Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Persona 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ieri non sono riuscito neanche ad accendere la play, ed oggi ci ho giocato un pochettino. Adesso sono al 23 Giugno
    Spoiler:
    (in pieni eventi) è stata carina la gita in tenda.

Oramai i giorni del gioco si mischiano con i giorni della vita reale.

Adesso fino a fine settimana sono un po preso ma poi finalmente ho un po di vacanza.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

Il campeggio è carino
      Spoiler:
      soprattutto quando i ragazzi svengono per aver assaggiato il curry. Sulla scena del fiume ho dovuto chiedere spiegazioni perché non l'avevo capita

Aggiornamento: ho salvato anche l'ultima vittima. Nel dungeon successivo alla sauna si fanno dei level up mostruosi. Devo trovare un Persona con Invigorate 3, perché ho portato al massimo Sarasvati e non serve a molto altro. Ieri ho raggiunto l'ultimo piano, e ho dovuto pagare la volpe per il boss finale: non volevo perdere un altro giorno. Almeno mi son chiarita un particolare
      Spoiler:
      Fox ripristina solo gli SP. Malefico

Devo andarmi a rivedere su Youtube una scena animata perché non ho capito nulla, e invece ho l'impressione sia importante.

Io ho deciso di riprendere a lavorare oggi, anche se non credo mi ci dedicherò per molte ore, visto il caldo che fa. Così magari mi raggiungi. Sono circa al 4 di luglio.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Il caldo mi sta uccidendo, quindi non vedo l'ora di andarmene nella casa in montagna dove fa più fresco. Ovviamente la ps2 me la porto dietro.

Ti ricordi quel bel sito che avevo trovato sulle Persone... ecco su Persona 4 ed ho visto che possono apprendere Rinvigorate 3 solamente 4 persone:
        1-Ananta liv. 63
        2-Norn liv. 75
        3-Soccubus liv. 50
        4-Satan liv. 78

Quindi finchè non siamo al livello 50 il meglio che possiamo avere e Rinvigorate 2 con Sarasvati o altre persone più forti facendola ereditare.

Mentre alla fine il mitico Victory Cry può esser appreso solo da:
        1-Lucifer liv.99
        2-Izanagi-no-Okami (che dovrebbe esser una forma evoluta di Izanagi... ma da quanto ho capito si può ottenere nella 2° giocata)

Della Fox me ne ero accorto purtroppo...
        Ippolita leggi gli MP
        Spoiler:

Comment

Ma nella casa in montagna ce l'hai internet? O__°

Tu sai che sono curiosa e maniaca delle guide. Da qualche parte ho letto che, se si ha la famosa botta di fortuna, Victory Cry si ottiene anche a livello 33.

Dal momento che ho lavorato pochissimo (uffi) nel tempo restante ho terminato il SL di Yosuke. Ora mi butto su quello di Yukiko, e poi Chie/Kanji.

Forse hai già assistito ad una scena nell'infermeria, se no ti capiterà a breve. Non riesco a trovare quel personaggio per allacciare il SL.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio

Tu sai che sono curiosa e maniaca delle guide. Da qualche parte ho letto che, se si ha la famosa botta di fortuna, Victory Cry si ottiene anche a livello 33.

Dal momento che ho lavorato pochissimo (uffi) nel tempo restante ho terminato il SL di Yosuke. Ora mi butto su quello di Yukiko, e poi Chie/Kanji.

Forse hai già assistito ad una scena nell'infermeria, se no ti capiterà a breve. Non riesco a trovare quel personaggio per allacciare il SL.
            Intendi la vecchietta? Se ti riferisci a lei la trovi solo ed esclusivamente di domenica nei pressi del fiume (io l'ho scoperto solo durante le ultime settimane di gioco).
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Purtroppo niente internet, ma grazie al portatile ed il cellulare riuscirò a connettermi ad internet (quindi ci sarò).

Victory Cry già al livello 33... bisogna proprio esser fortunati.

Comunque quel personaggio all'infermeria l'ho visto una volta sola, quindi magari è ancora troppo presto per me.

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
              Intendi la vecchietta? Se ti riferisci a lei la trovi solo ed esclusivamente di domenica nei pressi del fiume (io l'ho scoperto solo durante le ultime settimane di gioco).
              Ah ecco... allora è un po come l'arcana del Sun in Persona 3 (Akinari)
              Ippolita leggi gli MP
              Spoiler:

Comment

Il personaggio che non riesco a trovare è
                Spoiler:
                il fratello di Saki, la seconda vittima del killer, Naoki Konishi, SL Hanged Man. Sulle guide sta scritto che è disponibile dal lunedì al giovedì nel corridoio delle prime classi, subito dopo averlo conosciuto, ma non c'è

Intanto sono tornata nel dungeon appena concluso, perché sembra sia arrivato il boss bonus. Ho salvato davanti alla porta, totalmente a secco di SP

Comment

Eccomi, per fortuna sono riuscito a connettermi.

Il personaggio che non riesco a trovare è
                  Spoiler:
                  il fratello di Saki, la seconda vittima del killer, Naoki Konishi, SL Hanged Man. Sulle guide sta scritto che è disponibile dal lunedì al giovedì nel corridoio delle prime classi, subito dopo averlo conosciuto, ma non c'è
                  In effetti
                  Spoiler:
                  io l'ho trovato nel primo piano ma dopo avermi cacciato via una volta adesso per parlarci meglio devo aver l'understanding a livello 3.

Intanto sono tornata nel dungeon appena concluso, perché sembra sia arrivato il boss bonus. Ho salvato davanti alla porta, totalmente a secco di SP
                  Adesso sono al 25 Giugno
                  Spoiler:
                  ed ho battuto il boss della sauna di Kanji e sto salendo il dungeon di Rise (sono al 10° piano dopo aver battuto il mini-boss).
                  Va bene per il momento e sono riuscito ad arrivare al livello 4 del SL di Margaret.
                  Ippolita leggi gli MP
                  Spoiler:

Comment

Bentrovato ^__^

Io vado troppo in fretta, mi mette un po' di ansia, 'sto gioco.
                    Alla fine quel personaggio l'ho trovato: semplicemente, a ridosso degli esami era sparito.

Sono al 10 Agosto (più o meno) e ho finito il dungeon successivo a quello che tu stai completando. Inizio a pentirmi un po' di aver scelto Beginner, anche se alcuni nemici sono abbastanza ostici. Poi considero la velocità con cui si secca la barra degli SP e mi consolo.
                    Comunque, in generale, un dungeon si esaurisce in tre visite, dal momento che si fanno dei level up esagerati ogni due piani.

Ho preso anche il lavoro all'Ospedale. Mi manca solo Tutor perché ho la stat necessaria ancora troppo bassa e benché traduca, legga, studi, pieghi le cartine, faccia Origami ed altro non schiodo dal terzo/quarto livello. 8(

Quel che mi snerva decisamente di Persona è che solo poche azioni non sottraggono un'intera sessione di tempo. Ad esempio: se vai in città per vendere oggetti e torni a casa, il pomeriggio è già andato; se devi guardare il Midnight Channel, la serata sfuma.

In compenso, la trama mi cattura più del precedente episodio, anche se ce ne ha messo di tempo ad ingranare

Comment

Grazie, già ad Agosto complimenti.
                      Io adesso sono ai primi di Luglio
                      Spoiler:
                      e nell'unica volta in cui ero entrato nella tv per esplorare il dungeon di Rise sono riuscito ad arrivare in cima ed allenarmi un pochettino. Ho già visto i boss e
                      Spoiler:
                      Teddi sembra esser pericoloso...
                      tu ti ricordi più o meno a che livello eri?
                      Io però aspetterò l'ultimo giorno utile per salvarla.

Intanto mentre aspetto sto cercando di far salire i SL dei miei compagni di battaglia per far evolvere le loro persone.

Ah ho capito come si pesca e la sua utilità.
                      Ippolita leggi gli MP
                      Spoiler:

Comment

Ciao ^___^
                        Intanto ieri ho lavorato (m'era presa bene, ne ho approfittato ) e quindi son ferma allo stesso punto.
                        Non preoccuparti troppo per quel boss: come in tutti gli SMT, spesso c'è da aver più paura dei nemici comuni. Mi sembra fossi a lv 37/39. Adesso sono a 49. Ma l'hai visto su Youtube? Io mi riguardo molte delle scene animate, se non sono sicura di aver capito bene.

Perché aspetti l'ultimo giorno? Io preferisco levarmi il pensiero quanto prima

Quel che ho capito sulla pesca
                        Spoiler:
                        non è molto Non so nemmeno se faccia alzare qualche stat. Però ho visto che si possono barattare i pesci nelle sempre scarse Key Chest, e serve per una Request, almeno al punto in cui sono arrivata

Se m'è sfuggito qualcosa, dimmi pure, grazie.
                        Certo, dopo due pescate è già stanchino. Che incubo.

Comment

Adesso sono al 14 Luglio
                          Spoiler:
                          ed in effetti mi ero preoccupato troppo su Teddie, alla fine piano piano si riusciva (ho tenuto fuori Yukiko per via della debolezza al ghiaccio) ero vero il 34-35 livello.
                          Comunque adesso grandi colpi di scena come la morte di Mooroka (sospettavo fosse lui il killer...). Ed adesso Teddie ha anche una forma umana, insomma per fortuna i colpi di scena non mancano.
                          Ammetto che sto andando avanti piacevolmente. Nonostante all'inizio ho brontolato un po... ma piano piano le cose belle stanno uscendo fuori.

In alcuni casi vado pure io su Youtube a riguardami una scena importante, ma adesso ho l'internet lentissimo quindi non posso permettermi di vedere un video.

Io aspetto l'ultimo giorno per salvarli per via della pigrizia... "ciò che devi fare oggi se puoi rimandalo a domani".
                          E poi preferisco andarci l'ultimo giorno visto che piove ed i SL degli alleati non ci sono. Con Yukiko ho il SL al livello 9.

Per la pesca
                          Spoiler:
                          ho capito che i tentativi sono proporzionali al proprio livello di Diligence, quando lanci l'amo guarda attentamente il galleggiante e quando va sotto inizia subito a premere cerchio (altrimenti se aspettavo di vedere cerchio sullo schermi mi fregava). Poi appunto servono per qualche richiesta o per scambiarli con qualche oggetto col vecchio pescatore. Ah ho letto che la pesca è essenziale per aumentare al livello 10 il SL della Fox.
                          Ippolita leggi gli MP
                          Spoiler:

Comment

Anche io ho Yukiko al 9
                            Spoiler:
                            mi ci sono pure fidanzata Anzi, mi hanno detto che
                            Spoiler:
                            ci si può fidanzare con tutti i papabili, tanto non s'arrabbia nessuno

Guarda: anche io ho avuto qualche problema nei primi mesi di gioco, ma poi quei colpi di scena, fra l'altro abbastanza imprevedibili, mi hanno risollevata.
                            Non hai tutti i torti sull'approfittare dei giorni di pioggia per risolvere il dungeon, in effetti. Ma io ho fretta.

Sono due giorni che non tocco Persona 4. Vai che fra un po' mi raggiungi, e mi saprai dire la tua opinione sul prossimo dungeon.

Comment

Ho raggiunto il livelo 10 del SL di Yukiko e mi ero pure io
                              Spoiler:
                              fidanzato con lei, e per il livello 10 c'era una domanda dove mi sono piegato in 2 dalle risate:
                              Spoiler:
                              -In camera del protagonista-
                              Yukiko: Dove ci mettiano?
                              Protagonista:
                              1)Sul futon.
                              2)Sul sofà
                              3)Per terra

Ma alla fine non era quello che sembrava.

Ho visto comunque che posso ancora fare il SL con lei nonostante sia al livello 10 e mi dica che non può salire uteriormente.

Adesso ho sbloccato la sua Persona evoluta che ha danno nullo su Agi ed è resistente a Zio, ma gli è rimasta la debolezza a Bufu.

Ora sono anche al livello 9 con Chie.

Mi metti curiosità sul nuovo dungeon... adesso sto proprio cercando gli indizi per sbloccarlo.
                              Ed il mistero si infittisce visto che
                              Spoiler:
                              questa volta il tizio al suo interno è il ragazzo misterioso di inizio gioco. Ma secondo me non è lui il killer... c'è altro sotto.
                              Ippolita leggi gli MP
                              Spoiler:

Comment

Vai avanti, così poi si parla del mistero
                                Indizi da gamefaqs (caso mai avessi problemi)
                                Spoiler:

How to Unlock Mitsuo's Dungeon.
                                ------------
                                Go to the Flood Plain and speak with Kanji.

Go to Shopping District, South and speak with
                                Dojima near the Bus stop. (If you miss him
                                he's only there on Monday, Wednesday , Friday
                                and Sunday)

Then come back the next day and look for Adachi at Junes.
                                Select the first choice ("I'll tell Dojima")(If you miss
                                him, he's only there on Tuesday, Thursday and Saturdays.)

Go to Shopping District, North and speak to the shopkeeper
                                at Souzai Daigaku (Near the Billboard). (* Its not a NPC but
                                rather the shop keeper that is behind the counter)

Come back the next day and go to Shopping District South
                                and speak with the Orange Hair Student in the middle of
                                the road. (If you miss him , he only there on Monday
                                , Wednesday and Friday.)

Anche io ho sono arrivata a 10 con Yukiko, e avevo scelto il sofà
                                La scena successiva è tenerella, mi ha commosso

Ora tocca a Chie Con lei però sono assai indietro.

Comment

Working...
                                X