Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Persona 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Grazie per l'Info.
    Purtroppo finchè non si trovano tutti gli indizi i SL degli alleati sono bloccati e non è possibile andare nei dungeon.
    Adesso sono al 4 Agosto ed ho sbloccato il dungeon,
    Spoiler:
    è davvero carino in stile retrò-game. Comunque è un dungeon anomalo visto che il boss in mezzo è da solo senza quel tizio e più si sale più sembra che il killer sia lui... mah.

Dalle previsioni del tempo non ho ancora capito quale sia l'ultimo giorno utile per completare il dungeon...

A me sembra che i rapporti amorosi nei SL diano più soddisfazione rispetto a P3.

Ti ricordi la mia strategia degli SP adesso ne ho scovata un'altra di gran lunga migliore. Se vuoi te la dico sotto:
    Spoiler:
    L'ho scoperta casualmente creando Soccubus salendo al livello 48 impara "Spirit Drain" che per la modica cifra di 3 SP ne assorbe ben 30 SP dal nemico. In questo modo sia in esplorazione che allenamento è molto più semplice recuperare SP.
    In aggiunta gli avevo fatto erediare Invigorate 2... e come dicevamo prima è una delle poche persone ad imparare Invigorate 3. Mi sembra proprio perfetta.

Ah, ho trovato casualmente in una cassa dorata un oggetto che ripristina 3 SP a turno, quindi dandolo agli alleati riesco a ripristinare pure loro.

Direi che da adesso c'è piena autonomia nel combattimento.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

Hai tempo fino
      Spoiler:
      al 12 di Agosto

E' bellissimo, quel dungeon: mi sembrava di giocare al primo Tomb Raider
      E poi si sale rapidamente di livello.
      Occhio al settimo piano

Stavolta mi è presa malissimo con la fabbrica dei Persona, non ne ho voglia, mi annoio subito. Comunque ne ho fatto uno (che è però una), Dis, Magician, davvero potente, oltre che parecchio bella.
      Io sbavo veramente sul chara design di Atlus.
      Vedrò di fare Succubus, grazie per il consiglio.

E se ti dovesse servire qualche dritta sulle request di Margaret o altro, e non puoi consultare la guida, fammi sapere.

Comunque mi stai per raggiungere: non sono andata avanti in niente, perché piove, la scuola è chiusa e non posso far altro che esplorare ancora. Classico stallo
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Adesso sono al 30 Agosto
        Spoiler:
        ma non è successo assolutamente niente dopo aver battuto il boss... mi aspettavo qualcosa, tipo una nuova vittima o altro ma non è successo nulla. E secondo me quel tizio è un bugiardo che vuole farsi credere il killer per aver attenzioni. Magari poi sbaglio... boh.
        Tranquilla leggi pure lo spoiler.

Io mi diverto a fare nuove persone se mi danno soddisfazione, come mi ha dato Succubus. Ah Dis l'avevo fatta pure io ma preferisco Succubus

Con Margaret devo fare Black Frost con un auto-qualcosa... ma le persona che servono per la fusione non hanno quell'abilità quindi dovrò cercare quelle della fusione ancora prima. Ma tu con Margaret sei più avanti?

Portato il SL di Chie al 10 (la nuova persona non ha debolezze ed ha null a bufu) ed ho Yosuke al 9.
        Sto passando tutte le vacanze estive in giro a far salire i SL degli alleati, e quando piove ho scoperto che nel distretto nord dello shopping subito sulla sinistra c'è un posto per mangiare e quando piove con 3.000 Yen ti salgono 3 statistiche a caso... quindi se non si hanno problemi di denaro può esser utile.
        Poi in quei giorni ho
        Spoiler:
        aiutato Yosuke a Junes ed ho guadagato 40.000 Yen ed ho aiutato per molte sere a fare i compiti Nanako oltre ad andare al Festival
        Comunque nulla di rilevante ai fini della storia per il momento.
        Speriamo per Settembre.
        Ippolita leggi gli MP
        Spoiler:

Comment

Non ci posso credere: mi hai doppiato 8(
          Sono a ferragosto, e mi devo riguardare la conversazione del 13 perché non c'ho capito nulla.
          Black Frost l'ho fabbricato giusto ieri, e ho scoperto che non solo bisogna provare sino allo sfinimento, ma ha anche importanza l'ordine in cui scegli i Persona da fondere. Ad esempio, se Z con una certa caratteristica si ottiene da X+Y e non risulta, è possibile ottenerlo subito fondendo Y+X.

Ho fatto Succubus, ma ci mette una vita a salire di livello O__°

Oggi vedo di procedere, ma mi sa che riprenderti sarà dura 8(

Comment

Adesso sono all'11 Settembre... ma nulla di nuovo tranne qualche scenetta divertente con dei riferimenti diretti a Persona 3 (incontrando anche una vecchia conoscenza). Ma nulla di più... speriamo che a breve accada qualcosa.

Sono riuscito a fare il Black Frost e la richiesta dopo di Margaret ed ho scoperto che c'è un metodo particolare per calcolare le varie combinazioni di persona.

Io quando ho fatto Succubus avevo il SL Devil a 7 quindi mi è salita moltissimo apprendendo subito "Spirit Drain" (che ora lo sto facendo ereditare a chunque mi capiti a tiro ).

In questo fine settimana forse andrò avanti più lentamente. (adesso credo di esser sulle 84 ore).

Ah completato il SL di Yosuke (un bel null a garu ed uno strong ad agi). Adesso sono concentrato su Rise e Kanji. Devo dire che completando i loro SL mi stanno tutti molto più simpatici e riesco ad apprezzarli meglio.
            Ippolita leggi gli MP
            Spoiler:

Comment

Invece io sono al 1° Settembre, e ho dato una mano a Yosuke a Junes, ma mi chiedo: sarebbe stato possibile rifiutare?
              Il lavoro che avevo per le mani è praticamente finito, quindi può darsi che durante questa fine settimana ti raggiunga.

Sono a rank 7 con Chie, 2 con Rise e 4 con Kanji. Devo dire che quest'ultimo sta iniziando a piacermi. Gli altri due ancora non particolarmente.

Ma secondo te
              Spoiler:
              il detective è un lui o una lei? Per me è una ragazza: mi sembra che abbia persino cambiato voce O_°

Il lavoro all'ospedale l'ho iniziato tardi, quindi Succubus non aveva troppi punti a disposizione. Magari me la rifaccio quando ho il rank più alto.

Tu hai allacciato il SL con Ai, la biondina nella lobby della scuola? Io ho preferito aspettare per non sovrammettere troppe cose. Mi sa che non ce la faccio neanche qui a maxare tutti i SL.

Non c'entra molto, ma pare che dovrebbe uscire Persona 3 FES, senza episodio Aigis ma con la possibilità di usare un MC femmina, per psp. Quasi quasi...

Comment

Povero Yosuke

Adesso ho appena visitato il nuovo dungeon, se vuoi saperlo si sblocca verso
                Spoiler:
                metà Settembre.

Con i SL ho finito quello Devil (nulla di che) e sono all'8 con Rise (che comunque non mi sta appassionando), mentre appunto ora Kanji mi sta molto più simpatico di quanto visto inizialmente.
                Con Ryotaro Dojima sono al 9 e sono curioso di vedere come si conclude.
                E con Margaret sono al livello 9, me ne manca solo 1 ma è una persona molto forte per questo punto del gioco.
                Poi gli altri che per ora non ritengo importanti non li ho neanche sbloccati.
                Secondo me
                Spoiler:
                il detective Naoto è una femmina, anche se dicono che è maschio... ma in alcune scene oltre alla sua voce Kanji ha dei comportamenti strani nei suoi confronti come se sapesse qualcosa...

Ho letto pure io qualcosa sul Persona 3 psp, dove in caso il MC fosse femmina adatteranno i SL e l'assistente di Igor sarà maschio. Ma la cosa bella è che si potranno controllare tutti i personaggi direttamente da quello che ho capito. Potresti davvero farci un pensierino.
                ps: Io mi sono ordinato il FES perchè voglio vedere la parte extra, ma spero vivamente che si possano caricare le stat del mio salvataggio di P3 altrimenti farlo altre 2 volte è da suicidio.
                Ippolita leggi gli MP
                Spoiler:

Comment

Sono a metà settembre, sul punto di sbloccare il nuovo dungeon.

Per quel che riguarda Naoto
                  Spoiler:
                  Kanji dimostra molta premura ed emozione alla notizia del suo rapimento. Non so, io avevo pensato che fosse tutto volto a farci dubitare sulle sue inclinazioni sessuali, per poi mettere le cose a posto col fatto che sia in realtà una ragazza. Ma capisco veramente troppo poco il loro linguaggio, mentre quello della TV e dei "grandi" lo capisco bene

Carino davvero
                  Spoiler:
                  il cameo di Persona 3. Chihiro l'ho rivista volentieri

A che livello sei col MC? Io sono arrivata a 50. E ho pure fatto la settima request di Margaret (ma quanti tentativi ci vogliono...). Poi ho finito i soldi

Comment

Stesso punto dell'altro giorno (ma domani si va avanti).

Per Naoto
                    Spoiler:
                    sono sempre più convinto che sia una ragazza... probabilmente battendo il suo shadow lo scopriremo. Nel dungeon ero arrivato fino all'ultimo piano.

Si è stato carino
                    Spoiler:
                    rivedere Chihiro con 2 anni di più.
                    Adesso il MC è al livello 58 ma gli altri sono verso il 54. Per quanto riguarda il SL di Margaret con un livello 50 puoi arrivare fino al livello 9, mentre per mexarlo al massimo bisogna esser almeno al livello 67.
                    Pure io ho speso tutti i soldi per le sue fusioni... ma per quel dungeon il livello 50 è buono.
                    Una Persona molto forte che ho creato è Lilith (liv 53 che grazie al SL è andata al 60) ha molta magia ed agilità.
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

• Ho fatto solo tre o quattro piani e mi è sembrato che gli SP si esaurissero ancora più in fretta, più che altro i due più capienti
                      Spoiler:
                      Teddie e Yukiko
                      . Non ci devo giocare la sera: non riesco a concentrarmi. D'altra parte, mi era venuto voglia di menare le mani dopo tanto ozio

Se oggi ce la faccio a proseguire, edito e aggiungo le novità.

Comment

• Io probabilmente ne ho risentito meno degli SP grazie a "Spirit Drain" e poi in esplorazione cerco di ridurre al minimo le magie degli alleati. Comunque
                        Spoiler:
                        Teddie è ottimo contro i boss per via di magie come Matarukaja.

Adesso ho finito quel dungeon e se ti interessa l'ultimo giorno utile per completarlo è il
                        Spoiler:
                        5 Ottobre.

Il bello è che fino ad ora non ne ho la minima idea di chi possa esser il killer... e non riesco a capire se è uno che abbiamo già incontrato oppure no. Ho alcuni sospetti ma sono solo sensazioni senza nulla di concreto.
                        Ippolita leggi gli MP
                        Spoiler:

Comment

• Non sono andata avanti nel nuovo dungeon, mi sto dedicando al recupero degli oggetti delle Request nel Void. Purtroppo uno dei nemici che devo sconfiggere è molto raro.

Nel frattempo sono andata avanti con qualche SL, ho maxato Sun e casualmente iniziato anche Death, grazie ad una dritta di Yukiko.

E' proprio carino
                          Spoiler:
                          Kanji che fa i pupazzetti
                          .

Sono al 21 settembre. Oggi lavorerò un po', poi tornerò alla play, sperando di aver tempo

Ho visto un paio di video di Persona 3 psp. E' parecchio più bruttino e "povero" di quello per ps2, ad esempio non si può ruotare la telecamera. E poi sussiste il dubbio su Episode Aigis: sarà incorporato nel gioco o l'avranno proprio eliminato?

PS: un nuovo incontinente sull'altro forum ha scritto chi è il colpevole per esteso. Ma che gente c'è...
                          Last edited by Ippolita; 25 August 2009, 08:14.

Comment

• Adesso sono al 21 Ottobre con qualche nuovo indizio ma ancora in altomare... quasi quasi ti conveniva non andare in quel forum dopo le prime avvisaglie di spoiler. quindi ormai il danno è fatto...

Ho portato al massimo il SL di Kanji e la sua persona ha perso la debolezza ed ha un bel null a Zio. Ed ho iniziato il SL con Naoto.

Ho un po di stat al massimo, ed ho sbloccato qualche nuovo SL.

Sul P3 psp speriamo di aver qualche informazione certa in futuro.
                            Ippolita leggi gli MP
                            Spoiler:

Comment

• Accipicchia se sei avanti O_°

Ieri sono stata (parzialmente) orgogliosa di me stessa: dopo aver recuperato i tre oggetti dal Void Quest, ho preso qualche integratore e sono salita all'ultimo piano del Secret Laboratory, sconfiggendo il Boss del piano di mezzo. Lo scarso entusiasmo deriva dall'aver usato per la prima volta in Persona l'oggettino che consente di proseguire anche se ti seccano il MC. L'orgoglio stava per farmi desistere, però ero troppo avanti, non avevo mai salvato, e alla fine quella roba ripristina tutto di tutti, e mi ha permesso di vedere, in un successivo momento di difficoltà,
                              Spoiler:
                              Yukiko che mi ha fatto scudo col proprio corpo e s'è presa un colpo che per il MC sarebbe stato fatale. Tenera. Mi piace davvero tanto questa novità dell'aiuto da parte dei compagni
                              .
                              Invece non gradisco lo Shuffle Time
                              Spoiler:
                              non mi sento incentivata ad usarlo, visto che puoi ottenere solo Persona al minimo livello (e il più delle volte le ho già, o ne posso fare di più potenti, o gli spazi che ho sono tutti occupati), oppure rischiare di perdere tutto con la carta sbarrata. E poi c'è la seconda chance, pericolosissima. Praticamente non lo faccio mai

Sull'altro forum avevo chiesto semplicemente la data in cui Persona 4 sarebbe finito. Un utente mi ha risposto con giorno e mese, dicendo che non era neanche sicuro. L'incontinente ha voluto fare lo splendido fornendomi tutti i dettagli ;__; In spoiler, ma porca miseria io quello spoiler l'ho aperto.

Comment

• Sto cercando di andar più avanti possibile prima del fine settimana dove le vacanze finiscono... ma dubito di riuscir ad arrivare a fine gioco in pochi giorni.
                                Nel gioco comunque sono al 1 Novembre, e finchè non si entra nel dungeon si va abbastanza veloci... ma quando entro in un dungeon ci sto anche 1 giorno intero per fare tutto in 1 giorno.

Per uscire dai dungeon oltre a quell'oggetto ho visto che si può anche usare un abilità di
                                Spoiler:
                                Teddie
                                che avrai sicuramente già appreso.

Nel void io avevo trovato il "Mage's Mark" un accessorio che ripristina 3 SP a turno.
                                Come SL ho completato anche quello di Nanako.

Hai accettato l'oggetto che ripristina tutti i personaggi... io non so se lo avrei accettato, ma forse se mi trovavo con molte ore senza salvare e venivo ucciso da uno stupido Mudo avrei fatto come te. Piace pure a me
                                Spoiler:
                                la possibilità di salvataggio da parte dei miei compagni, una volta Kanji mi ha salvato tirandomi un calcio e prendendo un colpo devastante al mio posto. E' stato molto bello.
                                Lo shuffle secondo me
                                Spoiler:
                                è troppo pericoloso, e non lo uso quasi mai. Una volta tentando il secondo (l'arcana change) mi è capitata la carta capovolta che come effetto mi ha ridotto l'exp ottenuta durante i combattimenti ad 1 punto exp. Morale di tutto non ci proverò mai più.

Con giochi come Persona bisognerebbe citare sempre prima di uno spoiler la data in cui si riferisce lo spoiler, oppure se è proprio la fine del gioco bisognerebbe precisarlo meglio. Mi dispiace per te.
                                Ippolita leggi gli MP
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X