Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Lucifer's Call

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Gogmagog va abbastanza bene anche al naturale, certo se avesse un paio di magie del tipo alza/diminuisci attacco o difesa sarebbe ottimo.
    Ma anche così il solo fatto che non subisca danni fisici (e poi li assorbirà) fa perdere i turni ai nemici con i vari attacchi a tutti... e ciò lo rende a mio avviso un demone molto utile.

    Io l'ho tenuto nonostante avessi a disposizione sia Dante che la Pixie potenziata.

    Questo gioco ti scoraggia l'uso dello stesso demone nel tempo (per via del level up) ma ti "obbliga" a pigliartene uno che sembra migliore... ma tu resisti con il tuo party finale (il monaco col campanellino, la fata ed un monolite alieno)

    L'aumento statistico dei Mitama cambia da demone a demone, infatti se un mitama con Pixie gli aumenta la forza d 2 lo stesso mitama magari a Gogmagog gli aumenta la forza di 5 quindi con ogni demone che vuoi potenziare provali tutti e poi scegliti che statistiche vuoi aumentare.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • #92
      Una cosa è certa: Daisoujou e Titania sono molto importanti. Il quarto componente è la variabile. Per adesso ho Lady Parvati con le solite -kaja e Tetrakarn, che mi è stata utilissima contro l'ultimo boss che ho affrontato ieri: Skadi e il suo Earthquake.
      Purtroppo il gioco mi sta facendo capire (alla fine dell'Amala Temple) che anche lei inizia a perdere smalto: a parte la sua debolezza a Ice, subisce troppo certi status alterati, tipo Stun e Bind.
      Ma il Black Frost non è un buon compagno?

      Oggi vedrò di fare il terzo kalpa. Speriamo bene.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • #93
        In teoria nel party finale non dovrebbero esserci debolezze...

        Black Frost credo non sia male e dovrebbe aver una resistenza al fisico molto alta... quindi può esser una soluzione (come metteva il tizio dei video).
        Ma io personalmente preferivo una immunità totale dal fisico soprattutto per passare bene gli incontri casuali (visto che alcuni attacchi degli ultimi boss se ne fregano della mia immunità al fisico).

        Più che altro come sei messa a Megatama? Li hai presi tutti tranne l'ultimo (quindi ti rimane solo 1 posto libero) oppure te ne mancano altri? E poi hai intenzione di vederti almeno 2 finali o te ne basta uno solo?
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • #94
          Ieri ho finalmente fatto il terzo kalpa. Non frustrante: di più.
          Mi ci sono volute quasi tre ore fra trovare la strada, scappare da Dante, combatterlo e trovare la via di uscita. E meno male che dopo l'ultimo interruttore non ti insegue più: in quella sala con le pareti trasparenti potevo impazzire. E questo significa che a modo suo il gioco riesce ad essere "buono".
          Per quel che riguarda i Magatama, credo di avere tutti quelli previsti dal gioco sinora, perché, boss affrontati a parte, ho acquistato quel che c'era nei negozi. Poi non so se qualche "vecchio" junk shop si sia rifornito nel frattempo. Darò un'occhiata alle faq per sicurezza.

          Tornando nel terzo kalpa (senza il fiato di Dante sul collo l'ho esplorato con maggior rilassatezza) ho notato che certe porte non si aprivano a causa dei miei valori bassi di magia e fortuna, quindi dovrò rientrarci. Però si è unito Black Frost: non sarà il massimo, ma è troppo simpatico.

          E c'è una porta metallica senza denti che non si può aprire. Forse dovevo trovare una chiave tipo Moon Key?

          Mi sembrava che ci fosse qualcuno che vendesse Deathstone. Forse è quel Dottor Dark che voleva darmi qualcosa per 10.000 macca?

          Ma tu hai mai giocato a Devil May Cry? Con un po' di fortuna, ho finito i primi tre (perché non è che sia facilissimo) e Dante mi è sempre piaciuto tanto.
          Last edited by Ippolita; 26 September 2010, 11:44.
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • #95
            Di solito dopo esser stati colpiti per tutto il gioco con una spranga di ferro se ad un certo punto usano un bastone sembra tutto molto più bello.

            Aspetta di veder il Kalpa più brutto di tutti ovvero il 4° che mi ha fatto perder la voglia di vedere com'era il quinto.

            Se è una porta dorata ti ci vorrà un'altra chiave che potrai prendere dopo una serie di eventi dal 4° Kalpa.

            Alla fine la questione della vendita delle Deathstone non ho neanche io capito bene se alla fine qualcuno le vendeva oppure no...

            Di Devil May Cry non ne ho giocato neanche uno perchè non mi ha mai entusiasmato come genere, quindi non so la sua storia.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

            Comment


            • #96
              Piano piano procedo.
              Ho alla fine fabbricato un Black Frost proprio ad hoc, perché mi sono accorta che risultava da una fusione fra demoni ben forniti di skill. L'ultima è stata Titania, da cui ha ereditato (non senza difficolt&#224 Life Drain (secondo me irrinunciabile per chi usa la magia), e poi l'ho fuso con un Mitama per Sukukaja. Mi sono salassata per ricomprare Titania
              Poi ho fatto apprendere al main Tarukaja e sono andata ad affrontare gli angeli (game over perché mi sono distratta e non ho notato che si eran castati lo scudo fisico) e Trumpeter, andato bene alla prima.

              Ora posso andare al Diet Building, oppure fare il IV Kalpa. La cosa che mi indispettisce di più è che non riesco a capire come si possa tornare al punto iniziale (dove c'è il terminal) senza pagare le strozzine, perché sarebbe buono fare quegli infernali dungeon un po' per volta, come ho fatto per il terzo, senza cacciare tutti quei macca. In effetti, non mi sono mai nemmeno impegnata più di tanto a capirlo: non vedo l'ora di andarmene da lì, di solito
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • #97
                La parte finale è una lenta agonia verso la conclusione di una trama minima e spezzettata, ma almeno i boss abbondano.

                Trumpeter dovrebbe esser l'ultimo di quelli con il candelabro... armati di pazienza e volontà se vuoi affrontare il 4° Kalpa.

                Dai Kalpa comunque l'unico modo per tornare indietro senza le strozzine è tornare a piedi fino alla prima stanza di ogni piano kalpa e prendere il buco che ti riporta fino all'inizio dove puoi salvare.
                Quindi se stai esplorando il 4° kalpa per tornare indietro devi andare fino al punto iniziale di quel kalpa e prendere il buco.
                Certo che un oggetto che ci potesse far uscire istantaneamente (anche a pagamento) potevano metterlo... ma scommetto che per loro averci messo le strozzine è già un grande aiuto.
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment


                • #98
                  Del quarto kalpa mi manca solo la parte del boss (se non ho capito male sbirciando la guida). A parte le zone avvelenate (una non l'ho fatta: a questo punto aspetto che siano bonificate) non m'è sembrato infernale più di tanto, eccetto qualche teleport irritante. Ho iniziato il Diet Building e eliminato il primo boss, e ho scoperto che il quarto kalpa ha gli stessi nemici di questo dungeon, boss inclusi. Ecco perché faticavo un po' a passarli.
                  Potrei fondere un Gogmagog con due demoni che ho, ma sono allo stato embrionale e non passano abilità interessanti, ed io ormai non faccio un passo senza qualche -kaja e -unda. Magari approfondisco la questione.

                  Ho combattuto anche un demone guardiano di un tempietto (mi aveva insospettito l'oggetto che mi ha donato lo spirito minatore, un Kimono-qualcosa, e sono andata a controllare le faqs) e ho preso il penultimo Magatama. Ora sono troppi, e non so più quali skill dovrebbe avere il main. Mi farebbero comodo una magia Zan e una Zio forti, però non so cosa togliere. Endure mi ha già salvato la vita due o tre volte, e fintanto che ho bisogno di evolvere un Magatama sono sempre a rischio.
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • #99
                    Il problema è che probabilmente quel kalpa senza le faq è un macello, ed io dopo un po mi ero stufato di consultare la guida ed ho fatto a modo mio... ma poi ho dovuto riprenderla.

                    Endure non toglierlo perchè è sempre utile in caso di sfortuna, mentre se vuoi una magia tipo Zan c'è Wind Cutter che ho tenuto fino alla fine.
                    Come Megatama se te ne manca solo 1 lo troverai nell'ultimo dungeon che è già dentro il punto di non ritorno tra il true ending normale e quello demoniaco... la cosa sgradevole è che per il Megatama supremo c'è bisogno di tutti i iMegatama precedenti quindi se ti vuoi fare entrambi i finali con quello dovrai riprenderti il Megatama supremo 2 volte (ed è una scocciatura).
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

                    Comment


                    • No no, guarda: non ho nessuna voglia di rifare l'ultimo dungeon per vedere entrambi i finali. Anzi: stavo pensando di evitare il boss del quinto kalpa proprio per non averne due alla fine.

                      Comunque ho preso Dante (accipicchia se è forte *__*, e poi con Provoke -che è poi Taunt, non Debilitate come speravo- recupera gli mp).
                      Intanto sto pasticciando un po' coi demoni per far imparare a qualcuno il tanto agognato Debilitate, appunto.
                      Sto cercando di evolvere Megami Scathatch in Lady Skadi, per fonderla con Snake Yurlungur e ottenere Femme Rangda (che ce l'ha default).
                      Poi faccio una Femme Atropos e la fondo con Rangda sperando di creare un Element con Debilitate, che andrà fuso con un altro Element per ottenere un Mitama con questa skill, e alla fine passarla a... non so. La super Pixie avrà qualche slot vuoto?
                      Lilim si è evoluta in Lilith, ma a parte le botte mostruose che tira è rimasta con quelle sei/otto skill di inizio gioco.
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • Non mi ricordo bene se la Super Pixie aveva dei posti liberi... ma ha degli attacchi devastanti.

                        Vedi gli attacchi di Lilith... il gioco lo fa apposta per obbligarti in qualche modo ad un ricambio di demoni.

                        Scommetto che non vedo l'ora di finirlo?
                        Ippolita leggi gli MP
                        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                        Spoiler:

                        Comment


                        • In linea di massima il gioco mi piace e quel po' di storia che ha la trovo affascinante, per non parlare delle ambientazioni. Però è pesante e mi intimorisce. Vorrei finire anche il quinto kalpa ma ho paura di annodarmi, e in rete non si trovano grandi aiuti e nemmeno risposte esaustive. Trovo molto buona la guida su gamefaqs con le scritte in giapponese (la seconda, mi sembra). Peccato che cambino tutti i nomi delle razze, delle skill e chi più ne ha più ne metta.
                          Fra l'altro sono troppo alta di livello e i nemici iniziano a scappare

                          Ma tu hai sconfitto Metatron e quindi Lucifero?
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • Il 5° kalpa non è intricato come potrebbe sembrare, bisogna solo aver le statistiche alte per aprire le varie porte altrimenti ti uccidono all'istante il demone che prova ad aprir la porta (quindi ti servirà la super pixie).
                            Io ho battuto Metatron ma sono subito tornato indietro perchè altrimenti dopo partivano delle scene.
                            Mentre Lucifero dovrebbe esser dopo il boss finale se si arriva fino in fondo al 5° kalpa, quindi fermandomi prima ho evitato di affrontarlo ed andare nel finale demoniaco. (da quello che ho capito sulle faq).
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

                            Comment


                            • Torno per aggiornare i miei progressi, che non sono moltissimi in quanto ho sospeso il gioco per qualche giorno, fra lavoro, raffreddore e cose varie.

                              Il V kalpa l'ho praticamente finito, sconfiggendo Metatron. Ho salvato e poi sono tornata per vedere la scena animata successiva, e ho salvato ancora su un altro slot.

                              Per ora sto proseguendo da questo sperando di riuscire vittoriosa contro Lucifero, anche se mi sa che sarà dura. Però ci voglio almeno provare.
                              L'unica cosa che trovo scandalosa è la quantità di ore che ci vuole per far alzare di un paio di livelli un demone alleato, già altino di suo.
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • No... pure io ho il raffreddore.

                                Con Lucifero immagino sarà dura e che "pompare" le statistiche dei demoni con i Mitama sarà la soluzione migliore, oltre ad andarci con il Megatama supremo e la skill Freiukugel.
                                Tanto avevi già deciso quali demoni portare per la fine?
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X