Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Persona 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Tidus non leggere, perché ancora non ci sei
    Spoiler:
    alla fine un avvenimento che mi ha sorpreso (spero di aver capito bene: Kanji è gay?). Insomma, non mi sarei aspettata, dall'introduzione al personaggio, che avesse un risvolto simile. Sospettavo che avesse un fondo da mammoletta, tenero e sentimentale, ma che ambisse al cucito e alla pittura mai.

Invece io di Persona ne ho fatti pochi. Il SL che ho sviluppato di più è Yosuke: sono a Rank 7 e ha appreso un'altra abilità in battaglia. Chie e Yukiko sono a 3, così come Sun, mentre con lo sport sono un po' più avanti. Il problema è che quando piove non si può far altro che andare allo Shrine, oppure cercare qualche quest.

Tutto sommato, Tidus, non è sbagliato avvantaggiarsi con il salvataggio dello scomparso di turno, perché torna in circolazione comunque dopo la data fatidica, e quindi lascia il tempo di occuparsi d'altro
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Caspita sei già al 7 con Yosuke.
      Ma adesso a che giorno sei?

Comunque a detta di Margaret sembrava che accelerare i tempi di salvataggio era una cosa sbagliata, e che addirittura partisse immediatamente il prossimo salvataggio. Boh.

Ah per Kenji
      Spoiler:
      contate che non ho ancora visto il suo salvataggio, all'inizio mi sembrava uno che non ha ben chiaro il suo orientamento sessuale... anche se alla fine credo lui abbia solo il timore che gli altri non lo considerano un vero uomo. Prendete le mie parole un po così alla buona, del resto non so ancora molto su di lui.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

Per quanto riguarda Kanji:

Spoiler:
        Mi trovo d'accordo con Tidus. Kanji più che gay mi da veramente l'impressione di essere confuso sui suoi gusti sessuali e timoroso di non riuscire ad apparire virile come vorrebbe essere.

Metto tra spoiler un bellissimo fumetto di Persona 4 che ho trovato su internet. Fa pisciare dal ridere xD (C'era una parte alquanto spoilerosa, ma l'ho rimossa. Ciò che rimane non è per nulla spoileroso, anzi sono scene che avete già giocato).

http://img263.imageshack.us/i/p4comic1.jpg/
        http://img329.imageshack.us/i/p4comic2.jpg/
        http://img339.imageshack.us/i/p4comic3.jpg/
        http://img263.imageshack.us/i/p4comic4.jpg/
        http://img527.imageshack.us/i/p4comic5.jpg/
        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Il fumetto l'avevo già visto, ma era tutto ormai nella mia testa. Bellissimo, comunque.
          Spoiler:
          Purtroppo, su Kanji avete ragione voi: è un disadattato qualsiasi ;_; La sorpresa è finita, e per ora mi rassegno. Auspico in sviluppi futuri. Qualcosa di originale e non legato ai soliti luoghi comuni.

Comment

Ma è troppo bello quel fumetto non lo avevo mai visto.
            Grazie per aver tolto la parte spoilerosa, comunque mi ha fatto ridere parecchio.
            Quando andiamo avanti se puoi postacene altri Alex.
            Ippolita leggi gli MP
            Spoiler:

Comment

Sono andata ancora avanti: ho sconfitto il boss opzionale della sauna e aumentato alcuni SL, oltre ad aver preso anche quello di Kanji.

L'unica cosa che ancora non riesco ad aumentare è Diligence, e non capisco nemmeno come si faccia, a parte allenarsi (ma non fa altro che piovere). Secondo gamefaqs, si deve anche mangiare regolarmente. Ossia? Devo prendere qualcosa nei negozi? Oppure al ristorante cinese?

Comment

La Diligence io la aumento facendo le bustine in camera alla sera come lavoretto.

Ho trovato un modo per allenarsi in modo infinito nei dungeon senza spendere neanche uno Yen per ripristinare i propri SP. Purtroppo questa strategia si può attuare solo con il protagonista ma è sempre meglio di niente.
                Ah dovrei esser quasi al salvataggio di
                Spoiler:
                Kenji che dovrebbe avvenire entro il 4 Giugno vedendo le previsioni.
                Ippolita leggi gli MP
                Spoiler:

Comment

Fai le bustine? Come si chiama il lavoro? Perché io sono andata a chiedere Origami ma mi ha detto appunto che mi manca Diligence °__°

Il metodo sarebbe? Dimmi dimmi.

Io ho già superato la metà di giugno.

Tidus, forse lo sai già, ma credo non convenga fare tanti Persona all'inizio. Ti scrivo come mai la penso così, se ti va leggi lo spoiler
                  Spoiler:
                  Margaret, una volta che inizi il SL con lei, ti darà delle quest, che consistono nel creare determinati Persona con certe abilità. Ad esempio, io ho dovuto spendere per ricomprare due Persona, in modo da poterli fondere ed ottenerne uno che avevo già, ma senza quella skill

Se hai letto e credi che il mio ragionamento sia sbagliato, dimmelo subito ^__^

Comment

Il nome del lavoro non me lo ricordo... ma è la prima opzione nella bacheca dei lavori (come compenso ti da sui 1000 Yen e ti fa aumentare la Diligence).

Adesso sono al 6 di Giugno
                    Spoiler:
                    ed ho salvato Kenji, non è stato difficilissimo in fin dei conti. Ho sbloccato il SL con Margaret ed in effetti non conviene cercar di fare tutti i tipi di Persona subito visto che poi lei te li chiede con delle abilità particolari. Quindi sono dell'idea che convenga fare solo quelle persone necessarie per farti progredire nel dungeon senza problemi... ma farle tutte (anche quelle di cui non se ne ha bisogno) alla luce dei fatti è una perdita di tempo e denaro.
                    Pensa io per il boss avevo fatto il Matador (che è velocissimo e mi era utile) ma ora Margaret lo vuole con Mahama quindi sarò costretto a rifarlo.

Sapevo che il metodo avrebbe incuriosito... in pratica
                    Spoiler:
                    Ti serve una persona che possieda l'abilità "Invigorate 2" e la persona "Sarasvati" al livello 19 impara tale abilità. Quindi ho iniziato ad allenandomi in modo tranquillo utilizzando tutte le magie che volevo... (cercando di farle usare solo al protagonista in modo da non intaccare quelle degli alleati) ed una volta a secco di SP me ne torno all'entrata.
                    Quindi vado al 1° piano del Castello di Yukiko e mi metto come persona "Sarasvati" ed affrontando il primo nemico che trovo faccio passare i turni facendo sempre il comando guardia, in questo modo ad ogni turno si ripristina 5 SP ed in poco tempo me li ripristino tutti. Gli attacchi del nemico tolgono solo 1 HP quindi al massimo prima di ucciderlo faccio un Media per portarmeli al massimo degli HP.
                    Ed a questo punto è come se fossi appena entrata nella TV.
                    Per non contare che ora fondendo le varie persona cerco di fargli ereditare quell'abilità in modo da ripristinarmi SP anche quando mi alleno nel dungeon.
                    Insomma l'ho provato un po di volte e funziona molto bene, purtroppo bisogna cercare di intaccare il meno possibile gli SP degli alleati (a meno di casi straordinari) per tener sempre la squadra in ottime condizioni.
                    Tecnicamente questo può esser considerato un allenamento illimitato a costo zero.

Carina come idea?
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                      Ma è troppo bello quel fumetto non lo avevo mai visto.
                      Grazie per aver tolto la parte spoilerosa, comunque mi ha fatto ridere parecchio.
                      Quando andiamo avanti se puoi postacene altri Alex.
                      Se ne trovo altri li posto volentieri

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                      Sono andata ancora avanti: ho sconfitto il boss opzionale della sauna e aumentato alcuni SL, oltre ad aver preso anche quello di Kanji.
                      Come hai fatto ad iniziare il Social Link di Kanji?
                      Io non ci sono mai riuscito.

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                      Il nome del lavoro non me lo ricordo... ma è la prima opzione nella bacheca dei lavori (come compenso ti da sui 1000 Yen e ti fa aumentare la Diligence).

Adesso sono al 6 di Giugno
                      Spoiler:
                      ed ho salvato Kenji, non è stato difficilissimo in fin dei conti. Ho sbloccato il SL con Margaret ed in effetti non conviene cercar di fare tutti i tipi di Persona subito visto che poi lei te li chiede con delle abilità particolari. Quindi sono dell'idea che convenga fare solo quelle persone necessarie per farti progredire nel dungeon senza problemi... ma farle tutte (anche quelle di cui non se ne ha bisogno) alla luce dei fatti è una perdita di tempo e denaro.
                      Pensa io per il boss avevo fatto il Matador (che è velocissimo e mi era utile) ma ora Margaret lo vuole con Mahama quindi sarò costretto a rifarlo.

Sapevo che il metodo avrebbe incuriosito... in pratica
                      Spoiler:
                      Ti serve una persona che possieda l'abilità "Invigorate 2" e la persona "Sarasvati" al livello 19 impara tale abilità. Quindi ho iniziato ad allenandomi in modo tranquillo utilizzando tutte le magie che volevo... (cercando di farle usare solo al protagonista in modo da non intaccare quelle degli alleati) ed una volta a secco di SP me ne torno all'entrata.
                      Quindi vado al 1° piano del Castello di Yukiko e mi metto come persona "Sarasvati" ed affrontando il primo nemico che trovo faccio passare i turni facendo sempre il comando guardia, in questo modo ad ogni turno si ripristina 5 SP ed in poco tempo me li ripristino tutti. Gli attacchi del nemico tolgono solo 1 HP quindi al massimo prima di ucciderlo faccio un Media per portarmeli al massimo degli HP.
                      Ed a questo punto è come se fossi appena entrata nella TV.
                      Per non contare che ora fondendo le varie persona cerco di fargli ereditare quell'abilità in modo da ripristinarmi SP anche quando mi alleno nel dungeon.
                      Insomma l'ho provato un po di volte e funziona molto bene, purtroppo bisogna cercare di intaccare il meno possibile gli SP degli alleati (a meno di casi straordinari) per tener sempre la squadra in ottime condizioni.
                      Tecnicamente questo può esser considerato un allenamento illimitato a costo zero.

Carina come idea?
                      Ottima strategia, Tidus.
                      Peccato che non ho mai pensato a nulla del genere, avrei sicuramente risparimato tempo XD
                      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Per iniziare il SL di Kanji bisogna sapere come si fa, perché è piuttosto macchinoso, a meno di non passare le ore a parlare 40 volte con tutti gli studenti.
                        Spoiler:
                        un dato giorno, tipo il giorno successivo al suo ritorno a scuola, oppure due giorni dopo, bisogna parlare con una studentessa anonima, mi sembra che sia vicino alle scale, al II piano. Lei dirà che nelle prime classi c'è qualcuno che fa confusione. A 'sto punto si scende al piano di sotto e si trova Kanji. Basta parlare con lui e inizia il SL. Facile, eh?

Al di là dei problemi a trovare le request in giro, delle ricette per esaudire i Persona di Margaret, e trucchetti vari, mi sono accorta che andrei avanti malissimo senza una guida a causa della lingua. Stavolta capisco davvero pochissimo: troppo slang.
                        Ho anche trovato un dizionario on line (Urban) che spiega in inglese (ma anche usando ancora lo slang) il significato di certe parole ed espressioni gergali, però bisogna sapere che si deve cercare l'intera frase, se no è inutile.

Sarasvati l'ho vinta a carte proprio ieri, tornando nella sauna per recuperare oggetti droppati dai nemici (request). Vedrò di usarla in quel senso
                        Ho anche preso quel lavoro che fa aumentare Diligence. Su un altro forum ho letto che il lavoro all'ospedale è imperdibile, e ci vuole appunto quella caratteristica alta.

Un'altra cosa (metto lo spoiler, ma c'è solo una domanda circa una "strategia" riguardante gli scrigni dorati)
                        Spoiler:
                        ho l'impressione che, rivisitando i dungeon, quei forzieri contengano oggetti superati, o doppioni. Per cui mi sa che, avendo le chiavi contate, sia meglio non sprecarle

Comment

Mi aspettavo più entusiasmo dalla mia tattica di allenamento...
                          Comunque per adesso è la migliore che ho trovato, magari col tempo si sostituirà con "Invigorate 3" e "Victory cry" (e ci sarà da divertirsi).

Per la "strategia" in spoiler
                          Spoiler:
                          la penso in modo identico, ovvero che vale la pena aprire le casse la prima volta che uno ci entra... ma col passare del tempo danno armi/armature/accessori obsoleti. Quindi meglio risparmiare le chiavi.

Ah per il lavoro all'ospedale ci vuole la Diligence al livello 3 (quindi 2 aumenti) e l'ho accettato, appena posso lo provo.
                          Ippolita leggi gli MP
                          Spoiler:

Comment

Guarda che la tua strategia l'ho sfruttata fino ad ora nel nuovo dungeon
                            Sono al 6° piano ma non ne potevo più (io, non i ragazzi), così ho usato un Go-Ho M e via^^ Ho fatto qualcosa come tre level up (sono al 32° col MC )

Quindi non posso che ringraziarti.

Ma tu che fai, non prosegui?

Avviso: la prima guida di gamefaqs sbaglia le indicazioni per sbloccare il dungeon successivo alla sauna. Ciò non toglie che chi l'ha stilata rasenti la mostruosità O_°

Ho preso il job che mi hai consigliato, ma per i soliti, insulsi paletti di Persona ancora non mi ci son potuta dedicare. E' una cosa che detesto. Ma comunque amo altre cose.
                            Forse sono in uno spirito diverso dallo scorso anno, non so, ma questo Persona mi stimola di più a proseguire, anche se lo trovo difettoso in diverse cose. Ad esempio, ma quanto sono insopportabili le emissioni gutturali del doppiaggio quando si limita all'introduzione? Cioè, io Chie che fa "Yooo" dall'oltretomba non la reggo

Comment

Meno male che la strategia è stata utile.
                              Stai andando avanti come una bomba, non riesco a starti dietro.
                              Io oggi ci ho giocato parecchio e sono arrivato al 16 di Giugno
                              Spoiler:
                              ma non ho ancora il nuovo dungeon e non sono riuscito ancora a ritornare nel dungeon di Kenji per il mini-boss.

Effettivamente anche a me sembra pesarmi meno lo trascorrere dei giorni, ci sono stati 1 o 2 mesi che in Persona 3 mi erano pesati moltissimo.
                              Ho provato ed iniziato il lavoro di notte all'ospedale ed è davvero imperdibile... chissà come andrà a finire...
                              Comunque per lo meno questo lavoro ti fa salire il coraggio così finalmente il protagonista potrà dare quelle risposte che lo impaurivano.
                              Ippolita leggi gli MP
                              Spoiler:

Comment

Io sono al 24 giugno. Dai, siamo abbastanza vicini. Prima o poi dovrò anche rimettermi a lavorare, e avrò meno tempo.

Il nuovo dungeon l'ho sbloccato un paio di giorni fa, giorni del gioco intendo.
                                Last edited by Ippolita; 11 August 2009, 07:44.

Comment

Working...
                                X