Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eternal Sonata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Il boss è lo stesso, ma è la seconda volta, col dragone Legato mutante.
    Questo: http://www.youtube.com/watch?v=2ZDa4I9LFoc
    (mi spiace che si veda male, ne ho preso uno a caso)
    E il mio livello è simile, solo che uso Frederic al posto di Jazz e ho anche provato a mettere Mazurka.
    Non importa guardare tutto il video, però fa' conto che dopo due minuti sto già messa come questo alla fine, ossia due personaggi ko, il terzo agonizzante e il portaoggetti vuoto, senza aver avuto l'onore di nemmeno mezza catena.
    M'impappino troppo coi pulsanti, gli oggetti, le parate, gli spostamenti e con allarmante frequenza manco il bersaglio e perdo tempo a dare spadate all'aria.

    E tutti game over non sono frutto di errori tattici, di strategie sbagliate o di poco allenamento. Non ho i riflessi così pronti. In altre parole: non è il genere di gioco che fa per me.

    EDIT: e non voglio nemmeno pensare che nella catena armonica si debbano scegliere manualmente le skill da usare con l'ennesimo tasto piuttosto che il tutto sia serenamente automatico^^
    Last edited by Ippolita; 26 April 2011, 20:06.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • #62
      Mannaggia in pratica sei al boss finale, ti manca davvero poco...
      Ed il tizio del video è molto fortunato perchè stava per crepare se il conte avesse avuto un altro turno, ma comunque non è in quello il modo di combatte in Eternal Sonata... ovvero senza neanche un personaggio che abbia una magia di cura.

      Perchè con la catena armonia ci si può curare extra almeno 1 volta ogni 1-2 turni, tanto le skill della catena armonica vengono prese in base a quelle che hanno effetto e basta solo premere il tasto della skill senza star a scegliere.

      Ascolta copiati il salvataggio e mettilo su una penna USB, poi dal PC con rapidshare mettilo online così io me lo posso scaricare e poi te lo ripasso a boss battuto (al massimo metto su youtube il video del combattimento così non ti perdi il dialogo dopo), così poi accederai all'ultima zona dove dovrai fare ancora 1 combattimento (molto più semplice di questo) così ti vedi la fine del gioco.
      Tanto a me non costa niente, è un motivo per rigiocarlo ed almeno posso aiutarti.
      Mi farebbe davvero piacere.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • #63
        Sei veramente gentile, e ti ringrazio.
        Il fatto è che se volessi vedere come procede il gioco, su Youtube immagino di trovare le scene animate e tutto il resto.
        Quel che mi interessa adesso è sapere come funzionano le cose, in pratica. Allora: queste catene armoniche le devo comandare io col tasto R2 per cambiare le skill più Triangolo? Nel tutorial non c'è scritto nulla a proposito di questo.
        E un accessorio che sul video linkato da me viene definito Recovery Orb, com'è stato tradotto? Dovrei averlo, ma forse c'è un'ennesima traduzione fatta coi piedi e non riesco a rintracciarlo.
        Grazie mille, ma se non ce la faccio coi miei mezzi tanto vale barare fino in fondo^^
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • #64
          Le catene armoniche le inizi con il tasto R2 (quindi con un attacco speciale) e le continui premendo triangolo ogni volta che ne finisce una in questo modo le realizzeranno anche altri personaggi.
          Dopo le catene armoniche la selezione dei tasti sarà scombinata (tipo pararsi con triangolo ecc...) ma basta un'occhiata per veder i nuovi tasti e neanche te ne accorgerai.

          Comunque quando tocca al nemico tieni il dito già sopra il tasto della parata e appena compare il simbolo premilo così riuscirai più facilmente.

          Promettimi che se non ce la farai a passare quel boss prima di abbandonare tutto passami il tuo salvataggio che te lo risolvo io, altrimenti mi sento impotente visto che potrei aiutarti.
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment


          • #65
            Allora non ho capito nulla: fino al punto in cui mi trovo, Cerchio sta per parata, X per attacco (o contrattacco, ma dev'essere stata una scelta infelice perché nei millemila video che ho guardato non ne ho visto nemmeno mezzo) e Triangolo è la mossa speciale. R2 mi pare sia quello che si usa per cambiare la coppia di skill, anche se non lo so adoprare bene perché non ho capito se vada lasciato premuto e poi andare con Triangolo oppure sia sufficiente premerlo una sola volta... Insomma, è tutto parecchio confusionario e mi permetto di dire che l'hanno proprio gestito male.

            Se decido per la rinuncia (e non è un grosso sforzo, garantisco) ti manderò il salvataggio. Un battle system così brutto non m'era mai capitato.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #66
              No aspetta ho detto una cazzata gigantesca ora ho appena controllato gioco alla mano quindi:
              -Quadrato: Usi l'oggetto nella sacca.
              -X: Attacchi
              -Cerchio: La parata
              -Triangolo: Attacco speciale, se invece si tiene premuto anche il tasto R2 allora si fa l'attacco speciale secondario.

              Quindi inizi attaccando il nemico con 1 o più personaggi e quando la tuo Eco raggiunge 24 allora usa l'attacco speciale con Triangolo, a questo punto quando sta per finire l'attacco continua a premere triangolo e farai un altro attacco speciale con lo stesso o un altro personaggio (continua a premere il tasto associato all'attacco speciale fino a che non finirà il turno). In questo modo se tu selezioni tra gli attacchi speciali anche una cura come "Tri-Clementia" con Frederic o "Pioggia in Fiore" con Polka potrai avere una cura gratis ogni volta che farai una catena armonica.

              Scusa per prima ma ricordavo in maniera errata.
              Last edited by Tidus255; 28 April 2011, 23:46.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • #67
                Non mi dà la chain. Viene scritto ma non succede nulla: che disperazione. Cosa devo fare quando (ad esempio) ho la chain con Frederic, appare la skill Tri Clementia ma premendo Triangolo non succede nulla, oppure fa la mossa speciale il personaggio successivo?

                EDIT: mi spiego meglio.
                Con Frederic raggiungo il livello 24 dell'eco e faccio la mossa speciale Phantom Pain, appare scritto Catena armonica e il nome della skill passa a Tri-Clementia. Ho un istante preciso per premere Triangolo come per la difesa, e se sì, qual'è? Perché a me non sortisce nessun effetto.
                O almeno non sempre.
                Last edited by Ippolita; 01 May 2011, 10:39.
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • #68
                  Non sono rigidi quanto la difesa per avviare le catene armoniche, basta che una volta che fai il primo attacco speciale "Phantom Pain" continui a premere il tasto Triangolo ripetutamente e si attiverà una volta finita la skill precedente la Tri-Clementia". A questo punto basta guardare in basso a che tasto corrisponde un successivo attacco speciale e come prima inizi a premerlo ripetutamente per passare alla terza skill e così via fino alla fine del turno.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

                  Comment


                  • #69
                    Non ci posso credere *_____*
                    Ho battuto i malefici *____________________*

                    °___O

                    Sono emozionatissima: il combattimento è durato tanto, e praticamente picchiava solo Allegretto, mentre Frederic e Viola per lo più erano alla cura.
                    Però le chain a me non riescono: insomma, arrivo a 24 con Frederic con Phantom Pain, ma Tri Clemetia non lo fa benché appaia la possibilità e io prema Triangolo; passa al successivo direttamente. Boh: mistero^^



                    Però ho cancellato l'incubo^^
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                    Comment


                    • #70
                      Complimenti. ^^

                      La cosa importante è andare avanti.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • #71
                        Sono nel dungeon (credo sia facoltativo) del deserto, e vorrei un consiglio: mi sono resa conto di essere rimasta con pochi oggetti per rianimare (tipo Tromba degli Angeli e Mazzolino della dea). Ho/avrò in qualche modo la possibilità di trovarne/acquistarne altri? Mi pare non ci sia più modo di tornare in qualche posto già visitato: dopo aver sconfitto Waltz la prima volta avevo provato ad uscire dalla foresta, ma non mi è stato permesso.
                        Troverò combattimenti molto impegnativi, da ora in poi? Credo mi aspettino due Boss, ma non ho indagato più di tanto.
                        Se non riesco a procurarmi un po' di quegli oggetti, forse mi conviene abbandonare il dungeon per non giungere alla fase finale senza roba per resuscitare.

                        EDIT: ho scoperto che si può tornare in quella città delle anime. Meno male^^
                        Last edited by Ippolita; 04 May 2011, 17:25.
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                          EDIT: ho scoperto che si può tornare in quella città delle anime. Meno male^^
                          Perfetto ^^

                          Comunque andando avanti nell'Unisono ci saranno anche dei nemici che rilasceranno una valanga di soldi quindi da quel momento in poi non avrai più problemi di denaro per acquistare oggetti.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • #73
                            Prevedibilmente, mi sono bloccata con il Boss (Legato 2) del dungeon Unisono. Non mi è riuscita nemmeno una chain. Evidentemente non ho assimilato in quale attimo si debba premere il tasto apposito. Mi viene, coi nemici comuni, ma li disintegro subito, senza passare al personaggio successivo.

                            Faccio passare un paio di giorni, poi ci riproverò.
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #74
                              Non c'è un attimo in cui tu debba premere il tasto per continuare la chain, basta continuar a premerlo mentre sta effettuando l'attacco in corso (senza neanche troppa frenesia).

                              Comunque fai bene prenditi una pausa e se vuoi puoi sempre passarmi il salvataggio.
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment


                              • #75
                                L'ho finito^^ Ho battuto il boss per l'ultimo pezzo d'anima di Claves, ho fatto il boss definitivo e... mi sono quasi addormentata sulle scene conclusive^^

                                E' stato carino, alla fine, a parte il BS insopportabile, ma tutto sommato più inconcludente di molti altri.

                                Tidus: grazie mille per i consigli e l'incoraggiamento. Ma a te è piaciuto?
                                A me non ha coinvolto più di tanto, benché abbia adorato alcuni personaggi. Insomma, l'idea è assolutamente apprezzabile, però secondo me ricicla gli stessi stereotipi. Boh. Ora sono paga^^

                                Ti sei già procurato Ar Tonelico 3? Io aspetto di trovarlo ad un prezzo basso: ho sguinzagliato i segugi^^

                                Non ci posso credere: ho finito Eternal Sonata e il suo BS. Addio per sempre, spero^^

                                EDIT: Ho cancellato l'altro messaggio perché per un qualche motivo, questo non me l'aveva mostrato benché mi sembrasse di averlo scritto.
                                Last edited by Ippolita; 11 May 2011, 11:21.
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X