Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Persona 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io invece condivido l'antipatia per Jumpei
    Appena è stato possibile l'ho tolto dal gruppo.

Non esprimo altre opinioni, dal momento che l'ho già finito, e non mi piacciono le anticipazioni.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Ok, accantoniamo "Stupei" ed andiamo avanti.

Allora ho raggiunto con ben 20 giorni di anticipo la fine del 2° blocco... però sinceramente di non combattere per 20 giorni di fila non ce la faccio e poi gli alleati sono ad un livello inferiore rispetto al protagonista, quindi utilizzerò un paio di giorni per livellare.

Secondo te allenare Orpheus -Llivello 8- (nonostante non apprenda più attacchi) ne vale la pena? Perchè sono indeciso.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

Ho un interrogativo che mi perseguita da un paio di giorni...Dopo aver rovinato il rapporto con una ragazza facendo una mossa troppo azzardata è possibile riappacificare i rapporti?
        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Tidus:
          i Persona arrivano fino ad un certo punto, come avrai notato. Io ad esempio usai molto una certa Lilith perché racchiudeva le magie fondamentali (Bufu, Agi e Dia, mi pare). Poi dovetti accantonarla dal momento che stava diventando obsoleta
          Orpheus lo usai pochissimo.
          Forse avrai notato che certi Persona "nascono" con un cuoricino nella scheda. Se li porti al massimo livello sembra che rilascino un oggetto utile. Mai verificata, la cosa, perché alla fine sono davvero troppi.

Alex: puoi fare la pace, certo, ma devi usare le parole giuste per ciascun personaggio arrabbiato.

PS: sto giocando a Tales of Eternia su psp. Apro un thread, oppure rischio di ingolfare la sezione? O_°

Last edited by Ippolita; 15 April 2009, 08:43.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio

Alex: puoi fare la pace, certo, ma devi usare le parole giuste per ciascun personaggio arrabbiato.
            Oh, bene
            L'unico problema è che da quando l'ho fatta arrabbiare non l'ho più vista in giro xD

Comunque approfitto di questo post per fare il punto della situazione sulla mia giocata. Al momento sto esplorando il terzo blocco del Tartarus (quello azzurro per intenderci) e ho sconfitto il primo guardiano (abbastanza ostico) un'ora fa. Ho i personaggi un po' deboli (il protagonista al 28, Yukari al 25, Stupei al 20, Mitsuru al 27 e Aki non mi ricordo bene ma più o meno dovrebbe avere lo stesso livello di Mitsuru) perché ultimamente mi sono dedicato più alla vita sociale che hai combattimenti. Adesso infatti sto livellando parecchio, in modo da arrivare preparato alla prossima luna piena.

Le richieste di Elizabeth le ho un po' trascurate (ne ho fatte giusto tre o quattro) ma è mia intenzione rimediare il prima possibile.

Ho da poco fatto gli esami per la seconda volta e credo di averli fatti bene, anche se devo ammettere che le domande stanno diventando sempre più difficili (meno male che bene o male mi ricordavo le risposte dalle interrogazioni in classe).

Le mie skill sono abbastanza buone (academic: above avarage, charm: smooth, courage: determined) anche se ovviamente possono ancora migliorare.

Sono membro del club di Kendo, del consiglio studentesco (la ragazza con cui uscivo è la Tresurer) e del club di fotografia (cavolo nella vita reale non riuscirei mai a stare dietro a così tante attività xD).

Le missioni che si svolgono durante le notti di luna piena mi piacciono molto (per il momento ne ho fatte tre) e in particolare l'ultima che ho fatto mi ha davvero divertito (se sotto la doccia al posto di Yukari c'era Mitsuru mi sa che non resistevo xD).

Concludendo devo dire che questo gioco mi ha veramente stregato e che per colpa sua ogni volta che esco coi miei amici penso "Evvai così potenzio il Social Link"! xD
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Alex sei già più avanti di me... mi sa che sto battendo la fiacca.

Tidus:
              i Persona arrivano fino ad un certo punto, come avrai notato. Io ad esempio usai molto una certa Lilith perché racchiudeva le magie fondamentali (Bufu, Agi e Dia, mi pare). Poi dovetti accantonarla dal momento che stava diventando obsoleta
              Orpheus lo usai pochissimo.
              Forse avrai notato che certi Persona "nascono" con un cuoricino nella scheda. Se li porti al massimo livello sembra che rilascino un oggetto utile. Mai verificata, la cosa, perché alla fine sono davvero troppi.
              Ah ora ho finalmente capito cosa serve il cuore rosso affianco ai Persona, magari almeno con uno ci provo.

Infatti Orpheus è obsoleto, ho un persona che mi fa attacchi Agi, Bufu, Garu (ereditati). Dopo avariate fusioni ora credo di riuscir a creare il Persona che vuole Elizabeth (è di livello 28, mentre io sono ancora al 26).

PS: sto giocando a Tales of Eternia su psp. Apro un thread, oppure rischio di ingolfare la sezione? O_°
              Prova magari è la volta buona.

ps: Per il momento Persona 3 è la discussione con più successo rispetto alle altre che avevamo fatto su ARC, AT....
              Ippolita leggi gli MP
              Spoiler:

Comment

Stai battendo la fiacca?
                Ricorda che ci ho messo 8 mesi a finirlo 0_0 Un vero rapporto odio-amore, con questo titolo.

Anche per la fusione dei Persona mi sono affidata a gamefaqs da un certo punto in poi, visto che spendevo un botto di soldi a ricomprarli da Elizabeth e magari non servivano a nulla. Poi mi entrava il nervoso se ne avevo troppi con me, e allora dovevo uscire dalla Velvet Room, congedare quelli in eccesso, rentrare, risorbirmi tutta la trafila del cerimoniale... uff!

Tales of Eternia (quello per psp) è davvero un gioco "di nicchia". Magari si trova qualcuno che lo finì su ps, ma talmente tanto tempo fa da non ricordare nemmeno quanti personaggi ci sono

Comment

Aggiorno i miei progressi:
                  Ho terminato la 3° luna piena, fatto gli esami (sono andati bene) ed infine ho trascorso la vacanza ottenendo anche un nuovo personaggio Aigis.

Come livello sono sul 30 ed ho completato tutte le missioni possibili di Elizabeth e come ore di gioco sono sulle 50.
                  Come statistiche lo charm ed il coraggio sono al massimo, mentre lo studio sale lentissimo (attualmente è al livello 3).

Devo dire che il ritmo di gioco è lento, se non fosse per gli ultimi accadimenti ci sono stati un 20-25 giorni di nulla (sia per trama principale, Tartarus ecc...). Quindi stavo iniziando un rapporto di odio-amore pure io.

Adesso ho notato che la resistenza dei personaggi nel Tartarus è maggiore ed in 2 sere riesco già a raggiungere il blocco fisico.
                  Mi chiedevo: Ma anche Aigis può stancarsi? Io spero di no.
                  Ippolita leggi gli MP
                  Spoiler:

Comment

Si stanca, si stanca, come no
                    Guarda, una delle cose che mi ha fatto arrabbiare di più è che, durante le esplorazioni, decidevo di tornare alla base per cambiare i personaggi stanchi in quelli più freschi. Continuavo l'esplorazione, e se ne stancava un altro. Tornavo alla base, cambiavo, e... ooops: ecco che il nostro eroe si accasciava è.é

Be' sì, il gioco è lento, eppure per certe cose è fin troppo veloce (maxare le stat, approfondire i Social Links e così via).

Comunque, Aigis è stata la mia preferita fino a un certo punto del gioco
                    Il suo motto in battaglia è quello che mi piace più di tutti (a parte la stivalata del colpo critico di Mitsuru )
                    In FES c'è una parte in più dedicata all'approfondimento del suo personaggio.

Comment

Si stanca, si stanca, come no
                      Umm... il dubbio persiste

Comunque adesso sono alla 4° luna piena e sono iniziate le vacanze estive.
                      Ho iniziato i Social Link con Yukari e Fuuka... speriamo bene.

Devo dire che Aigis mi è simpatica ed ha una difesa davvero alta.
                      Speriamo che dopo questa luna piena non ci sia un periodo piatto di eventi.
                      Ippolita leggi gli MP
                      Spoiler:

Comment

Se non ricordo male, il SL di Yukari l'ho maxato, Fuuka non ce l'ho fatta é.è Mi stava anche simpatica con quello scialletto da vecchina

Alcuni SL nuovi si sbloccano automaticamente dopo aver raggiunto il massimo delle caratteristiche (Fuuka dev'essere una di queste), altri necessitano anche di alcuni eventi, quindi sono possibili solo da un determinato giorno.

Hai trovato già il ragazzo malato allo Shrine la domenica pomeriggio?
                        Ce la feci a maxare il suo SL l'ultimo giorno del gioco *_*

Comment

Faccio anch'io il punto della situazione sulla mia giocata (mi raccomando Tidus, non leggere quello che metterò tra spoiler xD).

Dunque al momento sto esplorando il quinto blocco del Tartarus e poche ore fa ho sconfitto il primo guardiano (nulla di troppo impegnativo). Sono sulle 62 ore e mezza di gioco e i livelli dei miei personaggi sono:
                          Protagonista: 61
                          Yukari: 52
                          Aigis: 54
                          Mitsuru: 55
                          Junpei: 51
                          Akihiko: 55
                          Fuuka: 60
                          Spoiler:
                          Ken: 52
                          Koromaru: 52

Ho tutte le abilità al massimo (l'academics è stata veramente ardua da maxare) e la situazione dei miei SL è questa:

SL S.E.E.S: Rank 7
                          Classmate: Rank 9
                          Priestess (Fuuka): Rank 1
                          Student Council: Max
                          Old Couple: Rank 4
                          Kendo Team: Rank 8
                          Treasurer (finalmente sono riuscito a fare la pace con lei xD): Rank 7
                          Online Game: Max
                          Photography Club: Rank 5
                          Team Manager: 6
                          Girl at the shrine: 4
                          Mysterious Boy (Pharos): Max
                          Transfer Student: Rank 2
                          Gourmet King: Rank 1

Io l'ho trovato, ma non riesco a trovare l'oggetto che ha perso. Per caso sai dirmi dove posso trovarlo?

Metto ora tra spoiler i miei commenti sull'andamento della storia:

Spoiler:
                          La morte di Shinjiro sinceramente non me l'aspettavo proprio. Non era il mio personaggio preferito, ma mi è comunque dispiaciuto molto per la fine che ha fatto (anche perché tutto sommato era una brava persona).
                          Anche il tradimento di Ikutsuki mi ha un po' spiazzato, anche se comunque avevo già immaginato che sconfiggere gli Shadows della luna piena non sarebbe stato sufficiente.
                          Grazie a tutte le vicende legate a Chidori sono arrivato ad apprezzare decisamente di più il personaggio di Junpei, che si è rivelato più complesso ed interessante del previsto.
                          In generale la trama mi sta piacendo davvero parecchio e non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno gli eventi da ora in avanti.

Guarda, una delle cose che mi ha fatto arrabbiare di più è che, durante le esplorazioni, decidevo di tornare alla base per cambiare i personaggi stanchi in quelli più freschi. Continuavo l'esplorazione, e se ne stancava un altro. Tornavo alla base, cambiavo, e... ooops: ecco che il nostro eroe si accasciava è.é
                          E' successo spesso anche a me XD

Concludo il post dicendo che sto veramente amando questo gioco e che sto già pianificanto la seconda giocata, l'acquisto della versione FES e di P4 *ç*

sigpic

Comment

Tidus: non leggere nulla.
                            L'oggetto cercato dal ragazzo malato:
                            Spoiler:
                            "parla" con Korumaru nel dormitorio e guarda la sua zampa

Circa la trama, mi aspettavo praticamente tutto, tranne
                            Spoiler:
                            la superficialità con cui è stato affrontato il tema Strega, che a mio avviso avrebbe potuto essere uno degli argomenti più interessanti del gioco. Sembra che in FES venga approfondito, ma non mi va di rifarmi tutto solo per questo, e poco altro

Chihiro è permalosissima: infatti ho chiuso il gioco con lei e il compagno di classe arrabbiati neri

Ma ancora non hai i SL
                            Spoiler:
                            del venditore televisivo, dell'atleta rivale e del vecchio monaco? (mi sembra Devil, Star e Tower) O_°

Miei commenti:
                            Spoiler:
                            a parte poche cose, a me è sembrato in generale assai noioso, sconfinando spesso nell'irritante

E' già apparsa la porta per il dungeon segreto? Io l'ho vista a gioco finito T_T

Comment

Grazie per il consiglio su dove trovare l'oggetto ;D

Spoiler:
                              la superficialità con cui è stato affrontato il tema Strega, che a mio avviso avrebbe potuto essere uno degli argomenti più interessanti del gioco. Sembra che in FES venga approfondito, ma non mi va di rifarmi tutto solo per questo, e poco altro
                              Effettivamente avrebbero potuto approfondirlo un po' di più. Quando ho i visto quei tre tizi per la prima volta mi sono detto: "Ecco che saltano fuori dei nemici veramente validi"....E invece li ho sminchiati senza troppe difficoltà .___.
                              E comunque in generale il loro ruolo è fin troppo marginale (oltre ad uccidere Shinjiro fanno ben poco).

Effettivamente è permalosa, ma voglio assolutamente riuscire a maxare il suo SL.

Spoiler:
                              del venditore televisivo, dell'atleta rivale e del vecchio monaco? (mi sembra Devil, Star e Tower) O_°
                              Devil l'ho incontrato alle gare, ma da allora non ci ho più parlato (effettivamente dovrei farlo). Gli altri due invece non li ho proprio incontrati (o meglio...ho acquistato oggetti dal venditore televisivo ma non ho ancora stretto il SL con lui).

Spoiler:
                              a parte poche cose, a me è sembrato in generale assai noioso, sconfinando spesso nell'irritante
                              Invece a me sta piacendo davvero parecchio. E' vero che ci sono un po' di momenti morti, ma comunque di cose da fare ce ne sono sempre parecchie e raramente mi è capitato di annoiarmi.

Mi sa che non è ancora apparsa (o magari sono io a non averla notata).

Comunque ho inziato giocare a Shin Megam Tensei: Imagine (il gioco online) e per il momento mi sembra abbastanza carino (anche se per adesso Guild Wars lo owna su tutti i fronti xD).

sigpic

Comment

L'ho visto ma ci voleva lo studio a livello "smart" quindi non l'ho ancora cominciato.
                                Ma adesso ho completato la 4° luna piena e si è unito anche l'amico a 4 zampe.

Nel Tartarus sono al 100° Piano.

Ringrazio entrambi per gli spoiler che non ho rigorosamente aperto.

Ma più o meno a che livello si batte il boss finale? Giusto per farmi un'idea.
                                Ippolita leggi gli MP
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X