Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Persona 4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Allora ti ho raggiunto: sono al tuo stesso punto. Ho visto chi è e mi son fermata lì.
    Quei SL li ho contratti anch'io
    Spoiler:
    Fox, a parte il bavaglino, è davvero ridicolo, secondo me. E' balzato nella storia tutto d'un tratto, senza nemmeno un pretesto. Ho anche capito come funziona nei dungeon perché quando ho battuto il boss opzionale del castello l'avevo già.
    Spoiler:
    lo trovi in una stanza a caso e ti chiede una cifra esosa moltiplicata per quanti hp e sp ti mancano. Ma può fare comunque comodo, se non si vuole perdere una giornata per curarsi

    Per proseguire col padre bisogna avere una stat più alta, Expression, mi pare.
    Adesso è apparso il nuovo dungeon se ti interessa
    Spoiler:
    credo sia formato da 11 piani (sono arrivato al salvino), non ti voglio rovinare i teatrini che faranno come sempre.
    Ah la Fox mi è apparsa anche a me casualmente in un piano, ma vuole davvero molti soldi... è meglio aumentare il suo SL per aver degli sconti.


    Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ho fatto gli esami (ancora non so il risultato), iniziato il lavoro coi bambini, e ottenuto la canna da pesca, anche se l'ho usata una volta sola perché non mi è chiaro il meccanismo. Sono andata avanti con Sun, con
    Spoiler:
    Nananko e Chie, che ho invitato a pranzo, e ha gradito il cibo che avevo cucinato la sera prima. Ho dovuto usare il dizionario per capire che cavolo dovessi preparare.
    Io non ho ancora provato la pesca (ma serve a qualcosa?) ed ho i SL quasi tutti al Livello 3
    Agli esami ero nella Top. 10.

    Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Dimmi, Tidus, hai preso qualche request? Io ne ho risolte due, mentre per un'altra, che implica di andare sul tetto, ho perso il committente, non è più nella solita postazione O_O Speriamo che dipenda degli esami.
    Il tizio che chiedeva di andare sul tetto sia nei giorni di pioggia che in quelli con qualche evento particolare (esami, cercare indizi) non si fa vedere, ma poi ritorna.
    Io ne ho completate un po... solo che continuar sempre a parare con tutti è una noia mortale (almeno avessero un segnalino sulla testa sarebbe stato gradito)

    Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ma tu giochi Normal o Beginner?

    PS: comunque, su un altro forum, un utente, che aveva aperto uno spoiler per sbaglio, benché non stesse nemmeno giocando, ha dato indizi inequivocabili sul colpevole, senza ovviamente usare lo spoiler. Praticamente, che sia vero o no, m'ha già rovinato la parte migliore del gioco. Incontinenti malefici è.é
    Ho messo Beginner, non voglio rischiare di rimaner inceppato in qualche dungeon... magari non mi bloccavo ma probabilmente ci metterei più tempo a completare un dungeon togliendo del tempo ad altre cose.

    E' terribile, purtroppo internet è pieno di dementi che vengono a spiattellare indizi sulla trama di un gioco che a loro neanche interessa per rovinare il piacere della sorpresa (io su queste cose userei il pugno di ferro).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • #47
      Credevo giocassi a Normal, perché non rammento di aver subito attacchi particolarmente devastanti da quel boss. Col fatto che il combattimento andava avanti da parecchio (e non avevo a disposizione la magia che abbassa la difesa é.è) mi aspettavo che facesse qualcosa di cattivo, prima o poi; invece mi sembra proprio di non aver corso grossi rischi. Ho avuto la fortuna (comunque) di
      Spoiler:
      ottenere parecchi colpi critici con Bash di Yosuke e di un Persona del nostro eroe Poi ho usato Bufo con Chie e Dia con Yukiko


      A cosa serva la pesca non lo so di preciso, forse aumenta qualche stat. Però mi è sembrato un po' noioso e frustrante, anche se ho provato una volta sola.

      I libri li leggi? Io ho appena iniziato il secondo.

      Per le Request mi son rivolta direttamente a gamefaqs: ieri pomeriggio mi son quasi addormentata andando a cercare indizi per l'energumeno, e credo non sopravviverei alla casualità di questo cambiamento dispersivo. è.é
      Infatti ho preso tutte quelle di maggio, scoprendo che dovrò tornare nel Castello per soddisfarle

      Ho anche preso un altro SL: Temperance.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • #48
        Volevo mettere Normal... ma anche Expert mi tentava... ed alla fine ho deciso per Beginner.
        Comunque con quello Shadow ho avuto fortuna pure io, perchè se mi avesse fatto un altro attacco di quel tipo sarebbe finita male. Del resto come diceva Alex se lo Shadow combatteva seriamente era ancora troppo presto per sconfiggerlo.
        Tanto è andato non pensiamoci più.

        Dei libri ho letto per 3 giorni il primo... ma da quello che mi ha detto deve ancora finirlo. Però ho già preso il secondo. Alla fine comunque c'è sempre molto da fare.

        Per le request mi andrò a prendere le faq giusto per sapere quando sono disponibili e con chi devo andare a parlare, altrimenti perdo moltissimo tempo.

        Attualmente 19 Maggio con 29 ore di gioco (giocato con calma e con qualche interruzione).
        Ah il SL Temperance non l'ho ancora sbloccato.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • #49
          Io sono andata su Beginner con sicurezza
          Anch'io nella Top 10 agli esami (ma a lezione la domanda sul monte più alto del sistema solare l'avevo padellata... Il sistema solare...)

          Ho letto che il nuovo salvataggio deve essere effettuato entro il
          Spoiler:
          4 Maggio
          Ma nel gioco non viene detto, nemmeno accennato, o non ho afferrato io?

          Mi son fatta un "calendario" con ciò che si può fare il lunedì, il martedì... la domenica in generale, se no ci divento matta. Se ti interessa lo posso copia-incollare qui.

          Il SL Temperance penso dipenda dal lavoro part time scelto, visto che ha attinenza con questo.
          Per il giorno, più o meno sono al tuo punto.

          Vado ad accendere la playstation

          EDIT: sono al 21 maggio con 42 ore di console accesa
          Last edited by Ippolita; 04 August 2009, 17:34.
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • #50
            Quindi il giorno di questo salvataggio dovrebbe esser
            Spoiler:
            il 4 Giugno altrimenti se fosse il 4 Maggio siamo tutti in Game Over
            Da quello che ho capito il giorno esatto non si può saper con molto anticipo, perchè dovrebbe esser l'ultimo giorno di pioggia dopo un lungo periodo di pioggia. E visto che le previsioni visibili sono quelle settimanali non si riesce a capire con largo anticipo quando sarà l'ultimo giorno di pioggia.

            Io in generale durante la settimana faccio un po quello che viene in base ai SL disponibili, diciamo che do queste priorità:
            Spoiler:
            1-Missioni della Fox per aver gli sconti.
            2-SL degli alleati per aver attacchi extra ed altri vantaggi.
            3-SL degli altri.
            4-Aumentare le Stat
            E purtroppo all'ultimo posto i dungeon (di solito ci vado appena sono disponibili ed i giorni prima dell'ultimo giorno).

            Comunque un calendario può esser utile.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

            Comment


            • #51
              Spoiler:
              CALENDARIO DELLE ATTIVITA' DISPONIBILI


              MONDAY
              Job: Assistant day care caretaker (dal 23 Aprile)
              Basketball Club (Strenght Arcana)
              Drama Club (Sun's Arcana)
              Magician Arcana (Yosuke)
              Priestess Arcana (Yukiko)
              Chariot Arcana (Chie)
              Hermit Arcana (Fox)
              Fortune Arcana (Naoto, dal 21 ottobre)
              Hangman Arcana (Naoki dall'8 giugno)
              Death Arcana (solo se festa) (Hisano, quando Devil Rank 4)
              Temperance Arcana (Eri)




              TUESDAY
              Job: Tutor (dal 25 Maggio)
              Basketball Club (Strenght Arcana)
              Drama Club (Sun's Arcana)
              Priestess Arcana (Yukiko)
              Empress Arcana (Margaret)
              Chariot Arcana (Chie)
              Hermit Arcana (Fox)
              Fortune Arcana (Naoto, dal 21 ottobre)
              Hangman Arcana (Naoki dall'8 giugno)
              Death Arcana (solo se festa) (Hisano, quando Devil Rank 4)



              WEDNESDAY
              Job: Hospital Janitor (dal 25 Maggio)
              Basketball Club (Strenght Arcana)
              Priestess Arcana (Yukiko)
              Empress Arcana (Margaret)
              Emperor Arcana (Kenji)
              Hermit Arcana (Fox)
              Fortune Arcana (Naoto, dal 21 ottobre)
              Hangman Arcana (Naoki dall'8 giugno)
              Death Arcana (solo se festa) (Hisano, quando Devil Rank 4)
              Devil Arcana (Sayoko dal 25 Maggio)
              Tower Arcana (Shu, dal 25 Maggio)
              Moon Arcana (Ai, courage 3)


              THURSDAY
              Job: Hospital Janitor (dal 25 Maggio)
              Job: Tutor (dal 25 Maggio)
              Magician Arcana (Yosuke)
              Priestess Arcana (Yukiko)
              Empress Arcana (Margaret)
              Emperor Arcana (Kenji)
              Chariot Arcana (Chie)
              Hermit Arcana (Fox)
              Hangman Arcana (Naoki dall'8 giugno)
              Death Arcana (solo se festa) (Hisano, quando Devil Rank 4)
              Devil Arcana (Sayoko dal 25 Maggio)
              Tower Arcana (Shu, dal 25 Maggio)
              Moon Arcana (Ai, courage 3)


              FRIDAY
              Job: Assistant day care caretaker (dal 23 Aprile)
              Job: Hospital Janitor (dal 25 Maggio)
              Drama Club (Sun's Arcana)
              Magician Arcana (Yosuke)
              Empress Arcana (Margaret)
              Lover Arcana (Rise Kujikawa) (dal 23 July)
              Hermit Arcana (Fox)
              Death Arcana (solo se festa) (Hisano, quando Devil Rank 4)
              Temperance Arcana (Eri)
              Devil Arcana (Sayoko dal 25 Maggio)
              Moon Arcana (Ai, courage 3)


              SATURDAY
              Job: Assistant day care caretaker (dal 23 Aprile)
              Job: Tutor (dal 25 Maggio)
              Basketball Club (Strenght Arcana)
              Magician Arcana (Yosuke)
              Empress Arcana (Margaret)
              Emperor Arcana (Kenji)
              Lover Arcana (Rise Kujikawa) (dal 23 July)
              Chariot Arcana (Chie)
              Hermit Arcana (Fox)
              Fortune Arcana (Naoto, dal 21 ottobre)
              Death Arcana (solo se festa) (Hisano, quando Devil Rank 4)
              Temperance Arcana (Eri)
              Tower Arcana (Shu, dal 25 Maggio)


              SUNDAY
              Basketball Club (Strenght Arcana)
              Magician Arcana (Yosuke)
              Priestess Arcana (Yukiko) (solo se non piove)
              Empress Arcana (Margaret)
              Emperor Arcana (Kenji)
              Lover Arcana (Rise Kujikawa) (dal 23 July)
              Hermit Arcana (Fox)
              Fortune Arcana (Naoto, dal 21 ottobre)
              Death Arcana (Hisano, quando Devil Rank 4)
              Moon Arcana (Ai, courage 3) (solo se non piove)

              Ho inserito il job che ho scelto.
              Forse qualcosa non è bene interpretata: nelle tabelle di gamefaqs ci sono simboli che forse non ho capito bene. Se trovi errori, fammi sapere.

              Intanto ieri sera ho fatto una bella sciocchezza: mi sono addentrata nel dungeon spingendomi fino al settimo piano, ho aperto per sbaglio la porta del boss che ero allo stremo delle forze, ma comunque l'ho battuto; sono ulteriormente salita convinta di trovare la farfallina bianca (e magari da qualche parte c'era pure e non l'ho vista). Poi ho deciso di tornare indietro, ma mi sono completamente scordata dei Go-hoM e mi son rifatta tutti i piani evitando gli shadow Così la prossima volta devo rifare tutto
              Lo so che non posso giocare fino a mezzanotte, che ho le idee confuse, ma menare gli shadow è un gran divertimento.
              Last edited by Ippolita; 05 August 2009, 07:40.
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • #52
                Nelle attività ho visto
                Spoiler:
                che c'è anche un SL con Margaret... con Elizabeth non c'era, anzi lei ti frusta a Monad.

                Io ho scoperto proprio ieri che quando sei in un dungeon ed usi l'oggetto per tornare indietro dopo puoi riprendere dall'ultimo piano dove te ne eri andato. Io ero convinto di dovermi rifare di nuovo tutti i piani dal 1° (in questo caso meglio così).
                Non è che magari ti può far tornare all'ultimo piano che hai visitato anche se te ne sei andata scendendo le scale? Sarebbe una cosa logica.

                Secondo me uno dovrebbe salire in fretta fino al salvataggio prima del boss evitando anche alcuni shadow in modo da poi potersi allenare negli ultimi piani con la certezza di raggiungere un salvataggio e poter tornare all'inizio senza usare oggetti, ah in questo ultimo dungeon ho incontrato
                Spoiler:
                una mano dorata che mi ha dato ben 3000 Yen (ma solo 1 punto exp).
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment


                • #53
                  Più tardi tornerò nel bagno turco, così controllo

                  Ho provato ad allacciare
                  Spoiler:
                  il SL con Margaret, ma ci vuole una stat di secondo o terzo livello. A me sta più simpatica di Elizabeth, che trovavo eccessivamente formale. Almeno questa, buongiorno, buonasera e via


                  Ma a te
                  Spoiler:
                  non fa una pena incredibile Nanako (la figlia del poliziotto, caso mai avessi sbagliato il nome). Una così piccina che fa le lavatrici, la spesa, cucina, bada alla casa, ingoia tutte le delusioni... mi stringe il cuore, davvero.


                  Che si metteranno a fare gli spoiler... ci siamo solo noi, qui

                  EDIT: mi ha fatto tornare all'ottavo piano, meno male. Nel calendario ho messo l'attività sportiva il mercoledì, invece è il giovedì.
                  Last edited by Ippolita; 05 August 2009, 18:28.
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                    Più tardi tornerò nel bagno turco, così controllo

                    Ho provato ad allacciare
                    Spoiler:
                    il SL con Margaret, ma ci vuole una stat di secondo o terzo livello. A me sta più simpatica di Elizabeth, che trovavo eccessivamente formale. Almeno questa, buongiorno, buonasera e via


                    Ma a te
                    Spoiler:
                    non fa una pena incredibile Nanako (la figlia del poliziotto, caso mai avessi sbagliato il nome). Una così piccina che fa le lavatrici, la spesa, cucina, bada alla casa, ingoia tutte le delusioni... mi stringe il cuore, davvero.


                    Che si metteranno a fare gli spoiler... ci siamo solo noi, qui
                    No, ci sono anch'io
                    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                    sigpic

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                      Ma a te
                      Spoiler:
                      non fa una pena incredibile Nanako (la figlia del poliziotto, caso mai avessi sbagliato il nome). Una così piccina che fa le lavatrici, la spesa, cucina, bada alla casa, ingoia tutte le delusioni... mi stringe il cuore, davvero.
                      Eccome,
                      Spoiler:
                      pure a me fa una pena immensa poverina. Passa tutto il giorno da sola a fare tutto e riceve delusioni senza mai divertirsi. Viene davvero da piangere.
                      Pensa nel suo SL per arrivare al 3° livello
                      Spoiler:
                      non trova nel frigo le radici che piacciono a suo padre per cena ed allora decide di andarle a comprare... ovviamente io la coinvolgo dicendogli di andare insieme. Ma al ritorno il padre si arrabbia perchè è uscita alla sera senza neanche sapere il perchè della sua uscita (che poi era con me non era da sola).
                      Poverina.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • #56
                        Alex, ma tu l'hai finito, vero?

                        Quella scena l'ho vista anch'io. Ho agito come te. Fra le risposte avrebbe dovuto esserci
                        Spoiler:
                        tira un cazzotto al babbo
                        ma sicuramente sarebbe apparsa la didascalia "Non hai coraggio abbastanza per fare questa scelta"

                        Ieri sera ho raggiunto l'undicesimo piano, ho provato a cimentarmi col boss, ma erano ormai le 10 passate e mi ha steso
                        Sono a livello 25. Nello shuffle continuo a sbagliare clamorosamente, per fortuna perdendo i Persona ma non soldi e punti esperienza. Una volta mi anche proposto il gioco Memory (o come si chiama, quello con tot carte coperte e ne devi alzare due uguali). Naturalmente ho perso

                        Tidus, vado OT per chiederti
                        Spoiler:
                        tu hai una PS3, vero? Ma è retrocompatibile, alla fine? I giochi NTSC li legge? Se lo sai anche per la 360 ti sono grata. Va bene anche un sito dove possa ottenere informazioni dettagliate e certe, grazie.

                        Scusa, ma non mi va di aprire topic dispersivi nel forum apposito, ché alla fine uno mi risponde una cosa, uno un'altra e va a finire in console war.
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • #57
                          In quella situazione la avrei voluto rispondere con la 3° risposta, ma a quanto pare non avevo abbastanza coraggio. Quindi per la risposta che dici tu ci sarebbe voluto il coraggio al massimo.
                          Ieri sono andato avanti poco, mi sono perso nelle varie fusioni che era da un po che non ne facevo (ho sostituito Jack Frost con King Frost).
                          Lo shuffle adesso l'ho capito abbastanza bene, in pratica
                          Spoiler:
                          per aver la carta che vuoi devi premere X quando è più vicino a te. Ed in base al numero di carte dipende il metodo in cui vengono mischiate... quando girano in cerchio è abbastanza facile se non la perdi di vista, mentre quando sono di più e girano un po dappertutto in realtà ogni carta segue una sola orbita e concentrandoti solo su di essa è più facile. Altrimenti c'è da farsi girare la testa.

                          Andiamo OT:
                          Spoiler:
                          Io ho una ps3 da 60 GB (presa appena uscita) ed è retrocompatibile grazie ad aggiornamenti del tutto gratuiti. Ma tanto adesso questa versione da 60 GB è fuori commercio e quelle nuove da 80 GB non sono restrocompatibili con i giochi ps2... ma molto probabilmente tramite un normale aggiornamento diventerà retrocompatibile con i titoli ps2. Per il momento le ps3 leggono benissimo i giochi di ps1. Per fortuna la ps3 riesce a leggere anche le versioni NTSC dei vari giochi, quindi non ci sono problemi. E' comunque possibile utilizzarla per molti altri scopi, come installare un linux, vedere film in blu-ray e grazie ad alcuni programmi come play-tv vedere i programmi dal digitale terreste. Poi per chi ha psp so che si possono fare svariate cose.
                          Sulla 360 non so molto ma ovviamente non si leggono i giochi ps2-ps1, e sul leggere le versioni NTSC dipende dai giochi se li hanno bloccati oppure no.
                          Purtroppo di questi tempi la console war è sempre in agguato per qualsiasi cosa uno dica anche se sono dati di fatto, come dire che ps3 ha l'online gratuito mentre per la 360 bisogna pagare un canone. Insomma fanno scappare la voglia di parlare di console.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • #58
                            Ho sconfitto il boss
                            Mamma mia: quasi mezz'ora di combattimento, ma stavolta è andato tutto piuttosto liscio. Nel frattempo ho fatto un sacco di passi avanti con i SL (presa anche Margaret).

                            Le missioni anticipate al pomeriggio, che dire... meno male che hanno facilitato il rank up dei SL e che i bimbi non si stancano più, perché francamente mi sembra che si perda più tempo.

                            Grazie per l'OT.
                            Spoiler:
                            Ancora l'acquisto della PS3 è lontano (aspetto l'ultimo lavoro di Ueda, a questo punto). Però mi stai dicendo che se compro un gioco PS2 NTSC lo posso giocare su PS3? O__°
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #59
                              Allora sei più avanti di me... io solo adesso (il 25 Maggio) ho scoperto che si possono fare i lavori alla sera uscendo di casa. I SL degli alleati sono tutti al livello 3 (tranne Yukiko al 4) e le stat le ho fatte salire tutte di 1, ma ora sto cercando di far avanzare lo studio.

                              OT
                              Spoiler:
                              Sinceramente non saprei se alla fine quando faranno uscire l'aggiornamento che farà leggere i dischi ps2 siano compresi anche quelli NTSC. Quindi non saprei... ed attualmente non ho nessuno gioco ps2 NTSC da provare sulla mia 60GB retrocompatibile per fare una prova. Magari questi dettagli si sapranno più in la nel tempo.
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                                Alex, ma tu l'hai finito, vero?

                                Quella scena l'ho vista anch'io. Ho agito come te. Fra le risposte avrebbe dovuto esserci
                                Spoiler:
                                tira un cazzotto al babbo
                                ma sicuramente sarebbe apparsa la didascalia "Non hai coraggio abbastanza per fare questa scelta"

                                Ieri sera ho raggiunto l'undicesimo piano, ho provato a cimentarmi col boss, ma erano ormai le 10 passate e mi ha steso
                                Sono a livello 25. Nello shuffle continuo a sbagliare clamorosamente, per fortuna perdendo i Persona ma non soldi e punti esperienza. Una volta mi anche proposto il gioco Memory (o come si chiama, quello con tot carte coperte e ne devi alzare due uguali). Naturalmente ho perso
                                Sì, l'ho finito. Infatti nel post precedente scherzavo xD
                                Comunque anche a me ha fatto veramente pena Nanako. Però Dojima non è del tutto da biasimare...più avanti capirete meglio perchè si ammazza di lavoro in questo modo

                                Uhm...Avete già incontrato Kanji, vero? Come vi è parso?
                                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X