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Eternal Sonata

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  • #31
    Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Che ti devo dire... che sono io lo scemo che ce ne ha messe il doppio, perchè per me la main quest presa normalmente dura più di 20 ore.

    Io di solito livello tutti i personaggi in modo da non averne alcuni altissimi ed altri scarsissimi, quindi mettiamoci che per ps3 ce ne sono 2 in più che si uniscono durante la storia principale ed un dungeon in più sempre nella main quest come vedi ci sono altri fattori che allungano un po.
    Poi certo la seconda giocata si possono fare tutte le quest dove prendendo tutti gli oggetti di Ezi puoi esplorare il Tempio di Ezi su ps3 quindi inevitabilmente si allunga la parte extra, oltre al fatto che secondo me la difficoltà della seconda giocata è molto più difficile della prima.
    Se non ricordo male, in Eternal Sonata anche i membri del party che non usi progrediscono con l'esperienza, seppur in modo più lento, quindi non ci ho mai perso troppo tempo, mentre sul dungeon aggiuntivo hai ragione (anche se non so quanto duri).
    Sicuramente l'aumento di difficoltà rende più lento il percorso, ma non è reale longevità bensì annacquamento, quindi non gli darei troppo peso.

    Alcune subquest invece sono abbastanza lunghe (specialmente il dungeon segreto, che dura da solo quasi quanto la main quest ), però trovo scandaloso il fatto che quasi tutte siano accessibili solo alla seconda giocata: non tutti hanno il tempo/la voglia di rifarsi un JRPG, ergo non vedo perché mutilare la prima giocata, che è quella decisiva ai fini della valutazione del prodotto.
    Sulla difficoltà non mi esprimo, la versione 360 è facile in entrambi i casi.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

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    • #32
      Io per finire Eternal Sonata su Xbox 360 ci ho messo una trentina d'ore, da quel che ricordo. Non ho un jrpg lunghissimo, ma dubito che sarei in grado di finirlo in venti ore come ha fatto Dragon Slayer xD
      Comunque trovo che la durata del titolo sia tutto sommato adatta. Verso il finale ero abbastanza stufo dei vari combattimenti e se fosse stato ulteriormente lungo penso che lo avrei abbandonato prima della fine (anche perchè a livello di trama non mi dava poi grossi stimoli a portarlo avanti).
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

      sigpic

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      • #33
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        però trovo scandaloso il fatto che quasi tutte siano accessibili solo alla seconda giocata: non tutti hanno il tempo/la voglia di rifarsi un JRPG, ergo non vedo perché mutilare la prima giocata, che è quella decisiva ai fini della valutazione del prodotto.
        Sono d'accordo, piazzare dungeon bonus o boss extra solo nella seconda giocata (come era accaduto anche con Elizabeth in Persona 3) è stupido, è molto più sensato mettere tutto disponibile dopo la storia principale nella prima giocata.

        Nel caso di Eternal Sonata l'ho fatto la seconda giocata (cosa che non ho fatto con Persona 3) perchè era passato tanto tempo dalla fine dell'ultima giocata e sapevo che non ci avrei impegnato 80 ore per rifarmelo... in più il sistema di teletrasporto sbloccato e completare tutte le quest mi hanno incentivato. Ma come detto prima generalmente sono contrario.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

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        • #34
          Io giusto perché ero a secco di giochi in quel periodo, altrimenti dubito lo avrei millato.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

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          • #35
            Ieri sera ho battuto Tuba dopo due fallimenti: non è un boss tosto, oggettivamente, però il BS diventa sempre più complicato, e sono appena a livello 3 del party. Non oso pensare cosa mi verrà chiesto nei level up successivi °_°

            Comunque, il timer di gioco (più o meno corretto visto che è possibile mettere in pausa) segna già una decina di ore.

            Una cosa avrei sperato di non trovare più nei giochi di nuova generazione: il personaggio manovrato che non riesce a salire o superare un dislivello di dieci centimetri e che si blocca davanti a muri invisibili.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

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            • #36
              Questa sezione mi sembra moribonda. Eppure è uscito anche Ar Tonelico Qoga (primo gioco che comprerò per PS3^^

              Sono andata avanti e mi ha assolutamente sconvolto che
              Spoiler:
              Serenata (inimitabile nei combattimenti nel dungeon esclusivo per la console Sony) sia una spia...
              Ma no
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

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              • #37
                Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                Questa sezione mi sembra moribonda. Eppure è uscito anche Ar Tonelico Qoga (primo gioco che comprerò per PS3^^

                Sono andata avanti e mi ha assolutamente sconvolto che
                Spoiler:
                Serenata (inimitabile nei combattimenti nel dungeon esclusivo per la console Sony) sia una spia...
                Ma no
                Dai organizziamoci anche questa volta con Ar Tonelico Qoga da giocarlo in contemporanea così sarà più bello. ^^

                Eternal Sonata è pieno di sorprese quindi via avanti... comunque ora come va con i combattimenti?
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

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                • #38
                  Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                  Dai organizziamoci anche questa volta con Ar Tonelico Qoga da giocarlo in contemporanea così sarà più bello. ^^

                  Eternal Sonata è pieno di sorprese quindi via avanti... comunque ora come va con i combattimenti?
                  Con grande piacere, per Ar Tonelico, anche se non saprei stabilire una data.

                  I combattimenti mi sembra vadano meglio: gli ultimi due boss (quello del dungeon esclusivo e Dolce 2) li ho superati alla prima, incredibile ma vero.

                  Non mi piacciono i dungeon. Non so da cosa dipenda, per la verità, perché ho trovato anche qualche enigma e non sono poi un susseguirsi di corridoi. Forse mancano di atmosfera.
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

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                  • #39
                    Una data la troviamo sicuramente. ^^

                    Mi dispiace averti consigliato un gioco che non ti sta piacendo pienamente, credevo che una volta aver preso la mano con i combattimenti il resto ti sarebbe piaciuto. Ero consapevole che magari i personaggi non erano poi così adulti ma personaggi come Frederic o Viola avrebbero compensato quindi dopo un primo impatto sarebbe andato meglio... ma una mancanza di atmosfera nei dungeon non me la sarei mai aspettata.

                    Magari più avanti troverai dungeon migliori.
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
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                    • #40
                      Ci avrei giocato comunque, a Eternal Sonata, e poi non è che non mi piaccia: la storia per ora è carina (anche se profondamente triste), e mi sta simpatica anche Salsa^^ Solo che mi sembra manchi di atmosfera in generale. Probabilmente dipende dal chara design un po' "pupazzoso".

                      Ieri sera ho sconfitto Staccato (alias Fugue, quello col monocolo). Le prime tre volte mi ha distrutto in meno di due mosse; alla quarta mi sono presa la rivincita^^
                      La cosa buffa è che sulle faqs (per XBox, e quindi se non ho capito male la versione meno impegnativa) consigliavano livello 30/31. Io credo di essere a 25/26.

                      Ho letto che in Ar Tonelico Qoga le reyvateil si strappano le vesti per aumentare la potenza delle magie, e che per fare ciò (più o meno: cerco di evitare ogni possibile spoiler) bisogna scuotere il sixaxis Non mi ci vedo proprio ad agitare quel coso, chissà se ne sarò capace
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

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                      • #41
                        Sono felice che non sia un fallimento totale.
                        Salsa è simpatica, ho trovato anche molto interessante sia Claves che Mazurka... ma in generale anche il piccolo Beat dal collo sottilissimo era simpatico ed a me il design "pupazzoso" non mi è dispiaciuto, anzi adoro i giochi belli colorati e definiti in stile anime.

                        Con Staccato sono morto pure io (anche se il primo game-over lo feci inizialmente con Tuba... quello con la lancia) ma ricordo sicuramente quando chiesi consiglio ad altri che i livelli necessari erano sicuramente di più rispetto a quelli consigliati nelle guide.

                        Avendo il Wii sarai senza dubbio più abituata di me con i sensori di movimento o scuoti scuoti rispetto a me.
                        Ci sarà da divertirsi.
                        Ippolita leggi gli MP
                        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
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                        • #42
                          Ho il Wii ma non lo uso: ho interrotto Fragile Dreams dopo poche ore. Fra qualche mese dovrebbe uscire Xenoblade Chronicles su cui ho moltissime aspettative: spero di riconciliarmi con quei due "cosi"da maneggiare.

                          Per tornare a Eternal Sonata, credo di aver avuto il record dei game over: contro ogni boss (a parte quello del dungeon bonus e Dolce 2 nella grotta con la lava) ho perso almeno una volta, e sì: Tuba m'ha causato grossi problemi entrambe le volte. Ho la tendenza a entrare nel "giro di cazzotti", ovvero mi seccano un personaggio, inizio a smanettare per cercare l'oggetto che resuscita, il che mi fa distrarre sia dall'attacco che, peggio ancora, dalla possibilità di difesa. Disastro.

                          E poi dicono che son difficili gli Shin Megami Tensei u_u
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

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                          • #43
                            Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                            E poi dicono che son difficili gli Shin Megami Tensei u_u
                            Infatti...

                            Ma pensa che Eternal Sonata a NG+ diventa più difficile, però si può risolvere livellando molto.
                            Ippolita leggi gli MP
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                            • #44
                              Credo di avere il party al completo, adesso, ossia:
                              Spoiler:
                              Allegretto, Salsa, Marcia, Jazz, Viola, Polka, Beat, Mazurka e Frederic

                              Vorrei sapere se, a questo punto (inizio Capitolo 6) posso scegliere già i personaggi finali oppure mi aspettano altri rimaneggiamenti forzati.
                              Le gemelline sono delle combattenti fantastiche, velocissime e alzano gli echoes in un baleno (anche se non ho capito cosa sia la catena armonica, scritta che mi è capitato di vedere spesso nell'ultimo dungeon). Avessero solo un po' più di difesa.
                              Mi piace anche Jazz, però è lento e ho trovato un paio di armi per lui, forti ma con status negativi.
                              Viola sempre più idolo indiscusso, e poi ho sempre amato gli arcieri.

                              Ho paura di trovarmi costretta ad affrontare qualche circostanza con personaggi che ho usato poco, anche se per ora sono tutti abbastanza bilanciati.

                              Un'altra domanda: durante i combattimenti, quando appare l'icona con l'arma, vuol dire che posso contrattaccare premendo X? Non guardo più l'immagine dei tasti da premere, e non ci ho fatto caso.
                              Last edited by Ippolita; 16 April 2011, 10:38.
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

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                              • #45
                                Nel party che ti porti fino alla fine oltre a quelli
                                Spoiler:
                                dovresti aver anche il principe Crescendo e Serenate, comunque dopo che hai visto la fine potrai anche far un dungeon bonus (non quello del NG+) in cui ti puoi recuperare Claves.

                                L'icona con l'arma non ricordo se è il contrattacco... comunque raggiungendo un tot di eco mi sembra 32 e fai un attacco speciale puoi eseguirne anche altri con altri personaggi se possono colpire il nemico. Ed è utilissimo.
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

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