Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Lucifer's Call

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Auguri, allora: io sono stata male solo un giorno e mezzo, però son passati dieci giorni e ancora consumo scatole di fazzoletti e caramelline per la gola

    In effetti non ho ancora deciso il mio party finale. Mi sono un po' informata (faqs ecc.) e sembra che costui possa essere sconfitto solo se si possiede l'abilità Pierce.
    Il main l'ha già perché, parlando con la Lady dopo aver battuto Metatron, ha sbloccato l'ultima abilità del primo Magatama.
    Poi mi hanno spiegato che, nella sala del V kalpa che può venire aperta solo da Metatron, è possibile acquistare un demone che ha Pierce.
    Quindi pensavo di fare Metatron e poi passargliela con un Mitama ad hoc. Comunque, per ottenere l'angelo-carrarmato ho bisogno di mutare Throne in Uriel e ci vuole una vita.
    Purtroppo i cari vecchi amici non sono "aggiornabili" e rifarli da capo coi sacrifici mi pare eccessivo.
    Quindi contavo sulla Super Pixie come supporto, che ha tre slot da riempire, e pensavo a Debilitate (ho già fatto un Mitama con questo), Rakukaja e Sakukaja o Tarukaja, oppure Life Drain, perché adesso la posso usare solo per pochi combattimenti, ché finisce subito gli mp.
    Per il quarto posto... boh. C'è chi consiglia Shiva, chi Fliyng Beelzebub ma sono così bruttini
    Dante, alla fine, mi sembra scarso, e anche lui, per farlo salire di livello, ci metto un sacco di tempo.

    Va be': intanto inizio l'ascesa della Tower, poi ci penserò. Ho l'impressione che avrò modo di fare un po' di level up frenetico e mi hanno detto che nella torre ci sono Cattedrali per le fusioni.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • Grazie, spero di riprendermi presto.

      Alla super Pixie dagli sicuramente Debilitate e Life drain, poi il terzo posto vedi che ti manca nel party in generale (o una buona cura oppure i -kaja).
      Per l'ultimo posto magari Shiva ha un Victory Cry...

      I level up ormai si fanno con i boss, altrimenti bisogna allenarsi apposta e parecchio.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • Non sembra, ma procedo anche se piano piano. Questo gioco da una parte mi stanca per l'eccessivo impegno nel cercare di far le cose al meglio, dall'altra mi gratifica proprio per questo (anche se nella Tower mi sto annodando perché mi dimentico dei repel dei nemici. Disastro con Ahriman e Noah, ma alla fine ce l'ho fatta).
        Ho comprato l'ultimo Magatama e il vegliardo delle fusioni m'ha dato una spada: che ci faccio?

        Ho scoperto che non si possono fare sacrifici quando ci sono i Mitama di mezzo, o almeno m'è sembrato.
        Ora faccio un altro Seraph che mi porterà al Metatron provvisiorio, giusto quel che occorre per comprare il demone con Pierce nel quinto Kalpa, poi si ricomincia da capo
        Meno male che i savegame non scarseggiano, in questo gioco.

        Il prossimo che metterò sotto vorrei fosse ancor più semplice/disinvolto/giocoso di Mana Khemia. Magari sulla psp, che già mi rilassa. Fra l'altro in Giappone tiran fuori un sacco di roba, fra cui il remake/porting di Persona 2 Innocent sin^^
        Per ps3 dovrebbe uscire Atelier Rorona (o addirittura è già uscito negli USA).
        Io ormai aspetto The Last Guardian per comprarla *___*
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • Quella spada che ti ha dato devi metterla in una statua nel tempio di Masakados, si trova nei dintorni dell' Obelisk mi pare.
          Dopo si aprirà un dungeon dove dovrai battere una serie di boss per ottener l'ultimissimo Megatama (ti conviene prenderlo).

          Atelier Rorona per ps3 è uscito anche in Europa, io l'ho già preso ma devo ancora cominciarlo perchè nel frattempo mi sono fatto bene Trinity Universe (anche quello ps3).
          Trinity Universe non è molto impegnativo in più è molto divertente.
          Mentre come prossime uscite interessanti oltre ad Ar Tonelico III c'è anche Hyperdimension Neptunia per la Primavera 2011.
          Per psp di roba nuova c'è Phantasy Star Portable 2, Kingdom Hearts Birth by Sleep, Valkyria Chronicles II (che però dovrebbe esser giocato dopo il primo capitolo presente su ps3). Ma non ho giocato a nessuno dei 3 quindi non ne so molto.
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment


          • Ultimissimo Magatama? Ma con quello comprato al Junk Shop della Tower non ho più un posto libero °__° E dove lo metto?

            Ieri ho sconfitto anche Thor (non so perché, ma lo trovo simpatico), ho fabbricato un Metatron provvisorio (fra l'altro ho scoperto che i demoni sacrificati non spariscono dal compendium come pensavo; strana cosa, questa) e sono tornata nel V kalpa, ma non sono ancora riuscita a trovare il venditore del demone con Pierce.
            Oggi riprovo e poi mi metto all'opera. Mi sa che ci vorrà un bel po' di tempo^^
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • Anche se non c'è più posto l'ultimo viene piazzato sotto tutti gli altri al centro ed è di colore rosso.
              Guarda QUI, comunque prima in quel tempio devi battere i 4 boss.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • Meno male: stavo pensando di aver sbagliato a prendere Kailash al Junk^^
                Ieri ho comprato il demone con Pierce e ho fabbricato un nuovo Metatron spendendo un mare di macca e di tempo
                E sto ancora ponderando il party definitivo.
                In compenso, ho notato quanto siano efficaci i sacrifici °__°
                Ad esempio: fondendo due demoni ottieni Scathach livello 65. Sacrificando Pixie schizza a livello 99 O_O

                Il posto sarà sempre il solito tempietto vicino all'Obelisk, immagino.

                Comunque mi riconosco sempre più in una voyeuse dei videogiochi: ho trovato il video di un utente che sconfigge Lucifer in hard mode con i tre Jack Brothers, e un altro (o altra) che batte il boss finale di Arc: il Tramonto degli Spiriti con la sola Camellia e/o con la sola Tatiana
                A me 'ste cose fanno impazzire.


                PS: a breve mi dovrebbe arrivare "Fragile" per la Wii che non tocco da anni. Sperando non sia un gioco difficile, mi sa che dopo metto sotto quello, anche se ho perso completamente dimestichezza coi giochi un po' action.
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • Pensa che io ogni tanto alla sera mi metto su youtube a guardarmi gli scontri contro qualche boss finale o ricerco giocatori che hanno livelli alti in qualche titolo.
                  Comunque in ARC nella seconda giocata è facilissimo livellare i personaggi o aumentargli le statistiche in modo da arrivar al boss finale anche con un solo personaggio "pompatissimo". Pensa a una super Bebedora.

                  Dai video Fragile mi ispira e mi sarebbe piaciuto provarlo.
                  Io adesso sono "rapito" da Heavy Rain un'avventura interattiva in grado di far provare al giocatore moltissime emozioni di vario tipo.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

                  Comment


                  • A Heavy Rain ci stanno giocando due persone che conosco e me ne hanno parlato benissimo. Quando potrò comprare una ps3 me lo faccio prestare, insieme a Final Fantasy XIII, che è stato talmente bistrattato da rendermi curiosa^^

                    Non è la sede adatta, ma per una domanda mi scoccia cambiare thread: cosa ti porti dietro alla seconda giocata in Arc? Perché la Camellia di quel video mi pare fosse a livello 65, anche se indossava un accessorio che non rammento, tipo roba al Titanium, anche se quel gioco era comunque in inglese.

                    Ieri, Lucifer ha riposato. Anch'io. E' un gioco che mi stanca molto.
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                    Comment


                    • Heavy Rain per ora (visto che non l'ho ancora finito) mi sta piacendo molto, è assolutamente da provare.

                      Nella seconda giocata in ARC ti porti dietro tutti gli oggetti e per Kharg un oggetto che ti raddoppia l'EXP, mentre con Darc un oggetto che per ogni magia non ti fa consumare pietre dello spirito.
                      In questo modo con Kharg si riesce benissimo a fare la prima arena per ottener anche il primo personaggio bonus (Diadec) e puoi ottenere una serie di oggetti che non ti fanno consumare pietre dello spirito, quindi si riesce benissimo a pompare i livelli.
                      In più come premi nelle arene ci sono anche delle mele che aumentano le statistiche o i livelli... diciamo che è molto conveniente rifarlo se vuoi prenderti una rivincita sul boss finale.
                      Se sei interessata nell'altro topic ti scrivo bene tutto sui vantaggi della seconda giocata compresi materiali e ricompense delle arene.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • Ti ringrazio: se non è troppo faticoso per soddisfare una curiosità mi farebbe piacere.

                        Con Lucifero sono sempre ancora a meditare il party. In effetti, potrei anche rifare un Black Frost "pompato" ora che ho capito il meccanismo dei sacrifici, soprattutto perché è veramente resistente a tutto; il problema è che impiegai un sacco di tempo a costruire una serie di passaggi ad hoc e ho perso la "ricetta" che avevo congegnato.

                        Un'altra potrebbe essere la Pixie, per cui ho bisogno di un Mitama con magie di supporto.

                        Infine, penso che dovrò alzare tutte le stat al massimo, sempre coi Mitama, e prevedo un dispendio di macca, anche se forse qualcuno lo potrei prendere scambiando le pietre a Ginza.

                        Ho trovato un altro video allucinante, sul boss segreto che puoi sfidare alla seconda giocata di Digital Devil Saga (il primo), sempre che nel primo game si siano soddisfatti determinati requisiti. E' del nostro amico MasterLL^^
                        Sono 6 video di 10 minuti e mezzo circa ciascuno, non mi sembra contengano spoiler a parte l'identità del boss, e credo sia una delle battaglie più ostiche che abbia mai visto, senza contare la potenziale frustrazione, col game over perennemente in agguato. Per curiosità sono andata a leggere la strategia sulle faqs: già i presupposti sono bestiali
                        Credo che, malgrado abbia completato DDS (il primo) al 100%, questa me la potrei proprio risparmiare^^
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • Finito^^
                          Party, lo stesso del video.
                          Pixie praticamente l'ho usata solo per lo scontro finale, ma con qualche Mitama ho alzato tutte le stat, che erano già alte.
                          Metatron l'ho dovuto fare due volte per fargli imparare Pierce, ma anche lui l'ho pompato a suon di Mitama.
                          Lilith è stata complicata. Quella che si ottiene dall'evoluzione di Lilim aveva già tutti gli slot occupati da skill obsolete, per cui ne ho "catturata" una nuova e le ho fatto imparare quel che volevo io. E' stata dura, ma ce l'ho fatta.

                          Quel che non ho capito (parlando del video) è che la sua Lilith ha delle stat a quel livello che non si potrebbe permettere. Io ho dovuto fare un bel po' di level up.

                          Comunque, gioco superbo. Mi sento un po' orfana.
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • Complimenti alla fine ce l'hai fatta.
                            In più hai creato un party superbo con skill ottime.

                            Adesso cosa hai in mente di iniziare?
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

                            Comment


                            • Grazie: con Lucifero me la sono vista brutta un paio di volte, ma se non ho capito male è sufficiente avere tutte le stat molto alte. Metatron fu più lungo da battere, almeno per me.

                              Ieri avrebbero dovuto prestarmi Fragile, ma poi ci sono stati alcuni inconvenienti e non so per quanto sarà rimandato. Preferisco aspettare un altro po' per giocare gratis, altrimenti guarderò su ebay, anche se mi sa che ne abbiano venduti pochissimi, in Europa e quindi vita dura per l'usato.

                              Non so davvero cosa iniziare: per psp ho esaurito le scorte e vorrei aspettare Persona 2 Innocent Sin, a questo punto.

                              Probabilmente mi butterò su Atelier Iris 2, anche se mi sa che sarà dura affrontare un gioco del genere (dicono sia anche il migliore fra i tre) dopo Lucifer's Call. Mi sento ancora un po' svuotata.

                              Buona notizia: probabile che per Natale mi verrà regalata la ps3^^ E posso contare sul prestito di qualche gioco. Voglio assolutamente Ar Tonelico 3 e Atelier Rorona. Speriamo bene^^
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • Aspettare Persona 2 Innocent Sin sarà lunga... comunque con ps3 oltre a Rorona già disponibile EU ed Ar Tonelico 3 (quando uscirà) ce ne sono anche altri che meritano davvero e magari si trovano anche a poco (Eternal Sonata, Cross Edge, Trinity Universe, Disgaea 3, Last Rebellion, 3D Dot Game Heroes, WKC, Resonance of Fate oltre al conosciutissimo FFXIII).
                                Più altri che avrò dimenticato con tutti questi ci passi anche 2 anni.

                                Speriamo che babbo natale ti porti la ps3.
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X