Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Digital devil saga 1 & 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Ma allora sei uno scarso anche tu^^ Quelli bravi dicono che non può durare più di 25 ore, facendo tutto, compreso un po' di level up.
    Naturalmente scherzo: ricorderai che ne parlammo tempo fa.

    Io, comunque, rammento che concessi un bel po' di tempo ad evolvere i personaggi che avevo intenzione di usare perché la versione volante di Beelzebub mi aveva regalato una buona dose di game over. Però probabilmente ero molto inesperta con le dinamiche degli SMT. Il Mantra in effetti è piuttosto scomodo: pensa se non ci fosse stata offerta la possibilità di vederlo per intero.

    Mi fa piacere che sia stato di tuo gradimento. Io soprattutto rimasi colpita dalla caratterizzazione dei personaggi, però Sera non l'ho mai sopportata: troppo simile a certi cliché che mi vanno stretti, anche se, fra tutti, lei ne aveva pieno diritto.

    A proposito del demi fiend, hai una pallida idea di quel che ti aspetta? O_o
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
      Bravo Noah.


      Ottima scelta, tienici aggiornati.

      Ed io stasera ho finito DDS, completandomi tutti i boss opzionali possibili nella prima giocata e andando a sconfiggere il boss finale vedendomi il "finale" di questo primo capitolo. Ed ora la voglia di iniziarmi subito DDS2 aumenta ma devo trattenermi altrimenti so che se inizio il secondo va a finire che non tocco più il primo e non mi farò mai la famosa seconda giocata per Demi-Fiend.

      Comunque sono soddisfatto di questo DDS anche se ritengo che l'utilizzo dei mantra poteva esser gestito meglio. Ovvero non limitare la loro sostituzione ai soli punti di salvataggio ma renderlo come un'opzione al menù principale utilizzabile in qualunque momento (visto che mi è capitato più volte di sprecare punti perchè alcuni erano già master ed io ero intrappolato in qualche dungeon ). Ma comunque quisquiglie che non minano la bellezza del gioco.
      Livello personaggi: 75-77
      Ore di gioco: 80 (sicuramente tra queste ce ne sono dalle 5 alle 8 di inattività dovute ad interruzioni e gioco in pausa).
      era facilissimo da battere il boss finale, vero?

      cmq nn so come fa a nn venirti una voglia immensa di giocare al secondo... come te ne tiene di rifare il primo XD?
      se fossi in te mi giocherei prima il secondo e poi li ricomincerei tutti e due per una seconda partita... e poi se ti è piaciuto il primo il secondo lo amerai perchè è molto meglio e ci sono tantissimi colpi di scena
      Last edited by Noah 1994; 18 September 2011, 16:31.

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
        Ma allora sei uno scarso anche tu^^ Quelli bravi dicono che non può durare più di 25 ore, facendo tutto, compreso un po' di level up.
        Naturalmente scherzo: ricorderai che ne parlammo tempo fa.

        Io, comunque, rammento che concessi un bel po' di tempo ad evolvere i personaggi che avevo intenzione di usare perché la versione volante di Beelzebub mi aveva regalato una buona dose di game over. Però probabilmente ero molto inesperta con le dinamiche degli SMT. Il Mantra in effetti è piuttosto scomodo: pensa se non ci fosse stata offerta la possibilità di vederlo per intero.

        Mi fa piacere che sia stato di tuo gradimento. Io soprattutto rimasi colpita dalla caratterizzazione dei personaggi, però Sera non l'ho mai sopportata: troppo simile a certi cliché che mi vanno stretti, anche se, fra tutti, lei ne aveva pieno diritto.

        A proposito del demi fiend, hai una pallida idea di quel che ti aspetta? O_o
        Certo noi siamo quelli scarsi, come sempre ^^
        Comunque 25 ore sono possibili in un nuovo gioco+ avendo già disponibile null fisico, elementale ed auto-soma allora si che si va spediti saltando anche i filmati

        Per Beelzebub volante non avendo null death ho dovuto ad ogni turno fare void death altrimenti quel attacco dedly files non da scampo.

        A personaggi l'unico che non mi ha mai detto niente di particolare è Cielo, mentre gli altri mi sembravano buoni in generale.

        So cosa mi aspetta per demi fiend dovrò pompare le statistiche al massimo con i noise (che tra l'altro ne dovrò droppare parecchi) e dopo aver capito bene la strategia mi ci vorrà anche un po di fortuna.

        Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
        era facilissimo da battere il boss finale, vero?

        cmq nn so come fa a nn venirti una voglia immensa di giocare al secondo... come te ne tiene di rifare il primo XD?
        se fossi in te mi giocherei prima il secondo e poi li ricomincerei tutti e due per una seconda partita... e poi se ti è piaciuto il primo il secondo lo amerai perchè è molto meglio e ci sono tantissimi colpi di scena
        Non era difficile specialmente perchè avendo battuto tutti gli extra ero già super preparato.
        Mi voglio tener un po di suspance nella storia e poi proprio perchè immagino che se il secondo è meglio del primo a livello di gameplay sono certo che una volta provato e piaciuto il migliorato gameplay poi non ci ritorno più sul primo.


        Ah una domanda a chi lo sa:
        -In DDS2 posso importare il salvataggio di DDS per ottener i famosi personaggi bonus o i ring dati dai boss extra, a questo punto posso caricare un salvataggio qualsiasi tipo l'ultimo davanti al boss finale o devo per forza caricare quello "clear" che mi fa salvare dopo il boss finale di DDS?
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
          Ah una domanda a chi lo sa:
          -In DDS2 posso importare il salvataggio di DDS per ottener i famosi personaggi bonus o i ring dati dai boss extra, a questo punto posso caricare un salvataggio qualsiasi tipo l'ultimo davanti al boss finale o devo per forza caricare quello "clear" che mi fa salvare dopo il boss finale di DDS?
          devi caricare per forza il salvataggio dopo il finale.... infatti io nn l'ho caricato perchè nn salvo mai dopo il boss finale (anche se avrei potuto usare un altro spazio... ma nn ci ho pensato)

          se provi a caricare quello prima del boss finale ti dice che nn è possibile utilizzare i dati o qualcosa del genere


          per quanto riguarda il gameplay di DDS 2 nn cambia molto rispetto al primo.. sono sostanzialmente uguali, a parte il poter usare una mantra grid diversa secondo me più funzionale, il poter equipaggiare i karma ring e poi c'è la modalità bersek nel secondo (nn so se sai cos'&#232 ma a parte questo nn cambia molto... ma la trama del 2 è cento volte meglio di quella de primo capitolo... in questo il 2 è migliore
          Last edited by Noah 1994; 19 September 2011, 14:35.

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
            devi caricare per forza il salvataggio dopo il finale.... infatti io nn l'ho caricato perchè nn salvo mai dopo il boss finale (anche se avrei potuto usare un altro spazio... ma nn ci ho pensato)

            se provi a caricare quello prima del boss finale ti dice che nn è possibile utilizzare i dati o qualcosa del genere


            per quanto riguarda il gameplay di DDS 2 nn cambia molto rispetto al primo.. sono sostanzialmente uguali, a parte il poter usare una mantra grid diversa secondo me più funzionale, il poter equipaggiare i karma ring e poi c'è la modalità bersek nel secondo (nn so se sai cos'è) ma a parte questo nn cambia molto... ma la trama del 2 è cento volte meglio di quella de primo capitolo... in questo il 2 è migliore
            Grazie mille, almeno ora so bene che file importare in DDS2.

            Come gameplay se appunto non l'hanno stravolto ed hanno fatto dei piccoli cambiamenti mirati ai punti giusti sarà ottimo.
            Poi per la trama mi aspetto sicuramente di meglio visto che la storia si conclude.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

            Comment


            • #66
              Sengu ma nn sei più andato avanti? sei ancora nella base dei Vanguards?

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                Sengu ma nn sei più andato avanti? sei ancora nella base dei Vanguards?
                Sì sono fermo per ora, penso lo riprenderò tra un pò quando avrò solo quello di cui occuparmi, al momento sto giocando sia a Lost Odyssey (Xbox 360) che a The Witcher 2 (PC) quindi sono un pò diviso tra questi due, senza contare che tra pochi giorni inizerò Dark Souls (quest'altro per PS3) quindi prima di tornarci passerà un pò.
                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                  Sì sono fermo per ora, penso lo riprenderò tra un pò quando avrò solo quello di cui occuparmi, al momento sto giocando sia a Lost Odyssey (Xbox 360) che a The Witcher 2 (PC) quindi sono un pò diviso tra questi due, senza contare che tra pochi giorni inizerò Dark Souls (quest'altro per PS3) quindi prima di tornarci passerà un pò.
                  e poi dark souls dicono sia difficile come demon's souls.... io sinceramente nn ho mai avuto il coraggio di provarlo per evitare un esaurimento nervoso XD!!! infatti mi sto giocando trinity souls of zill o'll che è molto più tranquillo ma cmq ben fatto!!!

                  P.S. grazie a Tidus per aver messo le immagini delle cover in prima pagina!!

                  Comment


                  • #69
                    Tidus, hai più battuto demi-fiend ?
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                      Tidus, hai più battuto demi-fiend ?
                      Scusa non ho risposto prima per problemi al pc, comunque non ancora perchè mi sono distratto con altri titoli.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • #71
                        Tidus.... ma quando inizierai il 2??

                        Comment


                        • #72
                          Senza volere metter fretta a nessuno, ma quando vidi la fine di DDS ero curiosa come un gatto e piazzai a ruota il 2^^
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • #73

                            Non so quando lo comincerò vista l'enorme mole di giochi ancora da iniziare.

                            In futuro lo inizierò non preoccupatevi.
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

                            Comment


                            • #74
                              Ho deciso di iniziare DDS2, ho importato il salvataggio ma non mi ricordo più se quel salvataggio lo avevo fatto dopo aver battuto tutti i boss opzionali... (escluso demi-fiend).

                              Qualche consiglio o se ci sono dei cambiamenti rispetto al primo che è utile sapere...
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment


                              • #75
                                Ciao Tidus^^
                                Allora: cambia il Mantra Grid (che comunque troverai su gamefaqs, e secondo me era più bellino quello del 1° episodio). Idem per i punti di salvataggio/acquisto materiale: in DDS2 sono meno "pratici".
                                Certi personaggi vanno e vengono, però puoi tenere per buone le strategie del primo episodio.
                                Anche qui, per i "segreti" dovrai consultare una guida anche per ritirare i premi per aver parlato con certi personaggi non giocabili in DDS1. I nemici sono praticamente ex novo, ovvero: l'aspetto è lo stesso ma cambiano debolezze etc.
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X