia principale... tranne forse il combattimento finale se uno non si allena un pochettino alla fine (come nella maggioranza dei giochi). Ce la puoi fare non preoccuparti.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
        Quello è forse il combattimento più difficile della storia principale... tranne forse il combattimento finale se uno non si allena un pochettino alla fine (come nella maggioranza dei giochi). Ce la puoi fare non preoccuparti.
        Allenarsi? Ho
        Spoiler:
        Serenata nel party, memore dei magnifici momenti, e non sale di livello nemmeno a batterla contro il muro.
        Sono molto delusa, devo dire. Punterò sui personaggi della versione originale. Gli "esclusivi" per ps3 mi sembrano poco promettenti. Tu che dici?
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
          Allenarsi? Ho
          Spoiler:
          Serenata nel party, memore dei magnifici momenti, e non sale di livello nemmeno a batterla contro il muro.
          Sono molto delusa, devo dire. Punterò sui personaggi della versione originale. Gli "esclusivi" per ps3 mi sembrano poco promettenti. Tu che dici?
          Magari quello non sarà il punto migliore per allenarsi... comunque ti posso assicurare che Crescendo e Serenate sono due personaggi fortissimi anche se inizialmente possono sembrare mediocri.
          Crescendo ha una forza quasi paragonabile a Jazz ma è più veloce ed ha più difesa, mentre Serenate è ottima sia per attaccare che curare a distanza.
          Io nei dungeon più difficili ho usato: Frederic, Crescendo, Serenate ed Allegretto e sono fortissimi, comunque sono tutti buoni... probabilmente i più scarsi sono: Beat, Marcia e Salsa però queste due possono esser utili per accumulare Eco.
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment


          • #50
            Io vorrei puntare ad un party di prevalenza femminile.
            Ora sono nel paese delle anime, e in effetti ho combattuto solo con le capre.
            Vedrò come si mettono le cose nel prossimo dungeon.

            Comunque, la cosa più mortificante del combattimento contro Valzer è stato
            Spoiler:
            un video su Youtube, in cui viene usato Beat per fotografare, ovvero perdere tempo, in pratica.
            Devo dire che ha avuto una bella fortuna, questo, però mi son sentita decisamente un'incapace nel gestire il BS.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #51
              Ma per le foto è normale che dopo un paio di tentativi all'inizio si decida di accantonarle, chi riesce a fare quel tipo di foto ha senza dubbio molta più dimestichezza e voglia aggiungerei visto che servono a poco.

              Per un party al femminile va benissimo Polka (per la cura), Mazurka (attacco totale), Serenata (attacco+cura) e Salsa (per gli Eco).
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • #52
                Una cosa che mi son sempre scordata di chiedere: ma le cose EZI, che roba sono? Ne ho usata una come accessorio e hanno avvelenato il personaggio. Da allora ho sempre evitato.
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • #53
                  Da equipaggiare non servono a niente, anzi molte volte sono dannosi.
                  Servono solo da collezione per aprire l'accesso al dungeon bonus "Il tempio di Ezi" nella seconda giocata.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

                  Comment


                  • #54
                    Ma cosa aveva fumato il traduttore?
                    Nel menù delle skill, quella di Frederic che si chiama Dolore Fantasma viene descritta come aumento dell'attacco dei nemici. In realtà ne diminuisce la difesa
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                      Ma cosa aveva fumato il traduttore?
                      Nel menù delle skill, quella di Frederic che si chiama Dolore Fantasma viene descritta come aumento dell'attacco dei nemici. In realtà ne diminuisce la difesa
                      La cosa incredibile è che moltissimi non usano quell'attacco per via della traduzione errata.
                      Invece è uno dei migliori attacchi di Frederic visto che abbassa la difesa dei nemici anzi di alzare il loro attacco.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                        Ma cosa aveva fumato il traduttore?
                        Nel menù delle skill, quella di Frederic che si chiama Dolore Fantasma viene descritta come aumento dell'attacco dei nemici. In realtà ne diminuisce la difesa
                        Io non l'ho mai usata proprio per quel motivo °_°
                        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                        sigpic

                        Comment


                        • #57
                          Ecco: senza traduzione avrei faticato di più a comprendere i dialoghi e le scene animate, ma per lo meno ci sarebbero stati nomi decenti e spiegazioni consone. Mi viene in mente Suikoden V in cui nella prima parte la guardia del corpo del Principe viene appellato come un "lui"

                          Domanda pratica: a che livello conviene essere per lo scontro con Valzer e Legato (ps3)? Coi personaggi 51/52 mi ha arato in pochi minuti.
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • #58
                            Come livello dovresti esserci, al massimo prova a salire giusto di 1-2 livelli... ma che personaggi usi e come sono equipaggiati?
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

                            Comment


                            • #59
                              Le ho provate di tutte. Probabilmente non ho capito ancora come si parano i colpi nemici, non ho capito le chains e molto altro, ma mi sono già stufata di tutti quei pulsanti che vanno usati.

                              Forse domani gli do un'altra possibilità, ma è comunque frustrante e non mi dà nessuna soddisfazione imparare ad andare "a tempo" ed essere costretta ad una concentrazione esasperata, che nemmeno si può starnutire.

                              E' un genere di gioco che non fa per me, non mi diverte: troppo frenetico.
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • #60
                                Per parare i colpi basta premere il pulsante difesa quando compare l'icona di scudo sopra il personaggio, ovviamente se il nemico ti colpisce da dietro non puoi pararti.

                                Per le combo catena basta che raggiungi 16 di Eco e poco prima che finisca il turno fai un attacco speciale e quando lo finisce continua a selezionare gli attacchi speciali anche degli altri personaggi.

                                Ti metto il video del boss dove sei bloccata, se ho capito bene è questo QUI, il livello dei personaggi è assurdamente basso e fa una gran fatica utilizzando anche svariati oggetti e parandosi sempre alla perfezione quando ne ha l'occasione... in più è nel NG+ quindi ha del miracoloso.
                                Io avevo utilizzato probabilmente Jazz, Frederic e Mazurka mi pare cercando di curare con Frederic visto che non mi piaceva usare gli oggetti ed ero ovviamente un 10 livelli sopra di lui, come vedi fai fuori prima il drago e poi il conte.

                                Dai non ti abbattere
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X