Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Persona 4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
    Dopo un po' ci si abtiua al nuovo shuffle.
    Aveva messo in crisi anche me ma dopo poche partite l'ho padroneggiato.

    Ah, ti consiglio di controllare gli alleati fin da subito perchè (anche se la loro IA è aumentata) possono fare casini se li lasci liberi. Pensa che io mi sono accorto dopo una ventina di ore che si poteva fare.

    Come ti sembrano i personaggi per adesso?
    Cercherò di abituarmi al nuovo shuffle in 3 dimensioni... certo un aiutino non guastava.

    I personaggi in generale mi piacciono:
    Spoiler:
    -Yosuke mi è simpatico, il tipico amico con cui divertirsi.
    -Chie una ragazza esuberante che si preoccupa per i suoi amici ma possiede una voce un po troppo gracchiante.
    -Yukiko la tipica ragazza carina che non pensa di esserlo, dove il suo futuro sembra già esser tutto programmato.
    -Teddie è un personaggio davvero interessante avvolto dal mistero che ispira simpatia.
    -Il protagonista non riesco ancora a definirlo ma la sua persona è fatta bene.
    -Hanako è una bambina che dimostra ben più della sue età che probabilmente ha dovuto affrontare situazioni difficili, secondo me c'entra anche lei in qualche modo con questi strani avvenimenti.
    -Lo zio è un personaggio forte che conduce il suo lavoro con professionalità e fermezza, crescere sua figlia da solo è sicuramente una cosa difficile... ed il suo lavoro lo costringe a lasciarla sola.

    Ho messo in spoiler così che non ha voglia di leggere passa oltre.
    Comunque impressioni sommarie e con ben pochi elementi presi in considerazione... ma a primo impatto li vedo così.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • #17
      Ieri sera sono andata avanti
      Primo e secondo giorno di scuola, non ho capito quasi nulla dei dialoghi perché ero davvero stanca e sfasata, ma non mi sembra di aver perso molto. Chiacchiere standard, almeno mi è sembrato.

      Il prossimo passo sarà quello di cercar di vedere il soul mate alla tv

      Intanto ho già avuto una sensazione su un evento. Vedremo se il proseguire mi darà o meno ragione.
      Last edited by Ippolita; 23 July 2009, 08:37.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • #18
        Adesso mi pare di aver capito come funziona lo shuffle, certo l'introduzione di una carta negativa non è il massimo.
        Ora posso girare un po per la città ed andare spontaneamente nei "dungeon".

        A quanto ho visto la fatica è stata eliminata, ed è una cosa positiva... mentre ricevere il ripristino di HP ed SP automatico solo dormendo (quindi facendo passare la giornata e non tornando ad inizio dungeon) non lo gradisco affatto.
        Avrei voluto iniziare a "pompare" i miei personaggi fin da subito per il futuro ma in questo modo devo pianificare tutto prima (per gli oggetti) e non mi posso permettere di allenarmi come vorrei.

        Vediamo un po come andranno le cose in futuro... visto che si fa presto a seccare tutti i propri SP.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • #19
          Ieri ho proseguito con quella sorta di "Videodrome", ma dopo un po' mi son stufata. Spero di potermi dedicare al gioco un po' prima, oggi, in modo da essere meno stanca e cercare di sopravvivere ai dialoghi.

          Davvero non c'è più il rigeneratore automatico? Pessima cosa, trovo.
          Ah: ho scoperto (me l'hanno detto) che ogni dungeon va esplorato entro un determinato periodo, tipo un paio di settimane.
          E si riprende fiato solo andando a dormire? O_°
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • #20
            Sopravvivere ai dialoghi è molto più difficile che sopravvivere agli shadow.
            Adesso io sono già a 10 ore di gioco (contando che a volta lascio in pausa e poi ritorno) ed ho fatto 2 combattimenti in tutto.

            L'unico modo per ripristinarsi HP ed SP gratuitamente è dormendo, quindi facendo passare la giornata. Ed i dungeon vanno risolti entro un certo giorno per "risolvere il caso" e salvare la persona di turno.
            In conclusione se uno volesse allenarsi in 1 giorno unico non può, a meno che non ti compri un bel po di oggetti... ho controllato che per gli SP l'unico modo adesso è acquistarli dalle macchinette (che tra l'altro si esauriscono velocemente). Ho letto che più avanti nel gioco ci sarà un tizio che nei dungeon che ti ripristina SP se viene pagato un tot a singolo SP, ma la comodità e la bellezza dell'allenamento dopo tante chiacchiere è andata perduta.
            Non oso pensare in futuro quando ci saranno magie come Ziodyne che consumano 3 o 4 volte gli SP di un semplice Zio.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

            Comment


            • #21
              gran giocone veramente,pecccato che mi è toccato renderlo al mio amico,ma i dati non li cancello,magari me lo ripresta o lo compro...
              -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

              Comment


              • #22
                Tidus: mi hai definitivamente smontata (come se ce ne fossestato bisogno) con la storia del recupero di hp e sp O_O
                Non si può fare quindi un po' di sano level up? °_°
                A parte il raggiungere un buon livello per semplificare il gioco, far soldi, trovare oggetti ecc, io ho sfruttato il Tartarus per staccare dal tran tran dei dialoghi e finalmente giocare O_O

                Anch'io ho fatto due combattimenti
                Spoiler:
                ho conosciuto Teddy
                .
                Dimmi se ho capito tutto
                Spoiler:
                c'è un nesso fra le persone uccise e l'essere entrambe apparse nel Midnight Channel? Poi mi sembra che si parli di dungeon pesonalizzati, ma ero già bollita per comprendere tutto


                Ho trovato un po' di script, purtroppo solo i primi due mesi.
                http://shatterheart.net/games/person...pt/script1.php

                Più tardi mi sa che mi rileggo tutto
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                  Tidus: mi hai definitivamente smontata (come se ce ne fossestato bisogno) con la storia del recupero di hp e sp O_O
                  Non si può fare quindi un po' di sano level up? °_°
                  Ops... mi dispiace ma le cose per il momento stanno così, fare level up diventa costoso (basta munirsi di molti oggetti prima di entrare). Comunque ha smontato pure me perchè io non sono abituato ad usare oggetti per sopravvivere (usavo solo attacchi ed abilità).

                  Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                  Dimmi se ho capito tutto
                  Spoiler:
                  c'è un nesso fra le persone uccise e l'essere entrambe apparse nel Midnight Channel? Poi mi sembra che si parli di dungeon pesonalizzati, ma ero già bollita per comprendere tutto
                  Si allora,
                  Spoiler:
                  in pratica le persone che appaiono al Midnight Channel sono le prossime che moriranno e saranno trovate nel mondo reale appese da qualche parte a testa in giù. Teddie si lamentava fin da subito che c'è qualcuno che volontariamente lancia le persone all'interno del Midnight Channel, ed una volta dentro oltre a comparire in TV quella notte alla fine vengono uccise li dal proprio shadow (se hai fatto 2 combattimenti avrai visto quello che è successo a Yosuke).
                  Con dungeon personalizzati intende dire che alcuni shadow si creano nel mondo della TV un proprio dungeon (un esempio sarà tra poco il castello di Yukiko) e noi dovremmo esplorarlo arrivando in cima prima di un certo giorno e salvare la persona che era apparsa sul Midnight Channel.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

                  Comment


                  • #24
                    Ho fatto i due combattimenti consecutivi, ma non ricordo cosa succede a Yusuke. Che disperazione: la sera non riesco a giocare per stanchezza, il pomeriggio vengo interrotta in continuazione e perdo il filo...

                    Adesso mi vado a leggere gli script, così riordino un po' le idee.
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                      Ho fatto i due combattimenti consecutivi, ma non ricordo cosa succede a Yusuke. Che disperazione: la sera non riesco a giocare per stanchezza, il pomeriggio vengo interrotta in continuazione e perdo il filo...
                      Adesso mi vado a leggere gli script, così riordino un po' le idee.
                      Credevo avessi già visto la scena con Yosuke... comunque per fortuna non ti ho rivelato nulla di compromettente.

                      Oggi purtroppo sono stato impegnato tutto il giorno e stasera sono bello che bollito... ma domani dovrei riuscir ad andare un po avanti.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • #26
                        Neanch'io sono andata avanti, ieri.
                        In compenso mi son riletta la parte appena superata. Per quel che succede a Yosuke si parla
                        Spoiler:
                        dell'incontro col suo alter ego che gli rivela il suo lato oscuro? E una volta sconfitto il boss lui ottiene il proprio Persona?


                        Per "dungeon personalizzato" intendevo proprio
                        Spoiler:
                        che dovremo affrontarne differenti a seconda di chi andremo a salvare
                        .

                        Comunque, che doppiaggio infame, no? O meglio: forse è perfetto,ma mi dà proprio fastidio all'udito.
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                          Neanch'io sono andata avanti, ieri.
                          In compenso mi son riletta la parte appena superata. Per quel che succede a Yosuke si parla
                          Spoiler:
                          dell'incontro col suo alter ego che gli rivela il suo lato oscuro? E una volta sconfitto il boss lui ottiene il proprio Persona?
                          Spoiler:
                          Si, a quanto pare il mondo della TV fa uscire i lati oscuri delle persone... e caso strano proprio quando loro non lo accettano ecco che si trasforma ed inizia il combattimento. Infatti una volta che ne hanno preso coscienza sono in grado di utilizzare la Persona.


                          Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                          Comunque, che doppiaggio infame, no? O meglio: forse è perfetto,ma mi dà proprio fastidio all'udito.
                          Un po di alti e bassi... per esempio nella musica del giorno alla lunga mi infastidisce (magari è colpa mia).
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • #28
                            Aggiornamento (i nomi forse sono sbagliati, ma non ce la faccio a rammentarli)
                            Spoiler:
                            ho esplorato i tre corridoi e le due sale dello Yukiko Castle, ho battuto il lato oscuro di Chie e quei due disperati Shadow che si trovano all'interno
                            .
                            Ma quando si comincia a giocare? O_°



                            Ah: il link che ho postato contiene sì gli script, ma solo quelli delle didascalie. Le scene animate non sono presenti.
                            Comunque, non mi venite a dire che quello è inglese, perché dev'essere successo qualcosa nel mondo da Persona 3 a questo qui.
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                              Ma quando si comincia a giocare? O_°
                              Il gioco vero e proprio inizia quasi subito dopo il punto a cui sei arrivato.

                              Comment


                              • #30
                                *ho eliminato il post doppione *
                                Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                                Aggiornamento (i nomi forse sono sbagliati, ma non ce la faccio a rammentarli)
                                Spoiler:
                                ho esplorato i tre corridoi e le due sale dello Yukiko Castle, ho battuto il lato oscuro di Chie e quei due disperati Shadow che si trovano all'interno
                                .
                                Ma quando si comincia a giocare? O_°
                                Si inizia a giocare tra 1 o 2 giorni (la prossima volta che puoi entrare spontaneamente nel dungeon) con la possibilità di girare un po per la città-scuola.
                                Spoiler:
                                Il mio primo giorno di libertà l'ho passato nel castello di Yukiko, riuscendo a scalare ben 8 piani un una botta unica (ma ho dovuto usare un po di oggetti).
                                Ed ho scoperto che per tornare indietro ci sono 3 modi:
                                1-Te la fai a piedi scendendo le scale (ed incontri altri nemici).
                                2-Tramite un oggetto che lo acquisti per 950 yen.
                                3-Raggiungendo un punto di salvataggio nel dungeon.
                                Ovviamente la 3° è la cosa migliore, ma io ero arrivato allo stremo delle forze.


                                Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                                Ah: il link che ho postato contiene sì gli script, ma solo quelli delle didascalie. Le scene animate non sono presenti.
                                Comunque, non mi venite a dire che quello è inglese, perché dev'essere successo qualcosa nel mondo da Persona 3 a questo qui.
                                Sempre meglio di niente per gli script.
                                Mi ricordo che c'erano 2 termini che non mi davano la sensazione di Inglese... uno era "antenna" e l'altro non ricordo.
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X