Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Persona 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Su Persona 3 ho letto pareri davvero discordanti, ma "assurdo" mai O_°
    Il 4 l'ho preso, ma prima mi devo disintossicare, forse se ne parla in agosto.

    Ho personalmente ammirato, nel 3:
    1) l'aspetto dei Persona/nemici/boss, anche se credo siano un classico dei Megaten;
    2) le ammucchiate sul nemico stordito
    3) la stivalata di Mitsuru nel colpo critico

    E poche altre cosette qua e là. O_°'

    Sul fascino nulla da discutere: malgrado tutto è un gioco assai particolare

    Belli i link, Tidus *_*

    EDIT: ieri altra sonora asfaltatura in Atelier Iris: Eternal Mana ç_ç
    Last edited by Ippolita; 20 May 2009, 09:06.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
      Ma cos'ha di tanto speciale questo Persona?
      Giocaci e capirai.

      Approfitto di questo topic per dire che ho iniziato a giocare a Persona 4 e che se continuo di questo passo penso che in due settimane circa l'avrò finito XD (per il momento sono al livello 37 con il protagonista e ho circa 23 ore di gioco).

      Comunque il bad ending del terzo non ho ancora avuto modo di vederlo. Penso che lo farò nel corso di una futura seconda giocata (o quando avrò la versione FES tra le mani).
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
        Comunque il bad ending del terzo non ho ancora avuto modo di vederlo. Penso che lo farò nel corso di una futura seconda giocata (o quando avrò la versione FES tra le mani).
        Per il bad ending se vuoi lo trovi tranquillamente su youtube.

        Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
        Belli i link, Tidus *_*
        EDIT: ieri altra sonora asfaltatura in Atelier Iris: Eternal Mana ç_ç
        Ti dirò che per quei link ho un faticato a trovarli, ma mi interessava vedere l'aspetto di alcune Persona che non ho ancora.

        Attualmente sono al 1° Gennaio con il blocco 6 e
        Spoiler:
        sono riuscito a completarlo in un solo giorno così da aver l'arcana del Judgement al massimo e a sbloccare finalmente Monad. Come missioni mi mancano quella del mostro raro nel blocco sei ed il Reaper, in più quella di sconfiggere Elizabeth che non si vede ancora.
        Nel primo piano di Monad mi sto allenando piuttosto bene, un paio di incontri e torno a salvare per sicurezza. Vedersi combattimenti con 20.000 exp fa un vero piacere Quindi andrò ogni giorno fino ad arrivar al livello 99 per poi battere il Reaper.
        Come Persona ho Thanatos che non è affatto male, più altri che prima o poi verranno rimpiazzati dagli ultimi.

        Vorrei sapere una cosa soltanto: Il gioco finisce il 31 Gennaio? Oppure mi lascia continuare a giocare per qualche mese potendo andare in giro?
        Te lo chiedo perchè alcuni SL sono in bilico e dovrei farmi due calcoli in base al tempo che mi rimane.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • Se non ricordo male, puoi manovrare il protagonista per un po' (dopo lo scontro definitivo) ma non avrai possibilità di far nulla di costruttivo.

          Il boss nello spoiler è solo in gioco+
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
            Se non ricordo male, puoi manovrare il protagonista per un po' (dopo lo scontro definitivo) ma non avrai possibilità di far nulla di costruttivo.
            Il boss nello spoiler è solo in gioco+
            Ho finalmente l'abilità Armageddon... è una cosa spaventosa.
            Mi sento quasi un ladro ad usarla visto il divario abissale da qualsiasi altra abilità.

            Ho completato tutte le missioni di Elizabeth compresa quella del Reaper, ma purtroppo oltre a dirmi che sono una persona interessante e che la posso aiutare a cercare un perchè non mi fa comparire la fatidica missione del gioco+ (insomma ci ho sperato fino all'ultimo ).

            Attualmente il protagonista è al Liv 96 ma ha solamente 523 HP ed ho visto alcuni video in cui gli altri hanno 999 HP, quindi c'è qualcosa che non quadra oppure gli HP ed SP continuano a salire anche al Liv 99... non saprei.

            Il programma è il seguente: me ne sto a Monad fino a far salire tutti al Liv. 99 ed aspetterò il boss finale... il resto si vedrà.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

            Comment


            • Il "mio" protagonista alla fine del gioco aveva 999 hp e 999 sp. Non ho fatto caso quando e come sia avvenuto il salto, dal momento che, non avendo notato il Monad, son salita di livello assai lentamente; però se inizi gioco + vengono matenuti.
              Altro non saprei (armi, stat etc.) perché lo testai appena.

              Forse in FES puoi combattere contro quell'uggiosa direttamente alla prima giocata.
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                Il "mio" protagonista alla fine del gioco aveva 999 hp e 999 sp. Non ho fatto caso quando e come sia avvenuto il salto, dal momento che, non avendo notato il Monad, son salita di livello assai lentamente; però se inizi gioco + vengono matenuti.
                Altro non saprei (armi, stat etc.) perché lo testai appena.
                Forse in FES puoi combattere contro quell'uggiosa direttamente alla prima giocata.
                Ok, l'ho appena portato al livello 99, il grande salto c'è proprio tra il livello 98 e 99.
                Avrò aumentato gli HP di 500 e gli SP di 700... speriamo accada la stessa cosa anche agli altri.

                Nel FES la puoi affrontare dalla prima giocata ho letto, e le sue richieste da 55 salgono a 99.

                Per il gioco + purtroppo ho letto che mi resetta i SL, ma Monad dovrebbe esser accessibile subito. Il problema è che portare tutti i SL al massimo in una sola giocata è un'impresa nonostante non debba più perder tempo a far salire la Stat.
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment


                • Non ricordo se agli altri succede la stessa cosa, francamente.

                  Ho detestato i ritmi di Persona 3: la mattina non puoi far nulla, il pomeriggio, come prendi una decisione, lo spendi tutto in quello, e come rientri al dormitorio è già "evening". La "sera" non esiste e si passa direttamente a "late night". I SL (tranne il Monk) sono reperibili solo di giorno. Quindi una volta maxate le stat puoi solo andare nel Tartarus giusto per "giocare" a qualcosa.

                  Dico io: mettono personaggi in età adatta per salvare il mondo, ma non per uscire a cena insieme?

                  Spero che Persona 4 sia più gestibile ed elastico, perché questo mi ha davvero irritato: troppi tempi morti, secondo me.
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                    Non ricordo se agli altri succede la stessa cosa, francamente.

                    Ho detestato i ritmi di Persona 3: la mattina non puoi far nulla, il pomeriggio, come prendi una decisione, lo spendi tutto in quello, e come rientri al dormitorio è già "evening". La "sera" non esiste e si passa direttamente a "late night". I SL (tranne il Monk) sono reperibili solo di giorno. Quindi una volta maxate le stat puoi solo andare nel Tartarus giusto per "giocare" a qualcosa.

                    Dico io: mettono personaggi in età adatta per salvare il mondo, ma non per uscire a cena insieme?

                    Spero che Persona 4 sia più gestibile ed elastico, perché questo mi ha davvero irritato: troppi tempi morti, secondo me.
                    Bé, in Persona 4 puoi fare qualcosina in più. Ad esempio puoi lavorare part-time (di solito sia di giorno che di sera, anche se dipende dal lavoro), leggere libri per aumentare le statistiche, sviluppare alcuni SL anche di sera, pescare e forse un paio di altre attività che al momento mi sfuggono.
                    Diciamo che in generale Persona 4 mantiene il gameplay del suo predecessore ma lo amplia e, sotto certi punti di vista, lo migliora.
                    Ma forse il mio parere non conta più di tanto. Del resto io non mi sono mai annoiato nemmeno quando giocavo a P3 XD

                    Comunque volevo chiedervi qualche informazione su Persona 1 & 2: sono mai arrivati in Europa? Qualcuno di voi ha avuto modo di giocarci? Che differenze di gameplay ci sono rispetto agli episodi più recenti? E se sono usciti in Europa è al momento possibile recuperarli in qualche modo?
                    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                    sigpic

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                      Non ricordo se agli altri succede la stessa cosa, francamente.

                      Ho detestato i ritmi di Persona 3: la mattina non puoi far nulla, il pomeriggio, come prendi una decisione, lo spendi tutto in quello, e come rientri al dormitorio è già "evening". La "sera" non esiste e si passa direttamente a "late night". I SL (tranne il Monk) sono reperibili solo di giorno. Quindi una volta maxate le stat puoi solo andare nel Tartarus giusto per "giocare" a qualcosa.

                      Dico io: mettono personaggi in età adatta per salvare il mondo, ma non per uscire a cena insieme?

                      Spero che Persona 4 sia più gestibile ed elastico, perché questo mi ha davvero irritato: troppi tempi morti, secondo me.
                      Confermo che anche gli altri personaggi possono avere 999 HP ed SP al livello 99.
                      Adesso li ho tutti al livello 99 per il gran finale.

                      Condivido la lentezza generale, ma prima di approfondirmi con magari qualche parere su come potrebbe migliorare il gioco preferisco vedermi prima il finale e fare il punto della situazione.

                      Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
                      Comunque volevo chiedervi qualche informazione su Persona 1 & 2: sono mai arrivati in Europa? Qualcuno di voi ha avuto modo di giocarci? Che differenze di gameplay ci sono rispetto agli episodi più recenti? E se sono usciti in Europa è al momento possibile recuperarli in qualche modo?
                      Che io sappia Persona 1 e 2 sono usciti su PS1.

                      -Persona 1 si chiamerebbe "Persona: Revelations" uscito solamente in Giappone e Stati Uniti nel 96'. E successivamente è stato riprodotto anche su Windows 95/98 nel 99' solamente in Giappone.

                      -Di Persona 2 ne sono usciti ben due, ovvero "Persona 2: Innocent Sin" nel 99' solo in Giappone e "Persona 2: Eternal Punishment" nel 2000 in Giappone e Stati Uniti. Entrambi solamente per PS1.
                      Quindi l'inizio Europeo della serie Persona è iniziato proprio dal 3.

                      Lo ammetto, mi sono documentato un po.
                      Secondo me sono introvabili.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • Del primo Persona è uscito il remake per psp in Giappone, e dovrebbe sbarcare negli States entro il terzo quadrimestre di quest'anno

                        Potremmo sperare anche per gli altri due
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • Ho finito il gioco, ma prima dei commenti do qualche dato statistico:
                          Livello Personaggi: Tutti al 99
                          SL al massimo:
                          -Magician (Kenji)
                          -Emperor (Concilio Studentesco)
                          -Hiero (Negozio di libri)
                          -Hermit (Online)
                          -Justice (Chihiro)
                          -Hanged (Bimba di Shrine)
                          -Devil (Tanaka)
                          -Tower (Monk)
                          -Star (Rivale)
                          -Sun (l'uomo malato)
                          Oltre ad i soliti Fool, Death e Judgment

                          Chi ne ha completati altri al massimo sono curioso di saper come andavano a finire.

                          Ecco le mie opinioni sul finale:
                          Spoiler:
                          Davvero molto bello e commuovente, il combattimento con Nyx Avatar che cambiava arcana è stato davvero molto bello per le frasi che pronunciava ad ogni cambio arcana. Scene molto belle tra cui l'aiuto dei SL mexati al massimo e la scena in cui gli amici gli donavano l'energia per l'ultima parte dello scontro.
                          Alla fine avevo ragione che l'unica che si ricordava tutto era Aigis anche nel bad ending. In conclusione il protagonista come da contratto con Igor accetta il suo destino sacrificandosi per tutti.

                          Alcune parti comunque mi hanno lasciato un po stranito... perchè il protagonista sembra che alla fine non muoia (mi aspettavo succedesse nella scena animata) ma ogni giorno che passava si sentiva sempre più stanco fino ad addormentarsi su Aigis. Quindi prendendo quest'ultima immagine non sembra morto... ma se raffrontiamo le parole di Igor in precedenza e la tecnica usata per sigillare Nyx (che consuma tutti gli HP) mi sa di sacrificio.
                          Da quanto pronunciato nelle parole finali sembra che prima o poi il ciclo ricomincerà.
                          Edit: Ora che ci penso la sua morte ritardata può esser considerata come un dono per dare il tempo a tutti i suoi amici di ricordarsi di lui e delle loro avventure vissute insieme, infatti lui chiude gli occhi proprio quando tutti arrivano.

                          Nonostante alcuni momenti morti nel gioco (specialmente dopo la prima parte del gioco) ne è valsa la pena finirlo per vedersi il finale.
                          Last edited by Tidus255; 26 May 2009, 00:27.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • Io avevo maxato Mitsuro e l'arciera.
                            Come vanno a finire? Lascio alla tua immaginazione, visto che il nostro eroe è un
                            tombeur de femmes

                            Ma quindi
                            Spoiler:
                            dici che alla fine lui schioppa sulle gambe di Aigis?


                            Comunque, l'unica cosa del finale che mi ha commosso è stato
                            Spoiler:
                            Nyx


                            Nel frattempo, mi hanno prestato Suikoden II, che ha catalizzato la mia attenzione. *_*
                            Eternal Mana l'ho sospeso
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                              Confermo che anche gli altri personaggi possono avere 999 HP ed SP al livello 99.
                              Adesso li ho tutti al livello 99 per il gran finale.

                              Condivido la lentezza generale, ma prima di approfondirmi con magari qualche parere su come potrebbe migliorare il gioco preferisco vedermi prima il finale e fare il punto della situazione.


                              Che io sappia Persona 1 e 2 sono usciti su PS1.

                              -Persona 1 si chiamerebbe "Persona: Revelations" uscito solamente in Giappone e Stati Uniti nel 96'. E successivamente è stato riprodotto anche su Windows 95/98 nel 99' solamente in Giappone.

                              -Di Persona 2 ne sono usciti ben due, ovvero "Persona 2: Innocent Sin" nel 99' solo in Giappone e "Persona 2: Eternal Punishment" nel 2000 in Giappone e Stati Uniti. Entrambi solamente per PS1.
                              Quindi l'inizio Europeo della serie Persona è iniziato proprio dal 3.

                              Lo ammetto, mi sono documentato un po.
                              Secondo me sono introvabili.
                              Grazie per le informazioni =)

                              Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                              Del primo Persona è uscito il remake per psp in Giappone, e dovrebbe sbarcare negli States entro il terzo quadrimestre di quest'anno

                              Potremmo sperare anche per gli altri due
                              Questo è bene

                              Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio

                              Chi ne ha completati altri al massimo sono curioso di saper come andavano a finire.

                              Ecco le mie opinioni sul finale:
                              Spoiler:
                              Davvero molto bello e commuovente, il combattimento con Nyx Avatar che cambiava arcana è stato davvero molto bello per le frasi che pronunciava ad ogni cambio arcana. Scene molto belle tra cui l'aiuto dei SL mexati al massimo e la scena in cui gli amici gli donavano l'energia per l'ultima parte dello scontro.
                              Alla fine avevo ragione che l'unica che si ricordava tutto era Aigis anche nel bad ending. In conclusione il protagonista come da contratto con Igor accetta il suo destino sacrificandosi per tutti.

                              Alcune parti comunque mi hanno lasciato un po stranito... perchè il protagonista sembra che alla fine non muoia (mi aspettavo succedesse nella scena animata) ma ogni giorno che passava si sentiva sempre più stanco fino ad addormentarsi su Aigis. Quindi prendendo quest'ultima immagine non sembra morto... ma se raffrontiamo le parole di Igor in precedenza e la tecnica usata per sigillare Nyx (che consuma tutti gli HP) mi sa di sacrificio.
                              Da quanto pronunciato nelle parole finali sembra che prima o poi il ciclo ricomincerà.
                              Edit: Ora che ci penso la sua morte ritardata può esser considerata come un dono per dare il tempo a tutti i suoi amici di ricordarsi di lui e delle loro avventure vissute insieme, infatti lui chiude gli occhi proprio quando tutti arrivano.

                              Nonostante alcuni momenti morti nel gioco (specialmente dopo la prima parte del gioco) ne è valsa la pena finirlo per vedersi il finale.
                              Complimenti per aver finito il gioco, Tidus ;D
                              Purtroppo non credo di avere altri SL di cui raccontarti il finale, visto che bene o male abbiamo maxato gli stessi (anzi tu ne hai fatti un paio in più di me xD).
                              Per quanto riguarda il finale:
                              Spoiler:
                              La penso esattamente come te sulla sorte del protagonista. Anche se è triste ammetterlo non c'è ombra di dubbio sul fatto che alla fine sia morto circondato dalle persone a lui più care. Ma questo dal mio punto di vista è un bene: se non si fosse sacrificato non avrei mai smesso di considerarlo un personaggio totalmente anonimo


                              Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                              Io avevo maxato Mitsuro e l'arciera.
                              Come vanno a finire? Lascio alla tua immaginazione, visto che il nostro eroe è un
                              tombeur de femmes

                              Ma quindi
                              Spoiler:
                              dici che alla fine lui schioppa sulle gambe di Aigis?


                              Comunque, l'unica cosa del finale che mi ha commosso è stato
                              Spoiler:
                              Nyx


                              Nel frattempo, mi hanno prestato Suikoden II, che ha catalizzato la mia attenzione. *_*
                              Eternal Mana l'ho sospeso
                              XD Alla fine il merluzzo se le fa tutte

                              Oh, di Suikoden me ne hanno parlato benissimo *ç* (prima o poi dovrò trovare il tempo di giocarci).
                              Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                              sigpic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                                Io avevo maxato Mitsuro e l'arciera.
                                Come vanno a finire? Lascio alla tua immaginazione, visto che il nostro eroe è un
                                tombeur de femmes
                                Poveraccio se non ha un po di fortuna in quel campo...

                                Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                                Ma quindi
                                Spoiler:
                                dici che alla fine lui schioppa sulle gambe di Aigis?
                                Spoiler:
                                Io credo di si anche se vederlo ancora in vita mesi dopo poteva far sorgere qualche dubbio... Andando a vedere il FES dove c'è tutta una parte dopo (molto lunga direi) incentrata su Aigis confermano la sua dipartita.

                                Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                                Nel frattempo, mi hanno prestato Suikoden II, che ha catalizzato la mia attenzione. *_*
                                Eternal Mana l'ho sospeso
                                Hai fatto bene, magari riprenderai Eternal Mana in futuro. Peccato non abbia giocato a quei 2 giochi.
                                Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
                                Complimenti per aver finito il gioco, Tidus ;D
                                Purtroppo non credo di avere altri SL di cui raccontarti il finale, visto che bene o male abbiamo maxato gli stessi (anzi tu ne hai fatti un paio in più di me xD).
                                Per quanto riguarda il finale:
                                Spoiler:
                                La penso esattamente come te sulla sorte del protagonista. Anche se è triste ammetterlo non c'è ombra di dubbio sul fatto che alla fine sia morto circondato dalle persone a lui più care. Ma questo dal mio punto di vista è un bene: se non si fosse sacrificato non avrei mai smesso di considerarlo un personaggio totalmente anonimo
                                Grazie
                                Comunque completare tutti i SL in una sola giocata deve esser davvero difficile.
                                Spoiler:
                                Si, infatti il suo sacrificio lo ha reso un personaggio migliore (nonostante sia triste). Finalmente compie un atto da vero leader del gruppo.


                                Spoiler:
                                Secondo voi Takaya degli Strega è crepato?
                                Perchè non si capisce bene rispetto alla sorte dell'altro...


                                Ricominciandolo il gioco vengono tenute le armi ed il livello del protagonista.
                                I SL vengono azzerati, ma rimangono gli oggetti ottenuti da quelli mexati in precedenza al massimo... quindi credo si possano ricreare le ultime Persona di quel gruppo.
                                Monad compare la seconda volta che entri in Tartarus.
                                Vengono anche eliminate le Persona selezionate ritrovandoti all'inizio con solo Orpheus.

                                Molto probabilmente il mio prossimo jrpg sarà "Mana Khemia: Alchemists of Al-revis" che come stile sarebbe tra un Atelier Iris ed Ar Tonelico.

                                ps: Suikoden è molto bello.
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X